Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

scolta.. la storia e' codesta, il designer cosi' come tutte le altre professioni hanno nel risultato finale del prodotto o della prestazione erogata il loro fine ultimo, che e' dunque metro di giudizio.

Delle intenzioni, non gliene frega niente a nessuno chiaro?! Se vado al ristorante chiedo una carbonara e mi portano una pasta con frittata alla pancetta a me non me ne frega niente se il cuoco ci ha messo tanto amore per farmela bene, pursempre uno schifo m'hanno portato.

E' esattamente lo stesso discorso di prima, se il designer dice che nons'ecapitobenecosa e' un'evoluzione di quello/a/i della 147
io credo pure alle sue buone intenzioni, ma semplicemente NON e' vero, in quanto NOI potenziali clienti ovvero FINE ULTIMO di tutta la baracca
ti diremo che assomiglia un po' alla Bravo o un po' all'Astra, ma NESSUNO ha citato la '47.

Quindi se l'intento era dare una qualche ispirazione di nasona, non ci siamo proprio se l'intenzione del CS c'era o meno mi frega molto poco,
dato che quel che ne e' uscito e' sotto gli occhi di tutti e con la 147 non c'entra un beneamato accidenti,
quindi nel primo caso e' venuta fuori una porcheria in buonafede, nel secondo una porcheria in malafede.

indierock":3olajnge ha detto:
Ho provato, per curiosità a configurare una giulietta, 1750 TBI, e non appena ho cercato di farla diventare Bianca mi è apparso il seguente messaggio:"Se vuoi aggiungere BIANCO GHIACCIO è necessario aggiungere i seguenti optionals PREMIUM PACK PLUS e PERSONALIZZAZIONE ITALIANA BLUE AND ME + parabrezza termico con fascia antiabbagliamento" :eek:hmamma)

Mai sentito dire dei configuratori che non funzionano bene?

Dani_22":1jhl87w3 ha detto:
scolta.. la storia e' codesta, il designer cosi' come tutte le altre professioni hanno nel risultato finale del prodotto o della prestazione erogata il loro fine ultimo, che e' dunque metro di giudizio.

Delle intenzioni, non gliene frega niente a nessuno chiaro?! Se vado al ristorante chiedo una carbonara e mi portano una pasta con frittata alla pancetta a me non me ne frega niente se il cuoco ci ha messo tanto amore per farmela bene, pursempre uno schifo m'hanno portato.

E' esattamente lo stesso discorso di prima, se il designer dice che nons'ecapitobenecosa e' un'evoluzione di quello/a/i della 147
io credo pure alle sue buone intenzioni, ma semplicemente NON e' vero, in quanto NOI potenziali clienti ovvero FINE ULTIMO di tutta la baracca
ti diremo che assomiglia un po' alla Bravo o un po' all'Astra, ma NESSUNO ha citato la '47.

Quindi se l'intento era dare una qualche ispirazione di nasona, non ci siamo proprio se l'intenzione del CS c'era o meno mi frega molto poco,
dato che quel che ne e' uscito e' sotto gli occhi di tutti e con la 147 non c'entra un beneamato accidenti,
quindi nel primo caso e' venuta fuori una porcheria in buonafede, nel secondo una porcheria in malafede.

e pensare che era buttata li così,io scommeto una cosa però,che il 90 percento delle persone che stanno denigrando la giulietta alla fine la comprerà.
poi sul design si puo stare a disquisire giorni,ma se ormai questa macchina l'avete presa male non c'è nulla da fare,a me è successo con la mito,mi fa cagare anche se me la rivesti con la nutella.

dallas140cv":2gdmrc54 ha detto:
indierock":2gdmrc54 ha detto:
Ho provato, per curiosità a configurare una giulietta, 1750 TBI, e non appena ho cercato di farla diventare Bianca mi è apparso il seguente messaggio:"Se vuoi aggiungere BIANCO GHIACCIO è necessario aggiungere i seguenti optionals PREMIUM PACK PLUS e PERSONALIZZAZIONE ITALIANA BLUE AND ME + parabrezza termico con fascia antiabbagliamento" :eek:hmamma)

hai ragione, ho detto una minchiata e me ne sono già scusato. Però caspita il configuratore di giulietta è banale, ha pochi motori, pochi optionals, pochi packs e fanno sti errori?

