novita alfa ginevra 2008 no junior si 8c spider 159 rest e..GTA?ma de che! 3.2 sul gt?! foto a pag 7

Mollan":3hps8pxb ha detto:
Perchè Audi prende i motori da Lamborghini per le versioni sportive delle berline/sw mentre Alfa non può farlo da Maserati?
chiedilo a quel "troio" di Montezemolo....
 
Spero escano con una versione sui 460 cv
anche se non la faranno mai
come si spiegherebbe poi la 8c?

vedrete sarà qualcosa sui 350......
basterebbero anche, se non fosse che ci dovremmo accontentare
di stare dietro a "auto da competizione" come la c63...... :sic)

comunque rifletto sulla necessità di avere motori con cubature da camion
su berline del segmento serie 3/classe c.
 
GabryPontePowerMix":2o1xw40v ha detto:
Spero escano con una versione sui 460 cv
anche se non la faranno mai
come si spiegherebbe poi la 8c?

vedrete sarà qualcosa sui 350......
basterebbero anche, se non fosse che ci dovremmo accontentare
di stare dietro a "auto da competizione" come la c63...... :sic)

comunque rifletto sulla necessità di avere motori con cubature da camion
su berline del segmento serie 3/classe c.

Una 159 con 350cv....le prenderà anche dal 335i e dalla S4.... :p
Oltre al danno di non riuscire a stare al passo di M, RS, AMG, Lexus R anche la beffa di stare dietro alle versione tranquille.
 
Mollan":2vezh6su ha detto:
GabryPontePowerMix":2vezh6su ha detto:
Spero escano con una versione sui 460 cv
anche se non la faranno mai
come si spiegherebbe poi la 8c?

vedrete sarà qualcosa sui 350......
basterebbero anche, se non fosse che ci dovremmo accontentare
di stare dietro a "auto da competizione" come la c63...... :sic)

comunque rifletto sulla necessità di avere motori con cubature da camion
su berline del segmento serie 3/classe c.

Una 159 con 350cv....le prenderà anche dal 335i e dalla S4.... :p
Oltre al danno di non riuscire a stare al passo di M, RS, AMG, Lexus R anche la beffa di stare dietro alle versione tranquille.

Allora cosa consigli... Meglio non fare niente?!? e non competere neanke con le versioni "tranquille"?!? Boh... Certi atteggiamenti proprio non li capisco!!!
 
159 V8???

non credo proprio...anche perchè a come stanno le cose ora il V8 FORSE lo monteranno sulla 169, e mi sa mi sa che fino a quando monteranno il V8 sul 169 (che cmq sia sarà montano NON al lancio della vettura, ma successivamente) la 159 sarà già fuori produzione o a 2 anni dal pensionamento e quindi non monteranno mai nuove motorizzazioni su una versione che sta per esser messa fuori dalla produzione.
 
Mollan":1ta2bz7r ha detto:
Vabè la RS6 è "fuori scala" per Alfa visto che non ha una segmento E a listino.

Potrebbero anche provare a fare un segmento E dato che cmq le maggiori case lo hanno...

Mollan":1ta2bz7r ha detto:
Quello che mi chiedo io è:

Perchè Audi prende i motori da Lamborghini per le versioni sportive delle berline/sw mentre Alfa non può farlo da Maserati?

è una bella domanda, la prima cosa che mi vien da dire è che si potrebbe arrivare a punto tale che l'alfa sarà solo per coloro che hanno i soldi e non per noi giovani, del resto audi,mercedes,bmw & Co. costano molto più della alfa e per avere una versione bella devi spenderci almeno 5 mila euro di optional.
Il problema è quindi da vederlo tutto nell'ottica economica ;)
Prendendo propulsori Maserati una 147 che oggi costa 20 mila euro, domani costerà 25 se va bene, + optional...
 
DevilBoss86":3ii75bjn ha detto:
a mio avviso intende meccanicamente parlando...

e non ha tutti i torti, continuo a vedere sfornare esemplari con cavallerie che per noi sono un miragio... l'ultima che ho visto è la prossima debuttante audi rs 6 V10 biturbo 580cv...

