Nuova BMW Serie 5 GT

cuoresportivo86":21ar7kqi ha detto:
Non è che mi fanno proprio cagare, solo che non fanno parte dei miei gusti e le trovo banali o brutte. Poi ovvio, alcune fanno cagare ma rimangonoo signore auto, altre invece sono delle vere merde su 4 ruote :asd) :asd) :asd) Credimi, mi piacciono troppo le auto italiane, e il culo su una straniera non lo poggerò mai ;)
Si si ti credo. :asd)
 
Alex629":a6nux527 ha detto:
cuoresportivo86":a6nux527 ha detto:
Non è che mi fanno proprio cagare, solo che non fanno parte dei miei gusti e le trovo banali o brutte. Poi ovvio, alcune fanno cagare ma rimangonoo signore auto, altre invece sono delle vere merde su 4 ruote :asd) :asd) :asd) Credimi, mi piacciono troppo le auto italiane, e il culo su una straniera non lo poggerò mai ;)
Si si ti credo. :asd)

E se vabè :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
PTGT":23p2c94x ha detto:
Eccola in strada ieri. Altezza Karlsruhe. C'erano dei strip di scotch nero sul baule. Penso he si trattava di un specie di muletto.

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Mamma mia che brutta che è venuta fuori! :?: :?: :?: :?:
Hanno ripreso lo stile della coda che Saab aveva proposto con la 900 (secondo me bellissima),però modernizzandolo e facendone un obbrobrio; sarà una BMW, sarà una serie 5, ma questa esteticamente è pietosa. :ammonito) :ammonito) :ammonito) :ammonito)
Se vendono anche questa vuol dire che oramai alla gente basta che esca da Monaco di Baviera e si chiami BMW... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
denny1977":2s9gnifb ha detto:
Se vendono anche questa vuol dire che oramai alla gente basta che esca da Monaco di Baviera e si chiami BMW... :lol: :lol: :lol: :lol:


Purtroppo per alcuni modelli è gia cosi ;) , alla gente interessa lo stemma sul cofano su certe auto. Poi oh, le Alfa sono utilitarie, mentre le tedesche sono auto serie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
530d Gran Turismo
QUINTO ELEMENTO


Normalmente, quando parli di una BMW, vai dritto al punto: come si guida, come va, ti concentri sul piacere di guida e sulle prestazioni. Però i tempi cambiano e un segno di questi cambiamenti è la BMW Serie 5 Gran Turismo. Un'automobile di cinque metri per due, con un posteriore giunonico di quelli capaci di accendere animate discussioni. E infatti, è di quello che si parla.
Per cominciare, la 5 GT è una due volumi, con un inedito cofano sdoppiato in due parti: una è il portellone, l'altra è la botola, come se fosse il coperchio del vano bagagli di una berlina tradizionale. La Casa assicura una capacità di carico pari a 1.700 litri con tutti i sedili abbattuti e valori di 440-590 litri secondo la posizione dei sedili posteriori, scorrevoli.
La novità è che il bagagliaio, quando non vengono abbattuti i sedili, resta sempre isolato dall'abitacolo: una paratia incernierata in basso sigilla il vano di carico con la complicità della cappelliera. Una novità, e non solo per la BMW, che tradizionalmente non si è mai preoccupata di essere tanto flessibile e pragmatica. Te ne accorgi accomodandoti dietro, quando scopri che non devi abbassare la testa per entrare. Oppure quando t'accorgi che il sedile è lì, all'altezza giusta.
I posti sono tre, in teoria. Nella pratica, si possono considerare comodi solo quelli ai lati, formati da poltroncine indipendenti: ognuna scorre in avanti per conto suo, con gli schienali regolabili anche nell'inclinazione. Lo spazio non manca: secondo la BMW i centimetri per le gambe sono gli stessi della Serie 7. E c'è da crederci, anche e soprattutto per il confort in viaggio. Hai una rara libertà di movimento, lì dietro.
Poi c'è la luce bellissima che filtra dall'enorme tetto di cristallo. E il silenzio, a qualsiasi andatura, così puoi conversare a bassa voce, mentre le sospensioni assecondano le irregolarità del fondo stradale. La guidi con due dita, la 530d GT, come se fosse leggera leggera. E invece è un macchinone da più di due tonnellate.
Le sospensioni regolabili fanno miracoli: in confort lasciano la scocca più libera di muoversi; in sport, invece, questa BMW diventa più reattiva, ma sempre con l'aplomb di un'ammiraglia, e non disdegna qualche curva fatta bene. Al piacere di guida, s'aggiunge il piacere di viaggiare, a prescindere da quale sedile hai scelto.
Dall'ammiraglia, la Gran Turismo non ha preso solo il carattere. C'è parecchia Serie 7 in questa Serie 5. Il cambio automatico a otto rapporti, per dire, lieve come una carezza nei cambi marcia e impeccabile nello sfruttare fino all'ultimo dei 245 cavalli del sei cilindri turbodiesel. Due gli allestimenti: Eletta e Futura, con prezzi di listino galattici, rispettivamente pari a 58.151 e 64.751 euro. Cifre che mettono la 530d GT a metà strada tra la tradizionale Serie 5 e la Serie 7.