A parte tutta la grafica sensazionale del sito di giulietta io mi domando come mai chi di dovere non sia in grado di gestire un database dove vengono "semplicemente" catalogate versioni, motori, colori, optionals e pacchetti vari e le loro possibilità di incrocio.

a memoria anche il configuratore di bravo e 500 fu un parto mica male. ma andatevi a vedere il configuratore di audi che ha 1000000000²³ possibilità di configurazione e non ha questi errori e poi ne riparliamo

Dani_22":cz6h1cup ha detto:

pensa un po che la mia ragazza (visto che si parla anche di commenti fatti da persone che non si intendo di auto) ha detto che è bella ma non la prenderebbe perchè è stufa di vedere in giro la 147, e questa per lei la ricorda tantissimo

francesco147":6470tzmu ha detto:
1) io scommeto una cosa però,che il 90 percento delle persone che stanno denigrando la giulietta alla fine la comprerà.

2) poi sul design si puo stare a disquisire giorni,ma se ormai questa macchina l'avete presa male non c'è nulla da fare,a me è successo con la mito,mi fa cagare anche se me la rivesti con la nutella.

queste due frasi non fanno un po' a cazzotti tra loro?

Il FUSI":1sw0756l ha detto:
A sti punti se qualcuno deve confutare le idee e le info VERE e CERTE che escono, bene, lo faccia con info e idee che sono forti, comparabili, credibili.
Altrimenti non si deve permettere di offendere gli altri, perchè non ne ha titolo. Punto e basta, e senza livore alcuno, ma un minimo di meritocrazia e di giustizia sostanziale sì perbacco!
Io di interessi a demolire sta macchina non ne ho,[...]

Veramente nemmeno io ho interesse a promuovere o demolire questo prodotto.
Così come anche io ritengo uno scempio, una vergogna, abbassarsi a cose tipo mettere il mcperson sotto un'alfa.
Però penso che prima di demolire o lodare una cosa, quest'ultima vada provata e verificata; io lavoro in una società di ricerca e so i miliardi di problemi che si creano per ogni più piccola cosa, così come so che fino al giorno prima del rilascio (quando va bene) si lavora sui problemini e i problemoni dell'ultim'ora. Per questo dico di aspettare prima di giudicare.
E proprio per questo mi sento offeso quando qualcuno mi da dell'incompetente o ignorante semplicemente perchè chiedo di aspettare un po' per capire davanti a cosa veramente ci troviamo.

Spero di essere stato più chiaro e spero sia altrettanto chiaro che le mie intenzioni sono sempre e solo quelle di discutere serenamente, magari anche accesamente, tra appassionati, rispettando le idee di tutti quanti portino qualcosa di costruttivo a questa discussione. :OK)

Salvatopo":2dcb6ptw ha detto:
Così come anche io ritengo uno scempio, una vergogna, abbassarsi a cose tipo mettere il mcperson sotto un'alfa.
Però penso che prima di demolire o lodare una cosa, quest'ultima vada provata e verificata; io lavoro in una società di ricerca e so i miliardi di problemi che si creano per ogni più piccola cosa, così come so che fino al giorno prima del rilascio (quando va bene) si lavora sui problemini e i problemoni dell'ultim'ora. Per questo dico di aspettare prima di giudicare.
E proprio per questo mi sento offeso quando qualcuno mi da dell'incompetente o ignorante semplicemente perchè chiedo di aspettare un po' per capire davanti a cosa veramente ci troviamo.

:A) :OK) :nod)

Salvatopo":3hhkh1ej ha detto:
Il FUSI":3hhkh1ej ha detto:
A sti punti se qualcuno deve confutare le idee e le info VERE e CERTE che escono, bene, lo faccia con info e idee che sono forti, comparabili, credibili.
Altrimenti non si deve permettere di offendere gli altri, perchè non ne ha titolo. Punto e basta, e senza livore alcuno, ma un minimo di meritocrazia e di giustizia sostanziale sì perbacco!
Io di interessi a demolire sta macchina non ne ho,[...]

