Nuova Ford Fiesta

Coda alta, stile nuova delta, quindi fa schifo.

Plancia orrida

Si salva un pelo il muso.
 
Mamma mia che giudizi drastici... azz manco guidaste tutti concept pininfarina :D Io la trovo carina, adatta ai tempi e al tipo di auto, che ricordiamoci essere una utilitaria ;)
 
cn73":3qx2qla0 ha detto:
Mamma mia che giudizi drastici... azz manco guidaste tutti concept pininfarina :D Io la trovo carina, adatta ai tempi e al tipo di auto, che ricordiamoci essere una utilitaria ;)

Qui non si tratta di giudizi drastici, si tratta di esprimere il proprio parere!
Se a me una macchina non piace per niente, dico che non mi piace, che mi fa schifo, metto la faccina :vomito) , se non mi piace qualcosa preciso quello che non mi piace... anche se tutti dovessero scrivere che quella macchina è la più bella al mondo e a me non piace, io scriverei che non mi piace, non ho paura di essere l'unica voce fuori dal coro, io non compro una macchina perchè fa figo, perchè ce l'hanno tutti, perchè va di moda, perchè è "made in Germany" o cose varie, la compro perchè mi piace!
Non capisco il senso di questa critica..."manco guidaste tutti concept pininfarina" cioè?
Chi l'ha detto che un concept ( ma, siccome la parola si riferisce a macchina, direi .. una concept) devono per forza essere bellissime!
Altra cosa che non capisco è quando scrivi che la trovi adatta ai tempi (forse intendi moderna?) e adatta al tipo di auto (vuoi forse dire che tutte le utilitarie devono essere alte tipo le monovolume?)
Sul fatto che tu la ritieni carina, niente da dire, è questione di gusti e su quello non si discute!

:ciao) :ciao)
 
cosa mi fa pensare è che ormai ttute le case copiano l'impostazione dello specchietto laterale incollato sulla portiera + triangolino di vetro fisso davanti alle porte..
 
Non mi piace per niente esternamente,internamente direi carina(parecchio) ma sicuramente come la Fiesta prodotta fino ad ora avrà plastiche scadenti?Comunque se mantiene l'affidabilità di quelle prodotte fino ad ora anche se costa di più venderà ugualmente,conosco persone soddisfattissime di quest'auto anzi mia cognata che è rappresentante ce l'ha e in 90.000km manco un problema :OK)
 
yugs":1rji1i60 ha detto:
cosa mi fa pensare è che ormai ttute le case copiano l'impostazione dello specchietto laterale incollato sulla portiera + triangolino di vetro fisso davanti alle porte..

GPunto insegna! ... e poi noi italiani siamo indietro anni luce rispetto agli altri!!

... e anche la plancia stlie Mito è già stata fatta anche sulla nuova Ibiza...

:ciao) :ciao)
 
BRT":i7huztxp ha detto:
cn73":i7huztxp ha detto:
Mamma mia che giudizi drastici... azz manco guidaste tutti concept pininfarina :D Io la trovo carina, adatta ai tempi e al tipo di auto, che ricordiamoci essere una utilitaria ;)

Qui non si tratta di giudizi drastici, si tratta di esprimere il proprio parere!
Se a me una macchina non piace per niente, dico che non mi piace, che mi fa schifo, metto la faccina :vomito) , se non mi piace qualcosa preciso quello che non mi piace... anche se tutti dovessero scrivere che quella macchina è la più bella al mondo e a me non piace, io scriverei che non mi piace, non ho paura di essere l'unica voce fuori dal coro, io non compro una macchina perchè fa figo, perchè ce l'hanno tutti, perchè va di moda, perchè è "made in Germany" o cose varie, la compro perchè mi piace!
Non capisco il senso di questa critica..."manco guidaste tutti concept pininfarina" cioè?
Chi l'ha detto che un concept ( ma, siccome la parola si riferisce a macchina, direi .. una concept) devono per forza essere bellissime!
Altra cosa che non capisco è quando scrivi che la trovi adatta ai tempi (forse intendi moderna?) e adatta al tipo di auto (vuoi forse dire che tutte le utilitarie devono essere alte tipo le monovolume?)
Sul fatto che tu la ritieni carina, niente da dire, è questione di gusti e su quello non si discute!

