Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Bhe comunque bianca non è per niente brutta.

Comunque aspetto il 3/4 posteriore, a detta di tutti la parte piu riuscita.

Però se gia mi piace cosi il frontale sono più che fiducioso.Comunque ovviamente è un po photoshoppata la foto, però la macchina è quella, anche come distanza tra passaruota e ruota.

Finalmente è stato svelato il nome del progetto 944: fino a pochi giorni fa si doveva chiamare Milano ma il suo nome sarà Giulietta. :?:

E’ stata battezzata! La nuova Alfa che andrà a sostituire l’attuale 147 si chiamerà Giulietta. La notizia arriva dopo l’incontro tra Sergio Marchionne e il ministro Scajola.

La vettura ha subito un travaglio difficile: il nome praticamente definitivo era “Milano” ma a causa della chiusura del trasferimento di Arese, il marketing di Fiat ha deciso di cambiare nome al modello chiamato in codice 944 (il numero del progetto interno in corso di progettazione).

Secondo Marchionne la “Giulietta” porterà una ventata di freschezza e “farà innalzare notevolmente il livello qualitativo del marchio. Ora non resta altro che aspettare le immagini ufficiali della vettura -dovevano essere presentate oggi- e scoprire finalmente una vettura con una gestazione così lunga.

Naturalmente il nome deriva da modelli che hanno fatto la storia dell’Alfa Romeo: la prima serie fu lanciata nel lontano 1962.

L’importanza di questa vettura è fondamentale per le casse dell’ex fabbrica di Arese: secondo Marchionne ci potrebbe essere un congelamento di investimenti e lancio di nuovi prodotti.

denny1977":2p3xambq ha detto:
A me quella della foto piace. :nod)

Quella della foto ha un suo appeal ma è dovuto in gran parte alla prospettiva farlocca e alle improbabili ruote "barra 35" da 19" a filo passaruota. Le vetture vere circolanti su strada a confronto con questa sembreranno sui trampoli, come al solito, e risulteranno assai più ordinarie.

Ora più che mai è inutile farsi troppe aspettative... conviene aspettare le foto "vere" come già dissi alcuni mesi fa: le foto ufficiali non servono a niente.

Ovvio che le foto ufficiali di solito raffigurano le auto nel loro aspetto e allestimento più accattivante, fu così anche per 147, come per tutte le altre vetture del pianeta; rispetto a delle foto spia, le immagini ufficiali hanno il pregio di dare una maggiore idea di quello che è la complessività della vettura. ;)
Sicuramente poi, per avere un'idea esatta e precisa di quello che è questa macchina come tutte le altre bisognerà aspettare di toccarla con mano nei concessionari ( e a volte nemmeno lì perchè anche in quel caso vengono di solito esposte alle vernici le vetture alto di gamma per accattivarsi l'attenzione dei clienti (un esempio? Sabato sono andato a vedere la nuova C3 in concessionaria, ed era esposta in allestimento Exclusive con interni in pelle, cerchi da 17', clima automatico, cruise, parabrezza Zenith, ecc... ma alla realtà dei fatti com'è di fatto negli allestimenti 'normali'?). :)

Tornando alla Giulietta, perchè oramai è quasi certo forseperònonsisaancoramasiamoquasisicuri, non mi dispiace il disegno del paracolpi, con quella sorta di nervatura che accompagna le prese d'aria: la trovo piuttosto 'muscolosa' nell'aspetto. ;)
Unico appunto al muso, e lo dissi già tempo fa, riguarda lo scudetto: data la forma molto triangolare, forse avrei scelto una soluzione senza alcuna cromatura e con il solo stemma (a mo' di SZ), oppure con dei profili cromati (3 o 4) solamente orizzontali, niente di più.

Personalmnente piu che gli interni che sicuramente dalle foto viste mi sembrano creati per un target dai 18 ai 21 anni (stile bimbonkia), io avrei rifatto fare anche la carozzeria per lo meno dell'anteriore.
E poi vi pare possibile che un amministratore delegato si accorga 1 minuto prima della presentazione ufficiale che gli interni facciano cagare?Hhahaha ma dai.....
Secondo me avranno raccolto il pensiero di molti di noi della rete che giudicano la milano nientlatro che una macchina come altre e nulla di piu,di certo non un ALfa Romeo.

quindi è DEFINITIVO DEFINITIVO il nome giulietta?

cmq brutta non è, a me piace... almeno in foto:

e84d3954c1d6cd758a1beff7b566fe70.jpg

by http://www.autoweek.nl/autonieuws/13149 ... meo-Milano

In teoria, da quello che ho capito dalla Rete, questa dovrebbe essere stata l'immagine definitiva e ufficiale di presentazione. ;)
Poi il tira e molla, soprattutto a quanto pare de nome, di questi giorni, ha fatto sì che non lo fosse più.

Chiamatemi folle, ma se è veramente lei, a me non dispiace. ;)

Ok, un po di mente locale...

