nuova Crucchenvagen Golf 7

non mi dice niente più della golf 6.... tra le segmento c preferisco la nuova bmw su tutte
 
phanter86":1i8mktlq ha detto:
Perchè, la 147 è mai stata c premium "vera"?

La Serie Zero lo era eccome. Poi, dal restyling in avanti, i tagli e la caduta verticale della componentistica (stampi, dime dei lamierati) l'hanno normalizzata.
La qualita' dei materiali sulla Serie Zero era ampiamente superiore anche alla giulietta di oggi.

Per come la vedo io,147 non ha mai avuto un briciolo di qualità o di dote in più rispetto ad una qualsiasi generalista del segmento C.

Avresti dovuto provare a salire su una vera generalista come una Peugeot 307 o una Focus o una Megane del 1999-2001... :asd)
 
DriftSK":1jk7wb60 ha detto:
Per come la vedo io,147 non ha mai avuto un briciolo di qualità o di dote in più rispetto ad una qualsiasi generalista del segmento C.

Avresti dovuto provare a salire su una vera generalista come una Peugeot 307 o una Focus o una Megane del 1999-2001... :asd)
Quoto: soprattutto la prima serie della Megane... oh mamma che finiture rispetto alla 147 Serie 0... :?: :?: :?:
 
mmmm Sarò di parte, lo ammetto, ma non vorrei esimermi da esprimere il mio giudizio.
Per rendere meglio l'idea, mi ispiro ad una pubblicità di una nota marca di whisky degli anni 80:
Colore chiaro, profumo intenso,....,gusto pulito.....
CARO, HAI VISTO LA PROVETTA CON LE ANALISI DELL'URINA DELLA NONNA??? :angel)
 
....qualche particolare della 147 serie zero,che alcune auto dello stesso segmento non hanno neanche oggi:cassetto portaoggetti interamente floccato,con apertura smorzata e pannelli porta stampati in un pezzo unico e relative tasche portaoggetti rivestite......
avete presente i pannelli porta di una golf 5/6 o della giulietta stessa??
o le ridicole tasche portaoggetti sui pannelli porta della prima bmw serie 1,realizzate da profilati di plastica avvitati dall'interno del pannello,come la punto prima serie....o ancora il nastro di nylon che teneva aperto il cassetto portaoggetti...??una cosa vergognosa.Poi col primo restyling questi 2 difetti furoni risolti.
Nel 2000 147 era fatta davvero bene per scelta di materiali e soluzioni...poi magari peccava un po' nell'esecuzione dell'assemblaggio...
 
yugs":3fksp08h ha detto:
non so se vi rendete conto dai vostri post che il paragone con Giulietta lo fate dando intrinsecamente ragione alla premiata ditta Serghio&Harald che han fatto la Giulietta declassandone il segmento in cui doveva competere come erede di 147 (C premium) a suon di "togli qui togli là". :asd)
La questione non è che ha ragione Marchionne o chicchessia; in realtà il discorso deve rimanere focalizzato su quanto ho detto nel post precedente: ci sono acquirenti -tanti- che apprezzano Golf e clienti che non la digeriscono. Insomma, pura questione di gusti, anche se, per come sono fatto io, nel momento in cui vado in una concessionaria VAG e mi trovo davanti la GOLF mi chiedo: la qualità che percepisco in quest'auto è intrinseca alla stessa, oppure la sto "gonfiando" alla luce della mia convinzione/speranza/suggestione di acquistare l'auto perfetta perchè si chiama Golf? Sempre per come sono fatto io fra me e me mi dico: sti qua non si sono nemmeno sforzati di appagarmi l'occhio e stanno cercando di vendermi la solita minestra riscaldata (mi ricordo, ai tempi dell'uscita della giulietta -che a me NON piace- qualcuno che diceva in sostanza: " sisi, il comunicato stampa dice che il telaio C-Evo condivide con il C solo il 5 % di componenti...in realtà è tutta fuffa, giulietta=bravo"; quindi concedetemi lo stesso dubbio verso questa nuova piattaforma polifunzionale del gruppo VAG: "golf 6 molto, troppo, simile a Golf 7" ;) ). In quanto appena detto si spiega la mia affermazione "mi sa anche un po' di presa per il di dietro dei clienti sinceramente...."
Che poi il confronto con giulietta sia sorto, ciò deriva in parte dall'incipit del topic stesso, che si è aperto con un " di sicuro più completa della giulietta" (non ho capito se è stato detto con ironia dall'autore, però mi pare una affermazione un po' campata in aria e senza argomentazioni), ed in parte dal fatto che- si fa puor parlè- il Golfista è nemico naturale dell' alfi(atti)sta :D :asd) (e ciò palesa il fatto che sotto sotto, anche la nasona era una generalista, con molte qualità stradali, ma pur sempre un auto per molti e rivolta a molti :OK) )
 