Spero di essere stato più chiaro e spero sia altrettanto chiaro che le mie intenzioni sono sempre e solo quelle di discutere serenamente, magari anche accesamente, tra appassionati, rispettando le idee di tutti quanti portino qualcosa di costruttivo a questa discussione. :OK)

Se posso permettermi di intervenire... FUSI sta indicando la luna, voi state guardando il dito, per carità senza riferimenti alla metafora del saggio e dello stolto, solo che non mi venivano esempi migliori.

quello che CREDO bisogna capire è che Giulietta alla fine potrà essere pure un'auto valida, ma fatta al risparmio e con pressapochismo, e QUESTO ALLA LUNGA (leggasi nei prossimi anni) non potrà che far male ad Alfa e al gruppo FIAT stesso, che se vedrà che la gente alla fine compra, non farà altro che ripetere le stese operazioni con lo stesso modus operandi di sempre che ha portato negli anni FIAT prima a perdere prestigio, poi sull'orlo della bancarotta, unico momento in cui hanno tirato fuori qualcosa di valido. ergo....

ma se è valido il prodotto, e ad ora non lo si può sapere, se non dai vari rumors.. chi se ne frega se è stato fatto con pochi soldi, tanto di cappello.

La vedi, la guidi, la valuti e poi vedi se fa per te. a me come design piace sentirmi dire che sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! xche non mi accorgo che in realtà è una bravo mi offende
non c è poi nessun vincolo che una macchina con lo stesso pianale debba avere la stessa linea dell altra con cui lo condivide. a meno che non mi dite che la sharan assomiglia all audi tt.
Quindi può assomigliare alla bravo come si assomiglia all'astra come alla mito come alle ferrari. a me a livello estetico piace. quando la proverò saprò anche come va.

se davvero ci sarà questo problema significa che vogliono far morire l'alfa dato che questa è la macchina del rilancio. UNA VERGOGNA VERAMENTE

libero81":2lefaknt ha detto:
ma se è valido il prodotto, e ad ora non lo si può sapere, se non dai vari rumors.. chi se ne frega se è stato fatto con pochi soldi, tanto di cappello.

La vedi, la guidi, la valuti e poi vedi se fa per te. a me come design piace sentirmi dire che sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! xche non mi accorgo che in realtà è una bravo mi offende
non c è poi nessun vincolo che una macchina con lo stesso pianale debba avere la stessa linea dell altra con cui lo condivide. a meno che non mi dite che la sharan assomiglia all audi tt.
Quindi può assomigliare alla bravo come si assomiglia all'astra come alla mito come alle ferrari. a me a livello estetico piace. quando la proverò saprò anche come va.

Se quest'auto come altre in passato è stata fatta, come dici tu, con pochi soldi, al risparmio significa che dato un arco temporale X in cui sforneranno Z modelli succederà che ci saranno modelli "fortunati" e altri meno. ma la probabilità di fare qualche cappellata colossale aumenterà abbastanza, proprio quello che sarebbe auspicabile evitare al fine di migliorare l'immagine del brand e di potersi permettere, un giorno, di operare anche nella parte alta del mercato (in cui i margini di profitto sono maggiori) senza complessi di inferiorità. ma questo quasi sicuramente non si avvererà mai poiché richiederebbe una mentalità diversa e la voglia di investire per diversificare l'offerta e migliorare le auto.

Ripeto, Giulietta POTREBBE essere anche valida, ma con la mentalità FIAT il futuro sarà sempre nebuloso poichè manca di un obiettivo, una direzione verso cui andare, la voglia di distinguersi per aver fatto qualcosa che non sia solo economico e generalista, la capacità di capire che un marchio storico se continuamente umiliato perde il proprio valore, l'umiltà di ammettere che il cliente a volte può anche aver ragione e qui mi fermo, perchè se andassi avanti direi che ci mostrano slide in cui millantano una insonorizzazione portentosa salvo poi darla in mano alla PRIMA rivista che subito si accorge di un difetto inaccettabile per un'auto "che fa del COMFORT la propria bandiera" (Wester)

Dani_22":37470j85 ha detto:
E te pensa che io sono solo un semplice appassionato di auto,
immaginati le legnate che tireranno su quest'auto gli Alfisti tradizionali :mitra)

meno male che la clientela è composta anche da altre persone,e non solo di alfisti,che fortunatamente ormai hanno raggiunto la veneranda età di 60 70 anni,e al limite comprano la panda perhè ormai sono solo lui e la moglie e la macchina grossa non gli serve,ma io ce ne ho avute tante, tutte l'alfetta, la giulia la 33, e pure la 155,quelle si che erano alfe,non queste,(ho messo anche la 155 tra le alfe). :A) la fiàt ha rrrovintao l'arfa.io ci ho lavorato crentacinquanni all'arfa montavo i setili.....vabbè mi fermo qua,questi sono gli alfisti,quelli veri quelli che ti snocciolano la tecnica sono spariti da tempo,diciamo dal 1992.
e comunque la giulietta è una :bravo)

indierock":7iuou7fn ha detto:
francesco147":7iuou7fn ha detto:
1) io scommeto una cosa però,che il 90 percento delle persone che stanno denigrando la giulietta alla fine la comprerà.