La macchina nella foto pseudo ufficiale: mi piace.
Il nome Giulietta: mi piace

Ma sono combattuto.. ci sono troppe voci, troppe contraddizioni troppe notizie disarmanti..ricafimento interni? stop a investimenti in alfa?..
dalle "voci" sembrava che Marchionne non credesse a quest'auto ne all'alfa ma, poi leggo "Secondo Marchionne la “Giulietta” porterà una ventata di freschezza e “farà innalzare notevolmente il livello qualitativo del marchio "..quindi dove sta la verità?
Come fa uno sano di mente a comprare un'auto sapendo che nel marchio della suddetta non verranno più fatti investimenti?

vabbeh..attenderò il piano industriale di gennaio,...tralasciando questi aspetti ora sono curioso di vedere le foto definitive.

A me piace, e anche molto.

Poi sono fiducioso perchè gente che l ha vista con quei cerchi del 18" parla di un 3 dita a malapena tra passaruota e gomma. Ed è confermato da molti insider anche su altri forum, rimango fiducioso che l effetto dal vivo sarà ottimo!

Anche a me nella foto ufficiale piace.. non mi fa impazzire ma il risultato finale è gradevole. ;)
Ovvio va vista dal vivo per capire bene.. o da foto reali.
Il tetto come mai secondo voi è di colore nero? si apre a modi sky window?

e84d3954c1d6cd758a1beff7b566fe70.jpg

Bruno147":18edqek5 ha detto:
non male la culona! foto da dietro o solo frontali?

Per ora solo questa ma è probabile se non sicuro che nelle foto ufficiali ci sarà anche un 3/4 posteriore e fiancata penso.

Mah, comincia a piacere anche a me. Sono le dichiarazioni di Marchionne sul futuro dell'Alfa che mi hanno fatto inc....are e forse mi hanno fatto giudicare male questa macchina.
L'ho fatta vedere in studio a 4 amici ed è piaciuta a tutti

Addirittura il muso doveva essere la parte più debole, e già mi piace!
anzi più la vedo e più mi convince.bella equilibrata e muscolosa.
Niente a che fare con l'espressione trigliosa della mito, ho notato che rispetto a quando uscì appunto la mito i commenti anche qui dentro sono buoni o alpiù sufficienti, nessuno che la aborrisce del tutto.bene!
PS:
Si nota il navigatore a scomparsa.

bt":3v4utpr4 ha detto:
Mah, comincia a piacere anche a me. Sono le dichiarazioni di Marchionne sul futuro dell'Alfa che mi hanno fatto inc....are e forse mi hanno fatto giudicare male questa macchina.
L'ho fatta vedere in studio a 4 amici ed è piaciuta a tutti

Vedi noi la valutiamo da alfisti, e molti alfisti sono intransigenti e non piace anche per partito preso.
Purtroppo al giorno d'oggi una casa per andare avanti deve fare numeri e per fare numeri deve fare macchine che piacciano a piu gente possibile. L'80% delle persone che andranno in concessionaria non sà neanche che sono i quadrilateri o il bi-link.

Su 10 persone a cui faccio vedere questa foto sono sicuro che 9 su 10 mi diranno che è una figata.

Su 10 Alfisti sfegatati (o presunti) a cui faccio vedere questa foto 7/10 mi diranno che fà schifo.

Nel complesso non è male. Ma se provate a coprire la parte anteriore, diciamo fino alle porte anteriori, e guardate solo il resto cosa sembra? Una bravo!
In ogni caso ricordiamoci che è una specie di photoshop, con prospettiva studiata appositamente per renderla bassa, e ruote spoporzionate. Quindi io direi di stare attenti ai facili entusiasmi. Dal vivo potrebbe fare un effetto diverso.

step'85":2e4o39gt ha detto:
Nel complesso non è male. Ma se provate a coprire la parte anteriore, diciamo fino alle porte anteriori, e guardate solo il resto cosa sembra? Una bravo!
In ogni caso ricordiamoci che è una specie di photoshop, con prospettiva studiata appositamente per renderla bassa, e ruote spoporzionate. Quindi io direi di stare attenti ai facili entusiasmi. Dal vivo potrebbe fare un effetto diverso.

Ma non è assolutamente vero sul fatto della bravo :KO) , l unica cosa che la fa assomigliare sono le 4 porte e le 4 ruote :asd) .

Per il resto lo dico e lo ripeto, per l ennesima volta. Chi l ha vista dal vivo, e parlo di insider di altri forum, insider sicuri, che hanno postato anche foto della loro testimonianza, ha parlato di massimo 3 dita tra passaruota e gomma, 3 dita...nella 147 passano 2 braccia!!E' stato ridetto e anche riconfermato da tutti quelli che l han vista, quindi non parliamo di phoshoppate tipo Mito che sembrava un kart. L effetto dal vivo ovviamente è diverso da un immagine lavorata a photoshop, ma questa immagine è MOLTO realistica