:ciao) :ciao)

Noto una certa animosità, credo non giustificata o quantomeno non commisurata al mio tono. Premesso che una idea è sempre soggettiva e rispettabile, credo esistano diversi modi per esprimerla. Vedere la foto di una auto (perchè non l'hai vista dal vivo immagino) per 4 secondi e poi dire "fa schifo", per me è esagerato. Forse tu sei abituato a questo modo di esprimerti. Io ritengo che non sia consono. Ti esprimi così a casa? Al lavoro? Con i tuoi parenti? O tutte questa libertà di giudizio e di vomitare la esprimi solo qui?
Mi spiego sul discorso concept, per me sinonimo di modernità. Tu guidi una 147? Un'auto bellissima (a mio parere), ma con una linea vecchia di ormai 8 anni. Questa fiesta è una UTILITARIA. Non costerà 20000 euro come la tua Alfa. La trovo più moderna come linea e adatta al target per cui è stata costruita. Solo questo. E non la comprerei mai. Propriocome non comprerei mai una Punto. E a capo.
 
cn73":3vn6a9mg ha detto:
BRT":3vn6a9mg ha detto:
cn73":3vn6a9mg ha detto:
Mamma mia che giudizi drastici... azz manco guidaste tutti concept pininfarina :D Io la trovo carina, adatta ai tempi e al tipo di auto, che ricordiamoci essere una utilitaria ;)

Qui non si tratta di giudizi drastici, si tratta di esprimere il proprio parere!
Se a me una macchina non piace per niente, dico che non mi piace, che mi fa schifo, metto la faccina :vomito) , se non mi piace qualcosa preciso quello che non mi piace... anche se tutti dovessero scrivere che quella macchina è la più bella al mondo e a me non piace, io scriverei che non mi piace, non ho paura di essere l'unica voce fuori dal coro, io non compro una macchina perchè fa figo, perchè ce l'hanno tutti, perchè va di moda, perchè è "made in Germany" o cose varie, la compro perchè mi piace!
Non capisco il senso di questa critica..."manco guidaste tutti concept pininfarina" cioè?
Chi l'ha detto che un concept ( ma, siccome la parola si riferisce a macchina, direi .. una concept) devono per forza essere bellissime!
Altra cosa che non capisco è quando scrivi che la trovi adatta ai tempi (forse intendi moderna?) e adatta al tipo di auto (vuoi forse dire che tutte le utilitarie devono essere alte tipo le monovolume?)
Sul fatto che tu la ritieni carina, niente da dire, è questione di gusti e su quello non si discute!

:ciao) :ciao)

Noto una certa animosità, credo non giustificata o quantomeno non commisurata al mio tono. Premesso che una idea è sempre soggettiva e rispettabile, credo esistano diversi modi per esprimerla. Vedere la foto di una auto (perchè non l'hai vista dal vivo immagino) per 4 secondi e poi dire "fa schifo", per me è esagerato. Forse tu sei abituato a questo modo di esprimerti. Io ritengo che non sia consono. Ti esprimi così a casa? Al lavoro? Con i tuoi parenti? O tutte questa libertà di giudizio e di vomitare la esprimi solo qui?
Mi spiego sul discorso concept, per me sinonimo di modernità. Tu guidi una 147? Un'auto bellissima (a mio parere), ma con una linea vecchia di ormai 8 anni. Questa fiesta è una UTILITARIA. Non costerà 20000 euro come la tua Alfa. La trovo più moderna come linea e adatta al target per cui è stata costruita. Solo questo. E non la comprerei mai. Propriocome non comprerei mai una Punto. E a capo.

Se vai a rileggere il mio primo post ho scritto che per il momento è bcciata ma prima di dare il mio parere definitivo voglio aspettare di vederla dal vivo!
Forse è stata solo una mia idea, ma questa frase "Mamma mia che giudizi drastici... azz manco guidaste tutti concept pininfarina" l'ho ritenuta fuori luogo, quasi offensiva... ripeto, forse è stata solo una mia idea, ma non era mia intenzione quella di offendere, era, sempre a mio avviso, un modo per rispondere "a tono", tutto qui!
Io mi ritengo una persona educata, quanto non spetta a me dirlo... sicuramente dire che non mi piace o che mi fa schifo qualcosa è ben lontano dal dire "mi fa ca**re! infatti certe volte uso le faccine perchè riesco a far capire la mia idea senza scrivere certe parole che a qualcuno potrebbero dare fastidio... l'uso di una faccina non lo ritengo diseducazione, scrivere la paola per esteso di quello che significa la faccina stessa, sì!
Io non sono un grande amante delle macchine moderne, trovo molto più affascinanti sia esteticamente che meccanicamente le "auto di ieri". Vuoi mettere il fascino di una Montreal a confronto con una Brera?
La cosa che meno condivido delle auto moderne è la crescita di dimensioni ogni volte che cambiano modello, per me la 147 è fin troppo grossa.
Io non disdegno assolutamente le utilitarie perchè costano meno e offrono meno della mia 147, possiedo anche una punto del 2000 e una panda modello nuovo!
Anzi l'Alfa è sempre chiusa in garage, la tiro fuori una o due volte al mese, la macchina che preferisco è la punto e la uso tutti i giorni, anche per uscire la sera e non me ne vergono assolutamente!
Io la linea della 147 non la ritengo assolutamente vecchia (non perchè ce l'ho!) io la ricomprerei! Secondo me le Alfa invecchiano molto molto più lentamente rispetto ad altre (tipo le tedesche). Logicamente questo è il mio pensiero, non pretendo certamente che debba essere condiviso da tutti!

