Novara Virtual Club e dintorni..

Sono appena stato in alfa, hai ragione Tino, sono le passe delle ruote posteriori (solo quelle dietro, sono due coppie) e le boccole delle stesse, costo tra ricambi e manodopera 215 Euro. In pratica a causa dell'usura delle stesse, si forma circa mezzo centimetro di gioco tra la boccola della staffa, e la vite di fissaggio. fa rumore ma non dovrebbe comportare danni. per ora lo tengo così, tanto sono vicini ai 100.000 poi come regalo le faccio fare un bel ceck up!
 
Rogerw06":3g1pmot6 ha detto:
Sono appena stato in alfa, hai ragione Tino, sono le passe delle ruote posteriori (solo quelle dietro, sono due coppie) e le boccole delle stesse, costo tra ricambi e manodopera 215 Euro. In pratica a causa dell'usura delle stesse, si forma circa mezzo centimetro di gioco tra la boccola della staffa, e la vite di fissaggio. fa rumore ma non dovrebbe comportare danni. per ora lo tengo così, tanto sono vicini ai 100.000 poi come regalo le faccio fare un bel ceck up!

Che strano,avevo ragione.. :p si sa,nel forum ci sono gli scienziati,meglio far scrivere a loro.. ;)
Cmq danni non ne fa,x ora,ma non far passare troppi km,prima a poi mettila a posto.. :OK)
Ciao,Tigre! :OK)
 
li metterò nuovi. Però dai sinceramente, sappiamo tutti che le tedesche hanno i loro problemi e sono pure grossi, ma tutte queste minchiatine (braccetti, spie airbag, tubi intercooler, frizioni etc...) sono prerogative delle italiane, o sbaglio?
 
Rogerw06":22yved0x ha detto:
li metterò nuovi. Però dai sinceramente, sappiamo tutti che le tedesche hanno i loro problemi e sono pure grossi, ma tutte queste minchiatine (braccetti, spie airbag, tubi intercooler, frizioni etc...) sono prerogative delle italiane, o sbaglio?

Forse non sbagli... anche se le tedesche hanno un po' perso quell'aura di perfezione che avevano prima... anche la mia Polo in alcuni punti non è assemblata perfettamente... ;)
 
si ma nell'ultimo anno che manutenzioni straordinarie gli hai fatto? io da gennaio ho già cambiato un tubo dell'intercooler e ora i braccetti posteriori, l'anno scorso la pompa del gasolio, quello prima cinghia servizi rotta e supporti motore ( e un altra pompa)
 
il mio vecchio ci ha fatto 400.000 km con una golf variant, e ha cambiato solo una volta gli ammortizzatori, perchè ci faceva 300 km alla settimana con il cofano pieno di legna!
 
Io invece,avrei parecchio da dire..
1° xchè in 7 anni non ho sostituito praticamente niente,a parte modifiche varie e parti soggette ad usura..
2° se vuoi ti faccio la lista di quello che è stato sostituito sulle tedesche della ditta,che costano dal dopio al triplo della mia.. ;)
 
le discussioni sul nostro club parlano da sole Tino... inutile che ci giriamo in tondo alle cose. Le italiane sono di qualità inferiori rispetto alle tedesche. Poi ci sono le fortunate nostre, e le sfortunate loro, ma nella media, Fiat, Alfa e Lancia, a parità di vendite, hanno più rogne.
 
Rogerw06":2peo19o9 ha detto:
le discussioni sul nostro club parlano da sole Tino... inutile che ci giriamo in tondo alle cose. Le italiane sono di qualità inferiori rispetto alle tedesche. Poi ci sono le fortunate nostre, e le sfortunate loro, ma nella media, Fiat, Alfa e Lancia, a parità di vendite, hanno più rogne.

Prova ad andare sui loro forum,anche quelli parlano chiaro... :shrug03) in un forum si parla di problemi,di solito.. ;)
P.S. molti fornitori di componenti sono gli stessi,anche questo parla chiaro..i prezzi delle auto non credo proprio.. :asd)
Ciao,Marco :OK)
 
lo sappaimo tutti tino, ma la realtà è che a noi capitano più cose piccole, a loro problemi più grandi e costosi, ma una volta risolti sono a posto!
Buona notte a tutti
 
Top