Nuova Ford Fiesta

Rickyno":34iaj5f6 ha detto:
Railman":34iaj5f6 ha detto:
..anzi, direi che per goderti la vita e la casa (e la tua compagna) sarebbe meglio prendere una macchia usata che non ti fai paranoie se si rompe, si graffia, eccetera. e ti tieni da parte anche un gruzzoletto delal 147..che magari ti serve per qualcosa di più utile che una macchina.


quoto... considerato che un mio amico ha appena preso una fiesta (vecchio modello... non questa insomma) km0 diesel 1.4tdci 70 cv (mi pare) del 2007 a 6000 euro...

devi per forza prendere il modello nuovo?? trovi tante km0 vecchie nuove alla fine.. a maggior ragione ora che esce questa e con quel che avanza ti togli qualche sfizio.. tanto voglio dire utilitaria piccola per utilitaria piccola.. non è che con quella vecchia fai brutta figura e con questa nuova sei "figo".. almeno IMHO
se devo essere proprio sincero il vecchio modello è proprio brutto...e poi spendo 6000€ per prendere una macchina già vecchia....(già tendenzialmente sono uno che si stufa abbastanza delle macchina dopo 32 minuti che c'è salito sopra) almeno prendere una macchina un pò più nuova....!!! (poi ripeto in primis devo vedere se realmente questo acquirente la prende,e in secundis devo valutare il da farsi..non è detto che prendo la fiesta)
 
lucaok02":2ky8g45o ha detto:
cut...


€14.250 dite che un pò di sconto riesco a rubarglielo???

io volevo stare su questa cifra perchè se riesco a vendere la mia a 12.000 ci devo aggiungere pochino...

Se vieni dalle mie parti ho un amicone che lavora in Ford e secondo me con 12.800-13.000 al max la porti via...un mio amico ha preso una focus 1.6 tdci 110cv Sw..valore quasi 24.000€...l'ha portata via a 19.000€ tondi tondi (nuova e ordinata, niente pronta consegna...) ;) ah...a quel prezzo hai già aggiunto i 180€ di ipt?

Anzi facciamo così....se domani pomeriggio ho tempo, prendo gli optional che hai messo sopra nel messaggio, vado la e mi faccio fare un preventivo. :OK)
 
lucaok02":f3om2kaw ha detto:
intaccator":f3om2kaw ha detto:
lucaok02":f3om2kaw ha detto:
ragazzi vi pongo una domanda....


qualcuno ha mai provato il 1.4 TDCi 68CV, come è come motore?


Immobile.
allora immobile per immobile punterò sul 1.2 80 cv

Prendila diesel,consuma davvero poco,poco.Non dico che con un litro fa il doppio delle strada della 147 (la mia 140 cv fa 12-13),ma quasi.Almeno è immobile MA NON CONSUMA. :asd)Quoto al 100% chi ti dice di comprare macchine usate.Le utilitarie dopo sei mesi son tutte uguali;delle sedie con le ruote che ti portano da un punto A a un punto B.Comprando usato o a km zero,risparmi in partenza,prendi una macchina che non ti piace tantissimo ed eviti quindi pure il rischio di smenarci soldi per abbellirla o migliorarla.La usi come una utilitaria,punto. :asd)
 
se vuoi veramente risparmiare quoto gli altri su un usato o un nuovo vecchio modello che non devi aggiungere grano dalla vendita della 147, sennò tanto vale che tiene la tua visti i soldi e tempo speso...

uno per risparmiare non deve stare mica tanto a vedere le mode e i costumi che vanno in tot periodo :ka)
 
uno per risparmiare non deve stare mica tanto a vedere le mode e i costumi che vanno in tot periodo :ka)

si è vero...però oggi sn salito su una panda 1.2 classica..... ho cercato di guardare un pò il contachilometri i sedili lo spazio , la postura di guida ho guardato un mio amico...non ce l'ho fatta ho dovuto dire... "MAMMA MIA CHE MACCHINA DI M ...A"

tra le tante piccole....davvero ora come ora è davvero l'unica e dico l'unica macchina di questo segmento che mi piace...poi c'è la golf 6 che mi è piaciuta subito a colpo d'occhio..e poi la Scirocco...basta....
 
