Non prendo più la 147

lucadev":141wjltu ha detto:
fatti i complimenti del caso ora possiamo passare alla lotta bruta :elio).
Diversi i motivi:
(...)
Questo è quanto
direi che sono motivazioni valide ...
Fa piacere a tutti se rimani, nel forum non ci sono solo 147isti, e se viene qualcuno appassionato, competente, obiettivo, è interessante scambiare 4 chiacchiere.
 
Mike, tu ne sai qualcosa in quanto a sondaggi sull'esterofilia degli italiani... :asd) :asd) :asd)
 
ascigato":34yuigkl ha detto:
ESTEROFILO!!!! :KO)
....Questo non succede in italia a quanto pare. Siamo sempre i soliti .E non mi fate i soliti discorsi che le straniere sono meglio perche' io ci lavoro e vi posso dire che non solo sono dei gran cessi ma vi prendono anche per il :culo) e parecchio cari italiani esterofili :KO) [/list]

fortunatamente siamo un libero mercato, e se per l'amico era importante avere una macchina euro 4 e con i fari allo xeno ha fatto benissimo a prendere una audi a3, o qualsiasi altra macchina (sia italiana che straniera) con queste caratterstiche......
invece dovrebbe essere l'alfa ad immettere sul mercato prodotti competitivi :ka) cosa aspetta, per esempio, ad adeguarsi all'euro4?

personalmente a me non interessa, infatti quando ho preso la nasona ho scartato macchine euro4 (anche col fap) perchè non mi davano lo stesso feeling, ma questo non vuol dire che l'alfa non deve stare al passo coi tempi!!!
e soprattutto che gli italiani devono chiudere gli occhi e prendersi per buono tutto quello che gli viene propinato....

saluti
 
Capisco lo "goccia" per gli xeno che io ho nella mia e che non mancheranno più in tutte le mie prossime alfa.
Ma se devi aspettare 120 giorni per una A3 puoi benissimo aspettare almeno lo stesso tanto per quando i fari a scarica di gas saranno ordinabili sulla 147 e più o meno è questo il tempo che manca per la disponibiltà degli xeno sulla nasona restiling.
 
MarcoM_J":2vz4rknt ha detto:
ascigato":2vz4rknt ha detto:
ESTEROFILO!!!! :KO)
....Questo non succede in italia a quanto pare. Siamo sempre i soliti .E non mi fate i soliti discorsi che le straniere sono meglio perche' io ci lavoro e vi posso dire che non solo sono dei gran cessi ma vi prendono anche per il :culo) e parecchio cari italiani esterofili :KO) [/list]

fortunatamente siamo un libero mercato, e se per l'amico era importante avere una macchina euro 4 e con i fari allo xeno ha fatto benissimo a prendere una audi a3, o qualsiasi altra macchina (sia italiana che straniera) con queste caratterstiche......
invece dovrebbe essere l'alfa ad immettere sul mercato prodotti competitivi :ka) cosa aspetta, per esempio, ad adeguarsi all'euro4?

personalmente a me non interessa, infatti quando ho preso la nasona ho scartato macchine euro4 (anche col fap) perchè non mi davano lo stesso feeling, ma questo non vuol dire che l'alfa non deve stare al passo coi tempi!!!
e soprattutto che gli italiani devono chiudere gli occhi e prendersi per buono tutto quello che gli viene propinato....

saluti

Ragionamento che ovviamente condivido.
Riguardo al richiamo un filino eccessivo alla sopravvivenza degli operari dico che un operaio italiano non vale di più di uno tedesco. Se quello italiano lavora peggio, sopravvive quello tedesco. That's life.
Non stiamo parlando poi di una Ferrari, ma di una Alfa, che seppur gloriosa per storia e tradizione non ha molto in comune con la dovizia dei particolari e la tecnologia ferrari (che infatti si paga).
Io credo che chi è stato davvero esterofilo nel deteriore senso del termine, è stata la dirigenza Fiat fino a umberto agnelli (e non a caso lo scrivo minuscolo). Mi perdoni il Dottore dall'alto dei cieli...

ciao!

Luca

PS nel frattempo ho trovato un buon forum anche per le Audi :clap) www.inaudita.com
 
sarrabesu":9l6zk0c4 ha detto:
Capisco lo "goccia" per gli xeno che io ho nella mia e che non mancheranno più in tutte le mie prossime alfa.
Ma se devi aspettare 120 giorni per una A3 puoi benissimo aspettare almeno lo stesso tanto per quando i fari a scarica di gas saranno ordinabili sulla 147 e più o meno è questo il tempo che manca per la disponibiltà degli xeno sulla nasona restiling.

