Nuova Alfa in famiglia (Giulietta 940) - 3000000 km

tone":3d9ozqe5 ha detto:
falconero79":3d9ozqe5 ha detto:
Snupy":3d9ozqe5 ha detto:
Complimenti , bello il colore ; qualche impressione di guida però potevi anche scriverla , almeno riferita al rodaggio del gt , sempre se avevi preso il gt nuovo :ka)
Si, la GT l'ho presa nuova... ma credimi che il confronto non si può proprio fare :asd) :asd) :asd)

Esagerato.......io ho guidato 2 147 per ben 260.000 k in totale e anche una Gt saltuariamente per circa 10.000 km e nn mi sembra nn si possono fare raffronti, anzi...........
E cmq raffronto può anche essere (soggettivo) dire che secondo te la Gt è meglio della Giulietta e perchè....dove è meglio una e meglio l'altra

guarda fidati... anche io ho guidato la 147 per un bel po'.. dovresti ricordartela la mia :OK) :OK)
ma il confronto con il GT non si può fare... sarebbe un vincere facile..
- benzina vs diesel
- V6 Busso vs jtd
- ecc
- ecc

direi che può bastare
 
Ricordo ricordo la tua 147 :OK) :OK)
Si in effetti tu avendo un 3.2 Busso proprio il confronto a livello motore nn si può fare......se nn sui consumi, qui vince facile il jts, come sul bollo :asd) :asd)
 
vexator":1ga56ou8 ha detto:
la giulietta è in tutto per tutto una bravo con carrozzeria diversa, la GT deriva dalla 156.... non so se mi spiego :asd)

Ancora qui a dire che la Giulietta è una Bravo ricarrozzata??? Oh my god......davvero nn ci siamo......oltre ai dati ufficiali che dicono che il telaio è completamente nuovo rispetto a bravo anche a livello di guida e materiali sono 2 cose molto diverse. Seppur Bravo sia un ottima auto, Giulietta è un gran passo avanti...........
Ricordo che parlo nn per sentito dire :nono) :ignore) , ma sto guidando una Giulietta (ad oggi 7.600 km) e ho avuto una bravo per quasi 3 anni e 135.000 km......
 
i dati ufficiali scrivono quello che vogliono farti leggere :asd) :asd)

Ora, però basta parlare di solite solfe :OK) :OK) :OK) pro o contro :OK)
 
falconero79":vummvsm8 ha detto:
i dati ufficiali scrivono quello che vogliono farti leggere :asd) :asd)

Ora, però basta parlare di solite solfe :OK) :OK) :OK) pro o contro :OK)

Sorry ho sbagliato intendevo attendiamo i primi dati reali del consumo della tua Giulietta...... :hail) :hail) :hail) :hail)
 
:up)
dopo quasi due anni di uso della giulietta posso postare una mini recensione:

bene che dire, tutto sommato il progetto è buono e valido.
Sotto il profilo dinamico i tecnici di Balocco hanno svolto davvero un lavoro egregio nonostante avessero avuto molti vincoli.
La macchina la guida molto spesso Monica, e lei si trova bene, è a suo agio e fa molta superstrada.
Lei la usa spesso in Normal e qualche volta in All weather, credo che in Dinamic l'abbia usata poco.
Io al contrario, quando la uso, appena è calda la passo subito in D.
l'auto ha percorso quasi 59.000 km e finora :tiè) grossi problemi non ne ha dati.
Certo, tutte cavolatine in tipico stile Fiat. Pannelli rumorosi, schienale rumoroso, fari sostituiti in garanzia, tappo del gasolio bloccato, qualche guaio coni l gruppo climatizzatore (che credo non sia risolto del tutto).

Cosa mi piace della Giulietta:
- fari, noi abbiamo i fari allo xeno AFL e veramente l'illuminazione è perfetta, precisa e profonda, un netto miglioramento rispetto ai fari della GT, che sono sempre allo Xeno
- consumi, non possiamo certo lamentarci, in questi due anni la media è stata di 16-17 km/l quindi direi buono, meglio dell'astra che sostituisce.
- blue and me, è veramente utile
- telaio rigido e assorbe bene le imperfezioni della strada, nonostante abbia il pack sport
- rumore (può sembrare strano ma è così) rispetto a tutte le altre auto diesel che ho guidato, questa specialmente d'estate affondando cambia rumore, si fa più cupo e gorgoglia

Cosa non mi piace:
- dinamica, se si vuole iniziare a percepire qualcosetta di emozioni, occorre mettere in D, ma è dura da muovere, il posteriore è granitico e non gira, lo sterzo duro che non permette di avere un buon feeling di guida (qui sono abituato troppo bene :p ).
- il prefill, cagata pazzesca, quando inizi a far sul serio, non sai mai in che modo frena la macchina :KO)
- hill holder, altra cagata inutile...
- qualità, tipicamente Fiat, con scricchiolii vari, assemblaggi imprecisi e materiali non all'altezza (i pannelli porta poi)

metto qualche foto:








qui assieme alle altre:
 

