Nuova BMW Serie 5 GT

Mollan":1ubi8p44 ha detto:
Il test è uguale per tutti

Ma questo è sicuro?

Diabolik":1ubi8p44 ha detto:
Felix7":1ubi8p44 ha detto:
ma convenite anche voi che il test costituisce una base omogenea di confronto no? Cioè se la BM mi fa i 20 km/l e un'altra i 15, ci sarà la stessa proporzione pure nell'uso quotidiano, no?
no non convengo: niente di più lontano dalla realtà di un test sui rulli
- il peso lo simulano come vogliono loro
- l'aerodinamica è semplicemente ignorata

Puoi spiegare meglio?
 
cuoresportivo86":1glrbaya ha detto:
Mollan":1glrbaya ha detto:
Il test è uguale per tutti

Ma questo è sicuro?

certo che è sicuro
c'è una normativa che dice per filo e per segno le condizioni, i tempi e le modalità della prova in modo tale che il test sia riproducibile in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo dando gli stessi risultati

"prova standardizzata" significa questo
 
Diabolik":17x3rq5m ha detto:
Felix7":17x3rq5m ha detto:
ma convenite anche voi che il test costituisce una base omogenea di confronto no? Cioè se la BM mi fa i 20 km/l e un'altra i 15, ci sarà la stessa proporzione pure nell'uso quotidiano, no?
no non convengo: niente di più lontano dalla realtà di un test sui rulli
- il peso lo simulano come vogliono loro
- l'aerodinamica è semplicemente ignorata
A parte che da quel che so il test ECE o come cacchio si chiama è fatto al banco. :ka) :scratch) ma forse mi sbaglio...
 
Felix7":113tww1v ha detto:
Diabolik":113tww1v ha detto:
Felix7":113tww1v ha detto:
ma convenite anche voi che il test costituisce una base omogenea di confronto no? Cioè se la BM mi fa i 20 km/l e un'altra i 15, ci sarà la stessa proporzione pure nell'uso quotidiano, no?
no non convengo: niente di più lontano dalla realtà di un test sui rulli
- il peso lo simulano come vogliono loro
- l'aerodinamica è semplicemente ignorata
A parte che da quel che so il test ECE o come cacchio si chiama è fatto al banco. :ka) :scratch) ma forse mi sbaglio...
banco a rulli
 
simo__87":2l1kb1wn ha detto:
certo che è sicuro
c'è una normativa che dice per filo e per segno le condizioni, i tempi e le modalità della prova in modo tale che il test sia riproducibile in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo dando gli stessi risultati

"prova standardizzata" significa questo

Mi sorge un dubbio: la normativa dice come effettuare i test, ma sono le case a comunicare i dati ufficiali, come velocità, consumi, accelerazione (da qui le varie mosse di marketing dove a volte si leggono numeri assurdi), o sto facendo confusione? :scratch)
 
cuoresportivo86":3o6bhoam ha detto:
simo__87":3o6bhoam ha detto:
certo che è sicuro
c'è una normativa che dice per filo e per segno le condizioni, i tempi e le modalità della prova in modo tale che il test sia riproducibile in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo dando gli stessi risultati

"prova standardizzata" significa questo

Mi sorge un dubbio: la normativa dice come effettuare i test, ma sono le case a comunicare i dati ufficiali, come velocità, consumi, accelerazione (da qui le varie mosse di marketing dove a volte si leggono numeri assurdi), o sto facendo confusione? :scratch)

i dati dichiarati sui consumi fanno riferimento alla normativa UE
i dati sulle prestazioni invece non so se fanno riferimento a qualche normativa oppure no, ma penso proprio di no...
secondo me sono "a carico" della Casa che li dichiara e basta....in genere vengono misurati sulle vetture base (ovvero con il minimo degli accessori e cerchi piccoli quindi gomme "strette") e per questo motivo spesso i valori rilevati su strada sono peggiori di quelli dichiarati

comunque leggendo le varie prove e confrontando i dati rilevati con quelli dichiarati la Casa più attendibile quando si parla di prestazioni è BMW
 
