Nuova BMW Serie 5 GT

simo__87":2kkjqtwp ha detto:
io penso invece che la leva del cambio sia proprio una delle cose più belle e meglio curate di quell'interno
Quoto, piace un sacco anche a me :)
 
BMW Serie 5 GT: negli USA sarà la sostituta della Touring

Il debutto negli USA della BMW Serie 5 GT interromperà per sempre la commercializzazione della Serie 5 Touring sul mercato americano. Martin Berkmann, responsabile “Product Planning” di BMW North America, ha affermato che la Gran Turismo si va ad inserire in una fascia di mercato attualmente occupata dalla Touring. Quindi, per non creare disastrose sovrapposizioni, la Serie 5 GT sarà venduta oltreoceano come la sostituta della Serie 5 giardinetta. Da Monaco di Baviera fanno sapere che non si tratta di una decisione già presa, bensì di un’ipotesi che il management BMW sta seriamente prendendo in considerazione.
La BMW Serie 5 Gran Turismo verrà presentata ufficialmente nel corso del prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre. Al momento del lancio, sarà disponibile nelle motorizzazioni Twin Turbo benzina 3.0i da 306 CV e 4.4i V8 da 407 CV, mentre l’offerta dei propulsori diesel sarà limitata al 3.0d da 245 CV. Nel corso del 2010, la Serie 5 GT sarà arricchita delle versioni xDrive a trazione integrale. Sempre nel corso del prossimo anno, avverrà il debutto sul mercato statunitense.

Autoblog.com
 
Ma cambiamo il titolo del topic da PAS a GT??

BMW Serie 5 Gran Turismo: le prime foto dal vivo

Della BMW Serie 5 Gran Turismo sapete già tutto. Ora, invece, vi mostriamo le foto in anteprima della nuova crossover della Casa bavarese. Grazie alla gentile collaborazione della concessionaria Magnifica di Bari, abbiamo potuto ammirare in anticipo le linee della Serie 5 GT. Infatti, la vettura verrà presentata ufficialmente solo a settembre, quando sarà esposta nello stand presente al prossimo Salone di Francoforte.
La concessionaria BMW del capoluogo pugliese è stata una delle poche in Italia ad aver avuto la possibilità di far osservare da vicino la nuova Serie 5 GT ad una piccola schiera di clienti e pochi invitati. Al nostro arrivo in mattinata, la vettura era parcheggiata nel retro della concessionaria, assieme a vetture del parco usato. Lontana da occhi indiscreti, la Serie 5 GT si mimetizzava perfettamente tra le altre auto presenti nel piazzale.
A primo impatto, la nuova Serie 5 GT si dimostra in un aspetto differente rispetto a quello delle immagini ufficiali. Il lavoro svolto dai designer BMW è in linea con il DNA stilistico della Casa bavarese. La vettura di cui abbiamo avuto la possibilità di osservare da vicino è una 530d GT, allestita con il pacchetto Comfort, facilmente riconoscibile dalla configurazione dell’abitacolo a quattro posti. Si tratta di un esemplare pre-serie, giunto a Bari appositamente con una bisarca chiusa di BMW Italia. Inoltre, trattandosi di una cosiddetta vettura “laboratorio”, ci è stata negata la possibilità di fotografare il motore.
Altre particolarità dell’anteprima barese erano l’impossibilità di provare l’auto su strada e la sua permanenza in concessionaria, limitata solamente alla giornata di venerdì scorso. Nonostante si trattasse di un esemplare pre-serie, la BMW Serie 5 GT si è presentata in tutta la sua naturalità. Nessuno scricchiolio a bordo, comandi e parti rifinite con cura, impianto di climatizzazione efficientissimo, vista anche la calda giornata. L’unico impegno dello staff della concessionaria era quello di riavviare ogni tanto il motore, dato che la vettura era sprovvista di un impianto elettrico completo.
Le doti più rilevanti della nuova Serie 5 GT sono tutte concentrate nell’abitacolo e nel bagagliaio. All’interno, sembra di essere seduti in un’astronave, per l’imponenza della plancia e per l’abbondante spazio sia avanti che dietro. Il bagagliaio è caratterizzato da un’ampia capienza, modulabile con i sedili posteriori abbattibili elettricamente. Inoltre, l’accesso al vano bagagli è possibile attraverso due differenti aperture del portellone.
Mettendo la mano sulla sinistra, si apre la porta più piccola. Invece, posizionando la mano sulla parte destra dell’incavatura, si apre tutto il portellone, compreso il lunotto. Per chiudere il tutto, basta azionare il comando che riporta da sé il portellone nella sua naturale posizione. Il giudizio totale è tutto sommato buono, anche se ci si aspettava una forma differente degli specchi retrovisori, magari in linea con quelli della Serie 3. Infatti, sembrano quelli delle BMW degli anni ‘80 e ‘90.
La BMW Serie 5 GT arriverà sul mercato italiano a fine anno e sarà disponibile nelle versioni 535i, 550i e 530d, abbinabili agli allestimenti Eletta e Attiva. Intatto, sono già noti i prezzi di listino che partono dai 58.000 euro della 530d GT Eletta. I motori previsti al lancio saranno i Twin Turbo 3.0 6 cilindri da 306 CV e 4.4 V8 da 407 CV, mentre la gamma dei propulsori diesel si limiterà al 3.0 da 245 CV e 540 Nm.