[youtube]0s0-swy4bIU[/youtube]

"La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo, quando i clienti sono soddisfatti, allora noi vendiamo più macchine"
Riassume la filosofia VW... lontana dall'ultimo stile di maglione
 
Beh ci si lamenta che vi sia chi compra Golf a prescindere, ma io vedo che in giro c'è anche chi loda e sceglie Fiat a prescindere.
Ci sono differenze non da poco in questi due macrogruppi, che hanno la stessa logica (forse ottusa) di fondo: che i primi sono molti di più e hanno parecchi motivi logici e oggettivi a suffragio della loro tesi. I secondi, che si vedono sempre meno su facebook (fortunatamente la testa gira, e la pazienza finisce), fanno solo la figura degli invorniti ottusi man mano che prosegue la "cornucopia" (sic!) dei modelli Alfiat :)

Venendo a 147.... è noto che mai ho pontificato questa macchina, che ho avuto con alterne vicende in tre diversi esemplari nuovi.
Quando mi decisi che mi ero stufato di questa, mi feci il giro dei saloni. C'erano la A3 penultima, la Golf 6, la serie 1 vecchia.
Bene: ho rivalutato la 147. Di gran lunga. Come feeling di guida non credo ci sia da dire niente. Conoscendola e volendosi divertire certo la 147 manifesta rispetto alle + "robuste" e "pesanti" tedesche una sorta di tendenza a sembrare la 127. Ma la guidabilità, immediatezza, e maneggevolezza della 147 sia la A3 che la Golf se la sognano. Parliamo di veicoli che, al di là di "uova di colombo" come "ah ma sta generalista però, ma la Focus, ma la Renò o la Pegiò", sono onestamente il meglio cui aspirare, nel complesso, nel segmento C che via via raccatta grazie alla crisi anche chi viene dal segmento D.
Anche l'Audi si sogna ancora adesso, e se la sognava anche prima, certe scelte di materiali delle zone non visibili. La BMW sfoggia ancora oggi delle splendide guide sedili a vista, che manco sull'Alfasud..... Allora pontificare no, ma neanche sminuire un prodotto che alla fin fine forse è stato tutto tranne che perfetto e seguito ma il massimo che il gruppo Fiat è riuscito ad esprimere nel segmento di appartenenza. Vorrei ricordare inoltre che i paragoni e il posizionamento vanno fatti nel periodo giusto. Nel 2000 seguivo molto poco il prodotto nuovo Alfa, ma certe robe come la scelta di materiali, i contenuti tecnici ed anche stilistici della 147 le vetture della concorrenza se le sognavano di notte. La Fiat produceva ancora la Bravo, la Golf era la meglio finita di sempre (la IV serie), Audi aveva la prima A3 (e una Golf IV valeva una A3, pur con le dovute modifiche), BMW partiva dalla serie 3.
Vogliamo mettere? In tempi successivi poi si son ridimensionati tutti, chi tagliando e peggiorando il prodotto in essere (la 147), chi facendo auto successive che miglioravano cose e ne peggioravano altre (e va bene il ponte nuovo sulla Golf 5 ma dentro era onestamente un cesso, così come cesso era la tenuta di strada della IV).
Non parliamo poi dell'avvicendamento 147 - Giulietta, che è meglio....
La 147 era allora una scelta razionale e tutto tranne che di bassa lega. Tanto è che dalla scelta del ben fatto razionale di prima (la Golf) la gente è scesa! E poi cosa significa "per tutti"? Forse che un'Audi non la progettano per esser venduta tendenzialmente a tutti?
A 147 è mancato lo sviluppo, che è cosa che in Fiat non esiste. In Fiat si rivoluziona, e ultimamente sempre peggio. Altrove no. E la scelta paga.
Chi si sta fiattizzando è BMW nel segmento basso, che evidentemente non è nelle loro corde, se la precedente serie 1 non valeva certo una serie 3, e quella di adesso è andata ancora peggio....
Volkswagen vede che la clientela apprezza certe cose e ne sfancula altre.... è lì per vendere auto e non per giocare al monopoli de noantri.... che dovrebbe fare? Evolve.
In contenuti ed in stile. Capisce l'aria che tira. E vi si adegua. Non mi pare che da queste pagine non si sia richiesto lo stesso dalla Fiat che si è ben guardata da evolvere 147 propinando la bravo con le finiture da punto classic. Non vi è a giro molta gente che, in tempi di crisi, sperimenti linee, marche e contenuti non "certi".
 
