Novara Virtual Club e dintorni..

Ma siete tutti in partenza?
... anzi siamo in partenza!!
Buone vacanze a tutti!!!!
:spiaggia) :shine) :spiaggia) :shine) :spiaggia)
:ciao) :ciao)

Tino devo chiederti una cosa visto che lavori da molti più anni di me: la setimana di ferragosto, la azienda per cui lavoro chiude. I 5 giorni che sto a casa, secondo te, mi vengono decurtati dalle ferie?

Rogerw06":2h3n9d3l ha detto:
Tino devo chiederti una cosa visto che lavori da molti più anni di me: la setimana di ferragosto, la azienda per cui lavoro chiude. I 5 giorni che sto a casa, secondo te, mi vengono decurtati dalle ferie?

Solitamente in caso di chiusura dell'azienda vengono decurtate anche le ferie...

che mer..ata!!! scusate l'ignoranza... ma non sono mai stato dipendente finora, e ora sono a tempo determ. non mi sono mai interessato tanto a queste cose. Ma se uno ha già speso tutte le ferie che fa? non lo pagano quei giorni? E se l'azienda fa una fermata di 20 giorni? o di un mese?

Rogerw06":13efdb1i ha detto:
che mer..ata!!! scusate l'ignoranza... ma non sono mai stato dipendente finora, e ora sono a tempo determ. non mi sono mai interessato tanto a queste cose. Ma se uno ha già speso tutte le ferie che fa? non lo pagano quei giorni? E se l'azienda fa una fermata di 20 giorni? o di un mese?

Come potrai vedere, ho scritto "di solito" non vuol dire che sarà certamente così, dipende dal tipo di contratto che ti hanno fatto.
Ad esempio in Fiat, per quello che so, si ha diritto a 30 giorni di ferie all'anno, 15 imposti dall'azienda durante la chiusura degli stabilimenti ad agosto ed i restanti 15 sono a scelta del dipendente.
Io ho avuto modo di provare a lavorare in una fabbrica dell'indotto Fiat, contratti a tempo determinato (mese per mese) e, guarda caso il mio contratto è scaduto il 23 dicembre e sono stato riassunto il 6 gennaio! ... e lo stesso succedeva ad agosto, tutti o quasi i contratti a termine scadevano a fine luglio e si veniva riassunti ai primi di settembre!
Non conosco la tua situazione ma se anche ti scalano qualche giorno di ferie, almeno te li pagano!... ritieniti fortunato!

Rogerw06":k0yuxvv2 ha detto:

Sono sicuramente decurtati..nel tuo caso,visto che non li avresti,dovrebbero anticiparteli,e poi,li recuperi piano piano,normalmente,le aziende gestiscono le ferie da aprile ad aprile dell'anno dopo (a me è sempre capitato così..) quindi non ci dovrebbero essere problemi..

Grazie delle dritte! comunque se tutto va bene, e spero davvero che vada così... dovrei firmare il tempo indeterminato entro fine di questo mese. Mi incontrerò con il capo del personale e discuterò anche delle ferie. Daluglio ad agosto non accumulo di certo una settimana di ferie, ma gi girano i cocones perchè volevo farmi una settimana a settembre! vedremo dai...
Per chi interessa, l'azienda in questione è http://www.co-ver.it
Io sono in Engineering, facente parte del gruppo Industrial Holding. In è l'ultima nata del gruppo, e considerata "l'isola felice". Spero di scoprire presto perchè...

Buona domenica gente! :)

Oggi me ne resto a casa tranquillo... giornata da passara davanti alla tv: Moto GP, Gran Premio del Canada ed Europei... :asd)