nuova BMW Z4: foto ufficiali a pag.2

simo__87":29w88f8z ha detto:
si, ma non sò se te ne sei accorto
Z4 e SLK sono le uniche con il tetto in lamiera ripieghevole
le altre, sia spider ke tt cabrio, hanno il tetto in tela

Me ne sono accorto, ho solamente preso le auto di categoria senza contare chi va piu veloce o monta di serie il cerchio da 18 anzichè 17 ecc ecc..Ho preso il prezzo di partenza e basta.

simo__87":29w88f8z ha detto:
ma poi ke razza di paragoni fai? prendi il prezzo della TT coupè per paragonarlo con quello della Z4 roadster? :eek13)
ma almeno fai un paragone sensato e riporta i dati giusti
la TT cabrio con il 2.0 tfsi costa 39.151 eu....e se fai il conto degli accessori di serie costa persino di più della Z4 23i :ka)
Ho appunto preso la TT cabrio perchè mi sono accorto che la Z4 non ha la tela ma la TT si, quindi o la prendevo cabrio o coupè sapevo che il paragone non era proprio esatto quindi ho preso la cabrio (una vale l'altra) e sinceramente non immaginavo cosi tanta differenza di prezzo tra la coupè e la cabrio.... :ka) Scusami, ma non conosco i listini a memoria :OK)
simo__87":29w88f8z ha detto:
e poi sul serio paragoneresti la spider 2.2 con una Z4 23i? :crepap)
quando completeranno la gamma motori mettendo anke i 4 cilindri i prezzi di attacco si abbasseranno e fare un paragone con la Z4 20i avrà un po' più senso non credi?

E meno male che ho scritto "senza badare a chi va piu veloce" :eek13) :eek13) ........l'hai pure quotato il mio post; mi chiedo, ma capisci almeno quello che ho scritto? :ka) :ka) Ovvio che non ho paragonato la spider da 185cv con la z4 da 204cv.........
Vabè ho capito che è stato tanto per parlare .... :OK)
 
Mollan":r63z2s3o ha detto:
Puro stile Bangle, come la vecchia 7er. :)

Bangle ha disegnato pure il vecchio coupè della fiat :nod)

Comunque benvenuta alla nuova z4... speriamo che i prezzi del modello precedente scendano un po' così potrò pigliarmela :p
 
cuoresportivo86":1uo4qwg5 ha detto:
Vabè ho capito che è stato tanto per parlare .... :OK)

solo per questo non meriteresti risposta, ma lascio correre
se c'è uno qui ke parla solo per parlare non sono certo io

Me ne sono accorto, ho solamente preso le auto di categoria senza contare chi va piu veloce o monta di serie il cerchio da 18 anzichè 17 ecc ecc..Ho preso il prezzo di partenza e basta.

Ho appunto preso la TT cabrio perchè mi sono accorto che la Z4 non ha la tela ma la TT si, quindi o la prendevo cabrio o coupè sapevo che il paragone non era proprio esatto quindi ho preso la cabrio (una vale l'altra) e sinceramente non immaginavo cosi tanta differenza di prezzo tra la coupè e la cabrio.... :ka) Scusami, ma non conosco i listini a memoria :OK)

E meno male che ho scritto "senza badare a chi va piu veloce" :eek13) :eek13) ........l'hai pure quotato il mio post; mi chiedo, ma capisci almeno quello che ho scritto? :ka) :ka) Ovvio che non ho paragonato la spider da 185cv con la z4 da 204cv.........

io continuo a pensare ke tu assumi stupefacenti :asd)
non è ne questione di conoscere i listini a memoria ne tanto meno di prendere le auto in base alle prestazione....è questione di collegare il cervello prima di parlare

ho letto benissimo il tuo "senza badare a ki è più veloce"....non importa ke ti auto citi ogni volta
il fatto è ke non centra niente "ki è più veloce"...ci sono mille altre cose da tenere conto

detto in breve:
stai confrontando il prezzo dei motori a 6 cilindri ke costituiscono il top di gamma della Z4 e sono solo i motori "di lancio" con i motori entry level di TT e spider ke hanno già la gamma motori completa :matto)
ma non solo....della TT prendi come paragone la coupè quando la Z4 è una roadster :matto)
ma il bello è ke ti stupisci anke del fatto ke ci sia una differenza di prezzo, cosa non vera tra l'altro nel caso della TT, nonostante una abbia il tetto in lamiera, mentre le altre no

