Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il solo fatto che ci siano voluti 10 anni per fare uscire un nuovo modello è già quantomeno folle al giorno d'oggi. Ma in Fiat siamo abituati, unico gruppo costruttore che fa uscire di scena modelli senza rimpiazzarli , che ci mette decenni a rimpiazzarne alcuni, che rievoca nomi goloriosi del passato in certi casi senza un minimo di coerenza, che snobba nicchie di mercato remunerative e ci si butta quando quelle nicchie sono in declino e che cambia sempre nomi: si, perchè per fiat ogni modello rappresenta una svolta rispetto al passato, ogni nuovo modello rappresenta tutto ciò che il vecchio non è stato e si impone in ciò in cui il vecchio modello ha fallito.
Vi sembrerà un pò esagerata come critica ma se ci pensate bene non è del tutto errato.

Fine ot e scusatemi.


Tornando alla 149 io l'ho vista camuffata tempo fa in un parcheggio e le cose che mi hanno colpito maggiormente sono state le seguenti.

1)il posteriore sembra carino
2)a parte il posteriore la fisionomia complessiva della vettura è quella di una bravo, da lontano sembra proprio una bravo in quanto a proporzioni e linee generali. E' una sensazione che non ho mai avuto confrontando visivamente Leon Golf ed A3.
3)gli interni sembrano molto poco spaziosi, il sedile guida sembrava regolato per un guidatore di media altezza come me (poco più di 180cm) in termini di distanza dalla plancia e dal volante, eppure dietro lo spazio per le gambe sembrava veramente esiguo (però mi è sorto il dubbio che ci fosse la panca posteriore scorrevole e magari era in posizione avanzata)
4)i pannelli porta hanno un aspetto plasticoso e veramente molto molto economico

Tutto ciò ovviamente con le enormi limitazioni di averla vista camuffata e solo da fuori attraverso il finestrino, dal vivo molte cose potrebbero cambiare e comunque sono pareri personalissimi. :OK)

Per quanto riguarda il nome, da possessore di Giulietta, tutto ciò mi sembra ridicolo.
 
Ma il coprimotore, parlo anche per 159 e Brera, non poteva esser tipo quello della Mito Gta??
Almeno per avere qualcosa di più bello esteticamente parlando e che in qualche misura ricorda un pò il coprimotore dei ts pratola serra :sic)
Per gli altri particolari come l'interno posso dire che è troppo orizzontale,manca la classica plancia orientata verso il guidatore :mad2)

http://www.velocetoday.com/wp-content/u ... /g4051.jpg
 
Ste87Rim":gw6e8sdm ha detto:
Ma il coprimotore, parlo anche per 159 e Brera, non poteva esser tipo quello della Mito Gta??
Almeno per avere qualcosa di più bello esteticamente parlando e che in qualche misura ricorda un pò il coprimotore dei ts pratola serra :sic)
Per gli altri particolari come l'interno posso dire che è troppo orizzontale,manca la classica plancia orientata verso il guidatore :mad2)

http://www.velocetoday.com/wp-content/u ... /g4051.jpg

dai! ma ti pare che sia quello definitivo!? A me sembra il primo ricambio che hanno trovato in magazzino, giusto per coprire il motore al mulo.
Kyocera_Mita_FS-1018MFP-3.jpg

252363BIG.jpg
 
Se è per quello, l'intero vano motore è vistosamente "non definitivo". Basta osservare la quantità di cablaggio elettrico volante che passa da una parte all'altra.
 
DriftSK":1ax6f4q5 ha detto:
Se è per quello, l'intero vano motore è vistosamente "non definitivo". Basta osservare la quantità di cablaggio elettrico volante che passa da una parte all'altra.

quelli son cablaggi specifici per strumentare le vetture di prova. Centrano nulla con il vano motore finale.

maxchan":1ax6f4q5 ha detto:
La storia di questa macchina è sempre più una telenovela dell'assurdo

anche buona parte dei commenti qui ne ricopia l'andamento. :asd) E il tutto senza aver davvero toccato con mano qualcosa, dovrebbe cimentarsi nella letteratura fantasy certa gente. :lol:
 
Rax":94cq4gl9 ha detto:
Ma il faro, sarà a led?non intendo la striscia di led, intendo proprio il faro, sarà a led quindi farà una luce biancastra?

Solo la R8 ha come optional l'intero faro a led, dagli anabbaglianti agli abbaglianti :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Rax":94cq4gl9 ha detto:
Cioè avrà la striscia di led a luce bianca e il faro che farà la luce giallazza?
Forse mi sono spiegato male, ora fanno delle lampadine e led, intendo se sarà munito già di questa tecnologia, visto che tra un paio di anni le lampadine a filamento non ci saranno piu..