4ruote
 

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BMW Serie 5 GT: in arrivo le versioni 520d e 523d

La BMW Serie 5 GT ha da poco debuttato sul mercato e, come riporta Autocar, sono in arrivo nuove versioni per l’inedita crossover della Casa bavarese. L’offerta delle motorizzazioni diesel potrebbe allargarsi con l’ingresso della 520d GT, equipaggiata con il propulsore 2.0d da 177 CV, già installato sotto il cofano di diversi modelli BMW, il quale garantirebbe un consumo di 20 km al litro nel ciclo combinato. Questa nuova versione rappresenterebbe la entry-level della gamma, in quanto il prezzo di listino sarebbe inferiore ai 45.000 euro.
Però, prima della 520d dovrebbe arrivare la BMW 523d GT mossa dal 2.0d Twin Turbo da 204 CV, come spiega Michelle Roberts, product manager della Serie 5 Gran Turismo: “Stiamo valutando l’introduzione del motore diesel Twin Turbo nella gamma del modello. Nulla è ancora confermato, ma un propulsore diesel a quattro cilindri è attualmente in esame”.
Inoltre, è stata scartata l’ipotesi di creare la M5 GT. Il top di gamma sarà rappresentato dalla versione 550i, spinta dal motore 4.4i Twin Turbo da 407 CV. Per coloro che vogliono una BMW griffata Motorsport e sono alla ricerca di spazio, dovranno rivolgere le attenzioni verso le SUV sportive X5 M e X6 M. Infine, è stato definitivamente smentito l’arrivo della BMW Z4 M.

20 km al litro con 177cv e 2 tonnellate? :eek13) :eek13) :eek13) Mah.............
 
cuoresportivo86":15xdmit1 ha detto:
20 km al litro con 177cv e 2 tonnellate? :eek13) :eek13) :eek13) Mah.............

a parte il fatto che la 5 GT con il 2 litri turbodiesel peserà meno di 2 tonnellate dal momento che monta un motore molto più leggero

detto questo
oramai anche i sassi sanno che è inutile basarsi sui consumi dichiarati...per qualsiasi auto si tratti, dalla Dacia Logan alla Ferrari...e ti ho già spiegato perchè in altre occasioni...
dobbiamo ripetere sempre le stesse cose?
 
simo__87":2wc1kkp8 ha detto:
a parte il fatto che la 5 GT con il 2 litri turbodiesel peserà meno di 2 tonnellate dal momento che monta un motore molto più leggero
Si ma non penso ci andrà molto lontano eh..... :asd) :asd) :asd)

simo__87":2wc1kkp8 ha detto:
detto questo
oramai anche i sassi sanno che è inutile basarsi sui consumi dichiarati...per qualsiasi auto si tratti, dalla Dacia Logan alla Ferrari...e ti ho già spiegato perchè in altre occasioni...
dobbiamo ripetere sempre le stesse cose?