Gallery: http://www.autoblog.it/galleria/antepri ... n-turismo/
 
Bmw Serie 5 GranTurismo: la proposta Hamann

Hamann presenta l’elaborazione della Bmw Serie 5 GranTurismo. E conferma la sua puntualità: come la morte e le tasse, al preparatore tedesco non si scampa. Nemmeno se l’auto ha un corpo vettura discutibile ed evidenti limiti fisici (massa e stazza). Può così bastare un modo piuttosto pretenzioso di vivere la sportività per dedicarle attenzioni. Del resto, se c’è “riuscito” Amg con la Classe R…
Per la Stella, tuttavia, le modifiche erano di ben altra consistenza; per la Serie 5 GT, i soli cerchi in lega (e qualche presa d’aria, qua e là) cambiamo rispetto alla versione di serie. Meglio così, forse, senza osare, riservando maggiori attenzioni al comparto motoristico. Di cui, purtroppo, non vengono ancora comunicati i dettagli.


Mamma mia quanto è brutta eh...... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 

Allegati

  • big_HamannBmwSerie5GranTurismo_11.jpg
    big_HamannBmwSerie5GranTurismo_11.jpg
    69.9 KB · Visualizzazioni: 568
  • big_HamannBmwSerie5GranTurismo_17.jpg
    big_HamannBmwSerie5GranTurismo_17.jpg
    90.8 KB · Visualizzazioni: 569
  • big_HamannBmwSerie5GranTurismo_3.jpg
    big_HamannBmwSerie5GranTurismo_3.jpg
    97.9 KB · Visualizzazioni: 566
  • big_HamannBmwSerie5GranTurismo_01.jpg
    big_HamannBmwSerie5GranTurismo_01.jpg
    81.5 KB · Visualizzazioni: 569
Di male in peggio proprio :splat)
Ma è già in produzione questo casso... ehm questa auto? :asd) Perchè giurerei di averne viste un paio in giro. Una nera e una bianca :scratch)
 
vista una dal vivo..... il davanti ok, ma il posteriore è IMBARAZZANTE.
Colpo di grazia gli interni, non avete idea quanto stona quel "joystick", pacchiano e come la plancia, brutto proprio di design.

Andrà benissimo su strada, ma è come portarsi in giro platinette. No, grazie.
 
Alex629":lhzefgdt ha detto:
Di male in peggio proprio :splat)
Ma è già in produzione questo casso... ehm questa auto? :asd) Perchè giurerei di averne viste un paio in giro. Una nera e una bianca :scratch)

Strano, è in vendita da settembre, come c'è scritto nell'articolo postato da me, dove un concessionario di Bari ha avuto in via eccezzionale un esemplare non definitivo ancora.

GabryPontePowerMix":lhzefgdt ha detto:
vista una dal vivo..... il davanti ok, ma il posteriore è IMBARAZZANTE.
Colpo di grazia gli interni, non avete idea quanto stona quel "joystick", pacchiano e come la plancia, brutto proprio di design.

Andrà benissimo su strada, ma è come portarsi in giro platinette. No, grazie.

