Mollan":1lcmr8ma ha detto:tcpma":1lcmr8ma ha detto:mah..come idea ti capisco ma come senso logico no.
Se al momento Alfa non può andare oltre X cavalli, deve dare nome GTA a quel motore. Perchè se no con questo ragionamento una S4 non dovrebbe chiamarsi così: se oggi ha 420cv chi glielo dice che non andrà mai più in alto?
I modelli S audi sono quelli sportivi ma intermedi tra le versioni normali e le RS. Come in VW i modelli R sono superiori a quelli GTI e in Seat i modelli CupRa sono superiori a quelli FR. In Alfa, per quanto so io, le GTA sono le versioni più performanti....un po' come RS per Audi, CupRa per Seat, R per VW, RC per peugeot, M per BMW ecc.... quindi, solo per una questione più che altro di marketing, non darei il nome GTA a una macchina NETTAMENTE sotto la concorenza come prestazioni (l'errore è stato fatto anche con la 156, oltre 100cv inferiore alla concorrenza). Con la GT invece hanno azzeccato, secondo me, a non chiamarla GT GTA ma mettendo il 3.2 v6 in gamma come un normale motore.
ma tu sai vero cosa significa la sigla GTA? mica "meglio della concorrenza a prescindere"..
GT GTA non è stato proposto per il semplice motivo che è una ripetizione: sulla vecchia Giulia c'era la GT Junior/Sprint/Veloce e la Alleggerita, che seguiva con l'abbreviazione la sigla base. Quindi GTA. Non Giulia GT GTA..