Nuova Ford Fiesta

lucaok02":2x0wqy3x ha detto:
ragazzi vi pongo una domanda....


qualcuno ha mai provato il 1.4 TDCi 68CV, come è come motore? se si dovesse fare la centralina quanti cavalli prenderebbe circa sempre una 25/30ina?

i consumi?


invece il 1.6 TDCi 90CV cDPF ?
Io l'ho provato proprio sotto la fiesta...è un chiodo...poi gli mettono sotto pure dei gommoni da 195 R16 e ti saluto...a rimapparlo credo che una 20ina di cavalli li prendi...il 1.6 invece ho provato solo quello da 110cv sotto la Focus di un mio amico e mi ha gustato parecchio, molto pronto, coppia più che sufficiente a muovere una Focus sw...e siamo nell'ordine dei 19-20km/l 8a detta del mio amico eh...)
 
Lacco79":9xq0ulfz ha detto:
lucaok02":9xq0ulfz ha detto:
ragazzi vi pongo una domanda....


qualcuno ha mai provato il 1.4 TDCi 68CV, come è come motore? se si dovesse fare la centralina quanti cavalli prenderebbe circa sempre una 25/30ina?

i consumi?


invece il 1.6 TDCi 90CV cDPF ?
Io l'ho provato proprio sotto la fiesta...è un chiodo...poi gli mettono sotto pure dei gommoni da 195 R16 e ti saluto...a rimapparlo credo che una 20ina di cavalli li prendi...il 1.6 invece ho provato solo quello da 110cv sotto la Focus di un mio amico e mi ha gustato parecchio, molto pronto, coppia più che sufficiente a muovere una Focus sw...e siamo nell'ordine dei 19-20km/l 8a detta del mio amico eh...)
OK però quello della focus è 90 cv...quindi???
 
lucaok02":13cwtgxs ha detto:
intaccator":13cwtgxs ha detto:
lucaok02":13cwtgxs ha detto:
ragazzi vi pongo una domanda....


qualcuno ha mai provato il 1.4 TDCi 68CV, come è come motore?


Immobile.
allora immobile per immobile punterò sul 1.2 80 cv
Assolutamente direi che è la motorizzazione più azzeccata. :OK)

Riguardo al 1.6 tdci 90cv potrebbe essere una buona scelta, ma personalmente su una segmento b non prenderei mai un motore superiore al 1.4 soprattutto con una cavalleria così "esigua" solo per pagare più di assicurazione?Naaa...fermo restando che comunque dovrebbe essere un ottimo motore con ampi margini di rimappa...
 
Un mio amico l'h ritirata 2 settimane fa...una 5 porte titanium nera con cerchi da 16", vetri oscurati, e ha messo il pacchetto bluetooth...

Prima inizio a parlare del gingillo del bluetooth e comandi vocali messi su sta macchina, soprattutto i comandi vocali...tramite un tasto posto sulla leva delle frecce si attiva la funzione vocale dalla quale si possono coandare tutti i sistemi audio e di climatizzazione...infatti è possibile cercare le stazioni radio (per nome e frequenza) dandogli il comando, come è possibile passare dalla radio al cd con il comando vocale..penso che la versione con navigatore consenta anche di impostare la destinazione con il comando vocale...
invece per il clima si può scegliere la temperatura, la velocità della ventola e penso anche la direzione (non ho provato) ovvio comunque che ci vuole il clima automatico. :OK)

Poi lui ha messo il pacchetto delle luci interne che sono delle strisce di led tra la plancia e il cassetto portaoggetti che mandano una luce soffusa rossa..

per il resto, volante in pelle, cambio in pelle e sedili con tessuto sportivo...

motorizzazione ha preso una 1.4tdci, per quanto abbiamo girato in città come motore va più che bene, resta comunque pronto nonostante la scarsa cavalleria...silenziosissimo e fluido.

a livello di abitalità, bhè io sono stato seduto dietro e stavo leggermente stretto (sono 1,86, strano perchè su mito stavo comodo), mentre al posto guida è grande abbastanza e accogliente.

niente a che vedere con la fiesta vecchia, oltretutto la plancia non è più plastica dura, ma è soft come la mondeo :OK)

a listino la sua completa come la presa veniva quasi 18.000 euro, allineata con i prezzi delle concorrenti.

