cuoresportivo86":2s2lo6lt ha detto:
Ma cosa centra ?? La Z4 da 200cv è un 6 cilindri? Io ho preso un motore a 4 cilindri ma è sempre 200cv :ka) :ka) Qual'è il problema se Audi ha raggiunto la stessa potenza che ha un 6 clindri bmw, con un 4 cilindri suo? La casa stabilisce il prezzo in base ai cilindri del motore ? Non mi pare....
Cioè fammi capire, se tu o io, deve prendere un'auto di quel tipo, e vuole 200cv di potenza, tu cosa guardi se ha 6 cilindri o 4? Non credo eh....Io ho semplicemente paragonato auto da 200cv e non centra nulla quanti cilindri hanno. Mi pare di capire che i motori a 4 cilindri sulla z4 avranno meno di 200cv logicamente........poi che faccio devo confrontare un motore con meno di 200cv ma a 4 cilindri, con uno audi sempre a 4 cilindri ma che ha 200cv?? :asd) :asd) :asd)
Se non l'hai capito il discorso è semplice: se devo prendere un'auto da 200cv di quel tipo, audi ha il 2.0 tfsi, bmw il 23i ecc ecc.........non sto a guardare se è l'entry level, il top, i cilindri ecc ecc...........
l'appunto era riferito alla spider 2.2 ke costa 36.000 euro ed è un 4 cilindri aspirato da 185cv
non alla TT cabrio 2.0 tfsi 200cv....quel confronto è più ke lecito visto ke si tratta di un motore turbo con potenza molto più simile :OK)
infatti la 23i è la rivale "diretta" della tt 2.0 tfis....la spider 2.2 sia per tipologia di motore ke per potenza e coppia non lo è...e infatti costa anke meno
ma il punto è ke TT cabrio e Z4 23i costano circa uguale.....sono entrambe sui 39.000 euro
era questo ke ti facevo notare
Ancora non l'hai capito che il mio è stato un paragone fatto velocemente :wall) :wall) :wall) :wall) ...........senza badare a cosa hanno di preciso. Mi pare di averlo fatto capire piu volte :ka) Poi per cosa si differenzieranno? Per i cerchi? Le cazzatine elettroniche ormai sono di serie su tutte........le differenze saranno minime e non credo che sono queste le cose che ti fanno scegliere un'auto, ma uno, almeno quando prende queste auto sportive, guarda ben altro........e se manca una cazzatina che nell'altra era di serie, esce 2-300 euro e lo mette come optional. Personalmente comunque penso che quando si sborsano certe cifre e sono auto dello stesso segmento, piu o meno offrono le stesse cose di serie a parità di allestimento ecc ecc, e cambiano gli interni, cerchi......cose logiche appunto :OK)
ma ho capito ke era improvvisato....però se mi dici ke costa 35.000 euro quando in realtà ne costa 39.000 "di base" c'è un bel po' di differenza...cmq ho capito ke ti sei sbagliato, almeno quello lo hai riconosciuto :OK)
poi io, di mio, ho fatto "l'appunto" dicendoti ke se vai a vedere gli optional di serie (e stando a quanto scritto per il mercato spagnolo la Z4 avrà bi-xenon, 18, sospensioni attive, ecc...) allora la Z4 al netto degli optional costa persino meno della TT visto ke la TT "base" non ha queste cose
non volevo creare nessuno confronto calcolato alla virgola....il mio era un appunto, ma almeno era approssimativo e non fatto a spanne
poi può essere ke quelli di autoblog hanno scritto cavolate (e non sarebbe la prima volta :asd) ), ma stando a quanto scritto bi-xenon e 18 da soli fanno 1500-2000 euro di optional circa da aggiungere al prezzo della TT
E perchè domandi se davvero io paragonerei una spider 2.2 alla z4 23i ? :shrug03) :shrug03)
xkè una è 4 cilindri 2.2 litri, mentre l'altra è un 6 cilindri 2.5 litri....cambia completamente sound, piacere di guida, risposta del motore...
perchè una è TP, l'altra è TA
perchè una ha il tetto in lamiera, l'altra in tela
perchè una pesa come un rinoceronte, l'altra no
perchè nonostante la maggior cubatura la Z4 consumerà meno
perchè una ha cambi a doppia frizione, sospensioni attive, navigatore ultramoderno, ecc...l'altra no
perchè una ha una distribuzione dei pesi ottimale 50:50, l'altra no
e fra le tante cose ovviamente ci sono ANKE le prestazioni: una è un chiodo, l'altra và da 0 a 100 in 6,6 secondi...nemmeno la spider 3.2 farebbe meglio....come fai a non tenerne conto?
seriamente....se tu valutassi ipoteticamente di comprare la Z4 23i valuteresti come SERIA alternativa la spider 2.2?
al di là di prestazioni e consumi :OK) come minimo valuto la 3.2 come alternativa...almeno ho la soddisfazione come sulla Z4 di guidare un 6 cilindri ke mi dà prestazioni e piacere di guida superiori a un 4 cilindri 2.2
Veramente anche l'SLK ha il tetto in lamiera...........Te lo dico perchè hai scritto "le altre (plurale) quindi ti riferivi anche alle altre......
con "le altre" intendevo spider e tt cabrio....sono 2 e quindi uso il plurare...dove ho sbagliato?
ora mi vieni a correggere la grammatica? :asd)
Ai signori moderatori faccio notare che io (almeno) sto parlando di Z4, per capire un po di differenza con la concorrenza;
io invece sto parlando di tarallucci? me pensa te questo :nono02)
purtroppo l'utente simo_87 scende a commenti del tipo "tu usi stupefacenti" ,"collega il cervello prima di parlare"...e cose cosi, sporcando il topic, quando bastava rispondere limitandosi all'argomento Z4 e rivali, e non commentare sulla mia persona. Anzi invito l'utente Simo_87 a non rivolgersi piu in quel modo nei miei confronti, visto che non è la prima volta che dice che "assumo stupefacenti", e visto che non siamo ne amici ne conoscenti, la confidenza magari puo evitare di prendersela :OK) Te l'ho detto in modo gentile
Grazie............
Per il resto io sto continuando a parlare di Z4 senza offendere :OK)
invitarti a collegare il cervello prima di parlare non è una offesa, ma un consiglio vista la portata delle cose ke oggettivamente hai scritto....e cmq non ti ho intimato in tono imperativo "collega il cervello".....ho detto ke prima di scrivere si dovrebbe collegare il cervello e pensare a ciò ke si scrive in via del tutto GENERALE altrimenti si fanno confronti poco sensati e deliranti ragionamenti....ma tu hai voluto a tutti i costi prenderla come una offesa personale :ka)
sulla questione stupefacenti non pensavo di offenderti visto ke l'ho sempre fatto in tono skerzoso e appositamente per sdrammatizzare il tono del post.....cioè esattamente come hai fatto anke tu con me in tante altre occasioni e sempre in via skerzosa, ma si vede ke oggi ti senti con la coscienza pulita mentre io sono il cattivone di turno :asd) ,
cmq visto ke te la prendi la prossima volta non sdrammatizzerò e te lo dirò in maniera diretta senza tanti fronzoli, come fanno altri qui sul forum.....almeno io cercavo di sdrammatizzare skerzandoci sopra, ma va beh...pazienza
ma la cosa più divertente è ke mi vieni e fare la predica dopo ke tu, per primo, hai detto ke sono intervenuto "tanto per parlare" :asd)