.......
La vera golosità era poter avere fra le mani la QV, una macchina divertente, emozionante, che gratifica chi ha una guida precisa e che sopporta in sicurezza anche gli usi un po’ troppo disinvolti.
Sospensioni e freni
.....
L’assorbimento delle sospensioni SDC, in dynamic, è secco, come si conviene che sia. L’impianto frenante è adeguato ad alte prestazioni. E poi maggiore dinamismo, minor rollio in curva, maggior capacità di trasmissione a terra della potenza.
.......
Acceleratore e frizione
Prendo il volante e già alla partenza, oltre alla prontezza dell’acceleratore, vengo favorevolmente colpito da una guida elettrica, finalmente “pesante”, che annulla l’effetto “filtro” nonché l’assetto abbastanza “da tavola”. Ma anche la frizione è più dura, come si addice ad un’Alfa Romeo che porti il simbolo del Quadrifoglio.
Feeling di guida
Rispetto alla 135cv l’auto è sicuramente più precisa, diretta, la senti in mano. Esci dalle curve, in accelerazione, senza sottosterzi anomali, ti puoi permettere il lusso di sbagliare qualche traiettoria, di accelerare prima del punto di corda, l’auto non ha reazioni inconsulte, anzi, sembra che ti dica “ho un limite ancora più elevato”.
L’elettronica è settata in modo tutt’altro che invasivo, ma sempre vigile quando la situazione si fa seria.
...........
Avanti così, la strada è giusta!
IlFusi