novita alfa ginevra 2008 no junior si 8c spider 159 rest e..GTA?ma de che! 3.2 sul gt?! foto a pag 7

Cervantes":23w40g2p ha detto:
BRT":23w40g2p ha detto:
Cosa vi devo dire...
.. della macchina che compare nelle foto ho già detto tutto... ora è stata demolita..
della futura 159 GTA non vi dico niente!.... non so niente...
... l'unica cosa che so è che non molto tempo fa erano stati montati alcuni motori "insoliti" su alcune 159 ma, per quello che so io, non sono mai stati sviluppati progetti concreti di 159 GTA.
in che senso demolita??
per le novità....anzi false novità....la speranza va al 2009.... :cry:

Per demolita intendo che è stata completamente smantellata... la scocca (e solo quella) è stata avvistata un po di tempo fa in un angolo del cortile del centro stile...
La macchina di cui si sta parlando non era nient'altro che una normalissima 3.2 alleggerita e con qualche presa d'aria in più... :nod)

claxpi":3he4c6vs ha detto:
simo__87":3he4c6vs ha detto:
BRT":3he4c6vs ha detto:
... se tu metti la "V" io ci aggiugo un numero pari.. e una lettera che ultimamente è tornata di moda (soprattutto in fiat)...

ok, ci siamo intesi :OK)

come sospettavo cmq :p

... per i comuni mortali???

per trovare il numero pari (compreso fra 5 e 9) devi pensare alla lettera da aggiungere...è una leTTera dell'alfabeto ;)

capita la leTTera ( :asd) )...deduci quanti cilindri può avere

non lo scrivo esplicitamente perchè se nn lo ha fatto BRT, non lo posso fare nemmeno io

DevilBoss86":344xol21 ha detto:
T-Jet V6? magari...

:ahsisi)

ke test su questi motori erano stati fatti non è una novità...cmq all'epoca (quando uscì la notizia) si parlava di 2 T

ovviamente la base è il V6 holden

un V6 turbo quindi.... come cavalleria a questo punto faccio un azzardo.

precedentemente avevamo un 3.2 aspirato da 250 cv, qui col T-Jet V6 ci parlerebbe minimo di un 1.8, però onestamente un 1.8 mi sembra piccolino per un 1.8 ed anche un 2.0 onestamente...

Vabbè, facciamo finta che sia T-Jet V6 2000cc, come cavalleria potremmo cominciare a parlare di 300cv o oltre?

Prendo in esame la Golf 1.4 turbo 4 cilindri in linea ed abbiamo 170 cv... pertanto con un 2.0 T-Jet V6 (?) potremmo tranquillamente avere una cavalleria pari ad almeno 285 cv come la lancer evo IX (la quale è 4 in linea turbo 2000cc) oppure fare il gran salto a 300 o oltre...

sbaglio?

DevilBoss86":1rztj4v1 ha detto:
un V6 turbo quindi.... come cavalleria a questo punto faccio un azzardo.

precedentemente avevamo un 3.2 aspirato da 250 cv, qui col T-Jet V6 ci parlerebbe minimo di un 1.8, però onestamente un 1.8 mi sembra piccolino per un 1.8 ed anche un 2.0 onestamente...

Vabbè, facciamo finta che sia T-Jet V6 2000cc, come cavalleria potremmo cominciare a parlare di 300cv o oltre?

Prendo in esame la Golf 1.4 turbo 4 cilindri in linea ed abbiamo 170 cv... pertanto con un 2.0 T-Jet V6 (?) potremmo tranquillamente avere una cavalleria pari ad almeno 285 cv come la lancer evo IX (la quale è 4 in linea turbo 2000cc) oppure fare il gran salto a 300 o oltre...

sbaglio?

è un discorso ke lascia un po' il tempo ke trova...la nissan GTR è 3.8, è un V6 di "soli" 600cc in più, con doppia turbina ma ha 480cv

inoltre il 1.4 VW ha anke il volumetrico, non solo il turbo

dipende dalla tecnologia impiegata

vabbè sui 480 cv nn ci conterei ne oggi e ne mai...a parte il caso 8c che ne ha 450cv mi pare...

comunque sia a mio avviso un ipotesi parecchio azzardata sarebbe un t-jet da 350cv... ma.............................. :sic)

DevilBoss86":2rhqc9cl ha detto:
vabbè sui 480 cv nn ci conterei ne oggi e ne mai...a parte il caso 8c che ne ha 450cv mi pare...

certo, il mio era solo un esempio (estremo) per rendere l'idea

comunque sia a mio avviso un ipotesi parecchio azzardata sarebbe un t-jet da 350cv... ma.............................. :sic)

si diceva ke la potenza era circa quella...ma la coppia tritava i differenziali del Q4...queste erano le voci ke giravano

V6 3.2 Holden Biturbo? :asd)
Ho saputo anche di un V6 3.5 aspirato....
non fatevi troppe seghe mentali... il tutto risale a diversotempo fa... il progetto non è mai stato portato avanti... ora non se ne sa + nulla...
Secondo me di 159 GTA non se ne vedranno mai sui listini delle riviste e nenche a Ginevra..
... Al massimo potranno esporre una sorta di concept car tipo 156 GTA-M

tcpma":1slw6zpa ha detto:
proponi il tuo curriculum, con relativo accertamento di QI, magari ti prendono e l'Alfa tornerà alla gloria di un tempo
difficile...usano il nintendo DS per valutare le persone...se hai età virtuale oltre i 5 anni ti scartano...
Fusi se vuoi andare in Alfa ti devi rassegnare a fingerti un anafabeta :rotolo) :rotolo) :rotolo)

BRT":3evzpgby ha detto:
non fatevi troppe seghe mentali... il tutto risale a diversotempo fa... il progetto non è mai stato portato avanti... ora non se ne sa + nulla...
Secondo me di 159 GTA non se ne vedranno mai sui listini delle riviste e nenche a Ginevra..
... Al massimo potranno esporre una sorta di concept car tipo 156 GTA-M

allora come si diceva...niente novità..... :cry:

BRT":8j4ueaho ha detto:
le voci erano quelle...non so se erano fondate...però un V6 con almeno un turbo lo avranno testato? o no? :asd)

si, questo DOVREBBE essere il V6 3.5 ke sta sviluppando FPT per levarci dalle scatole i V6 holden

a mio avviso intende meccanicamente parlando...

e non ha tutti i torti, continuo a vedere sfornare esemplari con cavallerie che per noi sono un miragio... l'ultima che ho visto è la prossima debuttante audi rs 6 V10 biturbo 580cv...

DevilBoss86":3lg67ljz ha detto:
a mio avviso intende meccanicamente parlando...

e non ha tutti i torti, continuo a vedere sfornare esemplari con cavallerie che per noi sono un miragio... l'ultima che ho visto è la prossima debuttante audi rs 6 V10 biturbo 580cv...

Vabè la RS6 è "fuori scala" per Alfa visto che non ha una segmento E a listino.
Quello che mi chiedo io è:

Perchè Audi prende i motori da Lamborghini per le versioni sportive delle berline/sw mentre Alfa non può farlo da Maserati?