Certo, non hai capito che era solo per dire.......Sono il primo mi sembra a dire che non bisogna guardare i dichiarati....... :tired)
 
cuoresportivo86":2tfd3in3 ha detto:
simo__87":2tfd3in3 ha detto:
a parte il fatto che la 5 GT con il 2 litri turbodiesel peserà meno di 2 tonnellate dal momento che monta un motore molto più leggero
Si ma non penso ci andrà molto lontano eh..... :asd) :asd) :asd)

se per te 100 kg sono pochi...
fra il 4 cilindri e il 6 cilindri turbodiesel passano oltre 100 kg
da 2000 kg passi a meno di 1900 kg...la differenza non è poca, soprattutto considerando il fatto che sono valori in ordine di marcia (cioè con serbatoio pieno e guidatore da 80 kg)

Certo, non hai capito che era solo per dire.......Sono il primo mi sembra a dire che non bisogna guardare i dichiarati....... :tired)

se era solo per dire che cosa lo scrivi a fare allora?
scrivi solo per il gusto di scrivere sciocchezze? mah :shrug03)
 
simo__87":36etsvhs ha detto:
se per te 100 kg sono pochi...
fra il 4 cilindri e il 6 cilindri turbodiesel passano oltre 100 kg
da 2000 kg passi a meno di 1900 kg...la differenza non è poca, soprattutto considerando il fatto che sono valori in ordine di marcia (cioè con serbatoio pieno e guidatore da 80 kg)

100 kg sono proprio tanti certo, ma non hai capito che voglio dire che stare poco sotto i 1900 kg, non si è molto lontani dai 2000kg :ka), e rimane sempre un carroarmato. Cioè voglio vedere se uno dice ad un possessore di 5 GT con il 2.0, "ah bello, ti sei preso un barcone da 2mila kg?", e quello risponde "ma che dici, ne pesa circa 1900".......cioè come minimo è da mandare a cagare :asd) :asd) , perchè capirai se è barcone a 2000kg, a circa 1900 cos'è? :crepap) :crepap)

simo__87":36etsvhs ha detto:
se era solo per dire che cosa lo scrivi a fare allora?
scrivi solo per il gusto di scrivere sciocchezze? mah :shrug03)

Era per ironizzare sui soliti dati dichiarati che sono falsissimi............chiaro mò? :splat)
 
cuoresportivo86":2waalxut ha detto:
100 kg sono proprio tanti certo, ma non hai capito che voglio dire che stare poco sotto i 1900 kg, non si è molto lontani dai 2000kg :ka), e rimane sempre un carroarmato. Cioè voglio vedere se uno dice ad un possessore di 5 GT con il 2.0, "ah bello, ti sei preso un barcone da 2mila kg?", e quello risponde "ma che dici, ne pesa circa 1900".......cioè come minimo è da mandare a cagare :asd) :asd) , perchè capirai se è barcone a 2000kg, a circa 1900 cos'è? :crepap) :crepap)

innanzi tutto ne pesa 1900 con guidatore a bordo e il serbatoio pieno
senza queste cose la macchina DA SOLA peserebbe circa 1750 kg...che è diverso da "un barcone da 2000 kg"

detto questo e senza girare troppo attorno al discorso il tutto era partito dal tuo commento "20 km/l con 2 tonnellate"
ti sto solo facendo notare che tra 1,9 e 2 tonnellate passano 100 kg che non sono pochi e si fanno sentire sui consumi...amen

ma tanto per te se si tratta di tedesche non cambia mai niente
quando si parla di 159 non perdi mai occasione per puntualizzare che il my08 pesa 45 kg in meno e che c'è differenza
sulla 159 45 kg fanno differenza ed è giusto puntualizzare, mentre su una BMW 100 kg non fanno differenza :asd)
ma un po' di coerenza ogni tanto no? :wall)