:ciao) :ciao)
 
il problema di base è che sembra una piccola monovolume...con tutti i pro e contro...io personalmente una b fatta così nn la prenderei mai!!! :sedia)
 
Come linea e dimensioni la fiesta attualmente in commercio non mi dispiace affatto. La preferisco a quella che verrà.

:ciao) :ciao)
 
Parigi 2008: Individual Pack per Ford Fiesta e Mondeo

Il programma Individual che Ford Europa si accinge a presentare al Mondial de l’Auto, è stato preceduto da un periodo di “gestazione”, durante il quale un progetto pilota condotto in Germania e Svizzera ha riguardato alcuni modelli della gamma.

L’iniziativa fu messa a punto per andare incontro alle crescenti esigenze di rappresentatività emerse negli ultimi anni nei mercati più sviluppati. L’auto fa ormai parte di quell’insieme di valori materiali che concretizzano la nostra personalità e in qualche modo la presentano agli altri: ecco perchè la casa di Colonia ha deciso di scommettere sulla voglia di distinguersi dei clienti europei.

Il programma ha dato buoni frutti nella sua fase sperimentale meritando così un ampliamento verso altri mercati ed una presentazione ufficiale in una manifestazione di primo piano come Parigi, dove la Mondeo e la nuovissima Fiesta faranno da vetrine per degli allestimenti particolari, molto caratterizzati sia in termini di estetica che di contenuti. Tutti avranno in comune una particolare ricchezza di allestimenti.

La berlina media ad esempio, offrirà quattro diverse opzioni di personalizzazione, ma tutte saranno accomunate da sedili anteriori riscaldabili, rivestimenti in Pelle Nappa, pedaliera in alluminio traforato e tappetini dal tessuto morbido.

La Fiesta Individual invece sarà disponibile in due allestimenti, chiamati Red Style e Blue Style, che si riconosceranno per sedili e pannelli porta rivestiti in pelle, corona del volante in pelle bicolore, inserti in alluminio e tappetini in velour. Per gli acquirenti c’è inoltre la possibilità di scegliere tra alcune appendici aerodinamiche dedicate, come minigonne laterali o spoiler e diffusore posteriori.

Il programma Individual arriverà in concessionaria verso la fine dell’anno.

Fonte Autoblog


 
BRT: so cosa vuol dire amare(ma anche odiare) una 147. Più di una volta però ho dovuto leggere in topic relativi a un sacco di auto, comprese bmw, audi, vw, giudizi drastici, non motivati e nemmeno commentati. Un "fa schifo" per me merita la battuta che ho fatto io... nemmeno guidassimo (mi ci metto pure io) auto da sogno...sol oquesto. Grazie cmq per la risposta garbata ;) :fluffle)
 
cuoresportivo86":1nkve5q2 ha detto:
Railman":1nkve5q2 ha detto:
Mi ricorda vagamente, a livello di volumi, l'Audi A2...che in compenso è un capolavoro.

L'A2 è un capolavoro? Si come no, certo :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

mi riquoto da solo..e di nuovo.
Railman":1nkve5q2 ha detto:
capisco, naturalmente è soggettivo. Ma l'A2 è stata una pioniera nel segmento, dove oggi quasi tutte le case sfornano un modello (..e direi modelli tuttora discutibili). Design all'avanguardia, posteriore spiovente, tetto in cristallo, telaio in alluminio e motori down size per contenere notevolmente i consumi (ricordo il 1.2TDi da 3litri x 100Km..). Molte innovazioni che la gente non ha apprezzato per il design e sicuramente per il prezzo (cmq in linea con la rivale classe A). Purtroppo la sua pecca è stata essere un'auto di linea anonima per un marchi che sforna sempre gioielli di design..

dai fine OT con sta A2 però, sennò sputtaniamo il topic.

..e aggiungo, personalmente a me piace parecchio pe la categoria a cui appartiene. Sebbene sia un Audi, e non so cosa vi aspettate sempre da sto marchio, fa parte della categoria delle monovolume piccole. dovreste confrontarla non con un'alfa (che tralaltro vorrei vedere che roba partorirebbe in quel segmento) non con una golf, Gpunto o altre macchine ma bensì con:

Meriva
Modus
1007
berlingo
Roomster
classe A
c-max
...e Idea

E ribadisco..tra quelle che ho elencato preferisco 1000 volte un'A2 e vorrei vedere quanti di voi direbbero il contrario. il c-max tanto di successo ( :shrug03) ) non lo vedo molto diverso dall'A2..guardatelo bene.

E cmq basta con sti quote sull'A2...a me piace e almeno ho dei motivi.
 
ragazzi vi pongo una domanda....


qualcuno ha mai provato il 1.4 TDCi 68CV, come è come motore? se si dovesse fare la centralina quanti cavalli prenderebbe circa sempre una 25/30ina?

i consumi?


invece il 1.6 TDCi 90CV cDPF ?
 
Top