Nuova BMW Serie 5 GT

Mollan":dfnb2awx ha detto:
big_BMW_Serie_5_GT_24.jpg
normal_maiale1225477116imgpost.jpg

:KO) :vomito)
 
è uscito il comunicato stampa
qui trovate tutto
https://www.press.bmwgroup.com/pressclu ... node__2237

è in tedesco, ma in basso c'è la versione italiana in pdf da scaricare

riassumo qualche dato significativo che può essere interessante e indicativo
la massa è poco sotto le 2 tonnellate
le sospensioni sono quelle preventivate: quadrilateri anteriori, multilink posteriore
( nota importante perchè il pianale di questa GT verrà condiviso con la prossima serie5 che uscirà il prossimo anno quindi anche lei passerà ai quadrilateri)
prestazioni 0-100:
6,9 per la 530d
6,3 per la 535i
5,5 per la 550i
tutti i motori sono Euro5
Cx intorno allo 0,30
prezzi TEDESCHI a partire da 55.000 euro circa per 530d e 535i
 
Io riporto quello uscito su autoblog:

BMW Serie 5 GT: la cartella stampa

Dopo la pubblicazione delle immagini ufficiali, ecco tutti i dettagli della nuova Serie 5 GT, il primo crossover di BMW. La Serie 5 GT rappresenta un’offerta nella categoria medio/alta senza concorrenza e fonde in sé le caratteristiche di una berlina rappresentativa, di una moderna e versatile Sports Activity Vehicle e di una classica Gran Turismo.
Ciò che più colpisce su questa nuovo concetto di vettura BMW sono gli interni e il bagagliaio. Quest’ultimo, in configurazione standard, ha una capacità di 440 litri. La paratia separa l’abitacolo dal bagagliaio sia a livello acustico che climatico, come in una berlina. I sedili posteriori sono regolabili separatamente fino a 100 millimetri in avanti in direzione longitudinale. In questo caso, il volume di carico aumenta a 590 litri. Ribaltando gli schienali dei sedili posteriori e la paratia, il bagagliaio raggiunge il proprio volume massimo di 1.700 litri.
Il portellone posteriore bipartito della Serie 5 GT garantisce versatilità e comfort nel caricamento del bagagliaio. L’apertura del cofano più piccolo sotto il lunotto è simile a quello di una berlina. Aprendo il grande cofano del bagagliaio, è possibile caricare comodamente anche degli oggetti più ingombranti.
Al momento del lancio, la gamma di motori della BMW Serie 5 GT è composta da un propulsore diesel e due benzina. Questi ultimi rappresentano una novità per la gamma Serie 5. Si tratta del 6 cilindri 3.0 dotato di TwinPower Turbo, iniezione diretta e Valvetronic da 306 CV e 400 Nm della 535i e del V8 4.4 biturbo da 407 CV e 600 Nm della 550i. La 530d, invece, è equipaggiato con il 6 cilindri 3.0 common-rail da 245 CV. Tutte le motorizzazioni soddisfano la norma antinquinamento Euro 5.
Inoltre, tutte le varianti di motori sono dotate di serie del cambio automatico a otto rapporti, riservato finora all’ammiraglia BMW 760i.
A richiesta, per la BMW Serie 5 GT è disponibile l’offerta completa di BMW ConnectedDrive, ad esempio i sistemi di assistenza del guidatore come la regolazione della velocità con funzione di Stop & Go, l’assistente fari abbaglianti, Lane Departure Warning, l’avvertimento di cambio di corsia, Speed Limit Info, BMW Night Vision con riconoscimento delle persone, Side View, Top View e telecamera di retromarcia. Inoltre, BMW ConnectedDrive comprende le funzioni BMW Online, BMW Assistant, BMW TeleServices e la chiamata di soccorso ampliata con rilevazione automatica della posizione. Per quanto riguarda il listino, in Germania la nuova BMW Serie 5 GT avrà i seguenti prezzi: 55.200 euro per la 530d, 55.700 per la 535i e 75.300 euro per la 550i.


