Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Quasi quasi mi piace,ma quei fari non li posso vedere,fanno troppo Lancia,e viceversa,dopo faccio un PS con i fari della Delta :?:



Rax":3k9iye89 ha detto:
Vedi noi la valutiamo da alfisti, e molti alfisti sono intransigenti e non piace anche per partito preso.
Purtroppo al giorno d'oggi una casa per andare avanti deve fare numeri e per fare numeri deve fare macchine che piacciano a piu gente possibile. L'80% delle persone che andranno in concessionaria non sà neanche che sono i quadrilateri o il bi-link.

Su 10 persone a cui faccio vedere questa foto sono sicuro che 9 su 10 mi diranno che è una figata.

Su 10 Alfisti sfegatati (o presunti) a cui faccio vedere questa foto 7/10 mi diranno che fà schifo.


Poi concordissimo con il post di Rax! :OK)
 
DriftSK":39l32x1e ha detto:
denny1977":39l32x1e ha detto:
A me quella della foto piace. :nod)

Quella della foto ha un suo appeal ma è dovuto in gran parte alla prospettiva farlocca e alle improbabili ruote "barra 35" da 19" a filo passaruota. Le vetture vere circolanti su strada a confronto con questa sembreranno sui trampoli, come al solito, e risulteranno assai più ordinarie.

Ora più che mai è inutile farsi troppe aspettative... conviene aspettare le foto "vere" come già dissi alcuni mesi fa: le foto ufficiali non servono a niente.

Mi dicono che i cerchi sono da 18' e tra il passaruota e la ruota ci passano tre dita… :asd)
 
Rax":icxhk2m4 ha detto:
step'85":icxhk2m4 ha detto:
Nel complesso non è male. Ma se provate a coprire la parte anteriore, diciamo fino alle porte anteriori, e guardate solo il resto cosa sembra? Una bravo!
In ogni caso ricordiamoci che è una specie di photoshop, con prospettiva studiata appositamente per renderla bassa, e ruote spoporzionate. Quindi io direi di stare attenti ai facili entusiasmi. Dal vivo potrebbe fare un effetto diverso.

Ma non è assolutamente vero sul fatto della bravo :KO) , l unica cosa che la fa assomigliare sono le 4 porte e le 4 ruote :asd) .


Per il resto lo dico e lo ripeto, per l ennesima volta. Chi l ha vista dal vivo, e parlo di insider di altri forum, insider sicuri, che hanno postato anche foto della loro testimonianza, ha parlato di massimo 3 dita tra passaruota e gomma, 3 dita...nella 147 passano 2 braccia!!E' stato ridetto e anche riconfermato da tutti quelli che l han vista, quindi non parliamo di phoshoppate tipo Mito che sembrava un kart. L effetto dal vivo ovviamente è diverso da un immagine lavorata a photoshop, ma questa immagine è MOLTO realistica

"ma è una mito che sembra una bravo!". Questo le parole della mia compagna, completamente a digiuno di sinergie del Gruppo. :sedia)
 







Citazione:
Scritto da Alfapress
Alfa Romeo Giulietta: anteprima mondiale

Al prossimo Salone di Ginevra debutterà, in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Giulietta che in primavera sarà commercializzata progressivamente in tutti i principali mercati, rilanciando così il Brand in uno dei segmenti più importanti d’Europa.

Nell’anno del Centenario, il nome è un tributo ad un mito dell’automobile e dell’Alfa Romeo. Giulietta è la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un’Alfa Romeo e unendo fruibilità e comfort di alto livello all’eccellenza tecnica.

Oggi nasce dal Centro Stile Alfa Romeo una nuova Giulietta, una vettura sportiva capace di esprimere sia grande agilità sui percorsi più impegnativi che doti di abitabilità e comfort sulle strade di tutti i giorni.

Nuova architettura per esaltare tenuta di strada e agilità in totale comfort e sicurezza

Nasce una nuova Alfa Romeo compatta in grado di soddisfare i clienti che ricercano il massimo delle prestazioni dinamiche e coloro che ambiscono a una berlina dallo stile distintivo e dal comfort elevato.

La “Giulietta”, infatti, porta al debutto un’architettura completamente nuova progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia.

Il piacere di guida e il comfort possono essere adattati alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. La nuova architettura dell’Alfa Giulietta è infatti progettata per integrare ed esaltare al massimo i diversi sistemi del veicolo enfatizzando così le tre funzioni di set-up (Dynamic, Normal e All Weather) rese disponibili dal selettore Alfa DNA. Questo dispositivo, di serie sull’intera gamma del nuovo modello, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilità (VDC).

Sportività e comfort declinati secondo lo stile italiano

Sintesi di sportività ed eleganza, l’Alfa Giulietta nasce dal nuovo corso stilistico e tecnologico di Alfa Romeo iniziato con la “supercar” 8C Competizione e sottolineato dal ritorno ai nomi italiani, che da una parte riporta al passato glorioso del brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.

Il frontale si sviluppa a partire dal “trilobo” con un’inedita interpretazione del classico scudetto, incastonato nel paraurti anteriore e sospeso tra e prese d’aria. Da qui, idealmente, si sviluppa l’intera vettura che combina personalità grintosa con una spiccata eleganza delle forme. I proiettori anteriori adottano la tecnologia a LED con funzione “luce diurna” (DRL) per la massima sicurezza attiva.

Anche il profilo dell’Alfa Romeo Giulietta è ricco di personalità e fa percepire il modello come un’auto agile e solida. Merito, soprattutto, della vetratura laterale che richiama quella di un coupé, sottolineando il dinamismo e la fluidità delle forme grazie anche alle maniglie posteriori nascoste. La nervatura della fiancata dona slancio alla vettura mentre le linee tese, che chiudono sul posteriore, accentuano la forma “a cuneo” del corpo vettura.