prima di quotare (con qualche intrinseco OT miscelato al discorso Golf), si sa qualcosa di più sull'arrivo nelle concessionarie delle vetture di prova? La commercializzazione è a gennaio, ma i test saranno possibili prima? (se non ho altro da fare, un'oretta per curiosità la dedicherei).

Il Fusi":1nusobiu ha detto:
A 147 è mancato lo sviluppo, che è cosa che in Fiat non esiste. In Fiat si rivoluziona

esatto. Per assurdo, se vendessero ancora oggi 147 con un design diverso ma pari componentistica (ma con qualità e assemblaggi migliori) saremmo un po' più soddisfatti come alfisti, e alla clientela in generale si darebbe l'imprimatur che il prodotto si mantiene con delle modifiche mirate ma senza stravolgerne la filosofia, correggendo i problemi della serie precedente. Che è l'impressione a naso (in attesa di eventuali test drive) che questa Golf VII di cui parliamo pare trasmettere.

Stava assumendo (ai miei occhi) nelle ultime due serie un connotato da monovolume media, hanno allargato e abbassato un po' la vettura per ridarle l'idea di berlina 2 volumi qual è e dovrebbe essere.

emanuele90":1nusobiu ha detto:
in realtà il discorso deve rimanere focalizzato su quanto ho detto nel post precedente: ci sono acquirenti -tanti- che apprezzano Golf e clienti che non la digeriscono.

per carità, dipende solo dal promuovere o denigrare con ragion veduta (magari perchè la si è posseduta o anche solo provata qualche volta) le varie categorie di acquirenti.
Io non sono mai stato un estimatore di VW e Golf, orientato all'italianità che circolava (e che si sta perdendo, ma non andiamo troppo OT) ai tempi, ma fermandomi più che altro a una valutazione visiva (linea fredda impersonale, non mi attrae e guardo altro). Però questa volta la sensazione iniziale è positiva verso questo modello. La voglia di un test drive mi viene, anche solo per toccare con mano e rendermi conto delle differenze con altre auto guidate. Insomma, anch'io evolvo nel considerare ciò che mi circonda abbandonando i campanilismi giovanili e con occhio diverso. (anni addietro, non mi piaceva il Diesel per il fumo nero e il rumore, ho da 7 anni una GT jtd e ho rivalutato i pregi di questa alimentazione spostandomi dal piano "non mi piace a prescindere" a quello "proviamolo e vediamo come va" e mi trovo complessivamente bene).

Va da sè che quanto leggo mi porta a pensare che Marchionne&Friends abbiano ottenuto il dichiarato: fare Giulietta in concorrenza a VW anzichè Audi/BMW, declassandola di fatto a generalista.

Ovviamente la Giulietta a suo tempo la provai a Balocco e l'auto in sè mi era piaciuta (dovrebbe esserci un lungo report qui in giro sul forum) come generalista (la GT me la tengo), alcuni particolari di materiali ecc invece sono decisamente peggiorativi rispetto alla 147 (pannelli porta soprattutto,saltano subito all'occhio e al tatto).
 
Il FUSI":21gfylsz ha detto:
Allora pontificare no, ma neanche sminuire un prodotto che alla fin fine forse è stato tutto tranne che perfetto e seguito ma il massimo che il gruppo Fiat è riuscito ad esprimere nel segmento di appartenenza. Vorrei ricordare inoltre che i paragoni e il posizionamento vanno fatti nel periodo giusto. Nel 2000 seguivo molto poco il prodotto nuovo Alfa, ma certe robe come la scelta di materiali, i contenuti tecnici ed anche stilistici della 147 le vetture della concorrenza se le sognavano di notte. La Fiat produceva ancora la Bravo, la Golf era la meglio finita di sempre (la IV serie), Audi aveva la prima A3 (e una Golf IV valeva una A3, pur con le dovute modifiche), BMW partiva dalla serie 3.