2) poi sul design si puo stare a disquisire giorni,ma se ormai questa macchina l'avete presa male non c'è nulla da fare,a me è successo con la mito,mi fa cagare anche se me la rivesti con la nutella.

per quale motivo?

indierock":wwg5zzjy ha detto:
dallas140cv":wwg5zzjy ha detto:
indierock":wwg5zzjy ha detto:

hai ragione, ho detto una minchiata e me ne sono già scusato. Però caspita il configuratore di giulietta è banale, ha pochi motori, pochi optionals, pochi packs e fanno sti errori?

A parte tutta la grafica sensazionale del sito di giulietta io mi domando come mai chi di dovere non sia in grado di gestire un database dove vengono "semplicemente" catalogate versioni, motori, colori, optionals e pacchetti vari e le loro possibilità di incrocio.

a memoria anche il configuratore di bravo e 500 fu un parto mica male. ma andatevi a vedere il configuratore di audi che ha 1000000000²³ possibilità di configurazione e non ha questi errori e poi ne riparliamo

è comunque vergognoso che un sito del genere non funzioni,è da quando lo hanno rivisitato che non funziona,l'hgo fatto presente anche a chi di dovere,ma chiaramente non è cambiato nulla,ragazzi questo è il risultato della gestione ,vi dico soltanto che se noi venditori chiediamo informazioni alle persone che dovrebbero darci delle risposte,questo non rispondono,o perchè sono in cassa integrazione o perchè sono state spostate,al momento realmente alfa è abbandonata a se stessa.e il sito è solo la punta dell'iceberg.

francesco147":2m6yiyg8 ha detto:
indierock":2m6yiyg8 ha detto:
francesco147":2m6yiyg8 ha detto:

per quale motivo?

prima dici che coloro che denigrano Giulietta alla fine la compreranno, poi dici che coloro a cui non piace non cambieranno idea.... insomma, delle due l'una! ;)

2) poi sul design si puo stare a disquisire giorni,ma se ormai questa macchina l'avete presa male non c'è nulla da fare,a me è successo con la mito,mi fa cagare anche se me la rivesti con la nutella.[/quote]

[/quote]

prima dici che coloro che denigrano Giulietta alla fine la compreranno, poi dici che coloro a cui non piace non cambieranno idea.... insomma, delle due l'una! ;)[/quote]

hai ragione non è quello che volevo dire,sono convinto che i detrattori dopo averla provata la compreranno anche se in cuor loro non saranno soddisfatti della meccanica della giulietta.adesso piu o meno ci siamo....piu o meno

Bellissima quella del dito e della luna. Ma a me poi frega assai se guardano il dito, son soldi loro. Tuttavia quel che ne consegue di buono o brutto del guardare il dito mi parrebbe corretto che chi guarda il dito se lo prendesse. Tutto quanto e senza fiatare.
Allora se dianzi a delle informazioni sicure messe li non per convincere, ma ragionare, uno non ragiona gli va forse detto bravo? A casa mia non funge così scusatemi tanto.
Se poi si pretende di confutare elementi dimostrando di non arrivarci (da lì il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da deficere) si inizia a cacare fuori dal vaso.
O sbaglio qualcosa? Poi vivaddio uno se la compri, se la sposi, quello che si vuole, ma a un tale che mi venisse cianciando che la dacia Logan è una stramacchina al primo giro mi domando se è *****, al secondo capisco che parla di cose che vede solo lui usando paramentri che mah, alla terza se insiste gli consiglio di prendere atto che è fuori strada e magari di testa.
Tutto lì.

@mad: ti ringrazio dell'ottima esposizione e chiarimento del de quo, pigne incluse ahahahaahah.