La parte posteriore, come il frontale e la fiancata, presenta una forte impronta stilistica che accentua l’impressione di vettura “muscolosa” e decisamente “aggrappata” all'asfalto. Inoltre, come i proiettori anteriori, anche gli innovativi fari posteriori adottano la tecnologia a LED al servizio non solo dell’estetica ma anche della sicurezza preventiva.

Gli interni riprendono chiaramente l’impostazione della Giulietta degli anni Cinquanta con linee tese e leggere e una plancia a sviluppo orizzontale. I comandi a “bilanciere” al centro della plancia sono invece richiami espliciti alla 8C Competizione. La ricercata cura del dettaglio e l’alta qualità dei materiali impiegati rappresentano, ieri come oggi, l’espressione più evoluta dello stile “made in Italy”.

Infine, le misure della nuova vettura “disegnano” una forma compatta e dinamica e, al tempo stesso, garantiscono un’ottima abitabilità ed un bagagliaio capiente (350 litri): è infatti lunga 4,35 metri, alta 1,46 larga 1,80 e con un passo di 2,63 metri.

Motori innovativi per una guida entusiasmante e rispettosa dell’ambiente

Alfa Romeo Giulietta assicura performance e tecnologia ai massimi livelli come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell’ambiente. Al lancio sono disponibili 4 motori Turbo, tutti omologati Euro5 e dotati di serie del sistema “Start&Stop” per la riduzione dei consumi e delle emissioni: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB MultiAir da 170 CV) e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM). Infine, alla gamma si aggiunge il brillante 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.

Sicurezza e comportamento dinamico ai vertici del segmento

Alfa Romeo Giulietta è stata realizzata per ottenere il massimo rating Euro NCAP futuro in modo tale da offrire una protezione totale per guidatore e passeggeri. Inoltre, sospensioni, sterzo e impianto frenante sono stati progettati per dare il massimo equilibrio alla nuova vettura anche nelle manovre al limite.

Infine, Alfa Romeo Giulietta propone di serie i più sofisticati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico: dal VDC (Vehicle Dynamic Control) al DST (Dynamic Steering Torque), dal differenziale elettronico Q2 al selettore Alfa DNA. Sono tutti sistemi che garantiscono la sicurezza di guida, la motricità della vettura e prestazioni da vera Alfa Romeo.
 
la domanda che forse dovremmo porci è :
"Ma ci hanno messo 10 anni dal lancio della prima 147 per progettare questa cosa?
ok, non fa schifo, è "GRADEVOLE" anche secondo me...
Tuttavia, mi sbaglierò, ma il termine gradevole va bene con FIAT, eventualmente con LANCIA (magari se ci metti Elegante è meglio)...
Con ALFA ROMEO scusate, ma credo che non c'entri molto...
Poi dopo 10 anni senza spendere praticamente un euro su 147, temo che la montagna abbia partorito un topolino carino, ma pur sempre un topolino...
Speriamo smentite una volta vista dal vivo... :ka)
 
A me piace! Continuo a confermare che mi piace, anche al posteriore!!!
Sarei curioso di vedere bene plancia e cruscotto, ma l'effetto estetico è assolutamente distante dalla Bravo, a cui si temeva potesse assomigliare.

Ragazzi, nelle immagini degli spyshot mi aveva lasciato un po' perplesso, ma devo dire che mi sta convincendo e non poco! :nod) :nod)
 
il posteriore è molto bello, non c'è che dire.

Non mi piacciono i sedili Fiat, con le coste orizzontali. Spero non siano l'unica soluzione proposta, le Alfa non hanno dei sedili del genere...non li hanno mai avuti...forse esagero ma la sensazione che mi danno i sedili è grande punto
 
chi è il marrano che mi ha cambiato titolo mentre lo stavo modificando io? si facci avanti se abbi il coraggio!
 
ho modificato il titolo, ora che c'è qualcosa di solido su cui dibattere.

Diabolik sei vecchio e paralitico ormai. :lol:
 
yugs":q8ejgf5k ha detto:
ho modificato il titolo, ora che c'è qualcosa di solido su cui dibattere.

Diabolik sei vecchio e paralitico ormai. :lol:
:bonk) :banned)

brutto cattivo
 
bt":32u316l5 ha detto:
Non mi piacciono i sedili Fiat, con le coste orizzontali. Spero non siano l'unica soluzione proposta, le Alfa non hanno dei sedili del genere...non li hanno mai avuti...

Quiz: quale vettura possiede questi sedili?

6676550006_large.jpg
 
C'è qualche anima pia ( :asd) ) che inserisce come allegato ad un post qui le 3 foto di alfaromeopress, per la gioia mia e di tutti quelli che stanno dietro ad un firewall aziendale?

grazie :OK)
 
Facciamo un mero confronto estetico con quelle che dovrebbero essere le naturali concorrenti.

Giulietta
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1er
serie-1_5-porte.jpg


A3 Sportback
2040719.001.1L.jpg


Golf
big_VolkswagenGolf6GTI_Paris2008_01.jpg


A me pare che il confronto con le dirette concorrenti lo regga (anche se Serie 1 e A3 è probilissimo che nel 2011 cambino) e anche benone. :OK)
 
DriftSK":3voipflh ha detto:
bt":3voipflh ha detto:
Non mi piacciono i sedili Fiat, con le coste orizzontali. Spero non siano l'unica soluzione proposta, le Alfa non hanno dei sedili del genere...non li hanno mai avuti...

Quiz: quale vettura possiede questi sedili?

6676550006_large.jpg

156 GTA :)
 
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