Novara Virtual Club e dintorni..

Buongiorno a tutti! ieri ho fatto gasolio in italia, era da un pò che non lo facevo, porca vacca mi sono spaventato 1,30 €/L!!!! Ma cribbio! Però ora che il prezzo è così alto, potrebbero fare lo sconto alla pompa per i residenti entro 30 km dal confine, anche per il gasolio! Dite che lo faranno? Mia mamma con la tessera paga la benzina 1,08 €/l ... abitiamo in fascia A, meno di 20 km dal confine.
Speruma....

Ai tempi la diff. tra benzina Italiana e Svizzera era 500 lire,anche di più..quindi,la tessera sconto,era motivata..è da poco che il gasolio in Svizzera costa meno che in Italia,ma la diff. non è ancora così elevata x un'eventuale tessera sconto,magari in un futuro..

ultimamente in svizzera costa più il gasolio che la benzina (o almeno sono alla pari). Ho chiesto ad amici ex funzionari dell'aci, mi hanno detto che non è per adesso lo sconto per i diesel, ma probabilmente non lo faranno mai. ma porc...

Io intendo in Svizzera,è sempre costato di +...fidati,sono 30 anni e passa che vado in Svizzera,infatti loro son sempre venuti qui da noi a fare il pieno(e la spesa,quando conveniva...)

e io ti dico che sono 24 anni che vivo a 15 km dal confine, sono amico di distributori svizzeri, mio padre ha fatto il frontaliere per 30 anni e non abbiamo mai visto uno svizzero venire in italia a fare il pieno ( è anche vero però che la città svizzera più vicina, briga, è a 50 km...)

La Svizzera ce l'ho qui a 5 minuti,ti dico che è sempre stato così..molti anni fa,la forbice,in Italia,tra benzina e gasolio era di 700 lire,loro,venendo di qui,con il Franco forte,risparmiavano 200 lire al litro.. :nod) sono + di 35 anni che vedo di persona i prezzi,la prima città Svizzera è qui a 10km..

ciao tino, già che sei qui... vorrei chiederti una cosa spassionata, al di là di tutti i post precedenti. Vale davvero fare una rimappa sulla mia jtd 115 Cv? Vorrei sapere mediamente quanti cavalli si guadagnerebbero, se si sentono realmente sul piede, e se ci sono mai stati casi di danneggiamenti alla macchina dovuti alla rimappatura. Ti ringrazio

Se ti fai un giro nella sez. meccanica troverai le risposte..io dico che dipende da quanti cv si vogliono ottenere e da quanti km ha l'auto..in ogni caso l'affidabilità diminuisce,tutto questo include anche il modo di utilizzare l'auto..