Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 3000000 km

Flav":2h626d7r ha detto:
Più che fastidiosi sono "inconvenienti comici" :lol:

A 200/250mila km si sostituisce DPF? Ha ipotizzato costo? (non voglio immaginare) :swear)

Comunque come consumi come sei messo?

il costo non me l'ha detto.. comunque io tiro avanti il più possibile... che si sa mai che faccio anche 270mila :asd)

Come consumi, eh eh io non sono uno dal piede leggero, pur facendo tanta super/autostrada. Sono sui 17,5 circa

mi sorprende l'egr che non mi ha mai dato noie e pure frizione/turbina :tiè)
invece le sospensioni/barre mi sa che dovrò metterle in conto intorno ai 250mila
 
Beh ma non credo dia rogne grosse nel caso non funzioni a dovere... oppure si che tu sappia?

Beh se sono consumi alla pompa, non sono per niente male visti i 17 ed il fatto che comunque fai tanta autostrada/ tangenziale quindi con andatura spedita...
ciò in ogni caso aiuta anche EGR e turbina, nel senso che questa tipologia di percorso secondo me aiuta tenere pulito il tutto...
A proposito di turbina, ma tu a radio spenta la senti un pochino in abitacolo o no? Tipo fruscio...
Per le barre/ sospensioni ti dico solo che io sui dossi da un po' di tempo sento qualche cigolio... mal comune...
 
Ciao, ho la mito 1.6 jtd attualmente sono sui 113k km, a novembre scorso ho fatto il tagliando e dalla stazione di diagnosi abbiamo controllato lo stato del fap ed era al 65% quindi ha ancora un bel po' di vita davanti.
Credo che dipenda molto da come usi l'auto, se la usi sempre in città la vita inevitabilmente si accorcia, credo che l'ideale sarebbe statale/autostrada.

Ci sto molto attento a quando parte la rigenerazione (in genere fa fumo bianco e parte la ventola) e se posso, continuo a girare finché non finisce, in genere ci vogliono una 20ina di minuti.
E' una gran rottura, infatti per la prossima auto valuterò un benzina o un gpl.
Per quanto riguarda i problemi, non credo che se finisca la vita non ne dia, andrà cambiato, la spesa è sui 1500 euro, oppure mi ha detto che lo elimini e va modificata anche la centralina.

invece quello che mi da qualche problema è l'egr, nel senso che ogni tanto strappa un po' sotto i 2000 giri, stranamente non lo fa sempre ma solo qualche volta.
Non vorrei dire un eresia ma mi sono accorto che lo fa solo in particolari condizioni climatiche, cioè quando fa molto freddo o molto caldo va bene, quando il meteo è una via di mezzo invece strappa, non può essere una coincidenza, forse dipende dall'umidità non lo so. Non so se mi sono spiegato.
 
falconero79":2u3exxju ha detto:
Flav":2u3exxju ha detto:
Più che fastidiosi sono "inconvenienti comici" :lol:

A 200/250mila km si sostituisce DPF? Ha ipotizzato costo? (non voglio immaginare) :swear)

Comunque come consumi come sei messo?

il costo non me l'ha detto.. comunque io tiro avanti il più possibile... che si sa mai che faccio anche 270mila :asd)

Come consumi, eh eh io non sono uno dal piede leggero, pur facendo tanta super/autostrada. Sono sui 17,5 circa

mi sorprende l'egr che non mi ha mai dato noie e pure frizione/turbina :tiè)
invece le sospensioni/barre mi sa che dovrò metterle in conto intorno ai 250mila
frizione/braccetti e barra antirollio non danno problemi su queste macchine,a differenza di 147 e company...vuoi per una migliore progettazione (complessivo cambio/frizione),vuoi per un'architettura piu' semplice e con materiali elastici migliori a livello di sospensioni
 
Re: Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 200000 km

patrick76":5zy68u7o ha detto:
.....vuoi per un'architettura piu' semplice e con materiali elastici migliori a livello di sospensioni

Soprattutto per questo direi.


Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
si, ed il bello è che la uso come se ne avesse 50mila. Non si sentono minimamente i km a livello di motore o telaio. Le sospensioni cigolano un po' a freddo e con il freddo, ma per il resto va benone :OK)
 
:asd) :asd) come la mia...io la uso allo stesso modo di quando era nuova....ma lei non sa di avere quasi mezzo milio :asd) :asd) ne di km...e va avanti lo stesso...
 
patrick76":1wr3ia7b ha detto:
:asd) :asd) come la mia...io la uso allo stesso modo di quando era nuova....ma lei non sa di avere quasi mezzo milio :asd) :asd) ne di km...e va avanti lo stesso...

devo pubblicare un'immagine a riguardo? :lol:
 

Allegati

  • patrick_GT.jpg
    patrick_GT.jpg
    34.8 KB · Visualizzazioni: 285
yugs":39xildhy ha detto:
patrick76":39xildhy ha detto:
:asd) :asd) come la mia...io la uso allo stesso modo di quando era nuova....ma lei non sa di avere quasi mezzo milio :asd) :asd) ne di km...e va avanti lo stesso...

devo pubblicare un'immagine a riguardo? :lol:

Te se non ti muovi, tra poco ti raggiungo, metto la freccia e ti supero :crepap)
 
falconero79":3gix87ek ha detto:
Te se non ti muovi, tra poco ti raggiungo, metto la freccia e ti supero :crepap)

ne faccio mille al mese, per le ferie mi hai doppiato.. :D
 
Re: Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 215000 km

yugs":16iajz7r ha detto:
patrick76":16iajz7r ha detto:
:asd) :asd) come la mia...io la uso allo stesso modo di quando era nuova....ma lei non sa di avere quasi mezzo milio :asd) :asd) ne di km...e va avanti lo stesso...

devo pubblicare un'immagine a riguardo? [emoji38]
Bellissima :asd) :asd)
Saluti Max.

inviato da Asus ZE551ML
 
yugs":sbpb05fb ha detto:
patrick76":sbpb05fb ha detto:
:asd) :asd) come la mia...io la uso allo stesso modo di quando era nuova....ma lei non sa di avere quasi mezzo milio :asd) :asd) ne di km...e va avanti lo stesso...

devo pubblicare un'immagine a riguardo? :lol:


Spettacolare! :lol: :clap)
 
yugs":kitps6ab ha detto:
patrick76":kitps6ab ha detto:
:asd) :asd) come la mia...io la uso allo stesso modo di quando era nuova....ma lei non sa di avere quasi mezzo milio :asd) :asd) ne di km...e va avanti lo stesso...

devo pubblicare un'immagine a riguardo? :lol:
:asd) :asd) :asd) :asd)
 
Re: Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 215000 km

yugs":18aaa2b6 ha detto:
patrick76":18aaa2b6 ha detto:
:asd) :asd) come la mia...io la uso allo stesso modo di quando era nuova....ma lei non sa di avere quasi mezzo milio :asd) :asd) ne di km...e va avanti lo stesso...

devo pubblicare un'immagine a riguardo? [emoji38]
:D ahahah fantastica!! :clap) :clap) :spin) :D
 
settimana scorsa altro piccolo inconveniente all'impianto di raffreddamento. Si è rotta una valvolina che portava il liquido all'impianto di riscaldamento e si stava per svuotare l'impianto. Recuperata in tempo e una spesetta di 90 euro
 
Top