chiedilo a quel "troio" di Montezemolo....Mollan":3hps8pxb ha detto:Perchè Audi prende i motori da Lamborghini per le versioni sportive delle berline/sw mentre Alfa non può farlo da Maserati?
chiedilo a quel "troio" di Montezemolo....Mollan":3hps8pxb ha detto:Perchè Audi prende i motori da Lamborghini per le versioni sportive delle berline/sw mentre Alfa non può farlo da Maserati?
Cervantes":1y44f52p ha detto:chiedilo a quel "troio" di Montezemolo....Mollan":1y44f52p ha detto:Perchè Audi prende i motori da Lamborghini per le versioni sportive delle berline/sw mentre Alfa non può farlo da Maserati?
GabryPontePowerMix":2o1xw40v ha detto:Spero escano con una versione sui 460 cv
anche se non la faranno mai
come si spiegherebbe poi la 8c?
vedrete sarà qualcosa sui 350......
basterebbero anche, se non fosse che ci dovremmo accontentare
di stare dietro a "auto da competizione" come la c63...... :sic)
comunque rifletto sulla necessità di avere motori con cubature da camion
su berline del segmento serie 3/classe c.
Mollan":2vezh6su ha detto:GabryPontePowerMix":2vezh6su ha detto:Spero escano con una versione sui 460 cv
anche se non la faranno mai
come si spiegherebbe poi la 8c?
vedrete sarà qualcosa sui 350......
basterebbero anche, se non fosse che ci dovremmo accontentare
di stare dietro a "auto da competizione" come la c63...... :sic)
comunque rifletto sulla necessità di avere motori con cubature da camion
su berline del segmento serie 3/classe c.
Una 159 con 350cv....le prenderà anche dal 335i e dalla S4....
Oltre al danno di non riuscire a stare al passo di M, RS, AMG, Lexus R anche la beffa di stare dietro alle versione tranquille.
bavon82":1a6k54n4 ha detto:Allora cosa consigli... Meglio non fare niente?!? e non competere neanke con le versioni "tranquille"?!? Boh... Certi atteggiamenti proprio non li capisco!!!
Mollan":1ta2bz7r ha detto:Vabè la RS6 è "fuori scala" per Alfa visto che non ha una segmento E a listino.
Mollan":1ta2bz7r ha detto:Quello che mi chiedo io è:
Perchè Audi prende i motori da Lamborghini per le versioni sportive delle berline/sw mentre Alfa non può farlo da Maserati?
DevilBoss86":3ii75bjn ha detto:a mio avviso intende meccanicamente parlando...
e non ha tutti i torti, continuo a vedere sfornare esemplari con cavallerie che per noi sono un miragio... l'ultima che ho visto è la prossima debuttante audi rs 6 V10 biturbo 580cv...
Miiiiiiiiiiiii come ti quoooooto :rotolo)Gud":1ksbgg7a ha detto:forse forse hanno capito che le macchine cazzute (8c e 159gta) fanno più pubblicità di un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel deserto con la Q2
Mollan":olbj7fip ha detto:Se non si fanno auto potenti, è OVVIO che intorno ad esse non si avrà un mercato redditizzio. Audi, BMw e Mercedes sono ANNI che ad ogni generazione sfornano puntualmente il modello sportivo....e gli appassionati ovviamente li attendono. Con Alfa non sai 1) se il modello che hai comprato 4 anni fa avrà un seguito (vedi il futuro della GT, della 147, della Brera) e 2) se avrà un modello sportivo. Come si fa a creare un giro di vendite intorno ad un'insicurezza del genere?
Diabolik":2bogynyl ha detto:in tutto questo perdi un punto fondamentale: quei tre lì partono da un mercato domestico che è la Germania, dove non hanno mai avuto paura di comprare le grosse cilindrate, e che è un mercato molto più grosso del nostro
Alfa parte da un mercato domestico che è l'Italia, dove l'oltre 2000cc è stato fiscalmente punito fino a non molto tempo fa, dove era politicamente scorretto avere il "macchinone", dove la gente è stata cresciuta nell'aver paura del millesei perchè troppo potente
fa una differenza mica da ridere, loro sono potuti uscire con le varie M AMG e compagnia cantante con la certezza di vendere almeno sul domestico in numeri che garantivano redditività, mentre Alfa del V6 in Italia ne ha sempre venduti 4 in croce fin dai tempi dell'Alfetta GTV
BRT":okgvx6np ha detto:Io non condivido il tuo/vostro discorso...
Che senso avrebbe spendere un sacco di soldi per progettare dei bolidi del genere, farli pagare uno sproposito e lasciarli lì invenduti?
Un esempio potrebbe già essere la 147 GTA... ne sono rimaste diverse invendute e per anni si sono trovate KM0 dalle concesionarie e mi è giunta la voce che alcune GTA siano state demolite prima di raggiungere le concessionarie per mancata richiesta...
BRT":1rlfacsq ha detto:Per quanto riguarda la 8C.. il motore è maserati (leggermente ritoccato come parametri di funzionamento) e, se non sbaglio, anche il pianale dovrebbe essere di origine maserati ma non ripreso pari pari..
Per il discorso di comparare i prezzi di 156 GTA e M3... da 45 a 60 mila € la differenza non è poca! (anche la differenza di cavalli non è poca!)
Per il discorso del confronto tra Alfa e BMW... BMW vende molte più macchine nel mondo rispetto ad Alfa (e soprattutto anche in America) e di conseguenza i guadagni sono + alti così si possono permettere di investire soldi in prodotti "particolari" quali RS6 &C.
L'obbiettivo principale di Alfa è quello di aumentare le vendite sia in Italia che nel resto di Europa e del mondo.. cosa che non si ottiene mettendo supermotori su auto di normale produzione.
A mio parere l'Alfa ha fatto benissimo con la 8C.. ha sfruttato la "serie limitata" per tenere il prezzo di listino alto e ha venduto tutte le unità che prevedeva di produrre ancora prima di iniziare a produrla...
BRT":3p5zosp8 ha detto:Le "case" che nomini tu hanno un ottimo mercato, si sono fatte il nome in giro per il mondo, ormai la gente compra quelle auto perchè sono BMW, Audi e così via... Alfa non la prendono neanche in considerazione... se Alfa facesse auto di pari livello con loro... la gente comprerebbe sempre tedesco... ormai la gente crede che comprare tedesco faccia figo e che comprare italiano faccia schifo... e quella gente non cambierebbe certo idea se Alfa facesse una 159 da 500 cavalli!
BRT":1saq6s80 ha detto:colosso":1saq6s80 ha detto:che palla in alfa siamo troppo indietro è davvero un peccato
Perchè siamo troppo indietro?
A cosa ti riferisci?