Allegati

  • DSC03172b.jpg
    DSC03172b.jpg
    735.2 KB · Visualizzazioni: 364
  • DSC03171.JPG
    DSC03171.JPG
    735.3 KB · Visualizzazioni: 355
  • DSC03170.JPG
    DSC03170.JPG
    506.8 KB · Visualizzazioni: 360
  • DSC03166.JPG
    DSC03166.JPG
    218.6 KB · Visualizzazioni: 361
  • DSC03141b.jpg
    DSC03141b.jpg
    738.4 KB · Visualizzazioni: 367
Bella recensione! :OK)

Avevo seguito la discussione ai tempi e mi ha fatto piacere leggere queste tue impressioni dopo 2 anni, che rispecchiano molto quello che penso della Giulietta e il motivo per cui alla fine l'anno scorso non l'ho più comprata.

Rinnovo i complimenti per il tuo esemplare, che è veramente bello. :nod)

Nella foto del trio però la GT per me è sempre la più bella (sarà perché l'ho avuta anch'io? Non mi ci far pensare va....... :cry: )
 
grazie :OK)
la GT è fantastica, da guidare poi... :love) ma anche la 75 non è da meno... anzi è anche più divertente :love) :drive)
 
Concordo! Non ricordo di aver mai guidato un'auto più appagante della GT... nemmeno la Brera 3.2 mi ha restituito le stesse sensazioni.

La 75 deve essere veramente divertente da guidare, purtroppo non ne ho mai avuta la possibilità, però avendo posseduto un'Alfa 33 so cosa vuol dire, anche se diversa, guidare una vera Alfa di quegli anni. :OK)
 
arrivederci 9 :asd)
 

Allegati

  • 2014-03-17 08.43.50.jpg
    2014-03-17 08.43.50.jpg
    416.6 KB · Visualizzazioni: 492
  • 2014-03-17 08.44.15.jpg
    2014-03-17 08.44.15.jpg
    458.7 KB · Visualizzazioni: 480
Complimenti Falco!!!!!Dicci un po' come si è comportata la giuly in questi 100.000km!!!! :OK)
 
beh... tutto sommato l'auto non si è comportata male e siamo soddisfatti..
certo ci sono delle cavolate che ti fanno cadere le braccia... ma ormai la teniamo così.

In questi 100mila km in garanzia abbiamo sostituito
- i fari anteriori per crepe sulla plastica
- mozzi ruote anteriori rumorosi
- gruppo condizionatore
- chiusura tappo carburante (è ancora rotto, ma non lo cambio)
- barre cigolanti (eh eh... concerto tuttora)
- pomello del cambio che si staccava

poi i vari interventi di normale manutenzione
tagliandi regolari.. l'ultimo la settimana scorsa con il cambio pastiglie dopo quasi 100mila km con anche la mia guida :asd)
Settimana prossima faremo il cambio cinghie anche se la fiat le prescrive più avanti, non ci fidiamo..

La macchina viene usata molto spesso da mia moglie per andare al lavoro e lei la usa praticamente sempre in N o A se piove..
Io sempre in D, anche se piove :asd) :asd) la metto in A solo quando ho su qualcuno che soffre la macchina...
Durante la stagione estiva il rumore del motore cambia leggermente, è più corposo e piacevole... non ho mai capito perché... ma l'officina dice che va tutto bene.
In merito alla carrozzeria è ancora bella lucida anche se qualcuno dovrebbe stare più attento, ci siamo trovati la portiera leggermente ammaccata e senza nemmeno sapere chi ringraziare... :mad2)
 
falconero79":ayi8b396 ha detto:
beh... tutto sommato l'auto non si è comportata male e siamo soddisfatti..
certo ci sono delle cavolate che ti fanno cadere le braccia... ma ormai la teniamo così.

In questi 100mila km in garanzia abbiamo sostituito
- i fari anteriori per crepe sulla plastica
- mozzi ruote anteriori rumorosi
- gruppo condizionatore
- chiusura tappo carburante (è ancora rotto, ma non lo cambio)
- barre cigolanti (eh eh... concerto tuttora)
- pomello del cambio che si staccava

poi i vari interventi di normale manutenzione
tagliandi regolari.. l'ultimo la settimana scorsa con il cambio pastiglie dopo quasi 100mila km con anche la mia guida :asd)
Settimana prossima faremo il cambio cinghie anche se la fiat le prescrive più avanti, non ci fidiamo..

La macchina viene usata molto spesso da mia moglie per andare al lavoro e lei la usa praticamente sempre in N o A se piove..
Io sempre in D, anche se piove :asd) :asd) la metto in A solo quando ho su qualcuno che soffre la macchina...
Durante la stagione estiva il rumore del motore cambia leggermente, è più corposo e piacevole... non ho mai capito perché... ma l'officina dice che va tutto bene.
In merito alla carrozzeria è ancora bella lucida anche se qualcuno dovrebbe stare più attento, ci siamo trovati la portiera leggermente ammaccata e senza nemmeno sapere chi ringraziare... :mad2)
:nod) :nod) :OK)
 
Top