Nuova Fiat Freemont

questa macchina continua a piacermi maledettamente! e mi fà piacere che vada bene come auto! qui da me girarci al centro con quel coso però è impossibile...troppe vie strette!
 
ADAN":3o7lai0r ha detto:
"In 6 mesi di vendite Fiat ha raccolto ordini per oltre 25.000 esemplari,
valore che rende il crossover di origine statunitense la vettura a sette posti più venduta in Italia."

Eccellente lavoro di Fiatautopress: mettere a fuoco una categoria in cui Freemont riesca a primeggiare (vetture a sette posti). Categoria peraltro affollatissima in un paese notoriamente a crescita zero quale il nostro.

Inoltre non ho dubbi che si tratti anche del rimarchiamento di un modello Dodge più venduto in Italia. Visto che successo? Ben due primati!!
 
denny1977":lugnyb2c ha detto:
Qui da me in zona ce n'è qualcuno ma nulla di di che, non vedo la strada così affollata di Freemont.

In nove mesi, fino a fine gennaio, ne son stati immatricolati 11.300 ;)
 
Nel mio paesucolo (8000 anime scarse) ne ho già visti tre... Nonostante non ami per le auto di questo segmento, la Freemont mi piaciucchia, è una vettura molto equilibrata e dal prezzo competitivo. Questo era quello che pensavo anche prima con la Dodge Journey, ne vedevo una ogni mattina all'Università...
 
per le famiglie numerose sicuramente non è male.
peccato che ci siano sempre meno famiglie con tanti figli :D
hanno fatto la freemont per accattivarsi il Papa? :lol2)
 
Dopo aver letto gli ultimi post di questo topic, anche io ieri sera ho visto la prima Freemont parcheggiata in una vietta accanto alla mia.
E' davvero imponente, non pensavo fosse così massiccia e che occupasse così tanto spazio :?:
 
C.Burton":37rs4qc5 ha detto:
Dopo aver letto gli ultimi post di questo topic, anche io ieri sera ho visto la prima Freemont parcheggiata in una vietta accanto alla mia.
E' davvero imponente, non pensavo fosse così massiccia e che occupasse così tanto spazio :?:

eh si! io ne incrocio spessissimo una bianca rientrando da lavoro, anche se và maggiormente per il nero! e giusto qualcuna blu...spero solo di non vederne una verde metallizzato tipo il qubo/fiorino!!! :eek:hmamma)

internamente ho avuto modo di toccare sia journey che freemont, e il cambio di materiali è evidente! anche se non saranno eccelsi, la dodge non è nemmeno lontanamente paragonabile alla fiattona!
 
Per non farci mancare nulla, ecco un articolo sul nuovo Freemont AWD con video su youtube annesso. ;)
( http://www.motorionline.com/2012/02/07/ ... emont-awd/ )

