Gud":20zyxplb ha detto:
Volete vedere che domani escono comunque?
Mi vedo già Marchionne con la frusta dietro ai designer, e i due fantomatici designer rimossi crocifissi in sala mensa...d'altra parte 2 fotoschioppi è gli interni come il nome si modificano accordingly al Marchionne volere
Tipo alla Fantozzi? :lol: :lol: :lol: :lol:
[youtube]1DQATEr5sLg[/youtube]
A parte gli scherzi, mi sembra che tutto 'sto casino in parte sia creato ad arte. Spiego cosa intendo.
Dopo la fuga di immagini del mese di luglio/agosto, probabilmente meno si riesce a carpire di certo fino a Ginevra, o almeno fino alla diffusione ufficiale di immagini e dati tecnici, meglio è. Marchionne non mi è simpatico ma non mi sembra certo il tipo che lascia fare dal disegno alla delibera del modello e si fida ciecamente, e quando gli presentano il prodotto finito e pronto per andare in produzione (e quindi già congelato in ogni sua cosa) si accorge di quello che hanno fatto i suoi tecnici e cambia tutto al volo. Marchionne è in molti aspetti una persona valida e attenta ad ogni aspetto e particolare, quindi sicuramente avrà voluto seguire tutto dall'idea alla realizzazione finale (presumo sia pagato per questo e abbia collaboratori che operino per controllare e aggiornarlo su tutto).
Quindi non penso che abbia ricevuto le immagini della vettura e abbia visto la 149 settimana scorsa: come minimo lui e Cravero avranno visto questa benedetta vettura un anno/un anno e mezzo fa, almeno allo stadio di prototipo (considerato anche il fatto che sarebbe dovua debuttare quest'anno e non nel 2010); quindi non avrebbe già avuto a quel tempo modo di dire che la plancia non gli piaceva?
Seconda cosa.
E' venuta fuori la notizia che domani sarebbero uscite le fote della vettura, e subito dopo 'causalmente', è scappata fuori la notizia che non sarebbero uscite perchè si sono riscontrati problemi organizzativi.
Terzo.
Si dava oramai quasi per certo che il nome fosse Milano, 149, Milano negli USA e 149 in Europa... insomma, di tutto. Alla fine nuovo dietrofront e forse Giulietta!
Mmmh, qui sono due le cose.
1) o si è realizzato il progetto 940 alla 'Io speriamo che me la cavo' e si vive alla giornata, cambiando idea come e quando gira ai vertici Fiat.
2) o si è realizzato il progetto 940 per filo e per segno, e la fuga di notizie varie delle ultime settimane è solamente una strategia creata ad arte per mantenere l'attenzione e l'attesa sulla vettura (le cambiano il nome, non le cambiano il nome? La presentano oggi, domani, tra tre mesi, nel 2012 nonostante il calendario Maya? E la plancia sarà quella, un'altra, come sarà?) dopo che a luglio sono scappate quelle famose foto delle 149 bianche (e infatti già solo a riprova di ciò, in questo 3d se ne continua a parlare senza riuscire ad avere nulla di certo, e siamo tutti in attesa trepidante delle prime immagini con informazioni finalmente certe
).
Tra le due comincio a pensare più alla seconda ipotesi.
Ripeto, Marchionne non mi è simpatico, ma lo trovo una persona che studia molto quello che accade attorno a lui e non mi pare il tipo che si faccia sopraffare dagli eventi ce lo circondano, tutt'altro.
Secondo me tutte queste voci che stanno uscendo ultimamente e che confermano, annullano, riconfermano e riannullano mi sanno tanto di strategia per mantenere vivo l'interesse e saperne comunque poco di certo fino all'ufficiale debutto delle prime foto.
Magari poi mi sbaglio alla grande, ma più vanno avanti questo alternarsi di voci, più comincio a pensarla così.