Quando ho detto che quel pomello cambio fa schifo mi volevano uccidere qui sul forum gli amanti delle BMW :asd) :asd) :asd) Anche per me fa cagare :ka)
 
cuoresportivo86":1rvybkqx ha detto:
simo__87":1rvybkqx ha detto:
il mondo è bello proprio perchè è vario

Eh ho capito ma ostinarsi a dire che è stupendo quel pomello, come a provare di convincermi.....poi non è piu vario :asd) :asd)

ma chi ti vuole convincere?
se uno dice che è bello lo dice perchè lo pensa....non per convincere te a pensarla come lui :asd)
a nessuno importa di convincerti o di farti cambiare idea :asd)
 
Eccola in strada ieri. Altezza Karlsruhe. C'erano dei strip di scotch nero sul baule. Penso he si trattava di un specie di muletto.

P1110673.JPG

P1110674.JPG

P1110675.JPG
 
cuoresportivo86":21v9u0hn ha detto:
A guardarla di profilo in quelle foto non sembra nemmeno una bmw :eek13) :eek13) Mi sa di roba coreana :asd) :asd) :asd) :asd)
Stavolta mi tocca darti ragione :asd) Starebbe bene col marchio ssangyong :lol:
:vomito)
 
Alex629":16qk7w67 ha detto:
cuoresportivo86":16qk7w67 ha detto:
A guardarla di profilo in quelle foto non sembra nemmeno una bmw :eek13) :eek13) Mi sa di roba coreana :asd) :asd) :asd) :asd)
Stavolta mi tocca darti ragione :asd) Starebbe bene col marchio ssangyong :lol:
:vomito)

Esatto, ssangyong è il marchio adatto :asd) :asd)

P.S. Questa è la dimostrazione che io le cose le dico per come le vedo, cioè se dico che un'auto mi sembra una merda o un'altra auto ecc ecc, è la verità e non è per criticare le tedesche ;)
 
cuoresportivo86":6vkchamg ha detto:
P.S. Questa è la dimostrazione che io le cose le dico per come le vedo, cioè se dico che un'auto mi sembra una merda o un'altra auto ecc ecc, è la verità e non è per criticare le tedesche ;)
Fatto sta che il 99% delle non italiane a te fa :cesso) :crepap)
 
cuoresportivo86":2wcoxyn9 ha detto:
Aggiungiamo qualcosa va:

BMW PAS: a febbraio si svela la concept ?

La nuova BMW PAS sarà svelata l’11 e il 12 febbraio. E’ quanto sostengono alcune “fidate gole profonde” infiltrate a Monaco di Baviera. La vettura, basata sulla nuova, camuffatissima, Serie 5 F10, verrà infatti presentata in veste di concept-car. La PAS si porrà a metà strada fra le 5 berlina e la Touring (rispetto alla quale sarà meno spaziosa), ma sarà anche influenzata dalla filosofia introdotta dalla X6.
Viste le ultime vetture da esposizione marchiate BMW, a febbraio (se la spiata fosse vera) molto probabilmente ci troveremo davanti a quello che sarà il modello definitivo della PAS, equipaggiato con i classici orpelli da fiera (cerchi di dimensioni abnormi, interni con colorazioni molto sofisticate , etc, etc). La presentazione della “concept-car” al grande pubblico sarebbe invece fissata per Marzo.


a quanto pare, non l'anno prodotta piu' questa? menomale faceva alquanto :cesso)
 
Alex629":2mgy4x9j ha detto:
cuoresportivo86":2mgy4x9j ha detto:
P.S. Questa è la dimostrazione che io le cose le dico per come le vedo, cioè se dico che un'auto mi sembra una merda o un'altra auto ecc ecc, è la verità e non è per criticare le tedesche ;)
Fatto sta che il 99% delle non italiane a te fa :cesso) :crepap)

Non è che mi fanno proprio cagare, solo che non fanno parte dei miei gusti e le trovo banali o brutte. Poi ovvio, alcune fanno cagare ma rimangonoo signore auto, altre invece sono delle vere merde su 4 ruote :asd) :asd) :asd) Credimi, mi piacciono troppo le auto italiane, e il culo su una straniera non lo poggerò mai ;)
 
Top