che poi l'auto non si un fuscello è lapalissiano, ma se vogliamo parlare di qualcosa parliamone per bene e con un minimo di coerenza e buon senso....
non solo per dare aria alla bocca e spare vaccate "solo per dire"
 
simo__87":38zgjnt0 ha detto:
innanzi tutto ne pesa 1900 con guidatore a bordo e il serbatoio pieno
senza queste cose la macchina DA SOLA peserebbe circa 1750 kg...che è diverso da "un barcone da 2000 kg"

detto questo e senza girare troppo attorno al discorso il tutto era partito dal tuo commento "20 km/l con 2 tonnellate"
ti sto solo facendo notare che tra 1,9 e 2 tonnellate passano 100 kg che non sono pochi e si fanno sentire sui consumi...amen

ma tanto per te se si tratta di tedesche non cambia mai niente
quando si parla di 159 non perdi mai occasione per puntualizzare che il my08 pesa 45 kg in meno e che c'è differenza
sulla 159 45 kg fanno differenza ed è giusto puntualizzare, mentre su una BMW 100 kg non fanno differenza :asd)
ma un po' di coerenza ogni tanto no? :wall)

che poi l'auto non si un fuscello è lapalissiano, ma se vogliamo parlare di qualcosa parliamone per bene e con un minimo di coerenza e buon senso....
non solo per dare aria alla bocca e spare vaccate "solo per dire"

Non hai capito ancora niente :wall) :wall) Ti ho gia detto che un'auto che pesa o 1800kg o 1900kg è ovviamente un'auto pesante. Che poi tra 2mila kg e 1900kg passano 100kg di differenza ok, e buon per loro perchè ho gia detto sopra che 100 kg sono tanti e si sentono, l'hai letto almeno?

Quindi non te ne uscire con frasi tipo "sulla 159 45 kg fanno differenza ed è giusto puntualizzare, mentre su una BMW 100 kg non fanno differenza" perchè lo stai dicendo tu !!! Non io!!

Poi ovviamente, o pesa 1800, o 1900 o 2000, è ovviamente una mossa di marketing scrivere 20km con un litro, anche perchè sappiamo bene che le loro medie non sono quelle che si riescono a fare nella realtà su strada, per le 1000 variabili in gioco.
 
va beh...hai ragione tu

ho letto benissimo
il problema è che ti contraddici da solo
prima dici "100 kg si sentono"
poi dici (testuali parole) "capirai se è barcone a 2000kg, a circa 1900 cos'è?"
della serie "che differenza fa?"

mettiti d'accordo con te stesso prima di scrivere o almeno impara a esprimerti in maniera comprensibile e senza controsensi...
senza scaricare sempre la colpa sugli altri perchè se pensi una cosa, ma ne scrivi un'altra non è certo colpa mia :shrug03)
 
Ma che palle....finiamola di dire "quelli di BMW SCRIVONO 20 kml".

E' il risultato certificato di un testo omologato vigente nell'UE....utile solo per poter confrontare due auto diverse NELLO STESSO TEST. Il test è uguale per tutti, quindi se un'auto fa 20 km/l in quel test, mentre l'altra 15 km/l, la prima consumerà meno in questa particolare condizione rispetto alla seconda. Ma tutti sappiamo che questa condizione è ideale. E' un po' come guardare la potenza di un computer dai benchmark generici preconfezionati (3D mark per le vga ecc...). Forniscono solo un' INDICAZIONE.

Bisognerebbe dire piuttosto: l'UE standardizza test con poca utilità, questo si.
 
Mollan":28p74xvh ha detto:
Ma che palle....finiamola di dire "quelli di BMW SCRIVONO 20 kml".

E' il risultato certificato di un testo omologato vigente nell'UE....utile solo per poter confrontare due auto diverse NELLO STESSO TEST. Il test è uguale per tutti, quindi se un'auto fa 20 km/l in quel test, mentre l'altra 15 km/l, la prima consumerà meno in questa particolare condizione rispetto alla seconda. Ma tutti sappiamo che questa condizione è ideale. E' un po' come guardare la potenza di un computer dai benchmark generici preconfezionati (3D mark per le vga ecc...). Forniscono solo un' INDICAZIONE.

