Ovvio che le foto ufficiali di solito raffigurano le auto nel loro aspetto e allestimento più accattivante, fu così anche per 147, come per tutte le altre vetture del pianeta; rispetto a delle foto spia, le immagini ufficiali hanno il pregio di dare una maggiore idea di quello che è la complessività della vettura.
Sicuramente poi, per avere un'idea esatta e precisa di quello che è questa macchina come tutte le altre bisognerà aspettare di toccarla con mano nei concessionari ( e a volte nemmeno lì perchè anche in quel caso vengono di solito esposte alle vernici le vetture alto di gamma per accattivarsi l'attenzione dei clienti (un esempio? Sabato sono andato a vedere la nuova C3 in concessionaria, ed era esposta in allestimento Exclusive con interni in pelle, cerchi da 17', clima automatico, cruise, parabrezza Zenith, ecc... ma alla realtà dei fatti com'è di fatto negli allestimenti 'normali'?).
Tornando alla Giulietta, perchè oramai è quasi certo forseperònonsisaancoramasiamoquasisicuri, non mi dispiace il disegno del paracolpi, con quella sorta di nervatura che accompagna le prese d'aria: la trovo piuttosto 'muscolosa' nell'aspetto.
Unico appunto al muso, e lo dissi già tempo fa, riguarda lo scudetto: data la forma molto triangolare, forse avrei scelto una soluzione senza alcuna cromatura e con il solo stemma (a mo' di SZ), oppure con dei profili cromati (3 o 4) solamente orizzontali, niente di più.