Nuova BMW Serie 5 GT

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
36
Bologna
nel corso di quest'anno dovrebbe esordire la serie5 PAS ke porta al debutto il nuovo pianale della prossima generazione di serie5 F10 (e con esso anke la linea della prossima 5er ke uscirà nel 2010)
l'11 e il 12 febbraio dovrebbero presentare in maniera ufficiale il concept ke la precede

veniamo al dunque
stando a quanto si dice e si legge si tratta di una crossover ke unisce una berlina di lusso di segmento E quale la serie5, la sportività di un coupè (nella linea ovviamente) e un "pizzico" di suv ke la renderà un po' più alta della media...
sarà in poche parole una berlina 5 porte, 4 posti e dalla linea sportiva simile a quella della BMW X6...
una X6 molto abbassata insomma...

da quello ke ho capito non sarà una diretta rivale della CLS perchè a differenza della Mercedes non trascurerà l'abitabilità e la capacità di carico....si parla di circa 600 litri di capacità di carico....e dovrebbe anke essere un po' più alta proprio per favorire l'abitabilità

il nuovo pianale, stando alle indiscrezioni, dovrebbe pesare un po' meno dell'attuale, dovrebbe avere un vero m-link a 5 bracci dietro e i quadrilateri veri anteriori (ke sostituiscono i mcpherson della 5er attuale)....i motori si può ben immaginare quali saranno

questi sono i PS più accreditati

165473_5634_big_181208_BMWPas1.jpg


3457.jpg


5anteprimapasserie.jpg5anteprimapasserie.jpg


116030_7488_big_BMW-Pas-front-big.gif


116030_4900_big_BMW-Pas-rear-big2.gif


a me concettualmente piace molto....
e se somiglierà esteticamente a una X6 ribassata secondo me sarà stupenda...
l'unica cosa ke mi fà storcere il naso è la presenza del concetto suv in questa "fusion" (passatemi il termine :asd) )....però bisogna vedere quanto poi sarà realmente alta da terra (perchè i muletti supercammuffati ke girano non sono molto più alti di una serie5 berlina....perciò dubito sia poi così alta)

ke ne pensate?

EDIT:
aggiungo anke qualke foto dei muletti per rendere l'idea delle dimensioni...purtroppo sono ancora troppo cammuffate per capire le linee
bmw-pas-1-498x338.jpg


bmw-pas-3-498x333.jpg


9081017003mini6l2-498x289.jpg
 
salvo solo il secondo fotoshop, accattivante, il resto è una copiatura di X6 o una specie di monovolumizzazione del modello (ultimo ps).
 
Mollan":1zvxvj08 ha detto:
Per quanto mi sforzi, non riesco a capire che utilità possa avere.
E' un po' più suv della 5er x-drive, ma meno suv della X6? Bo

secondo me non sarà proprio un suv
possono dire quello ke vogliono o fare photoshop in cui sembra un X6 leggermente abbassato, ma i muletti non sono alti nemmeno la metà di quanto lo sarebbe un suv
 
Felix7":v1a7mci9 ha detto:
Già la X6 era inutile. Questa è l'inutilità dell'inutilità. Certo che in piena crisi solo pochi marchi possono permettersi di fare questi sperimentalismi.

Ormai il progetto è avviato....evidentemente per loro costerebbe più soldi annullare tutto che creare una vettura flop....
 
lory-gt":34abzcyw ha detto:
beh, la x6 mi fa schifo (oltre a essere un'auto inutile) ma questa è un pò peggio :cesso) :cesso) :cesso)


La x6 fa schifo anche a me perchè è la caricatura di un auto, però le sue linee, messe a dimensione umana e non da orso polare secondo me possono essere belle.
 
qualunque cosa fanno tanto la vendono...
perchè tecnicamente è il massimo. tecnologicamente non fa una piega. ha motori da sballo. aerodinamica perfetta. design curato. interni ben assemblati. ed è bmw.
 
Mollan":nrt7w470 ha detto:
Sarà una coupè 4 porte sportback, oppure una serie 5 touring più affusolata?

dipende da cosa intendi per sportback...intendi qualcosa come la A3 5 porte ke sembra un incrocio fra una C e una SW?

secondo me sarà una serie5 con la linea di una coupè....poi se sarà affusolata è tutto da vedere :asd)
cmq se presentano la concept a febbraio non si dovrà attendere molto per vedere le linee definitive

alla fine dei conti sarà qualcosa di molto più simile alla mercedes CLS ke all'X6 come concetto...
secondo me il cliente "tipo" sarà quello ke cerca un'auto dalla linea sportiva tipica di un coupè, ma non vuole rinunciare alle qualità di una segmento E, alle 5 porte, alla capacità di carico tipica di un'auto di quel segmento e al piacere di guida ke un SUV come l'X6 o l'X5 gli negherebbe per ovvi motivi
 
lory-gt":evqvfos7 ha detto:
beh, la x6 mi fa schifo (oltre a essere un'auto inutile) ma questa è un pò peggio :cesso) :cesso) :cesso)


A me piace la X6... tanto e brutta, che piace!

Guidandola e fantastica! L' X-drive e :worship)

Ho provato la X6 3.5d da 286 cv e la :matto) 5.0i da 407 cv

Cmq bella anche la nuova serie 5!

 
 
Bella, molto bella!Vista su quattroruote e mi è subito piaciuta. Dovrebbe debuttare anche una futura concorrente della cls mercedes....
 
non mi piace manco un pò.... l X6 non mi fa ne caldo ne freddo... ma questa invece è proprio bruttina...
 
Top