Bisognerebbe dire piuttosto: l'UE standardizza test con poca utilità, questo si.

esattamente :OK)
è un discorso che ho fatto più volte

andrebbero cambiate le modalità del test del ciclo UE per renderle più vicine all'utilizzo quotidiano
l'unica utilità di questo test è che (essendo standardizzato) permette di confrontare le auto fra di loro e capire quale auto consumi di più o di meno, ma purtroppo non da valori "reali" nell'utilizzo quotidiano
 
simo__87":xt82y3vn ha detto:
Mollan":xt82y3vn ha detto:
Ma che palle....finiamola di dire "quelli di BMW SCRIVONO 20 kml".

E' il risultato certificato di un testo omologato vigente nell'UE....utile solo per poter confrontare due auto diverse NELLO STESSO TEST. Il test è uguale per tutti, quindi se un'auto fa 20 km/l in quel test, mentre l'altra 15 km/l, la prima consumerà meno in questa particolare condizione rispetto alla seconda. Ma tutti sappiamo che questa condizione è ideale. E' un po' come guardare la potenza di un computer dai benchmark generici preconfezionati (3D mark per le vga ecc...). Forniscono solo un' INDICAZIONE.

Bisognerebbe dire piuttosto: l'UE standardizza test con poca utilità, questo si.

esattamente :OK)
è un discorso che ho fatto più volte

andrebbero cambiate le modalità del test del ciclo UE per renderle più vicine all'utilizzo quotidiano
l'unica utilità di questo test è che (essendo standardizzato) permette di confrontare le auto fra di loro e capire quale auto consumi di più o di meno, ma purtroppo non da valori "reali" nell'utilizzo quotidiano

ma convenite anche voi che il test costituisce una base omogenea di confronto no? Cioè se la BM mi fa i 20 km/l e un'altra i 15, ci sarà la stessa proporzione pure nell'uso quotidiano, no?
 
Felix7":3rydue6a ha detto:
ma convenite anche voi che il test costituisce una base omogenea di confronto no? Cioè se la BM mi fa i 20 km/l e un'altra i 15, ci sarà la stessa proporzione pure nell'uso quotidiano, no?
no non convengo: niente di più lontano dalla realtà di un test sui rulli
- il peso lo simulano come vogliono loro
- l'aerodinamica è semplicemente ignorata
 
Felix7":160iax2q ha detto:
ma convenite anche voi che il test costituisce una base omogenea di confronto no? Cioè se la BM mi fa i 20 km/l e un'altra i 15, ci sarà la stessa proporzione pure nell'uso quotidiano, no?

non sapevo che dell'aerodinamica in questo test non si tenesse minimamente conto prima che Diabolik lo puntualizzasse qui sopra, perciò ti avrei risposto "in parte sì, ma non in maniera direttamente proporzionale"...
ma a fronte di questa "scoperta" allora direi proprio di no
non tenere conto dell'aerodinamica e della distribuzione del peso falsa molto (troppo) il test

tempo fa avevo letto una indagine dove si mettevano a confronto i dati dichiarati con quelli riscontrati su strada e veniva fuori che le auto di Case famose per la loro efficienza in termini di consumi come bmw e porsche avessero scarti maggiori (seppur di poco) rispetto ad altre...

avevo imputato "la colpa" al fatto che auto molto efficienti di loro natura venissero esaltate ulteriormente dalle condizioni standard di un laboratorio...
e fra le varie caratteristiche ne venisse esaltata proprio l'aerodinamica in laboratorio, ma dopo questa scoperta mi sa tanto che la differenza era casuale o comunque attribuibile ad altri fattori

in ogni caso il test UE è falsato e andrebbe rivisto
quanto meno per rispetto nei confronti di chi si interessa all'acquisto di un'auto e vorrebbe conoscere i consumi reali di quell'auto e magari poter fare un confronto significativo con le altre auto
 
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