ke senso ha poi fare un paragone di prezzi se non tieni conto degli accessori di serie e non? me lo spieghi?
allora parliamo del tempo e delle mezze stagioni....tanto è la stessa cosa :ka)

mah
e poi sono io quello ke parla tanto per parlare :crepap) è il colmo! :rotolo) :rotolo)

fino a prova contraria sei stato tu a chiedere se è un po' cara...o sbaglio?
ti ho risposto dicendoti ke sei del tutto fuori strada e hai fatto male i tuoi conti basandoti su dati sbagliati....perciò in relazione al segmento e alla concorrenza il prezzo della Z4 non è caro, è in linea con la concorrenza

ma visto ke se uno ti fà notare ke sbagli a fare i confronti te la prendi la prossima volta ignorerò la tua domanda :ka)
tanto ogni volta ke ti spiego perchè sbagli tu salti fuori con i tuoi discorsi: "a ma io dicevo tanto per dire o tanto per fare senza considerare quello e quell'altro" :asd)
ke razza di discorsi :specchio) .....senza considerare le ruote mia nonna potrebbe essere anke una cariola allora :asd)
 
simo__87":qsmkof4g ha detto:
detto in breve:
stai confrontando il prezzo dei motori a 6 cilindri ke costituiscono il top di gamma della Z4 e sono solo i motori "di lancio" con i motori entry level di TT e spider ke hanno già la gamma motori completa :matto)
ma non solo....della TT prendi come paragone la coupè quando la Z4 è una roadster :matto)

Ma cosa centra ?? La Z4 da 200cv è un 6 cilindri? Io ho preso un motore a 4 cilindri ma è sempre 200cv :ka) :ka) Qual'è il problema se Audi ha raggiunto la stessa potenza che ha un 6 clindri bmw, con un 4 cilindri suo? La casa stabilisce il prezzo in base ai cilindri del motore ? Non mi pare....
Cioè fammi capire, se tu o io, deve prendere un'auto di quel tipo, e vuole 200cv di potenza, tu cosa guardi se ha 6 cilindri o 4? Non credo eh....Io ho semplicemente paragonato auto da 200cv e non centra nulla quanti cilindri hanno. Mi pare di capire che i motori a 4 cilindri sulla z4 avranno meno di 200cv logicamente........poi che faccio devo confrontare un motore con meno di 200cv ma a 4 cilindri, con uno audi sempre a 4 cilindri ma che ha 200cv?? :asd) :asd) :asd)
Se non l'hai capito il discorso è semplice: se devo prendere un'auto da 200cv di quel tipo, audi ha il 2.0 tfsi, bmw il 23i ecc ecc.........non sto a guardare se è l'entry level, il top, i cilindri ecc ecc...........


simo__87":qsmkof4g ha detto:
ke senso ha poi fare un paragone di prezzi se non tieni conto degli accessori di serie e non? me lo spieghi?
allora parliamo del tempo e delle mezze stagioni....tanto è la stessa cosa :ka)
Ancora non l'hai capito che il mio è stato un paragone fatto velocemente :wall) :wall) :wall) :wall) ...........senza badare a cosa hanno di preciso. Mi pare di averlo fatto capire piu volte :ka) Poi per cosa si differenzieranno? Per i cerchi? Le cazzatine elettroniche ormai sono di serie su tutte........le differenze saranno minime e non credo che sono queste le cose che ti fanno scegliere un'auto, ma uno, almeno quando prende queste auto sportive, guarda ben altro........e se manca una cazzatina che nell'altra era di serie, esce 2-300 euro e lo mette come optional. Personalmente comunque penso che quando si sborsano certe cifre e sono auto dello stesso segmento, piu o meno offrono le stesse cose di serie a parità di allestimento ecc ecc, e cambiano gli interni, cerchi......cose logiche appunto :OK)


simo__87":qsmkof4g ha detto:
ho letto benissimo il tuo "senza badare a ki è più veloce"....non importa ke ti auto citi ogni volta
il fatto è ke non centra niente "ki è più veloce"...ci sono mille altre cose da tenere conto
E perchè domandi se davvero io paragonerei una spider 2.2 alla z4 23i ? :shrug03) :shrug03)
simo__87":qsmkof4g ha detto:
ma il bello è ke ti stupisci anke del fatto ke ci sia una differenza di prezzo, cosa non vera tra l'altro nel caso della TT, nonostante una abbia il tetto in lamiera, mentre le altre no
Veramente anche l'SLK ha il tetto in lamiera...........Te lo dico perchè hai scritto "le altre (plurale) quindi ti riferivi anche alle altre......