mi dispiace solo che ford è rimasta un pò sotto con i motori...ha uno scarto dalle concorrenti di 30cv minino..dovrebbe auentare la gama motori se vuole vendere qualcosa in più :OK)

Comunque mi ha soddisfatto come vettura, davvero ben fatta :spin)
 
io ne ho viste un po' in giro ma continua a non convincermi.... cmq credo stia vendendo perchè più passano i giorni e più ne vedo...
 
xxandre83_al":1o9w6pa6 ha detto:
Un mio amico l'h ritirata 2 settimane fa...una 5 porte titanium nera con cerchi da 16", vetri oscurati, e ha messo il pacchetto bluetooth...

Prima inizio a parlare del gingillo del bluetooth e comandi vocali messi su sta macchina, soprattutto i comandi vocali...tramite un tasto posto sulla leva delle frecce si attiva la funzione vocale dalla quale si possono coandare tutti i sistemi audio e di climatizzazione...infatti è possibile cercare le stazioni radio (per nome e frequenza) dandogli il comando, come è possibile passare dalla radio al cd con il comando vocale..penso che la versione con navigatore consenta anche di impostare la destinazione con il comando vocale...
invece per il clima si può scegliere la temperatura, la velocità della ventola e penso anche la direzione (non ho provato) ovvio comunque che ci vuole il clima automatico. :OK)

Poi lui ha messo il pacchetto delle luci interne che sono delle strisce di led tra la plancia e il cassetto portaoggetti che mandano una luce soffusa rossa..

per il resto, volante in pelle, cambio in pelle e sedili con tessuto sportivo...

motorizzazione ha preso una 1.4tdci, per quanto abbiamo girato in città come motore va più che bene, resta comunque pronto nonostante la scarsa cavalleria...silenziosissimo e fluido.

a livello di abitalità, bhè io sono stato seduto dietro e stavo leggermente stretto (sono 1,86, strano perchè su mito stavo comodo), mentre al posto guida è grande abbastanza e accogliente.

niente a che vedere con la fiesta vecchia, oltretutto la plancia non è più plastica dura, ma è soft come la mondeo :OK)

a listino la sua completa come la presa veniva quasi 18.000 euro, allineata con i prezzi delle concorrenti.

mi dispiace solo che ford è rimasta un pò sotto con i motori...ha uno scarto dalle concorrenti di 30cv minino..dovrebbe auentare la gama motori se vuole vendere qualcosa in più :OK)

Comunque mi ha soddisfatto come vettura, davvero ben fatta :spin)
ma alla fine l'ha pagata 18.000? non gli ne han fatto sconto?

allora (sempre se riesco a vendere la mia) su internet ho fatto un preventivo inserendo:

Fiesta 3 porte
Tinanium
1.2 16V 82CV, Manuale 5 marce
Bianco Frozen
Interni Antracite
Titanium Pack (Clima automatico + cerchi in lega 16'' + VIP glass + tappetini in velluto)
Comfort Pack (Sensori Luce,Sensori Pioggia,Sbrinatore rapido parabrezza,Cruise control)
City park (Sensori parcheggio posteriori + retrovisori ripiegabili elettricamente)
Premium sound system (Radio CD/MP3, comandi al volante,vivavoce Bluetooth & controllo vocale, 6 altoparlanti)


€14.750 dite che un pò di sconto riesco a rubarglielo???

io volevo stare su questa cifra perchè se riesco a vendere la mia a 12.000 ci devo aggiungere pochino...
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    13.4 KB · Visualizzazioni: 178
lucaok02":1cqieiwi ha detto:
..

allora (sempre se riesco a vendere la mia) su internet ho fatto un preventivo inserendo:

Fiesta 3 porte
Tinanium
1.2 16V 82CV, Manuale 5 marce
Bianco Frozen
Interni Antracite
Titanium Pack (Clima automatico + cerchi in lega 16'' + VIP glass + tappetini in velluto)
Comfort Pack (Sensori Luce,Sensori Pioggia,Sbrinatore rapido parabrezza,Cruise control)
City park (Sensori parcheggio posteriori + retrovisori ripiegabili elettricamente)
Premium sound system (Radio CD/MP3, comandi al volante,vivavoce Bluetooth & controllo vocale, 6 altoparlanti)


€14.250 dite che un pò di sconto riesco a rubarglielo???

io volevo stare su questa cifra perchè se riesco a vendere la mia a 12.000 ci devo aggiungere pochino...

