Novara Virtual Club e dintorni..

Mat":22s0tsz6 ha detto:
una volta la fiat era un gran marchio, ora invece è considerata peggio ke una skoda..!

gli piacerebbe alla fiat avere la qualità della skoda. va che sono gran macchine le ceche. Hanno motori volwswagen, ti fanno 300.000 km come niente. Sono spartane come tutte le altre tedesche. Ma guarda solo la superb. ti costa la metà della passat e a parte gli interni e un pò di radica in meno, sono la stessa identica cosa.
 
Marco22":11lvl3jl ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma che sfiga...
Come hai fatto ad accorgertene che era incidentata..?
A quelli del conce non li hai detto nulla?
Che infami...
X me ti conviene tenerla e prendere appena esce la junior se non vuoi cambiare marchio o se ti piacera la 149,ma si parla del '09...

Valuterei anche la soluzione GT,usata si trova......

Dadus ha scritto:
buona serata a tutti
ciao Marco mio cognato ancora non scrive x i cerchi e' indeciso fra i TI e quelli nuovi della Q2

Ovviamente quelli della Q2 anche se i TI sono molto belli...

sai come me ne sono accorto? tempo addietro notavo che il faro SX puntava troppo verso destra e avevo otato guardando bene all'interno che le parabole erano leggermente inclinate..la porto in officina e mi han detto ke era da sostituire il faro! mentre me l'hanno sostituito mi chamano e mi chiedono se avessi preso dei colpi, che ovviamente non ho mai preso..alchè mi fanno notare che avevo il paraurti rientrato e riverniciato sul lato del faro sx.. non volevano farmi passare in garanzia il faro perchè secondo loro la colpa era mia..boh..litiganodo a dx e sx, alla fine me l'hanno sostituito..

le q2 e le ti sono stupende..c'è molta indecisione sai? a me la GT piace un bordello, ma ho bisogno di una 5 porte..
la 149 esce nel 2009? ma nn si parlava già del 2007??
la junior è carina carina..!però un pò piccolina!!!((ehehe ho fatto la rima))
 
Anche le auto tedesche hanno 2 anni di garanzia,e non sono x nulla perfette,anzi,proprio oggi ho conosciuto un ragazzo con l'A3 che ha dovuto rifare mezzo motore quando l'auto era nuova,ed i fari dietro sono a bagno maria.. :nod) l'auto l'ho vista dal vivo..inoltre i super-jap Honda hanno appena richiamato migliaia di Civic x un GRAVISSIMO(detto da loro) difetto al servosterzo,che può smettere di funzionare all'improvviso!! :jaw) Mi tengo gli scricchilii(che non ho mai avuto)piuttosto! :OK)
 
teknomotion":2i6lui7n ha detto:
Anche le auto tedesche hanno 2 anni di garanzia,e non sono x nulla perfette,anzi,proprio oggi ho conosciuto un ragazzo con l'A3 che ha dovuto rifare mezzo motore quando l'auto era nuova,ed i fari dietro sono a bagno maria.. :nod) l'auto l'ho vista dal vivo..

Eh già!C'ero anche io :nod) !
 
Confermo quanto dice Tekno... ad esempio l'assemblaggio della mia VW Polo in alcuni punti non è per niente perfetto, anzi lascia un po' a desiderare... :shrug03)
Di contro i materiali usati (es: plastiche per cruscotto) sono nettamente superiori rispetto alla concorrenza dell'epoca, e soprattutto da guidare è ottima... il cambio è morbidissimo e non si impunta mai, lo sterzo è precisissimo... cose che nella prove su strada non riscontrai nè su Punto, Ypsilon, Clio, 206, ecc... :spin)

In ogni caso vendere una macchina già incidentata è da carogne! :swear) :swear)
 
teknomotion":3kiwivwe ha detto:
Purtroppo l'auto è un'altro di quelli oggetti che ti fa disperare.. :asd) se uno ci tiene davvero..

ti fanno disperare come una donna dici?? :p

cmq nn ho mai detto ke le tedesche siano migliori della mia cucciola,
però sono fortemente deluso perchè le sfighe sn capitate tutte a me!

fortunatamente non ho ancora avuto grossi problemi, però capisci che un pò mi girano le balle per quanto successo? se scoprissi dopo un anno che ti è stata venduta per nuova una vettura incidentata cosa faresti??
 