Io non condivido il tuo/vostro discorso...
Che senso avrebbe spendere un sacco di soldi per progettare dei bolidi del genere, farli pagare uno sproposito e lasciarli lì invenduti?
Un esempio potrebbe già essere la 147 GTA... ne sono rimaste diverse invendute e per anni si sono trovate KM0 dalle concesionarie e mi è giunta la voce che alcune GTA siano state demolite prima di raggiungere le concessionarie per mancata richiesta...
sarebbe meglio investire quei soldi per migliorare per migliorare qualitativamente i nuovi prodotti tipo aumentare l'utilizzo dell'alluminio per le carrozzerie per diminuire peso e relativi consumi o studiare cambi o gruppi frizione come si deve e, non per ultimo, continuare ad usare le sospensioni a quadrilatero alto....
Invece per quanto riguarda il discorso che audi usa motori lamborghini... anche Alfa usa quelli Maserati (vedi 8C).
:ciao) :ciao)
 
veramente a quanto mi è stato detto oggi da un ingegnere che presentava la 8C ,presso la concessionaria ove mi servo io, questa vettura non ha nulla di maserati tranne che i basamenti della testa.
A me risultava che il pianale fosse maserati, poi forse mi sbaglio...

cmq sia se producono la RS6 significa che il volume di vendita nel mondo c'è, altrimenti anche audi e company sarebbero rimaste sul piano potenza dell'alfa.
Il problema è tutto una questione di mole di vendite quindi.
Tuttavia una versione di punta all'alfa non farebbe male.
La 147 GTA era una macchina potentissima (una volta) purtroppo era il costo che era esagerato!
Prendi anche la 156 GTA, 45 mila euro ed era 3.2 250cv... ci metti "poco" altro e prendi una M3 che si aggira sui 60 mila euro ed ha 420cv...
 
Per quanto riguarda la 8C.. il motore è maserati (leggermente ritoccato come parametri di funzionamento) e, se non sbaglio, anche il pianale dovrebbe essere di origine maserati ma non ripreso pari pari..
Per il discorso di comparare i prezzi di 156 GTA e M3... da 45 a 60 mila € la differenza non è poca! (anche la differenza di cavalli non è poca!)
Per il discorso del confronto tra Alfa e BMW... BMW vende molte più macchine nel mondo rispetto ad Alfa (e soprattutto anche in America) e di conseguenza i guadagni sono + alti così si possono permettere di investire soldi in prodotti "particolari" quali RS6 &C.
L'obbiettivo principale di Alfa è quello di aumentare le vendite sia in Italia che nel resto di Europa e del mondo.. cosa che non si ottiene mettendo supermotori su auto di normale produzione.
A mio parere l'Alfa ha fatto benissimo con la 8C.. ha sfruttato la "serie limitata" per tenere il prezzo di listino alto e ha venduto tutte le unità che prevedeva di produrre ancora prima di iniziare a produrla...
 
Se non si fanno auto potenti, è OVVIO che intorno ad esse non si avrà un mercato redditizzio. Audi, BMw e Mercedes sono ANNI che ad ogni generazione sfornano puntualmente il modello sportivo....e gli appassionati ovviamente li attendono. Con Alfa non sai 1) se il modello che hai comprato 4 anni fa avrà un seguito (vedi il futuro della GT, della 147, della Brera) e 2) se avrà un modello sportivo. Come si fa a creare un giro di vendite intorno ad un'insicurezza del genere?
 
Le "case" che nomini tu hanno un ottimo mercato, si sono fatte il nome in giro per il mondo, ormai la gente compra quelle auto perchè sono BMW, Audi e così via... Alfa non la prendono neanche in considerazione... se Alfa facesse auto di pari livello con loro... la gente comprerebbe sempre tedesco... ormai la gente crede che comprare tedesco faccia figo e che comprare italiano faccia schifo... e quella gente non cambierebbe certo idea se Alfa facesse una 159 da 500 cavalli!
 