Ai signori moderatori faccio notare che io (almeno) sto parlando di Z4, per capire un po di differenza con la concorrenza; purtroppo l'utente simo_87 scende a commenti del tipo "tu usi stupefacenti" , "collega il cervello prima di parlare"...e cose cosi, sporcando il topic, quando bastava rispondere limitandosi all'argomento Z4 e rivali, e non commentare sulla mia persona. Anzi invito l'utente Simo_87 a non rivolgersi piu in quel modo nei miei confronti, visto che non è la prima volta che dice che "assumo stupefacenti", e visto che non siamo ne amici ne conoscenti, la confidenza magari puo evitare di prendersela :OK) Te l'ho detto in modo gentile ;) Grazie............
Per il resto io sto continuando a parlare di Z4 senza offendere :OK)

Nel frattempo sono uscite altre foto in tinta blu




 
cuoresportivo86":2s2lo6lt ha detto:
Ma cosa centra ?? La Z4 da 200cv è un 6 cilindri? Io ho preso un motore a 4 cilindri ma è sempre 200cv :ka) :ka) Qual'è il problema se Audi ha raggiunto la stessa potenza che ha un 6 clindri bmw, con un 4 cilindri suo? La casa stabilisce il prezzo in base ai cilindri del motore ? Non mi pare....
Cioè fammi capire, se tu o io, deve prendere un'auto di quel tipo, e vuole 200cv di potenza, tu cosa guardi se ha 6 cilindri o 4? Non credo eh....Io ho semplicemente paragonato auto da 200cv e non centra nulla quanti cilindri hanno. Mi pare di capire che i motori a 4 cilindri sulla z4 avranno meno di 200cv logicamente........poi che faccio devo confrontare un motore con meno di 200cv ma a 4 cilindri, con uno audi sempre a 4 cilindri ma che ha 200cv?? :asd) :asd) :asd)
Se non l'hai capito il discorso è semplice: se devo prendere un'auto da 200cv di quel tipo, audi ha il 2.0 tfsi, bmw il 23i ecc ecc.........non sto a guardare se è l'entry level, il top, i cilindri ecc ecc...........

l'appunto era riferito alla spider 2.2 ke costa 36.000 euro ed è un 4 cilindri aspirato da 185cv
non alla TT cabrio 2.0 tfsi 200cv....quel confronto è più ke lecito visto ke si tratta di un motore turbo con potenza molto più simile :OK)
infatti la 23i è la rivale "diretta" della tt 2.0 tfis....la spider 2.2 sia per tipologia di motore ke per potenza e coppia non lo è...e infatti costa anke meno

ma il punto è ke TT cabrio e Z4 23i costano circa uguale.....sono entrambe sui 39.000 euro
era questo ke ti facevo notare

Ancora non l'hai capito che il mio è stato un paragone fatto velocemente :wall) :wall) :wall) :wall) ...........senza badare a cosa hanno di preciso. Mi pare di averlo fatto capire piu volte :ka) Poi per cosa si differenzieranno? Per i cerchi? Le cazzatine elettroniche ormai sono di serie su tutte........le differenze saranno minime e non credo che sono queste le cose che ti fanno scegliere un'auto, ma uno, almeno quando prende queste auto sportive, guarda ben altro........e se manca una cazzatina che nell'altra era di serie, esce 2-300 euro e lo mette come optional. Personalmente comunque penso che quando si sborsano certe cifre e sono auto dello stesso segmento, piu o meno offrono le stesse cose di serie a parità di allestimento ecc ecc, e cambiano gli interni, cerchi......cose logiche appunto :OK)