Golf IV e soprattutto prima a3 hanno perso la battaglia con 147 perchè questa era l'unica vettura delle tre ad avere l'appeal del nuovo millennio.
Ma ad aver perso perchè erano qualitativamente inferiori,su questo non sono d'accordo.
Nel 2000 solo un pazzo avrebbe potuto optare per la qualità tedesca in luogo della linea affascinante della concorrente italiana..ed infatti il mercato ha dato ragione alla sportivetta nostrana.
"Finita la festa",col passare dei primi anni 2000 e con lo sviluppo delle nuove generazioni tedesche(assieme all'arrivo nel segmento di bmw)..oltrechè per un restyling che ha fatto perdere all'italiana il suo carattere "diverso",è stato solo vuoto a perdere.
Tutto questo per come la vedo io :)
 
yugs":b57xmbux ha detto:
prima di quotare (con qualche intrinseco OT miscelato al discorso Golf), si sa qualcosa di più sull'arrivo nelle concessionarie delle vetture di prova? La commercializzazione è a gennaio, ma i test saranno possibili prima? (se non ho altro da fare, un'oretta per curiosità la dedicherei).

Il Fusi":b57xmbux ha detto:
A 147 è mancato lo sviluppo, che è cosa che in Fiat non esiste. In Fiat si rivoluziona

esatto. Per assurdo, se vendessero ancora oggi 147 con un design diverso ma pari componentistica (ma con qualità e assemblaggi migliori) saremmo un po' più soddisfatti come alfisti, e alla clientela in generale si darebbe l'imprimatur che il prodotto si mantiene con delle modifiche mirate ma senza stravolgerne la filosofia, correggendo i problemi della serie precedente. Che è l'impressione a naso (in attesa di eventuali test drive) che questa Golf VII di cui parliamo pare trasmettere.

Stava assumendo (ai miei occhi) nelle ultime due serie un connotato da monovolume media, hanno allargato e abbassato un po' la vettura per ridarle l'idea di berlina 2 volumi qual è e dovrebbe essere.

emanuele90":b57xmbux ha detto:
in realtà il discorso deve rimanere focalizzato su quanto ho detto nel post precedente: ci sono acquirenti -tanti- che apprezzano Golf e clienti che non la digeriscono.

per carità, dipende solo dal promuovere o denigrare con ragion veduta (magari perchè la si è posseduta o anche solo provata qualche volta) le varie categorie di acquirenti.
Io non sono mai stato un estimatore di VW e Golf, orientato all'italianità che circolava (e che si sta perdendo, ma non andiamo troppo OT) ai tempi, ma fermandomi più che altro a una valutazione visiva (linea fredda impersonale, non mi attrae e guardo altro). Però questa volta la sensazione iniziale è positiva verso questo modello. La voglia di un test drive mi viene, anche solo per toccare con mano e rendermi conto delle differenze con altre auto guidate. Insomma, anch'io evolvo nel considerare ciò che mi circonda abbandonando i campanilismi giovanili e con occhio diverso. (anni addietro, non mi piaceva il Diesel per il fumo nero e il rumore, ho da 7 anni una GT jtd e ho rivalutato i pregi di questa alimentazione spostandomi dal piano "non mi piace a prescindere" a quello "proviamolo e vediamo come va" e mi trovo complessivamente bene).

Va da sè che quanto leggo mi porta a pensare che Marchionne&Friends abbiano ottenuto il dichiarato: fare Giulietta in concorrenza a VW anzichè Audi/BMW, declassandola di fatto a generalista.

Ovviamente la Giulietta a suo tempo la provai a Balocco e l'auto in sè mi era piaciuta (dovrebbe esserci un lungo report qui in giro sul forum) come generalista (la GT me la tengo), alcuni particolari di materiali ecc invece sono decisamente peggiorativi rispetto alla 147 (pannelli porta soprattutto,saltano subito all'occhio e al tatto).

Certo, ti quoto, questi sono i miei gusti di 22enne (do molta importanza al lato estetico, magari meno a quello dei contenuti, guarda caso mi sono comprato la nasona l'anno in cui è uscita di produzione, per fortuna ne sono soddisfatto, anche per come si guida :) ), magari fra un po' di anni il mio modo di vedere l'auto sarà completamente diverso, anche perchè prima o poi la nasona la dovrò cambiare, e una scelta la dovrò fare :OK) E allora probabilmente andrei di Skoda Octavia Sw ;) (contenuto per contenuto la preferirei alla Golf per lo spazio a bordo maggiore e per il costo minore )
 
..se la 147 un tempo era fra le migliori del segmento Premium ( se non la migliore nel suo genere) ora la Giulietta è diventata un'auto generalista che "dovrebbe" accontentare un po' tutti...