Mollan":olbj7fip ha detto:
Se non si fanno auto potenti, è OVVIO che intorno ad esse non si avrà un mercato redditizzio. Audi, BMw e Mercedes sono ANNI che ad ogni generazione sfornano puntualmente il modello sportivo....e gli appassionati ovviamente li attendono. Con Alfa non sai 1) se il modello che hai comprato 4 anni fa avrà un seguito (vedi il futuro della GT, della 147, della Brera) e 2) se avrà un modello sportivo. Come si fa a creare un giro di vendite intorno ad un'insicurezza del genere?

in tutto questo perdi un punto fondamentale: quei tre lì partono da un mercato domestico che è la Germania, dove non hanno mai avuto paura di comprare le grosse cilindrate, e che è un mercato molto più grosso del nostro

Alfa parte da un mercato domestico che è l'Italia, dove l'oltre 2000cc è stato fiscalmente punito fino a non molto tempo fa, dove era politicamente scorretto avere il "macchinone", dove la gente è stata cresciuta nell'aver paura del millesei perchè troppo potente

fa una differenza mica da ridere, loro sono potuti uscire con le varie M AMG e compagnia cantante con la certezza di vendere almeno sul domestico in numeri che garantivano redditività, mentre Alfa del V6 in Italia ne ha sempre venduti 4 in croce fin dai tempi dell'Alfetta GTV
 
Diabolik":2bogynyl ha detto:
in tutto questo perdi un punto fondamentale: quei tre lì partono da un mercato domestico che è la Germania, dove non hanno mai avuto paura di comprare le grosse cilindrate, e che è un mercato molto più grosso del nostro

Alfa parte da un mercato domestico che è l'Italia, dove l'oltre 2000cc è stato fiscalmente punito fino a non molto tempo fa, dove era politicamente scorretto avere il "macchinone", dove la gente è stata cresciuta nell'aver paura del millesei perchè troppo potente

fa una differenza mica da ridere, loro sono potuti uscire con le varie M AMG e compagnia cantante con la certezza di vendere almeno sul domestico in numeri che garantivano redditività, mentre Alfa del V6 in Italia ne ha sempre venduti 4 in croce fin dai tempi dell'Alfetta GTV

E' vero, effettivamente non l'avevo considerato quello.
C'è da dire però che se la gente in Italia la pensa così, è perchè forse effettivamente un problema c'è. Gli stipendi secondo me sono troppo bassi rispetto alle effettive spese di un eventuale 2.5 - 3.2 - 4.0 ecc.
E' anche vero che le case automobilistiche italiane non hanno favorito la diffusione di questi motori visto che già un 2.0ts è abbastanza proibitivo come costi di gestione, sopratutto nel carburante mentre un 2.0i BMW ha consumi di un diesel...
 
BRT":okgvx6np ha detto:
Io non condivido il tuo/vostro discorso...
Che senso avrebbe spendere un sacco di soldi per progettare dei bolidi del genere, farli pagare uno sproposito e lasciarli lì invenduti?
Un esempio potrebbe già essere la 147 GTA... ne sono rimaste diverse invendute e per anni si sono trovate KM0 dalle concesionarie e mi è giunta la voce che alcune GTA siano state demolite prima di raggiungere le concessionarie per mancata richiesta...

Discorso molto corretto e coerente il problema che noi per dare potenza ad ad una 147 gta, che di alleggerito non ha proprio nulla, dobbiamo mettere i motori sopra i 3000 cc con le relative conseguenze sui consumi :help) le assicurazioni :help) e il prezzo iniziale :help) , mentre gli altri rendono semplicemente più efficenti i 2000 cc che hanno in casa e tirano fuori potenze come i nostri V6 a prezzi decisamente inferiori (vedi golf gti) :hail) . Meno male che volkswagen ha fatto le versioni delle golf con il 1400 gt da 170 cv così finalmente anche noi abbiamo magicamente tirato fuori dal cilindro i t-jet altrimenti sarebbero passati altri anni :dead) prima di avere potenze decenti se non con cubature modello USA
 