ma ho capito ke era improvvisato....però se mi dici ke costa 35.000 euro quando in realtà ne costa 39.000 "di base" c'è un bel po' di differenza...cmq ho capito ke ti sei sbagliato, almeno quello lo hai riconosciuto :OK)
poi io, di mio, ho fatto "l'appunto" dicendoti ke se vai a vedere gli optional di serie (e stando a quanto scritto per il mercato spagnolo la Z4 avrà bi-xenon, 18, sospensioni attive, ecc...) allora la Z4 al netto degli optional costa persino meno della TT visto ke la TT "base" non ha queste cose

non volevo creare nessuno confronto calcolato alla virgola....il mio era un appunto, ma almeno era approssimativo e non fatto a spanne

poi può essere ke quelli di autoblog hanno scritto cavolate (e non sarebbe la prima volta :asd) ), ma stando a quanto scritto bi-xenon e 18 da soli fanno 1500-2000 euro di optional circa da aggiungere al prezzo della TT

E perchè domandi se davvero io paragonerei una spider 2.2 alla z4 23i ? :shrug03) :shrug03)

xkè una è 4 cilindri 2.2 litri, mentre l'altra è un 6 cilindri 2.5 litri....cambia completamente sound, piacere di guida, risposta del motore...
perchè una è TP, l'altra è TA
perchè una ha il tetto in lamiera, l'altra in tela
perchè una pesa come un rinoceronte, l'altra no
perchè nonostante la maggior cubatura la Z4 consumerà meno
perchè una ha cambi a doppia frizione, sospensioni attive, navigatore ultramoderno, ecc...l'altra no
perchè una ha una distribuzione dei pesi ottimale 50:50, l'altra no
e fra le tante cose ovviamente ci sono ANKE le prestazioni: una è un chiodo, l'altra và da 0 a 100 in 6,6 secondi...nemmeno la spider 3.2 farebbe meglio....come fai a non tenerne conto?

seriamente....se tu valutassi ipoteticamente di comprare la Z4 23i valuteresti come SERIA alternativa la spider 2.2?
al di là di prestazioni e consumi :OK) come minimo valuto la 3.2 come alternativa...almeno ho la soddisfazione come sulla Z4 di guidare un 6 cilindri ke mi dà prestazioni e piacere di guida superiori a un 4 cilindri 2.2


Veramente anche l'SLK ha il tetto in lamiera...........Te lo dico perchè hai scritto "le altre (plurale) quindi ti riferivi anche alle altre......

con "le altre" intendevo spider e tt cabrio....sono 2 e quindi uso il plurare...dove ho sbagliato?
ora mi vieni a correggere la grammatica? :asd)

Ai signori moderatori faccio notare che io (almeno) sto parlando di Z4, per capire un po di differenza con la concorrenza;

io invece sto parlando di tarallucci? me pensa te questo :nono02)

purtroppo l'utente simo_87 scende a commenti del tipo "tu usi stupefacenti" ,"collega il cervello prima di parlare"...e cose cosi, sporcando il topic, quando bastava rispondere limitandosi all'argomento Z4 e rivali, e non commentare sulla mia persona. Anzi invito l'utente Simo_87 a non rivolgersi piu in quel modo nei miei confronti, visto che non è la prima volta che dice che "assumo stupefacenti", e visto che non siamo ne amici ne conoscenti, la confidenza magari puo evitare di prendersela :OK) Te l'ho detto in modo gentile ;) Grazie............
Per il resto io sto continuando a parlare di Z4 senza offendere :OK)

invitarti a collegare il cervello prima di parlare non è una offesa, ma un consiglio vista la portata delle cose ke oggettivamente hai scritto....e cmq non ti ho intimato in tono imperativo "collega il cervello".....ho detto ke prima di scrivere si dovrebbe collegare il cervello e pensare a ciò ke si scrive in via del tutto GENERALE altrimenti si fanno confronti poco sensati e deliranti ragionamenti....ma tu hai voluto a tutti i costi prenderla come una offesa personale :ka)

sulla questione stupefacenti non pensavo di offenderti visto ke l'ho sempre fatto in tono skerzoso e appositamente per sdrammatizzare il tono del post.....cioè esattamente come hai fatto anke tu con me in tante altre occasioni e sempre in via skerzosa, ma si vede ke oggi ti senti con la coscienza pulita mentre io sono il cattivone di turno :asd) ,
cmq visto ke te la prendi la prossima volta non sdrammatizzerò e te lo dirò in maniera diretta senza tanti fronzoli, come fanno altri qui sul forum.....almeno io cercavo di sdrammatizzare skerzandoci sopra, ma va beh...pazienza

ma la cosa più divertente è ke mi vieni e fare la predica dopo ke tu, per primo, hai detto ke sono intervenuto "tanto per parlare" :asd)
 
gran bella macchina.... manca solo una cosa... un bel turbodiesel di quelli che bmw sa fare. magari il 2.0 biturbo o il 3.0 biturbo...
sarebbe perfetta....
 