lucaok02":xo1mxlek ha detto:
uno per risparmiare non deve stare mica tanto a vedere le mode e i costumi che vanno in tot periodo :ka)

si è vero...però oggi sn salito su una panda 1.2 classica..... ho cercato di guardare un pò il contachilometri i sedili lo spazio , la postura di guida ho guardato un mio amico...non ce l'ho fatta ho dovuto dire... "MAMMA MIA CHE MACCHINA DI M ...A"

tra le tante piccole....davvero ora come ora è davvero l'unica e dico l'unica macchina di questo segmento che mi piace...poi c'è la golf 6 che mi è piaciuta subito a colpo d'occhio..e poi la Scirocco...basta....

Ma che qualità e postura e cazzate varie vorresti su una auto che nuova (parlo della 1.2 della panda) costa 10.000 euro? ma scherzi? sono macchine per spostarsi in città si capisce no?

IMHO stai partendo col piede sbagliato, perchè appunto se hai intenzione di prendere una macchina che costi poco e soprattutto che TI costi poco non bisogna attaccarsi a tutte queste particolarità altrimenti si fa prima a tenere la 147 oppure si finisce per spendere ugualmente un bel gruzzoletto ad una utilitarietta e ti ritrovi a conti fatti a pensare: "quasi quasi era meglio che mi tenevo la 147 per quanto ho speso!"
 
francescoalfa":grgdahsk ha detto:
lucaok02":grgdahsk ha detto:
uno per risparmiare non deve stare mica tanto a vedere le mode e i costumi che vanno in tot periodo :ka)

si è vero...però oggi sn salito su una panda 1.2 classica..... ho cercato di guardare un pò il contachilometri i sedili lo spazio , la postura di guida ho guardato un mio amico...non ce l'ho fatta ho dovuto dire... "MAMMA MIA CHE MACCHINA DI M ...A"

tra le tante piccole....davvero ora come ora è davvero l'unica e dico l'unica macchina di questo segmento che mi piace...poi c'è la golf 6 che mi è piaciuta subito a colpo d'occhio..e poi la Scirocco...basta....

Ma che qualità e postura e cazzate varie vorresti su una auto che nuova (parlo della 1.2 della panda) costa 10.000 euro? ma scherzi? sono macchine per spostarsi in città si capisce no?

IMHO stai partendo col piede sbagliato, perchè appunto se hai intenzione di prendere una macchina che costi poco e soprattutto che TI costi poco non bisogna attaccarsi a tutte queste particolarità altrimenti si fa prima a tenere la 147 oppure si finisce per spendere ugualmente un bel gruzzoletto ad una utilitarietta e ti ritrovi a conti fatti a pensare: "quasi quasi era meglio che mi tenevo la 147 per quanto ho speso!"
MAMMA MIA CHE CONFUSIONE NELLA TESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry) :mecry)

intanto devo vedere se realmente il tipo è interessato all'acquisto poi si vedrà....
 
lucaok02":397c9xej ha detto:
Cioè non ho capito bene.. :matto)

Te ti vendi quella fantastica 147 che hai per una fiesta 1.2?????? :jaw)

eh si hai capito bene....come ho già detto devo cominciare a mettere qualche € da parte...e devo abbattere i costi di gestone e sopratutto volgio levarmi il garage di mezzo che mi succhia 80€ al mese....

per il prezzo teoricamente domani viene uno del piemonte e mi dà l'acconto per prenderla... cmq in sè la macchina dovrebbe valere intorno ai 9500 se nn sbaglio...dentro ci lascio 2500€ di impianto stereo più un treno di gomme da 18 con i cerchi,l'assetto originale,e le gomme che sono montate ora sotto che hanno ancora i piolini di lato sono NUOVE!!! ..quindi alla fine il prezzo non è che sia proprio così male...oltretutto è FULL OPTIONAL..gli manca solo il tettccio e poi ha tutto

ah...dimenticavo.. ha la batteria nuova nemmeno un anno e la frizione con solo 28.000km!!!!
 