E' vero, ma rimane che l'atteggiamento tenuto dal venditore mi ha irritato. E mi ha spinto a guardare altrove (ora ho una 145)
 
lucadev":3jkpjrhy ha detto:
E' vero, ma rimane che l'atteggiamento tenuto dal venditore mi ha irritato. E mi ha spinto a guardare altrove (ora ho una 145)

Capisco il tuo risentimento, anche se io probabilmente avrei ugualmente guardato altrove ma in un altra Concessionaria Alfa.
 
lucadev":2fe1aeay ha detto:
MarcoM_J":2fe1aeay ha detto:
ascigato":2fe1aeay ha detto:
ESTEROFILO!!!! :KO)
....Questo non succede in italia a quanto pare. Siamo sempre i soliti .E non mi fate i soliti discorsi che le straniere sono meglio perche' io ci lavoro e vi posso dire che non solo sono dei gran cessi ma vi prendono anche per il :culo) e parecchio cari italiani esterofili :KO) [/list]

fortunatamente siamo un libero mercato, e se per l'amico era importante avere una macchina euro 4 e con i fari allo xeno ha fatto benissimo a prendere una audi a3, o qualsiasi altra macchina (sia italiana che straniera) con queste caratterstiche......
invece dovrebbe essere l'alfa ad immettere sul mercato prodotti competitivi :ka) cosa aspetta, per esempio, ad adeguarsi all'euro4?

personalmente a me non interessa, infatti quando ho preso la nasona ho scartato macchine euro4 (anche col fap) perchè non mi davano lo stesso feeling, ma questo non vuol dire che l'alfa non deve stare al passo coi tempi!!!
e soprattutto che gli italiani devono chiudere gli occhi e prendersi per buono tutto quello che gli viene propinato....

saluti

Ragionamento che ovviamente condivido.
Riguardo al richiamo un filino eccessivo alla sopravvivenza degli operari dico che un operaio italiano non vale di più di uno tedesco. Se quello italiano lavora peggio, sopravvive quello tedesco. That's life.
Non stiamo parlando poi di una Ferrari, ma di una Alfa, che seppur gloriosa per storia e tradizione non ha molto in comune con la dovizia dei particolari e la tecnologia ferrari (che infatti si paga).
Io credo che chi è stato davvero esterofilo nel deteriore senso del termine, è stata la dirigenza Fiat fino a umberto agnelli (e non a caso lo scrivo minuscolo). Mi perdoni il Dottore dall'alto dei cieli...

ciao!

Luca

PS nel frattempo ho trovato un buon forum anche per le Audi :clap) www.inaudita.com

Che la dirigenza Fiat abbia fatto una enormita' di errori e' fuori discussione, ma mi sembra che negli ultimi anni , ma soprattutto da quando c' e' Montezemolo le cose siano cambiate. Non si puo' dire che ad esempio la nuova Panda, la Ypsilon, La Musa, la 147 ,la Maserati quattroporte per le ammiraglie ,siano di qualita' inferiore alle concorrenti straniere.
Volenti o nolenti la Fiat lo sapete tutti che e' la prima industria italiana, ed e' innegabile che sia in cattive acque e con lei le industrie che le forniscono le varie parti. si, c' e' il libero mercato, e' giusto che se a uno una macchina non gli piaccia ne possa comprare un' altra, ma io da italiano spero e mi auguro che gli altri miei connazionali lo facciano sempre di meno e ridiano fiducia ail nostri marchi Alfa, Fiat , lancia ecc.

E comunque i tedeschi continuano a comprare i loro prodotti sebbene l' affidabilita' delle loro Mercedes, bmw , Vw ,Audi, sia veramente e drasticamente in declino, non lo dico io, ma tutte le riviste specializzate del mondo. Perche' lo fanno? Sono scemi? Non c' e' il libero mercato?
Perche' non comprano giapponese?
Perche' sono nazionalisti , cosa di cui noi italiani non sappiamo neanche il significato .
 
Ormai hai scelto... cmq vorrei dirti una cosa ugualmente. Sono stato indeciso fino all'ultimo tra 147 e A3 e alla fine ho preferito la oneforseven... Mio babbo da circa un mese ha una A4 Avant 2.0 TDI, che ho avuto modo di usare soesso e volentieri. Per quanto riguarda cambio e frizione preferisco Audi (frizione leggera e leva piu corta) ma se aprliamo di motore... non c'è storia... ti dico multijet tutta la vita per:
- Silenziosità (il rombo cupo dell'iniettore pompa è abbastanza fastidioso in accelerazione)
- Risposta ai bassi regimi
- Regolarità di funzionamento (da 1700 a 4500 giri la 147 spinge con vigore, l'audi fino a 2000 sembra "vuota" poi attacca il turbo)
Alla fine dei conti per il momento sono contento di essermi tenuto i 5000 euro abbondanti di differenza in tasca... e di essere ALFISTA!
 
lucadev":2lv8t6w2 ha detto:
Per motivi diversi che non è il caso qui di spiegare, ho annullato l'ordine della mia nuova 147 (come da firma) e ho ordinato una Audi A3.
Ho cercato un forum dalle caratteristiche simili a questo sulla mia futura A3, ma devo dire che quelli che ho trovato non sono per nulla paragonabili a questo per puntualità correttezza e preparazione.
Per questo un pò mi spiace salutarvi, perchè mi siete stati di grandissimo aiuto.
Grazie ancora, cmq.

tristemente

Luca
:mecry)

Complimenti per l'acquisto, la trovo una macchina stupenda, di quel colore poi :OK)
 
IO penso..

