nuova Crucchenvagen Golf 7

alt attenzione, la 147 prima serie ti assicuro che aveva una qualità paragonabile alla golf 4, poi hanno cominciato a tagliare, comunque qua parlavamo di mera estetica....
 
ni...la 147 forse era superiore rispetto alla Golf IV nelle superfici a vista...
ma sottopelle no...la Golf IV ha un impiantistica migliore...

rispetto alla Golf V la 147 ha tanti punti a favore...ma è il modo di costruire che è completamente differente...
l'impiantistica della 147 sa di qualcosa di sistemato alla buona, quello della Golf decisamente no...
 
Guarda che io amo il design della 147. ma oggi è "passato", almeno io la penso così...dai una occhiata in questo forum al topic della mia GTI V e dimmi se la trovo vecchia come linea...
 
guarda una 147 gta allora, la gti è diversa dalle golf "normali", ha un altro fascino se vogliamo, oltre che piccoli accorgimenti nel design (anche se personalmente non mi attira più di tanto)

5890999263.jpg


147gta_av.jpg
 
Io le trovo entrambe bellissime ;) questa era la mia, ahimè ex :(
 

Allegati

  • 428175_117870211669786_100003404243808_85848_440056926_n.jpg
    428175_117870211669786_100003404243808_85848_440056926_n.jpg
    108.1 KB · Visualizzazioni: 1,787
comunque qualcuno ha sottomano una rivista con prova della 7? vediamo se la riduzione di peso e i consumi sbandierati in cartella stampa sono veramente inferiori alla 6
 
dal listino online di quattroruote la 7 pesa leggerissimamente più della 6 a parità di modello

Golf 6 1.2 TSI 3p. Trendline: 1159 kg
Golf 7 1.2 TSI 3p. Trendline BlueMot.Tech: 1160 kg

Golf 6 2.0 TDI 140 CV 3p. Highline: 1276 kg
Golf 7 2.0 TDI 150 CV 3p. Highline BlueMot.Tech.: 1279 kg


edit: ho appena visto però che nel caso del 1.6 TDI 5p. Comfortline la 7 pesa meno della 6
 
Centoquarantasette":3vivhquy ha detto:
quantificabile in?


intendi la differenza del 1.6? son 12 kg a favore della 7, non ricordo i kg totali e al momento son su una connessione wi-fi lentissima, non riesco aad aprire il sito di quattroporte
 
e purtroppo si... tenuta tre anni poi ho trovato un appassionato che me l'ha pagata davvero bene... dis ti tempi qualchesoldo in tasca nn fa male ;) in attesa di tempi migliori :D
 
cn73":bk8yyxbd ha detto:
e purtroppo si... tenuta tre anni poi ho trovato un appassionato che me l'ha pagata davvero bene... dis ti tempi qualchesoldo in tasca nn fa male ;) in attesa di tempi migliori :D

scelta saggia e condivisibile! poi con l'uscita della GTI VII magari si sarebbe deprezzata ulteriormente.
 
Mah sarà... Ma a me pare una Polo spalmata :ka) , sinceramente non mi piace particolarmente. Resto dell'idea che la golf stilisticamente più azzeccata sia la V.
 
Beh come la giulietta è una mito spalmata allora...i concetti di family feeling ormai son ocomuni a tutte le case ;)
 
cn73":ggd8ikd6 ha detto:
Beh come la giulietta è una mito spalmata allora...i concetti di family feeling ormai son ocomuni a tutte le case ;)

Infatti non condivido nemmeno particolarmente queste scelte di fare macchine pressochè identiche, tra l'altro oltre ad essere una MiTo spalmata sono dell'idea che Giulietta, Bravo e Delta siano la stessa macchina.
Forse è la particolarità delle curve a "salvarla".