veramente carina la nuova fiesta! ci stiamo facendo un pensierino per mamma, che deve cambiare la sua puma, dopo 9 anni di onorato servizio :OK)
 
intaccator":6uo86bkc ha detto:
Certo che hai coraggio da vendere!!! :asd)
no è solo che l'età va avanti e non posso rimanere a vita a fare il pivello...devo pensare anche ad un mio futuro....e ripeto come dicevo prima ...devo anche adattarmi al mio stipendio....
 
lucaok02":2g3bih3f ha detto:
intaccator":2g3bih3f ha detto:
Certo che hai coraggio da vendere!!! :asd)
no è solo che l'età va avanti e non posso rimanere a vita a fare il pivello...devo pensare anche ad un mio futuro....e ripeto come dicevo prima ...devo anche adattarmi al mio stipendio....

su questo non ci piove. le esigenze prima di tutto ;)
 
ma possibile che ci sia così tanta diversità di accellerazione e velocità massima tra il 1.2 16v benzina e il 1.4 8v diesel????


......................0-100KM/H ........Velocità
BENZINA
1.2 16V 82cv...........13.3 ..............168

DIESEL
1.4 8v 62cv.............14.9 ................162
 
lucaok02":15swjqy1 ha detto:
ma possibile che ci sia così tanta diversità di accellerazione e velocità massima tra il 1.2 16v benzina e il 1.4 8v diesel????


......................0-100KM/H ........Velocità
BENZINA
1.2 16V ................13.3 ..............168

DIESEL
1.4 8v .................14.9 ................162
Beh ci sono 12cv in più a favore del benzina...mica pochi per il peso della vettura...
 
Lacco79":3najz6bn ha detto:
lucaok02":3najz6bn ha detto:
ma possibile che ci sia così tanta diversità di accellerazione e velocità massima tra il 1.2 16v benzina e il 1.4 8v diesel????


......................0-100KM/H ........Velocità
BENZINA
1.2 16V ................13.3 ..............168

DIESEL
1.4 8v .................14.9 ................162
Beh ci sono 12cv in più a favore del benzina...mica pochi per il peso della vettura...

dici che come consumi ci sarà molta dicersità???
 
lucaok02":3jvwql01 ha detto:
intaccator":3jvwql01 ha detto:
Certo che hai coraggio da vendere!!! :asd)
no è solo che l'età va avanti e non posso rimanere a vita a fare il pivello...devo pensare anche ad un mio futuro....e ripeto come dicevo prima ...devo anche adattarmi al mio stipendio....
Seriamente parlando non credo proprio che ti si possa dire nulla. :OK)
 
intaccator":3a2bnt64 ha detto:
lucaok02":3a2bnt64 ha detto:
intaccator":3a2bnt64 ha detto:
Certo che hai coraggio da vendere!!! :asd)
no è solo che l'età va avanti e non posso rimanere a vita a fare il pivello...devo pensare anche ad un mio futuro....e ripeto come dicevo prima ...devo anche adattarmi al mio stipendio....
Seriamente parlando non credo proprio che ti si possa dire nulla. :OK)
però cmq ho davvero del coraggio!!!!
se ci penso mi mangio le mani ancora!!!!
 
lucaok02":2ynn96j5 ha detto:
Lacco79":2ynn96j5 ha detto:
lucaok02":2ynn96j5 ha detto:
ma possibile che ci sia così tanta diversità di accellerazione e velocità massima tra il 1.2 16v benzina e il 1.4 8v diesel????


......................0-100KM/H ........Velocità
BENZINA
1.2 16V ................13.3 ..............168

DIESEL
1.4 8v .................14.9 ................162
Beh ci sono 12cv in più a favore del benzina...mica pochi per il peso della vettura...

dici che come consumi ci sarà molta dicersità???
Sicuramente la diesel è un chiodo ma consumerà veramente un cavolo, il benzina un pò più brillante consumerà sicuramente di più...quanto non sò ma sicuramente di più. Ho avuto in mano come sostitutiva una Lancia Y con il 1.3 m-jet da 70cv che è un motore simile al 1.4 della fiesta e facevo tranquillamente i 20-21km/l di media...mi ha stupito il consumo a 110km/h (ho fatto un pezzo di extraurbana principale) che si attestava sui 24-25km/l!!!!! :?: :?:
 
Top