Cioè non ho capito bene.. :matto)

Te ti vendi quella fantastica 147 che hai per una fiesta 1.2?????? :jaw)
 
Cioè non ho capito bene.. :matto)

Te ti vendi quella fantastica 147 che hai per una fiesta 1.2?????? :jaw)

eh si hai capito bene....come ho già detto devo cominciare a mettere qualche € da parte...e devo abbattere i costi di gestone e sopratutto volgio levarmi il garage di mezzo che mi succhia 80€ al mese....

per il prezzo teoricamente domani viene uno del piemonte e mi dà l'acconto per prenderla... cmq in sè la macchina dovrebbe valere intorno ai 9500 se nn sbaglio...dentro ci lascio 2500€ di impianto stereo più un treno di gomme da 18 con i cerchi,l'assetto originale,e le gomme che sono montate ora sotto che hanno ancora i piolini di lato sono NUOVE!!! ..quindi alla fine il prezzo non è che sia proprio così male...oltretutto è FULL OPTIONAL..gli manca solo il tettccio e poi ha tutto
 
lucaok02":2lj6q75v ha detto:
Cioè non ho capito bene.. :matto)

Te ti vendi quella fantastica 147 che hai per una fiesta 1.2?????? :jaw)

eh si hai capito bene....come ho già detto devo cominciare a mettere qualche € da parte...e devo abbattere i costi di gestone e sopratutto volgio levarmi il garage di mezzo che mi succhia 80€ al mese....

per il prezzo teoricamente domani viene uno del piemonte e mi dà l'acconto per prenderla... cmq in sè la macchina dovrebbe valere intorno ai 9500 se nn sbaglio...dentro ci lascio 2500€ di impianto stereo più un treno di gomme da 18 con i cerchi,l'assetto originale,e le gomme che sono montate ora sotto che hanno ancora i piolini di lato sono NUOVE!!! ..quindi alla fine il prezzo non è che sia proprio così male...oltretutto è FULL OPTIONAL..gli manca solo il tettccio e poi ha tutto

Beh se trovi chi ti paga tali optional allora benissimo ti conviene :nod)
 
lucaok02":aqqm2h9k ha detto:
Cioè non ho capito bene.. :matto)

Te ti vendi quella fantastica 147 che hai per una fiesta 1.2?????? :jaw)

eh si hai capito bene....come ho già detto devo cominciare a mettere qualche € da parte...e devo abbattere i costi di gestone e sopratutto volgio levarmi il garage di mezzo che mi succhia 80€ al mese....

per il prezzo teoricamente domani viene uno del piemonte e mi dà l'acconto per prenderla... cmq in sè la macchina dovrebbe valere intorno ai 9500 se nn sbaglio...dentro ci lascio 2500€ di impianto stereo più un treno di gomme da 18 con i cerchi,l'assetto originale,e le gomme che sono montate ora sotto che hanno ancora i piolini di lato sono NUOVE!!! ..quindi alla fine il prezzo non è che sia proprio così male...oltretutto è FULL OPTIONAL..gli manca solo il tettccio e poi ha tutto

Ah ho capito avrai da metter su famiglia.. :p o farti la casa.. ;)
Per quanto riguarda i 12mila quella cifra ci sta tutta! :nod)
 
147nos":1pcjiqm4 ha detto:
lucaok02":1pcjiqm4 ha detto:
Cioè non ho capito bene.. :matto)

Te ti vendi quella fantastica 147 che hai per una fiesta 1.2?????? :jaw)

eh si hai capito bene....come ho già detto devo cominciare a mettere qualche € da parte...e devo abbattere i costi di gestone e sopratutto volgio levarmi il garage di mezzo che mi succhia 80€ al mese....