147jtd-TI":37of17ex ha detto:
gran bella macchina.... manca solo una cosa... un bel turbodiesel di quelli che bmw sa fare. magari il 2.0 biturbo o il 3.0 biturbo...
sarebbe perfetta....

stando alle indiscrezioni dovrebbe arrivare anke il diesel su questa generazione
probabilmente il 23d biturbo da 204cv o il 20d da 177cv
dubito montino dei 6 cilindri diesel su una cabrio, ma non posso escluderlo...potrebbero anke smentirmi

non resta ke aspettare qualke mese in attesa ke la gamma si completi :OK)
 
ecco alcune foto scattate dal vivo
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E ' davvero un capolavoro :nod) peccato solo per quelle frecce sugli specchietti :nono02)
 
Ecco 2 prove su strada:

BMW Z4: ecco le prime impressioni di guida della stampa internazionale

Le prime impressioni di guida della nuova BMW Z4 erano attese da tempo: gli appassionati del modello, e non solo, sono infatti molto curiosi di conoscere se l’apparente “imborghesimento” che ha investito la spider bavarese, ne abbia pregiudicato in parte o totalmente il rinomato piacere di guida. Abbiamo quindi raccolto in un piccolo sunto le prime sensazioni della stampa internazionale al volante della Z4 3.0 biturbo da 306 CV, attuale top di gamma.
Autocar ritiene che la nuova sportiva BMW abbia compiuto un passo in avanti sotto il punto di vista del confort avvicinandosi alla SLK e allontanandosi dalla Boxster. La potenza del propulsore biturbo sembra annullare i tanti kg di differenza che la separano dalla vecchia generazione di Z4 e le permette di bruciare lo 0-100 in appena 5.1 secondi: meglio della Boxster S. I cerchi da 19 abbinati all’assetto ribassato di 1 cm donano un fascino maggiore alla roadster BMW ma non aiutano il bilanciamento complessivo. Portando al limite la vettura su curve a raggio costante (controlli elettronici disattivati), la Z4 passa da un prevedibile sottosterzo ad un repentino sovrasterzo nel momento in cui si lascia il pedale del gas: è sicura ma poco eccitante. Forse con i cerchi da 17 andrebbe meglio. Anche lo sterzo elettroattuato non è esente da difetti: il problema maggiore è quello della carenza di feeling. Decisamente migliorato il comparto sospensivo ora capace di garantire un ottimo controllo della scocca con una maggiore dose di confort ed attuabilità a tutte le superfici. In definitiva però la vettura non è così coinvolgente come il prezzo potrebbe far pensare.
Car esordisce affermando che la nuova Z4 è sicuramente una vettura molto valida ma piuttosto differente dal modello che va a sostituire. Buttandola su una serie di curve in sequenza si potrebbe avere l’impressione che questa decappottabile sia una buona “driver’s car”: secondo la rinomata rivista inglese non lo è propriamente, ma rimane comunque una vettura divertente nonché un perfetto compromesso per la clientela (specialmente per quella recente) BMW. L’avantreno sembra essere molto distante e presto si scopre che l’esperienza di guida che la nuova Z4 assicura è tutta nel gettare le ruote anteriori in una curva piuttosto che provare a giocare col posteriore. C’è un ottimo grip all’avantreno e non si fatica a percepire il limite della vettura che, se superato, sfocia in un prevedibile sottosterzo. E’ a questo punto che il retrotreno sembra pronto per l’azione anche se non vuole mai realmente giocare (a causa della mancanza di un LSD); ma il bilanciamento della vettura rimane coinvolgente: nonostante il maggior peso rispetto alla vecchia generazione è piacevole stare sulla Z4 che non vacilla neppure quando si fa sul serio. Per il resto motore (il 3.0 biturbo), freni e assetto, più civilizzato rispetto alla vecchia generazione, sono di alto livello. E’ una roadster divertente per i guidatori alle prime armi ma non perfetta per quelli più navigati che sicuramente preferirebbero una maggiore interazione e una superiore comunicatività.
Car and Driver si sofferma invece sulle doti del propulsore 6 cilindri in linea biturbo davvero lodevole per spinta ed erogazione. Il telaio è ben bilanciato e i movimenti del corpo vettura sono sempre armonici e controllati. L’handling è prevedibile e dona precisione alle basse velocità e confidenza quando aumentano i ritmi. Lo sterzo è pesante e diretto nella giusta maniera ma sembra un po’ isolato dalla strada. La Z4 si muove vivacemente sulle strade tortuose ma appare, complice lo scarso feeling dello sterzo e la posizione di guida quasi a cavallo delle ruote posteriori, più prudente che giocherellona. Mentre ci si aspettava qualcosa in più dai freni che, nonostante i dischi di generose dimensioni, hanno accusato una certa stanchezza dopo qualche decisa frenata.