'FIAT Freemont AWD
Trazione integrale per la massima sicurezza in ogni condizione.
FIAT Freemont evoca il senso di libertà e la possibilità di affrontare qualunque situazione che si presenta nel vivere quotidiano. Oggi, con la nuova versione AWD (All-Wheel Drive), il modello accentua ulteriormente la sua anima poliedrica che nasce incrociando la versatilità e la presenza su strada propria di un SUV, l’handling tipico da station wagon e l’abitabilità di un monovolume a 7 posti.
Il nuovo Fiat Freemont AWD è la versione a trazione integrale abbinata alle motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe offerte con il nuovo cambio automatico a 6 marce. Si tratta di un sistema tecnicamente sofisticato e completamente automatizzato che consente di controllare, in totale sicurezza, la vettura anche in condizioni estreme. La nuova versione integrale punta a consolidare i già ottimi risultati commerciali finora raggiunti: infatti, in soli 6 mesi di vendite, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group ha raccolto oltre 25.000 ordini diventando così la vettura “7 posti” oggi più venduta in Italia. Con un porte aperte, in programma il 25 e 26 febbraio, il grande pubblico potrà conoscere e apprezzare da vicino il nuovo Freemont AWD presso la rete di vendita in Italia.
Trazione integrale per la massima sicurezza in ogni condizione di guida
Di tipo “on demand”, la trazione integrale attiva AWD di Fiat Freemont è dotata di una centralina elettronica che, tramite sensori, rileva l’aderenza delle quattro ruote e decide quando trasmettere trazione al posteriore. Le possibilità d’intervento sono previste in caso di fondi a bassa aderenza (fango, neve, ghiaccio…) per garantire maggiore trazione e nessuna limitazione di percorso, oppure in caso di fondi asfaltati, per garantire trazione aggiuntiva e maggiore sicurezza nella percorrenza di curva.
In particolare, il sistema elettronico modula il trasferimento di coppia attraverso l’utilizzo del giunto a controllo elettronico ECC (Electronically Controlled Coupling). Il sistema, operando solo quando necessario, contribuisce a un buon contenimento dei consumi di carburante. Tra l’altro, il giunto a controllo elettronico sul sistema AWD è più flessibile e più preciso di un giunto viscoso o di un sistema Torsen®. Inoltre, la centralina s’interfaccia anche con l’ESP e il sistema di controllo di trazione.
Multijet 2 e 3.6 V6 benzina con cambio automatico a 6 marce
La nuova versione AWD può essere equipaggiata con i propulsori 2.0 Multijet 2 da 170 CV, a geometria variabile, e il potente motore 3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler. Entrambi i motori sono abbinati ad un cambio automatico a sei rapporti che assicura performance eccellenti abbinate ad un funzionamento preciso e silenzioso per il massimo comfort e piacere di guida.
25.000 ordini in 6 mesi per il crossover 7 posti più venduto in Italia
La nuova versione integrale punta a consolidare i già ottimi risultati commerciali finora raggiunti: infatti, in soli 6 mesi di vendite, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group ha raccolto oltre 25.000 ordini diventando così la vettura “7 posti” oggi più venduta in Italia.
Inoltre, il modello sta conquistando nuove tipologie di clienti, che provengono da altre realtà e che si avvicinano per la prima volta al marchio Fiat: ben il 65% di essi sono di conquista, un valore tra i più alti mai ottenuti da una vettura Fiat. Tra l’altro, questi numeri sono certificati da risultati non meno importanti per quanto riguarda la soddisfazione del cliente: le prime ricerche di mercato testimoniano come Freemont abbia riscosso il più alto livello di soddisfazione per un modello Fiat dal lancio di 500'
.

[youtube]bXOvg9sUSjc[/youtube]


Sarei curioso di sapere chi si piglia un Freemont 3.6 litri... :sgrat) :sgrat) :sgrat) a questo punto secondo sarebbe stato più logico fare un motore 2 litri a benzina da mettere sotto al cofano.

Su youtube ho trovato anche un video con una breve intervista al product manager Enrico Genchi.
[youtube]-x4tm96evR8[/youtube]
 
denny1977":29zoihz3 ha detto:
Sarei curioso di sapere chi si piglia un Freemont 3.6 litri... :sgrat) :sgrat) :sgrat) a questo punto secondo sarebbe stato più logico fare un motore 2 litri a benzina da mettere sotto al cofano.
non lo prenderà nessuno
il 2 litri sarebbe stato meglio
però da quello che ho notato quasi tutti i 4x4 di taglia grossa sono diesel
il benzina ce l'hanno quasi soltanto quelli che hanno il suv a 2 ruote motrici
 
Definire preistorici i cambi manuali mi sembra un po tanto esagerato :asd) Certo il cambio automatico è comunque un ottima cosa, però rispetto al manuale è più complesso e se da noie sono dolori per il portafoglio, inoltre magari un conto è il DSG o il TCT (senza nemmeno considerare i cambi sequenziali di auto come ferrari o simili), ma un conto è un cambio automatico di quelli che quando li usi ti fanno cadere le braccia. Senza contare che c'è gente che può preferire anche per piacere di guida un buon manuale :nod)
 
Top