A meno che fanno come sulla A4, che quelle senza xeno hanno una striscia led (diversa nella forma da quella con lo xeno) gialla come le lampadine alogene. Ti assicuro che quella striscia gialla anzichè bianca, fa proprio cagare.
 
denny1977":23xcnk6h ha detto:
Se avessero previsto, ovviamente magari non da subito, l'installazione anche del V6 Pentastar non sarebbe male a livello di immagine e magari anche a livello prestazionale per la concorrenza più agguerrita (BMW e Audi).
Secondo me una 149 V6 non sarebbe una cattiva idea (soprattutto in visione mercati esteri). :)

Concordo. La 149 col v6 ci vuole :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":yk6tghce ha detto:
denny1977":yk6tghce ha detto:
Se avessero previsto, ovviamente magari non da subito, l'installazione anche del V6 Pentastar non sarebbe male a livello di immagine e magari anche a livello prestazionale per la concorrenza più agguerrita (BMW e Audi).
Secondo me una 149 V6 non sarebbe una cattiva idea (soprattutto in visione mercati esteri). :)

Concordo. La 149 col v6 ci vuole :OK) :OK)

Dubito vedremo qualcosa di prezioso d'ora in poi, a seguito delle ultime desolanti affermazioni di marpionne! :KO) :KO) :KO)
La milANO avrà i motori della bravo / delta, e il 1.750 nuovo visto che ormai l'han testato ed è pronto, il resto è tutta aria fritta.. :ka)
 
Insomma da quanto sto leggendo ultimamente sono sempre meno convinto, è vero gli interni non mi dispiacciono e nemmeno il posteriore, ma il muso dalle prime foto non mi piace affatto, poi più passa e più dubbi mi vengono su questa macchina, mi sa che la mia prossima auto non sarà la 149\giulietta\milano. Inoltre oggi è il 1 dicembre e mi pare di aver capito che queste fantomatiche foto non si vedono :KO).
 
Felix7":2yzuexw7 ha detto:
Ste87Rim":2yzuexw7 ha detto:
Ma il coprimotore, parlo anche per 159 e Brera, non poteva esser tipo quello della Mito Gta??
Almeno per avere qualcosa di più bello esteticamente parlando e che in qualche misura ricorda un pò il coprimotore dei ts pratola serra :sic)
Per gli altri particolari come l'interno posso dire che è troppo orizzontale,manca la classica plancia orientata verso il guidatore :mad2)

http://www.velocetoday.com/wp-content/u ... /g4051.jpg

dai! ma ti pare che sia quello definitivo!? A me sembra il primo ricambio che hanno trovato in magazzino, giusto per coprire il motore al mulo.
Kyocera_Mita_FS-1018MFP-3.jpg

252363BIG.jpg

sembra quasi fotoshoppato da quanto è brutto... :KO) Comunque su al volante continuano le novità su ALFA.. l'ultima è veramente da far accapponare la pelle!

http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo-123621044


MA che minchia sta succedendo!?!? qualcuno mi spieghi please! :specchio)
 
Secondo me è una notizia che lascia il tempo che trova, come tante che girano in Rete ogni giorno.
E la riunione con i piani del Gruppo esposti meno di un mese fa in cui vi era ben specificato cosa si faceva per Alfa per cosa l'hanno fatta,perchè avevano 7 ore da perdere? :scratch)
 
Tagliare i fondi per risanarla? Ma che caxxo di discorsi sono? Cosi invece di rilanciare il marchio con nuovi modelli rimaniamo con la mito, questa 149 di cui non si può ipotizzare ancora nulla (specie per volumi di vendite), e le varie 159-brera-spider che vendono pochissimo. E cosi si ripianano i bilanci? :wall)
Ci vogliono far fare la fine della lancia, con solo 2-3 modelli in listino.
Ma chi sono 'sti geni che partoriscono queste geniali strategie gestionali?

INCAPACI, VENDETELA L'ALFA! :swear)
 
ma zio cane!
come si puo pensare di bloccare gli investimenti e puntare tutto su due modelli?
ma che caxxo di ragionamenti sono!
:cesso)


Ps a marchio, me la fai vede sta macchina oppure mi butto su altro?! :grazie)
 
il sito progetto940 ad un certo punto dice questo:

Il giorno dopo sempre su Al Volante appare un nuovo articolo in cui viene affermato che Sergio Marchionne ha creato un nuovo gruppo di lavoro per modificare gli interni, notizia che confermiamo. Infatti, da quello che abbiamo appreso, è gia a lavoro una “task force” che dovrà risolvere tutti i problemi riscontrati sulla 940 in un paio di settimane, problemi che parrebbero sia di natura stilistica che di natura tecnica. Ciò nonostante la produzione delle vetture pre-serie (una ventina di esemplari) dovrebbe essere gia partita negli stabilimenti di Cassino.

in pratica tentano di risolvere in due settimane,stando a quello che si dice,questi problemi.Ora mi chiedo se ridisegnano solo alcuni particolari facilmente modificabili per gli stampi o se ridisegnano da capo almeno mezza plancia e altri interni?
 
Io non riesco più a capirci una mazza: cosa è vero cosa no, come diavolo sarà 'sta Giulietta, quando la presenteranno, come... che confusione. :ka)
 
Top