Tigre 147":21cpwu7h ha detto:
Confermo quanto dice Tekno... ad esempio l'assemblaggio della mia VW Polo in alcuni punti non è per niente perfetto, anzi lascia un po' a desiderare... :shrug03)
Di contro i materiali usati (es: plastiche per cruscotto) sono nettamente superiori rispetto alla concorrenza dell'epoca, e soprattutto da guidare è ottima... il cambio è morbidissimo e non si impunta mai, lo sterzo è precisissimo... cose che nella prove su strada non riscontrai nè su Punto, Ypsilon, Clio, 206, ecc... :spin)

In ogni caso vendere una macchina già incidentata è da carogne! :swear) :swear)


mi metti ansia..! :(
 
Magari l'incidente e stato di lieve entita mentre ad esempio,trasportavano l'auto da un luogo ad un altro..
Ovvio che è assolutamente scorretto,ma capite che sarebbe una scemenza ......che non giustifica la vendita dell'auto..
mi auguro che sia cosi :OK)
 
Infatti,anche io ho scoperto che il para originale era di un'altro colore.. :swear) ma mio cognato carrozziere ha detto che non c'erano danni gravi riparati..
 
amo le alfa quanto voi... ma le tedesche con problemi si contano sulla punta delle dita...
ma ci mancherebbe, in germania hanno altre politiche aziendali, spendono bene i loro soldi, guardate la golf, costa come la nasona ma è più spartana dentro, molto più essenziale, perchè spendono i soldi nei materiali e negli assemblaggi migliori. Io conosco decine di persone con la golf nuova o vecchia, nessuno che si sia mai lamentato di problemi come le nostre alfa. Le audi un pò meno. BMW neanche parlarne...
 
Sai xche dei proprietari del Golf IV da 150 cv con turbine rotte dopo 300m non ne sentirai mai parlare?Perchè non lo ammetteranno mai!Figurarsi se hanno acquistato 1 tedesca ed ammettono i difetti!E ti assicuro che ce ne sono parecchi.. :nod)
 
mai quanto le auto del gruppo fiat comunque.. Comprerò una tedesca solo in giorno in cui dovrò fare un lavoro da più di 100.000 km all'anno. Allora passat o bmw a manetta. Non credo che nessuna italiana possa reggere a quel ritmo senza portarla dal meccanico ogni 20.000 km...
 
Mai avuto problemi in 90.000km,la Delta di mio padre dell'82 idem,con la mia ex Delta 232.000km ha visto i meccanici solo x modifiche..i motori italiani sono molto + affidabili di quelli tedeschi.. :nod) se compri tedesco x fare quei km preparati a rimanere a piedi spesso..
 
teknomotion":1cvo2ha1 ha detto:
Mai avuto problemi in 90.000km,la Delta di mio padre dell'82 idem,con la mia ex Delta 232.000km ha visto i meccanici solo x modifiche..i motori italiani sono molto + affidabili di quelli tedeschi.. :nod) se compri tedesco x fare quei km preparati a rimanere a piedi spesso..
mio padre ha rotto la cinghia su una golf con 350.000 km, un solo cambio a 100.000, e ha solamente piagato 1 valvola. dai ragazzi, possiamo farci pom....ini a vicenda quanto vogliamo, ma sappiamo tutti che su alcune cose la germania è migliore. che va tanto a culo sulle auto è vero, ma i "bug" delle alfa ci sono, vedi frizione, spia airbag, problemi vari di elettronica, cinghie...
così è come la vedo io. Indubbiamente danno più soddisfazione le italiane, e abbiamo una storia sportiva che le cricche non hanno. ma sulla qualità non c'è storia.
Inoltre in germania c'è un club con migliaia di iscritti, di golf che hanno superato il milione di km, con motore originale.
 
A Roger.....
Se tutte le auto avessero problemi alla spia airbag sarebbe oro.....
Vai sul forum golf.......
C'è un sondaggio dove la gente si domanda a quanti kilometri esplode la turbina.......
E non sto scherzando....
Altro che un milione di km :rotolo) :rotolo)
 
Vero,ma dove si sente poco è xchè viene nascosto..cmq qualche problema di assemblaggio c'è,e sul diesel la frizione è un pò delicata..ma i nostri jtd vengono montati da tantissime case.. :nod)
 
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