Un po' più spaziosa, baule più grande, sospensioni "standard" meno ricercate... linea generale meno riuscita...è diventata una Golf !!!


Solo che mentre in passato se avessi avuto davanti 147 e Golf IV non avrei avuto dubbi...ora...fra Giulietta e nuova Golf...beh se proprio dovessi scegliere una delle due...Golf

:mecry)
 
phanter86":rsyjj63s ha detto:
Golf IV e soprattutto prima a3 hanno perso la battaglia con 147 perchè questa era l'unica vettura delle tre ad avere l'appeal del nuovo millennio.
Ma ad aver perso perchè erano qualitativamente inferiori,su questo non sono d'accordo.
Nel 2000 solo un pazzo avrebbe potuto optare per la qualità tedesca in luogo della linea affascinante della concorrente italiana..ed infatti il mercato ha dato ragione alla sportivetta nostrana.
"Finita la festa",col passare dei primi anni 2000 e con lo sviluppo delle nuove generazioni tedesche(assieme all'arrivo nel segmento di bmw)..oltrechè per un restyling che ha fatto perdere all'italiana il suo carattere "diverso",è stato solo vuoto a perdere.
Tutto questo per come la vedo io :)



No no frena.
Una cosa è la generazione di A3 prima maniera e Golf IV. Un'altra quelle in essere fino a pochi mesi fa (le nuove non le ho viste e non mi pronuncio e poi 147 non è + in produzione quindi....).
Le prime utilizzavano (soprattutto Golf) materiali interni superiori alle successive serie (per Golf la 5 è il punto più basso, la 6 ha ripreso qualcosa).
Il successo di 147 stava nel fatto che ad una linea di un certo genere abbinava certe innovazioni interessanti per molti (es. il Connect, ma chi lo aveva? Ed aveva un Connect che manco l'ammiraglia 166....) e una scelta di materiali che non aveva nulla da invidiare alle concorrenti citate.
Quindi offriva nel complesso DI PIU'.
Dopodichè gli altri si son evoluti con due modelli, oggi con un terzo, diminuendo e risalendo, risalendo in assoluto, diminuendo e basta a seconda degli aspetti, mentre 147 è stata involuta in merito a cura di assemblaggio, dotazioni, affidabilità perdendo il tram.
Se la vettura 147 NON fosse stata curata nella scelta e nella "ricchezza" della finizione, linea bella quanto vuoi (per chi piace, io non faccio testo, non mi piace per davvero nessuna delle auto moderne), ma non avrebbe sortito effetti così elevati andando a finire sulla falsariga di quegli aggeggi di nome 145 e 146 (ricordiamoci che 145 inizialmente ebbe successo, ma era improponibile come alternativa vera per chi ne capiva a una Golf).
 
Il FUSI":3d8b08q5 ha detto:
Beh ci si lamenta che vi sia chi compra Golf a prescindere, ma io vedo che in giro c'è anche chi loda e sceglie Fiat a prescindere.
Ci sono differenze non da poco in questi due macrogruppi, che hanno la stessa logica (forse ottusa) di fondo: che i primi sono molti di più e hanno parecchi motivi logici e oggettivi a suffragio della loro tesi. I secondi, che si vedono sempre meno su facebook (fortunatamente la testa gira, e la pazienza finisce), fanno solo la figura degli invorniti ottusi man mano che prosegue la "cornucopia" (sic!) dei modelli Alfiat :)
I fanatismi non hanno mai portato mai a niente di positivo, hai perfettamente ragione, va però sempre visto il motivo per cui uno compra una determinata auto: a me pare di percepire che colui che compra Golf casca più o meno sempre in piedi, anche se è un fissato, mentre chi compra un prodotto come la giulietta stia facendo una emerita stupidaggine perchè a prescindere auto priva di contenuti...insomma percepisco l'andazzo: "giulietta=spazzatura" ( e lo ribadisco, a me la Giulietta come auto non piace, non voglio passare per l'invasato di turno, però per strada qualcuna la si vede, non sarà poi sto schifo di auto ;) )
Però bisogna dare atto che nel momento in cui chi compra Giulietta lo fa semplicemente perchè l'auto li piace di più (interni, esterni, meccanica, multimedia)- e per giulietta questo discorso è particolare, perchè il cliente che la compra deve rendersi conto che quella che avrà in mano non è un' Alfa Romeo- allora si esce dal fanatismo e si è spinti dalle stesse identiche ragioni pseudo-oggettive che spingono tizio a comprare Golf.
Solo per chiarire e :OK)
 
