Felix7":14j69gpo ha detto:
simo__87":2aedfidj ha detto:è uscito il comunicato stampa
qui trovate tutto
https://www.press.bmwgroup.com/pressclu ... node__2237
è in tedesco, ma in basso c'è la versione italiana in pdf da scaricare
riassumo qualche dato significativo che può essere interessante e indicativo
la massa è poco sotto le 2 tonnellate
le sospensioni sono quelle preventivate: quadrilateri anteriori, multilink posteriore
( nota importante perchè il pianale di questa GT verrà condiviso con la prossima serie5 che uscirà il prossimo anno quindi anche lei passerà ai quadrilateri)
prestazioni 0-100:
6,9 per la 530d
6,3 per la 535i
5,5 per la 550i
tutti i motori sono Euro5
Cx intorno allo 0,30
prezzi TEDESCHI a partire da 55.000 euro circa per 530d e 535i
cuoresportivo86":2gba8mtg ha detto:Poco sotto le 2 tonnellate e con 245cv la 530d fa 6.9? :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
simo__87":18tpt6qk ha detto:cuoresportivo86":18tpt6qk ha detto:Poco sotto le 2 tonnellate e con 245cv la 530d fa 6.9? :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
con la trazione posteriore, un buon bilanciamento dei pesi e delle trasmissioni efficienti (tutte peculiarità bmw) non è poi così strano che un 3.0 diesel con 245 e 540Nm di coppia faccia lo 0-100 in 6.9 nonostante si porti dietro quasi 2 tonnellate :ka)
certo, tu sei abituato alle fiat...perciò ti sorprende :asd)
detto questo resta pur sempre un dato dichiarato preso dalla cartella stampa e in genere la cartella stampa iniziale fa riferimento al mercato tedesco dove le versioni base sono più scarse di accessori rispetto al mercato italiano...perciò per ora i dati sono solo indicativi e vanno sempre presi con le pinze...
infatti facendo dei controlli incrociati fra il sito tedesco e quello italiano sui modelli già in commercio si riscontrano spesso differenze di 1 o 2 decimi sullo 0-100 a parità di modello e motorizzazione proprio per il discorso accessori di serie...perciò è probabile che sul mercato italiano lo 0-100 dichiarato della 530d sarà sui 7 - 7,1 secondi
c'è anche da dire che gli 0-100 dichiarati da bmw, in genere, sono molto affidabili
loro dichiarano il valore peggiore possibile e infatti nella maggior parte delle prove su strada i rilevamenti sono vicinissimi se non migliori a quelli dichiarati
tanto per fare un esempio che rende l'idea:
la X6 35d 286cv pesa oltre 2,3 tonnellate e lo 0-100 dichiarato è 6,9 secondi
indovina quanto hanno rilevato quelli di quattroruote?
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 1&marca=85
7 secondi...
non male visto che la X6 della prova era stracarica di accessori, con cerchi da 20", telecamere, tetto apribile, ecc...
____________________________________________________________________________________________________________________________________
tornando alla 5 GT non ho capito una cosa
ha 4 o 5 posti?
dalle foto sembra 4, ma nella cartella stampa parlano di 5 posti :ka)
ma per 6 intendi X6 o serie 6?Alex629":ajxct35a ha detto:Muso molto bello, interni fantastici :love) posteriore orripilante, peggio ancora della serie 6 imho :vomito)
Ah si scusa, hai ragione, ho sbagliato a scrivere. No intendevo l'X6, a me la serie 6 piace da morire :love)ranf87":1l5grc16 ha detto:ma per 6 intendi X6 o serie 6?Alex629":1l5grc16 ha detto:Muso molto bello, interni fantastici :love) posteriore orripilante, peggio ancora della serie 6 imho :vomito)
beh, in ongni caso è impossibile che sia più brutta della serie 6 /X6... sono i culi più orripilanti del mondo al pari della nuova C station wagon....
neanche medusa è più brutta..... :asd)
Alex629":1q5ffgmq ha detto:Che cos'ha il cambio che non va? A me piace, sono gli esterni che mi fanno :vomito)
Addirittura? :?: :?: :?: :?: Quella cosa buttata di colpo sul tunnel? Sembra un joystick dai.... :nono02) :nono02)simo__87":2eyt2cgb ha detto:io penso invece che la leva del cambio sia proprio una delle cose più belle e meglio curate di quell'interno