Secondo me si poteva continuare qui:
viewtopic.php?f=15&t=91804
Comunque.....visto che ormai c'è questo, continuiamo qui. Simo cambia il titolo e scrivi foto ufficiali :OK)
Bmw Z4: presentazione il 15 dicembre. Parola di count-down
Il tormentone si risolverà il 15 dicembre come anticipato regalo di Natale: sul sito americano Bmw è infatti spuntato un conto alla rovescia dedicato alla Z4, il cui progressivo regredire idealmente avvicina al suo debutto. Dopo il buco nell’acqua lo scorso 5 novembre, la domanda Z4 sì-Z4 no troverà risposta fra (nel momento in cui scriviamo) diciotto giorni e ventidue ore. Il video in accompagnamento, sebbene inviti ad “esplorare un manifestazione di divertimento”, pare piuttosto asettico ed inquietante.
Date un occhiata :asd) :asd)
http://www.bmw.com/com/_shortcuts/joy/index_en.html
Nonostante ancora non è finito il tempo, eccola qua
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Nuova Bmw Z4: le prime immagini ufficiali
La cartella stampa riassume le principali novità in sei fogli di Word. Eppure il nome è rimasto invariato: Bmw Z4. La chiave per comprendere la sua portata innovativa si ha nel “nuova” da anteporre al codice alfanumerico. Nuova come la meccanica della capote; come la gamma motori; come la dinamica di guida. Ma andiamo con ordine.
Il design è la vera bilancia con cui giudicare il movimento evolutivo: cresce la lunghezza (+14 cm 4.23 totali) senza intaccare il passo (2,49 m), mentre l’altezza si riduce di ben 10 cm (1.20 m). In tal guisa il design post-bangleriano la veste come un abito sartoriale, accentuando la possente muscolatura senza cadere nell’effetto “strizzato”.
Che sia una vettura di classe lo dimostra anche la gamma motori, tutta “griffata” S-Drive, composta da sole unità a sei cilindri in linea: si parte con l’S-Drive23i (204 cavalli, 250 Nm di coppia), passando per l’S-Drive30i da 258 puledri e 310Nm. Top di gamma (momentaneo: aspettiamo con la bava alla bocca la M) la S-Drive 35i, con il biturbo da 306 cavalli e 400Nm di coppia. Questa unità, inoltre, può essere accoppiata (in opzione) al doppia frizione M-DCT a sette rapporti, mentre i propulsori dalla minor cubatura vengono offerti con un classico manuale a sei marce. Per la 3.0 è anche disponibile un automatico, sempre a sei innesti.
Capitolo prestazioni. Con i suoi 5.1 secondi (cinque netti con il dual clutch) per raggiungere i cento all’ora la S-Drive35 è quella che “va” di più, anche in virtù dei 250 km/h di velocità massima. Anche le sorelle, però, si difendono in maniera più che onorevole: 6.6 secondi e 242 km/h di punta per la S-Drive23, 5.8 e limitatore per la 3,0 aspirata. La presenza dell’Efficient Dynamics, però, contribuisce ad andar forte senza sentirsi in colpa, verso l’ambiente e verso il portafoglio.
Parlando della capote rigida ripiegabile (offerta di serie) ci concentriamo sui “dettagli”, sulle novità più circostanziali – Bmw ci perdoni per il termine. La “shell”, come viene chiamata in inglese, è una leggera lamina d’alluminio divisa in due parti, la cui presenza non muta l’equilibrio della linea: è più bella aperta o chiusa? Si può esprimere un parere diverso ogni 20 secondi (il tempo di apertura/chiusura).
E’ la prima coupé-cabriolet del marchio, sottolineano i bavaresi con la stessa enfasi con cui introducono il nuovo i-Drive, con schermo da 8,9 pollici a centro plancia e hard disk da 80 pollici.
Autoblog
Considerazioni personali:
Sicuramente molto piu bella dell'attuale Z4, specie negli interni che li trovo piu accoglienti sicuramente, e mi sembrano ( :scratch) ) leggermente meno spartani rispetto alle BMW attuali (forse è solo l'effetto di quella fila di tasti sulla plancia, sotto le bocchette dell'aria :shrug03) ). Hanno fatto un buon lavoro rispetto alla "vecchia", esteticamente parlando; anche le linee generali mi sembrano piu tondeggianti anche a tetto chiuso, e sono amalgamate bene. Avanti mi sembra di capire che ci sono i fari della serie3 con il doppio rene ereditato dalla concept di cui ora non ricordo il nome, sbaglio? :scratch) Non vorrei però che fossero davvero troppo grandi e un po sproporzionate........giudicherò dal vivo :OK)
L'unico neo è il posteriore: sinceramente se non ci fosse lo stemma non direi che è una BMW.......carino, ma un po troppo anonimo rispetto allo stile della casa. Aspetto di vederla dal vivo......
P.S. Sono curioso di sapere come va rispetto alla TT.........L'attuale come si comporta rispetto alla TT?