Chi compra Golf certo che viene ritenuto uno che "casca in piedi", non a caso citavo i motivi oggettivi che il prodotto ha a suffragio degli invorniti del modello.
Giulietta uguale spazzatura magari no, ma di sicuro di motivi similari a golf ce ne sono pochi per non dire niente, e ce ne sono ben pochi di altra .... qualità.
Se poi si dice che si compera come auto perchè piace la linea (de gustibus) per carità. Però poi finisce lì.
E ti parlo in modo molto laico, si come da "laico" e non certo perchè era "un'alfaromeo" ho preso le 147.
Oggi una Giulietta manco per regalo, una Golf la comprerei a ragion veduta, che significa averci ragionato.
 
.. e comunque,per tornare un pò in topic..l'hype generato dall'avvento di seconda e terza serie le golf "odierne" se lo sognano.
Fusi,tu che suppongo abbia l'età per essere mio padre..e quindi ricorderai bene la terza serie di golf..ma non la trovavi(trovi) molto migliore della successiva quarta?
Questo perchè è dire comune che la IV sia stata la meglio riuscita..ma francamente la solidità che riusciva a dare quell'auto del 1991 non l'ho più vista da nessuna parte(così come la sorellona passat dell'epoca...quanti viaggi in giro per l'italia :) ).
 
phanter86":15mg9cdp ha detto:
.. e comunque,per tornare un pò in topic..l'hype generato dall'avvento di seconda e terza serie le golf "odierne" se lo sognano.
Fusi,tu che suppongo abbia l'età per essere mio padre..e quindi ricorderai bene la terza serie di golf..ma non la trovavi(trovi) molto migliore della successiva quarta?
Questo perchè è dire comune che la IV sia stata la meglio riuscita..ma francamente la solidità che riusciva a dare quell'auto del 1991 non l'ho più vista da nessuna parte(così come la sorellona passat dell'epoca...quanti viaggi in giro per l'italia :) ).

Io parlo per esperienza personale, mio zio ha una IV serie, tenuta maluccio, sebbene non mi piaccia un gran che devo dire che gli interni infondono solidità (proprio come quelli della vecchia Passat del 2001 che aveva mio papà) e l'anteriore mi da un senso di autorevolezza e forza (cosa che le serie successive non mi hanno mai ispirato)....questo si, lo devo ammettere ;) La III serie invece non ho mai avuto modo di viverla, ma visivamente mi ha sempre dato l'idea di auto povera, ma forse sono traviato dal fatto che è un auto di inizi anni '90 e non ho molti metri di paragone (la Tipo, la 145/146, la serie 3 compact, le varie Civic, la Delta? non sono un esperto sinceramente, nessuna di queste auto mi ha mai attirato, anche se sulla Tipo qualche viaggio l'ho fatto e la trovavo un auto furba), quindi lontana dai canoni stilistici del XXI secolo a cui sono più abituato :)
 
phanter86":xarsmmh6 ha detto:
...Fusi,tu che suppongo abbia l'età per essere mio padre...

Sei a rischio di :banned) con questa frase, Fusi perdonalo perchè non sa quello che fa ! :asd)

Scherzi a parte, nella vita di noi appassionati di auto ci stanno solo due certezze, la 911 e la Golf. Una continuerò ad ammirarla, l'altra invece ad ignorarla, un po' come i controlli medici. La Golf è rassicurante come un certificato di sana e robusta costituzione, ma posso campare a lungo anche senza. :)
 
Gentleman_Driver":wo2stw3a ha detto:
phanter86":wo2stw3a ha detto:
...Fusi,tu che suppongo abbia l'età per essere mio padre...

Sei a rischio di :banned) con questa frase, Fusi perdonalo perchè non sa quello che fa ! :asd)

Scherzi a parte, nella vita di noi appassionati di auto ci stanno solo due certezze, la 911 e la Golf. Una continuerò ad ammirarla, l'altra invece ad ignorarla, un po' come i controlli medici. La Golf è rassicurante come un certificato di sana e robusta costituzione, ma posso campare a lungo anche senza. :)


:asd) :asd)Sei un mito!!!!
 
Beh,ho dedotto l'età dal modo in cui affronta certi argomenti e soprattutto da alcune conoscenze, che non sono appannaggio di un 16emme bimbominkia :nod)
 
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