Video: lo sviluppo della Bmw Serie 5 GT - Prima Parte

In occasione del lancio negli Stati Uniti, Bmw ha realizzato alcuni video dedicati alla Serie 5 GT. La vettura, presentata in Europa al salone di Francoforte e già disponibile sul mercato Italiano, sarà lanciata per il mercato Americano al salone di Detroit. In questi primi due video osserviamo la fase di definizione del design e quella di realizzazione dei primi prototipi, inoltre viene spiegata in dettaglio la fase di realizzazione delle coperture che mascherano la vettura durante i test su strada e che abbiamo osservato in passato nelle foto spia della vettura. Presto saranno diffuse nuove puntate di questa interessante serie.

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Video: lo sviluppo della Bmw Serie 5 GT - Seconda Parte

Terzo ed ultimo episodio della mini serie dedicata allo sviluppo della BMW Serie 5 GT. Quest’ultima clip si concentra sui test che ha eseguito la vettura nelle cosiddette “condizioni critiche”, quali ghiaccio, caldo estremo, test ad alta velocità, acqua e capacità d’assorbimento. La parte finale si focalizza invece sulla presentazione ufficiale della vettura avvenuta al Salone di Ginevra 2009 sotto forma di “semi show-car”.

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BMW Serie 5 GT: a breve anche nelle versioni xDrive

Nel corso del 2010, la gamma della BMW Serie 5 GT si arricchirà delle versioni xDrive a trazione integrale, soprattutto in vista del debutto sul mercato USA. Inoltre, l’obiettivo della Casa bavarese è eliminare definitivamente la concorrenza diretta della Mercedes Classe R. Infatti, la crossover della Stella è disponibile sin dal momento del lancio nelle versioni integrali 4Matic.
La prima versione a quattro ruote motrici della Serie 5 Gran Turismo sarà la 550i GT xDrive che arriverà sul mercato a giugno. Invece, nel mese di settembre anche le versioni 535i e 530d saranno disponibili con la trazione integrale. Secondo quanto riporta il sito olandese “AutoInternationaal”, le BMW Serie 5 GT xDrive costeranno circa 7.000 euro in più delle rispettive versioni a trazione posteriore.
 
BMW Serie 5 GT by AC Schnitzer - Salone di Ginevra 2010

Al Salone di Ginevra AC Schnitzer presenta la “sua” BMW Serie 5 GT . Il preparatore ha provveduto ad installare una nuova grembiulatura anteriore dal design assai aggressivo e prese d’aria adesive sul cofano motore. Sul margine posteriore della fascia sottoporta è presenta un piccolo pannello che, insieme ai mastodontici cerchi in lega ( disponibili da 19’ a 22’), distingue la vettura dalla altre 5 GT.
Al posteriore troviamo invece un labbro aerodinamico montato sul cofano baule e un nuovo sistema di scarico con terminali semi trapezoidali. L’assetto ribassato, il pomello dell’i-drive a forma di ruota e la pedaliera in alluminio contribuiscono ad impreziosire la vettura.
Per il motore 3.0 6 cilindri turbodiesel, oltre ai piccoli abbellimenti al pannello di plastica che lo riveste superiormente, è stata studiata una specifica mappatura elettronica: il risultato sono ben 286 CV, buoni per spingere la vettura fino ai 250 km/h; ed anche oltre per chi disabilitasse il limitatore elettronico di velocità.


Ma che cesso :asd) :asd) Poi con le prese d'aria adesive :lol: :lol: :lol: Cosa sono della Lampa? :crepap)
 

Allegati

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Spero vivamente che abbiano già licenziato il genio che ha avuto la geniale idea delle prese d'aria adesive :lol: e anche il resto non è che sia propio tutto sto gran che.
 
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