Galleria: http://www.autoblog.it/galleria/bmw-ser ... iciale-01/
 

Allegati

  • big_bmw5gt04.jpg
    126.1 KB · Visualizzazioni: 645
  • big_bmw5gt05.jpg
    big_bmw5gt05.jpg
    117.3 KB · Visualizzazioni: 646
  • big_bmw5gt06.jpg
    big_bmw5gt06.jpg
    103.8 KB · Visualizzazioni: 645
  • big_bmw5gt09.jpg
    big_bmw5gt09.jpg
    78.7 KB · Visualizzazioni: 642
  • big_bmw5gt23.jpg
    big_bmw5gt23.jpg
    134.7 KB · Visualizzazioni: 641
  • big_bmw5gt33.jpg
    big_bmw5gt33.jpg
    124 KB · Visualizzazioni: 642
  • big_bmw5gt44.jpg
    116 KB · Visualizzazioni: 639
  • big_bmw5gt45.jpg
    big_bmw5gt45.jpg
    68.6 KB · Visualizzazioni: 641
  • big_bmw5gt55.jpg
    big_bmw5gt55.jpg
    89.7 KB · Visualizzazioni: 643
  • big_bmw5gt56.jpg
    big_bmw5gt56.jpg
    106.8 KB · Visualizzazioni: 644
simo__87":2aedfidj ha detto:
è uscito il comunicato stampa
qui trovate tutto
https://www.press.bmwgroup.com/pressclu ... node__2237

è in tedesco, ma in basso c'è la versione italiana in pdf da scaricare

riassumo qualche dato significativo che può essere interessante e indicativo
la massa è poco sotto le 2 tonnellate
le sospensioni sono quelle preventivate: quadrilateri anteriori, multilink posteriore
( nota importante perchè il pianale di questa GT verrà condiviso con la prossima serie5 che uscirà il prossimo anno quindi anche lei passerà ai quadrilateri)
prestazioni 0-100:
6,9 per la 530d
6,3 per la 535i
5,5 per la 550i
tutti i motori sono Euro5
Cx intorno allo 0,30
prezzi TEDESCHI a partire da 55.000 euro circa per 530d e 535i

Poco sotto le 2 tonnellate e con 245cv la 530d fa 6.9? :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
 
cuoresportivo86":2gba8mtg ha detto:
Poco sotto le 2 tonnellate e con 245cv la 530d fa 6.9? :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

con la trazione posteriore, un buon bilanciamento dei pesi e delle trasmissioni efficienti (tutte peculiarità bmw) non è poi così strano che un 3.0 diesel con 245 e 540Nm di coppia faccia lo 0-100 in 6.9 nonostante si porti dietro quasi 2 tonnellate :ka)
certo, tu sei abituato alle fiat...perciò ti sorprende :asd)

detto questo resta pur sempre un dato dichiarato preso dalla cartella stampa e in genere la cartella stampa iniziale fa riferimento al mercato tedesco dove le versioni base sono più scarse di accessori rispetto al mercato italiano...perciò per ora i dati sono solo indicativi e vanno sempre presi con le pinze...
infatti facendo dei controlli incrociati fra il sito tedesco e quello italiano sui modelli già in commercio si riscontrano spesso differenze di 1 o 2 decimi sullo 0-100 a parità di modello e motorizzazione proprio per il discorso accessori di serie...perciò è probabile che sul mercato italiano lo 0-100 dichiarato della 530d sarà sui 7 - 7,1 secondi

c'è anche da dire che gli 0-100 dichiarati da bmw, in genere, sono molto affidabili
loro dichiarano il valore peggiore possibile e infatti nella maggior parte delle prove su strada i rilevamenti sono vicinissimi se non migliori a quelli dichiarati

tanto per fare un esempio che rende l'idea:
la X6 35d 286cv pesa oltre 2,3 tonnellate e lo 0-100 dichiarato è 6,9 secondi
indovina quanto hanno rilevato quelli di quattroruote?
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 1&marca=85
7 secondi...
non male visto che la X6 della prova era stracarica di accessori, con cerchi da 20", telecamere, tetto apribile, ecc...

____________________________________________________________________________________________________________________________________

tornando alla 5 GT non ho capito una cosa
ha 4 o 5 posti?
dalle foto sembra 4, ma nella cartella stampa parlano di 5 posti :ka)
 
simo__87":18tpt6qk ha detto:
cuoresportivo86":18tpt6qk ha detto:
Poco sotto le 2 tonnellate e con 245cv la 530d fa 6.9? :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

con la trazione posteriore, un buon bilanciamento dei pesi e delle trasmissioni efficienti (tutte peculiarità bmw) non è poi così strano che un 3.0 diesel con 245 e 540Nm di coppia faccia lo 0-100 in 6.9 nonostante si porti dietro quasi 2 tonnellate :ka)
certo, tu sei abituato alle fiat...perciò ti sorprende :asd)