per il prezzo teoricamente domani viene uno del piemonte e mi dà l'acconto per prenderla... cmq in sè la macchina dovrebbe valere intorno ai 9500 se nn sbaglio...dentro ci lascio 2500€ di impianto stereo più un treno di gomme da 18 con i cerchi,l'assetto originale,e le gomme che sono montate ora sotto che hanno ancora i piolini di lato sono NUOVE!!! ..quindi alla fine il prezzo non è che sia proprio così male...oltretutto è FULL OPTIONAL..gli manca solo il tettccio e poi ha tutto

Ah ho capito avrai da metter su famiglia.. :p o farti la casa.. ;)
Per quanto riguarda i 12mila quella cifra ci sta tutta! :nod)
ragazzi poi dovete vederla...è praticamente vergina la mia macchina...anche il kilometraggio...con gli anni che ha dovrebbe aver almeno 120.000km invece ne ha 74.000km....

più che la casa...con la mia comapagna ora sono 4 anni che ci frequentiamo..e si parla di andare a convivere...quindi ragazzi d'altra parte ..il mio stpendio è quello che è...devo accontentarmi un minimo....NON VI RENDETE CONTO QUANTO IO SOFFRA NEL FATTO DI AVER CURATO LA MIA MACCHINA TUTTO QUESTO TEMPO per poi darla ad uno che magari non si gode nemmeno di tutto ciò... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
come ti capisco. secondo me non è una follia dare via quell'astronave di 147 per prendere un'utilitaria. Almeno dal punto di vista della tranquillità morale e dal punto di vista economico. Soprattutto perchè la 147 è una vera succhiasangue.
Io credo che ora come ora avrei cambiato la 147 per una macchina equivalente o superiore, ma visto che la terrò ancora qualche anno al momento di venderla (..o meglio svenderla) prenderò sicuramente un'utilitaria di manutenzione facile e con i costi di gestione bassi.

Sinceramente non una fiesta, questa versione in particolare, come ho scritto in precedenza, non mi piace. Oramai fanno tutti "ovetti". Mi sembra più una monovolume che un'utilitaria. Ormai questo è l'andazzo. A livello di segmento B preferisco ancora altri modelli seppur un pò datati.

Cmq è vero che è un'assurdità dare via una macchina di quel calibro per ritrovarsi una "macchinetta"? ...che mercato dell'usato fasullo che abbiamo in Italia. E noi siamo i soliti "polli" che ci facciamo abbindolare...

P.S. ti consiglio il 1.2 a benzina :OK)
 
..anzi, direi che per goderti la vita e la casa (e la tua compagna) sarebbe meglio prendere una macchia usata che non ti fai paranoie se si rompe, si graffia, eccetera. e ti tieni da parte anche un gruzzoletto delal 147..che magari ti serve per qualcosa di più utile che una macchina.
 
Railman":1af49dyf ha detto:
..anzi, direi che per goderti la vita e la casa (e la tua compagna) sarebbe meglio prendere una macchia usata che non ti fai paranoie se si rompe, si graffia, eccetera. e ti tieni da parte anche un gruzzoletto delal 147..che magari ti serve per qualcosa di più utile che una macchina.


quoto... considerato che un mio amico ha appena preso una fiesta (vecchio modello... non questa insomma) km0 diesel 1.4tdci 70 cv (mi pare) del 2007 a 6000 euro...

devi per forza prendere il modello nuovo?? trovi tante km0 vecchie nuove alla fine.. a maggior ragione ora che esce questa e con quel che avanza ti togli qualche sfizio.. tanto voglio dire utilitaria piccola per utilitaria piccola.. non è che con quella vecchia fai brutta figura e con questa nuova sei "figo".. almeno IMHO
 
Railman":1mjmnklg ha detto:
..anzi, direi che per goderti la vita e la casa (e la tua compagna) sarebbe meglio prendere una macchia usata che non ti fai paranoie se si rompe, si graffia, eccetera. e ti tieni da parte anche un gruzzoletto delal 147..che magari ti serve per qualcosa di più utile che una macchina.
ma infatti non è che sono proprio convinto ancora se prendere la fiesta o no..però ti spiego....cioè posso prendere anche la panda..però ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! passare da una 147 ad una panda..è davvero l'eccesso...per lo meno questa due o tre optional ci sono dentro... nella panda l'optional più futuristico è il volante!!!!!
 
Top