BMW Z4 sDrive35i

UNA ROADSTER COME POCHE Fonte 4ruote


Ricordate la vecchia Z4? Era sportiva e aggressiva, il muso più lungo mai visto e il posto guida piazzato praticamente sulle ruote dietro. Beh, con la nuova Z4 è cambiato tutto, ma non lo spirito sportivo. Quello, infatti c'è ancora ed è quello di una roadster come ce ne sono poche, ma il tetto è di alluminio, e si ripiega nel bagagliaio. Abbiamo guidato la nuova Z4 ad Alicante, nella Spagna del Sud, dove è già quasi estate. Quindi, giù la capote, o pardon, l'hard-top e diamo vita al motore tre litri da 306 cavalli della Z4 sDrive35i.
Primo approccio: chi vi scrive è alto un metro e 84 e di solito fatica un po' a "scendere" in una sportiva come questa per via del tetto estremamente basso. Invece qui non ci sono fastidiose "zuccate" e anche da seduti lo spazio per la testa non manca. Prima che una roadster bella da vedere la Z4 è una vera BMW: 306 CV, come abbiamo detto, trazione posteriore e peso ben bilanciato fra gli assali.
Il muso è lunghissimo, perché le ruote anteriori vengono prima del motore, e l'abitacolo è solo per due persone. Questo non vuol dire che sia stato dimenticato il bagagliaio. Certo, un po' di volume se ne va quando il tetto di alluminio è ripiegato, ma quanto è chiuso c'è spazio per 313 litri. L'apertura, da fare a vettura ferma, richiede solo 20 secondi. E per non scottarsi le dita e le braccia nelle giornate molto calde la pelle degli interni ha uno speciale trattamento che le impedisce di assorbire troppo calore.
Alla guida si apprezzano tutti i benefici effetti del baricentro basso, dei tanti cavalli e di uno sterzo estremamente preciso e reattivo. L'elettronica è molto presente, e viene da dire meno male, dato che con questo assetto basta una minima imperfezione della strada o un po' di sporco e l'adrenalina sale a mille. Sotto il controllo del microchip c'è, oltre che la dinamica, anche l'assetto e il livello di durezza degli ammortizzatori che può essere regolato su normale, sport e addirittura sport plus.
In questa configurazione, massimo rispetto! Siamo in presenza di una roadster veramente aggressiva e padrona della strada, ma anche chi guida dev'essere all'altezza. Sulle strade tutte curve che portano alla Sierra Nevada la sensazione di controllo e l'effetto dell'aria combinati danno l'idea di guidare una moto, non un'auto. Si apprezza molto anche il cambio sequenziale a doppia frizione con sette rapporti. Te lo aspetteresti più veloce solo nel passaggio da prima a retro e viceversa, ma è un fulmine in tutte le altre situazioni. Ma non c'è bisogno di andare sempre forte per godersi una cabrio. Anzi, è bello anche andare piano e apprezzare il panorama. O no?



Nuovo video ufficiale: http://www.youtube.com/watch?v=VXLm4kl7 ... r_embedded
 
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