Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 3000000 km

si tutto sommato si.
sia come consumi che come comodità. Certo.. Ormai scricchiola un po' troppo ma i km si fanno sentire..
Gli ammortizzatori sono gli originali e le buche qui da me son micidiali.
Anche il sedile del guidatore crocca un po'..
Diciamo che ci siamo abituati ormai :nod)
Non abbiamo ancora sistemato il paraurti davanti dal piccolo incidentino... non abbiamo avuto il tempo per farlo.
La prossima settimana dovremo cambiare le gomme estive che hanno raggiunto ormai il limite :)

Unica noia sera in quasi 6 anni e appunto 190 mila km è stata quella della temperatura del liquido del raffreddamento che era salita di colpo. Era rimasta senza liquido in quanto era scoppiato un qualcosa, non ricordo esattamente ed era saltata la pompa, costringendoci ad un cambio della distribuzione anticipato.

La turbina è ancora la sua e mai revisionata :OK) e pure la frizione.
 
falconero79":j8ryrkk2 ha detto:
si tutto sommato si.
sia come consumi che come comodità. Certo.. Ormai scricchiola un po' troppo ma i km si fanno sentire..
Gli ammortizzatori sono gli originali e le buche qui da me son micidiali.
Anche il sedile del guidatore crocca un po'..
Diciamo che ci siamo abituati ormai :nod)
Non abbiamo ancora sistemato il paraurti davanti dal piccolo incidentino... non abbiamo avuto il tempo per farlo.
La prossima settimana dovremo cambiare le gomme estive che hanno raggiunto ormai il limite :)

Unica noia sera in quasi 6 anni e appunto 190 mila km è stata quella della temperatura del liquido del raffreddamento che era salita di colpo. Era rimasta senza liquido in quanto era scoppiato un qualcosa, non ricordo esattamente ed era saltata la pompa, costringendoci ad un cambio della distribuzione anticipato.

La turbina è ancora la sua e mai revisionata :OK) e pure la frizione.

Beh dai quindi devo dire proprio bene!!
Ti avvii verso il lungo chilometraggio a questo punto! :spin)
 
Flav":3nsibkem ha detto:
Beh dai quindi devo dire proprio bene!!
Ti avvii verso il lungo chilometraggio a questo punto! :spin)

certo, per ora non c'è alcuna intenzione di cambiarla, puntiamo ad andare molto molto in alto :nod)
 
falconero79":2vdwnv4b ha detto:
Flav":2vdwnv4b ha detto:
Beh dai quindi devo dire proprio bene!!
Ti avvii verso il lungo chilometraggio a questo punto! :spin)

certo, per ora non c'è alcuna intenzione di cambiarla, puntiamo ad andare molto molto in alto :nod)

:clap) :X) :A) :OK)
 
e salutiamo il numero 1


dando il benvenuto al 2


:drive)
 

Allegati

  • 199.jpg
    199.jpg
    23.2 KB · Visualizzazioni: 330
  • 200.jpg
    200.jpg
    22.9 KB · Visualizzazioni: 318
credo si sia crepato qualche giunzione dal tubo di scarico...
a freddo si sente puzza nell'abitacolo e vibra un po' tanto la macchina.
A caldo molto meno. Comunque non ha perso potenza o aumentato i consumi
 
falconero79":u0c873pu ha detto:
credo si sia crepato qualche giunzione dal tubo di scarico...
a freddo si sente puzza nell'abitacolo e vibra un po' tanto la macchina.
A caldo molto meno. Comunque non ha perso potenza o aumentato i consumi
Proprio a livello motore credi o più in là verso coda?
 
Flav":2emfheib ha detto:
falconero79":2emfheib ha detto:
credo si sia crepato qualche giunzione dal tubo di scarico...
a freddo si sente puzza nell'abitacolo e vibra un po' tanto la macchina.
A caldo molto meno. Comunque non ha perso potenza o aumentato i consumi
Proprio a livello motore credi o più in là verso coda?

più o meno da sotto l'abitacolo, all'altezza della leva del cambio secondo me
 
Non è che magari è un foro, anche da corrosione? Fai tanta autostrada hai detto, la tua regione è una di quelle che inverno ci riempiono le strade di sale? Oppure un colpo (dosso).
 
aggiornamento, non aveva niente lo scarico....
probabilmente il dpf era in una fase di rigenerazione e a macchina ferma si è sentito.
Il meccanico comunque mi ha detto che prossimamente si dovrà sostituire in quanto in genere durano 200-250mila km.
ultimamente sta avendo qualche problemino elettrico ma niente di particolarmente grave. Solo fastidioso. Precisamente:
1) i tergicristalli con sensore se li azioni, ogni tanto fanno quello che vogliono loro per poi fermarsi in posizioni assurde :crepap)
2) il manettino DNA se selezioni la D prima vuol passare per A (la macchina non si fida più di me :asd) )

PS. come km, siamo a 214mila
 
Più che fastidiosi sono "inconvenienti comici" :lol:

A 200/250mila km si sostituisce DPF? Ha ipotizzato costo? (non voglio immaginare) :swear)

Comunque come consumi come sei messo?
 
Top