detto questo resta pur sempre un dato dichiarato preso dalla cartella stampa e in genere la cartella stampa iniziale fa riferimento al mercato tedesco dove le versioni base sono più scarse di accessori rispetto al mercato italiano...perciò per ora i dati sono solo indicativi e vanno sempre presi con le pinze...
infatti facendo dei controlli incrociati fra il sito tedesco e quello italiano sui modelli già in commercio si riscontrano spesso differenze di 1 o 2 decimi sullo 0-100 a parità di modello e motorizzazione proprio per il discorso accessori di serie...perciò è probabile che sul mercato italiano lo 0-100 dichiarato della 530d sarà sui 7 - 7,1 secondi

c'è anche da dire che gli 0-100 dichiarati da bmw, in genere, sono molto affidabili
loro dichiarano il valore peggiore possibile e infatti nella maggior parte delle prove su strada i rilevamenti sono vicinissimi se non migliori a quelli dichiarati

tanto per fare un esempio che rende l'idea:
la X6 35d 286cv pesa oltre 2,3 tonnellate e lo 0-100 dichiarato è 6,9 secondi
indovina quanto hanno rilevato quelli di quattroruote?
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 1&marca=85
7 secondi...
non male visto che la X6 della prova era stracarica di accessori, con cerchi da 20", telecamere, tetto apribile, ecc...

____________________________________________________________________________________________________________________________________

tornando alla 5 GT non ho capito una cosa
ha 4 o 5 posti?
dalle foto sembra 4, ma nella cartella stampa parlano di 5 posti :ka)

Chiaro chiaro.........solo che parlando di 2 tonnellate, 6.9secondi mi sembravano un po ottimistici........Vedremo nelle prove comunque :OK) :OK) :OK)

BMW: il video della Serie 5 GT

http://www.youtube.com/watch?v=immRlZg9 ... r_embedded
 
Muso molto bello, interni fantastici :love) posteriore orripilante, peggio ancora della serie 6 imho :vomito)
 
Alex629":ajxct35a ha detto:
Muso molto bello, interni fantastici :love) posteriore orripilante, peggio ancora della serie 6 imho :vomito)
ma per 6 intendi X6 o serie 6?
beh, in ongni caso è impossibile che sia più brutta della serie 6 /X6... sono i culi più orripilanti del mondo al pari della nuova C station wagon....
neanche medusa è più brutta..... :asd)
 
ranf87":1l5grc16 ha detto:
Alex629":1l5grc16 ha detto:
Muso molto bello, interni fantastici :love) posteriore orripilante, peggio ancora della serie 6 imho :vomito)
ma per 6 intendi X6 o serie 6?
beh, in ongni caso è impossibile che sia più brutta della serie 6 /X6... sono i culi più orripilanti del mondo al pari della nuova C station wagon....
neanche medusa è più brutta..... :asd)
Ah si scusa, hai ragione, ho sbagliato a scrivere. No intendevo l'X6, a me la serie 6 piace da morire :love)
 
BMW Serie 5 GT: ecco il listino ufficiale

BMW Italia ha reso noto il listino ufficiale della nuova Serie 5 GT, la prima crossover della Casa bavarese. Come anticipammo un mese fa, il prezzo base è di 58.000 euro e si riferisce alla 530d GT Eletta, equipaggiata con il 3.0 diesel common-rail da 245 CV e 540 Nm. In totale sono 5 le versioni disponibili, declinate negli allestimenti Eletta e Attiva.
Oltre alle 530d, al momento del lancio la Serie 5 Gran Turismo sarà offerta anche nelle varianti a benzina 535i e 550i. Per le versioni mosse dal 3.0 Twin Turbo a benzina da 306 CV e 400 Nm, i prezzi partono da 58.500 euro, mentre al top di gamma si pone la 550i Attiva, unica versione disponibile con il 4.4 V8 Twin Turbo da 407 CV e 600 Nm, in vendita a 85.400 euro. Molto lunga, come sempre, la lista degli optional.

Foto:
http://www.autoblog.it/galleria/bmw-ser ... iciale-01/

Comunque gli interni non sono niente di nuovo, il solito BMW. La manopolina del cambio, è scandalosa :cesso)

P.S. Potete cambiare il titolo in serie5 GT ?
 
Che cos'ha il cambio che non va? A me piace, sono gli esterni che mi fanno :vomito)
 
io penso invece che la leva del cambio sia proprio una delle cose più belle e meglio curate di quell'interno
 
simo__87":2eyt2cgb ha detto:
io penso invece che la leva del cambio sia proprio una delle cose più belle e meglio curate di quell'interno
Addirittura? :?: :?: :?: :?: Quella cosa buttata di colpo sul tunnel? Sembra un joystick dai.... :nono02) :nono02)
Vabè dai, son gusti :OK)
 
Top