Un mio amico l'h ritirata 2 settimane fa...una 5 porte titanium nera con cerchi da 16", vetri oscurati, e ha messo il pacchetto bluetooth...
Prima inizio a parlare del gingillo del bluetooth e comandi vocali messi su sta macchina, soprattutto i comandi vocali...tramite un tasto posto sulla leva delle frecce si attiva la funzione vocale dalla quale si possono coandare tutti i sistemi audio e di climatizzazione...infatti è possibile cercare le stazioni radio (per nome e frequenza) dandogli il comando, come è possibile passare dalla radio al cd con il comando vocale..penso che la versione con navigatore consenta anche di impostare la destinazione con il comando vocale...
invece per il clima si può scegliere la temperatura, la velocità della ventola e penso anche la direzione (non ho provato) ovvio comunque che ci vuole il clima automatico. :OK)
Poi lui ha messo il pacchetto delle luci interne che sono delle strisce di led tra la plancia e il cassetto portaoggetti che mandano una luce soffusa rossa..
per il resto, volante in pelle, cambio in pelle e sedili con tessuto sportivo...
motorizzazione ha preso una 1.4tdci, per quanto abbiamo girato in città come motore va più che bene, resta comunque pronto nonostante la scarsa cavalleria...silenziosissimo e fluido.
a livello di abitalità, bhè io sono stato seduto dietro e stavo leggermente stretto (sono 1,86, strano perchè su mito stavo comodo), mentre al posto guida è grande abbastanza e accogliente.
niente a che vedere con la fiesta vecchia, oltretutto la plancia non è più plastica dura, ma è soft come la mondeo :OK)
a listino la sua completa come la presa veniva quasi 18.000 euro, allineata con i prezzi delle concorrenti.
mi dispiace solo che ford è rimasta un pò sotto con i motori...ha uno scarto dalle concorrenti di 30cv minino..dovrebbe auentare la gama motori se vuole vendere qualcosa in più :OK)
Comunque mi ha soddisfatto come vettura, davvero ben fatta :spin)