Comunque gli interni della nuova Golf sono davvero belli. Un punto a suo favore :)
 
comunque piccolo aneddoto, hanno fatto la prova sul quattroruote della golf 2.0 tdi 150cv e ha staccato un tempo inferiore alla serie 1 120d 184cv...i bmwisti stanno rodendo come non mai, su alcuni forum c'è da farsi quattro risate :asd) ci sono commenti tennici che sono delle perle :lol:
 
Centoquarantasette":1do6n2uq ha detto:
comunque piccolo aneddoto, hanno fatto la prova sul quattroruote della golf 2.0 tdi 150cv e ha staccato un tempo inferiore alla serie 1 120d 184cv...i bmwisti stanno rodendo come non mai, su alcuni forum c'è da farsi quattro risate :asd) ci sono commenti tennici che sono delle perle :lol:


C'e' da premettere che communities tipo bmw o vw/audi sono veramente piene di soggetti al limite del ridicolo..gente che non solo capisce zero di meccanica(e non ci sarebbe nulla di male)..ma che pretende sempre e comunque di avere ragione,in virtu del fatto che possiede una certa auto.
Quando voglio farmi quattro risate ci faccio un salto :)
Tornando al confronto motoristico golf serie1..dico la mia: nonostante i controlli moderni,e' sempre piu' difficile strappare un tempo su una trazione posteriore piuttosto che su una anteriore.
Sicuro ci vuole piu' manico.
 
phanter86":1cxtv8fw ha detto:
Centoquarantasette":1cxtv8fw ha detto:
comunque piccolo aneddoto, hanno fatto la prova sul quattroruote della golf 2.0 tdi 150cv e ha staccato un tempo inferiore alla serie 1 120d 184cv...i bmwisti stanno rodendo come non mai, su alcuni forum c'è da farsi quattro risate :asd) ci sono commenti tennici che sono delle perle :lol:


C'e' da premettere che communities tipo bmw o vw/audi sono veramente piene di soggetti al limite del ridicolo..gente che non solo capisce zero di meccanica(e non ci sarebbe nulla di male)..ma che pretende sempre e comunque di avere ragione,in virtu del fatto che possiede una certa auto.
Quando voglio farmi quattro risate ci faccio un salto :)

Da frequentatore di entrambi i forum, ti assicuro che i soggetti di cui parli sono in numero nettamente maggiore sui forum Alfa Romeo.
Detto ciò, che poco mi (e ci) importa, io non faccio più caso a queste prove. Dipendono da troppi fattori (compresi quelli economici). Ai buoni livelli odierni di costruzione e progettazione, una vale pressoché l'altra.

E comunque trovo stupenda la Golf 7. :nod)
 
pyro":2db5mcse ha detto:
phanter86":2db5mcse ha detto:
Centoquarantasette":2db5mcse ha detto:
comunque piccolo aneddoto, hanno fatto la prova sul quattroruote della golf 2.0 tdi 150cv e ha staccato un tempo inferiore alla serie 1 120d 184cv...i bmwisti stanno rodendo come non mai, su alcuni forum c'è da farsi quattro risate :asd) ci sono commenti tennici che sono delle perle :lol:


C'e' da premettere che communities tipo bmw o vw/audi sono veramente piene di soggetti al limite del ridicolo..gente che non solo capisce zero di meccanica(e non ci sarebbe nulla di male)..ma che pretende sempre e comunque di avere ragione,in virtu del fatto che possiede una certa auto.
Quando voglio farmi quattro risate ci faccio un salto :)

Da frequentatore di entrambi i forum, ti assicuro che i soggetti di cui parli sono in numero nettamente maggiore sui forum Alfa Romeo.
Detto ciò, che poco mi (e ci) importa, io non faccio più caso a queste prove. Dipendono da troppi fattori (compresi quelli economici). Ai buoni livelli odierni di costruzione e progettazione, una vale pressoché l'altra.

E comunque trovo stupenda la Golf 7. :nod)

Mah guarda,so' quel che dico, se non ti interessa(legittimo)non negarlo nemmeno pero'!
 
Top