BRT":1rlfacsq ha detto:
Per quanto riguarda la 8C.. il motore è maserati (leggermente ritoccato come parametri di funzionamento) e, se non sbaglio, anche il pianale dovrebbe essere di origine maserati ma non ripreso pari pari..
Per il discorso di comparare i prezzi di 156 GTA e M3... da 45 a 60 mila € la differenza non è poca! (anche la differenza di cavalli non è poca!)
Per il discorso del confronto tra Alfa e BMW... BMW vende molte più macchine nel mondo rispetto ad Alfa (e soprattutto anche in America) e di conseguenza i guadagni sono + alti così si possono permettere di investire soldi in prodotti "particolari" quali RS6 &C.
L'obbiettivo principale di Alfa è quello di aumentare le vendite sia in Italia che nel resto di Europa e del mondo.. cosa che non si ottiene mettendo supermotori su auto di normale produzione.
A mio parere l'Alfa ha fatto benissimo con la 8C.. ha sfruttato la "serie limitata" per tenere il prezzo di listino alto e ha venduto tutte le unità che prevedeva di produrre ancora prima di iniziare a produrla...

Sui primi discorsi concordo.
Per quanto riguarda che BMW etc. etc., BMW ha investito quando c'era da investire ed in modo SERIO. In Alfa han investito per fare le 939, non è differenza da poco. Attualmente poi pretendono che la casa si "autofinanzi", cioè o vendi sta minestra che hai e fai denari, o ti sogni la nuova generazione di auto che si spererebbe migliore dell'ultima "Nuova razza".
La 8c........ non ha fatto per niente bene, visto che quell'auto porta cmq immagine e linfa, e 500 vetture sono oggettivamente poche, 1000 non avrebbero certo fatto inficiato il modello. Diciamo semmai che la produzione limitata è stata voluta ANCHE per non sottrarre troppi clienti delle marche di prestigio ritenute LE UNICHE di prestigio e valide di qualcosa, ovvero Ferrari e Maserati.
 
BRT":3p5zosp8 ha detto:
Le "case" che nomini tu hanno un ottimo mercato, si sono fatte il nome in giro per il mondo, ormai la gente compra quelle auto perchè sono BMW, Audi e così via... Alfa non la prendono neanche in considerazione... se Alfa facesse auto di pari livello con loro... la gente comprerebbe sempre tedesco... ormai la gente crede che comprare tedesco faccia figo e che comprare italiano faccia schifo... e quella gente non cambierebbe certo idea se Alfa facesse una 159 da 500 cavalli!

Primo, è l'attuale proprietà che ha voluto fare di Alfa il marchio da donne, da imbecilli eccetera eccetera, non è quindi che si sia verificata questa situazione per una congiuntura astrale sfavorevole.

Secondo, o si comincia o che facciano pure solo le Junior magari con gli occhi da pesce lesso (o 600 multipla) così le possiamo dare ai cittadini "emergenti" in vena di vetture sportiveggianti.

Terzo, la gente comprerebbe sì ancora tedesco se cmq la realizzazione deve essere come la 159 prima maniera........ ma è anche vero che se pensano di fare una 169 in un segmento dove non esistono da oramai anni ed anni, se permetti credo sarebbe meglio partire facendo :
a) vetture che siano cazzute anche in OGNI modello di serie
b) varianti cazzute di modelli che hanno una certa vivacità commerciale
c) prevedere di andare anche in segmenti "topcar". Se della Brera si fosse potuto dire che, culona o meno, andava come un aereo e dava la paga alle 8 cilindri di Monaco, come minimo avremmo potuto avere la leva che hanno le brutte vetture jap che cmq sono cazzute. Non capisco come non si possa vedere che dici "Subaru" e, quand'anche questa marca faccia vetture asfittiche e a metano, viene in mente nell'immaginario una marca con vetture cazzute. In sto marchio ci son troppi pesci lessi, o bigatinis' brains, che non san manco cosa si un paddock. Da che mondo è mondo la competizione e la prestazione affascinano......... era così e sarà così. Convivendo con iPod e cazzi e mazzi.
 
BRT":1saq6s80 ha detto:
colosso":1saq6s80 ha detto:
che palla in alfa siamo troppo indietro è davvero un peccato

Perchè siamo troppo indietro?
A cosa ti riferisci?

scusate ieri ero allo speed day .....
allora intendo dire che alfa è indietro in tutto : motori, tecnologie ,allestimenti,nel senso che c'è sempre pochissima scelta.... questo mi sembra che sia un po la totalità della macchina. nn sono indietro nel design perfortuna ma questo da solo nn basta
 
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