Che l'Alfa non ha propriamente perso un cliente...diciamo che non ha saputo accaparrarsi una nuova clientela esigente..Se per te era importante avere degli optional che l'ALfa non ha a disposizione (e stupidamente,sottolineo io)o meglio,ti fa credere di avere e poi te li nega...tu non devi accontentarti..l'Alfa su questo ha molto da imparare..La A3 é una bella vettura,non voglio fare commenti però perché se no rischerei di suscitare polemiche inutili,dico solo che la preferisco di gran lunga ad una Golf,che ha perso tutto il presunto fascino che aveva la serie IV..Buona guida e resta con noi!!!
 
Allora....

In bocca al lupo, anzi,....al pastore tedesco!

Goditi la tua A3 in tutta la sua perfezione! Ma non venire a dirmi che la 147 gli deve qaulcosa a livello di qualità, altrimenti significa che non hai prima fatto un bel pò di km su roba di Stoccarda e dintorni.

La A3 è una bella macchina, chi lo mette in dubbio! Sottolineo solo che le tedesche sono ormai un falso mito, anche perchè la componentistica è spesso comune, quindi...

Se poi ti piacciono tanto i fari allo xeno....non li sparare troppo in alto, mi costringeresti ad abbssare lo specchietto!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Ho recentemente provato una nuovissima SportBack 2.0 TDI da 35 mila e passa euro...comprensiva di tutto, ma proprio tutto credo... uno spettacolo di auto...ma che sicuramente non vale il doppio della mia ;)
 
Luca, complimenti per la pazienza.
Di sicuro le motivazioni che hai espresso saranno incontrate dall'Audi nuova che riceverai.

Personalmente non avrei il coraggio di passare qualche anno alla guida di una macchina senz'anima, o spendere di più per un margine di qualità superiore (ma non più di tanto) e un'auto che mi ricordi un ufficio.
Avrei semplicemente mandato il concessionario sonoramente a quel paese e sarei andato altrove.

Tutte le persone che in un modo o l'altro hanno dovuto rinunciare a un'alfa hanno sembre aggiunto un "mi dispiace" o l'hanno fatto controvoglia. Dunque in Alfa ci tornerai prima o poi.
Resistance is Futile... :D

Intanto rimani fra noi e tienici al corrente di tutti i problemi che avrai. Sono sicuro che una spalla di consolazione la troverai qui senza dubbio
:asd) però non incavolarti se ci aggiungeremo un "te l'avevo detto"... :sarcastic)

<pulpito mode on>
:motz)
E per chi tiene discorsi "nazionalisti" ricordo che la legge del mercato è prossima alla legge della giungla (o "del menga").
La dittatura del pubblico in materia di esigenze non lascia spazio a considerazioni sociali o sindacali che ignorano la brutale realtà dell'egoismo dell'acquirente. O lavori perfettamente bene, o sparisci.
E della nazionalità o provenienza dell'oggetto, ormai, non gliene frega niente a nessuno, a parte qualche appassionato.
Purtroppo, se volete che si torni al Made in Italy ci sarebbe rabboccarsi le maniche per poter parlare, in futuro, di "quality Made in Italy" nel settore automobile senza causare l'ilarità generale.
Tutti, dico bene Tutti, anche tedeschi, giapponesi e scandinavi vorrebbero un'auto Italiana con la qualità di una giapponese. Il successo della 156 nel dimostra che ci siamo quasi. Loro ci sono riusciti con sacrifici, lacrime e olio di gomito. Non vedo nessuna ragione per la quale noi non potremmo fare meglio.
<pulpito mode off> :smokin)
 
Neuropean ha scritto:
Purtroppo, se volete che si torni al Made in Italy ci sarebbe rabboccarsi le maniche per poter parlare, in futuro, di "quality Made in Italy" nel settore automobile senza causare l'ilarità generale.
Tutti, dico bene Tutti, anche tedeschi, giapponesi e scandinavi vorrebbero un'auto Italiana con la qualità di una giapponese. Il successo della 156 nel dimostra che ci siamo quasi. Loro ci sono riusciti con sacrifici, lacrime e olio di gomito. Non vedo nessuna ragione per la quale noi non potremmo fare meglio.
Condivido appieno! Purtroppo ci sono state scelte industriali sbagliate che hanno fatto perdere competitività ed immagine al marchio Alfa Romeo. Proprio ieri sul quotidiano Resto del Carlino c'erano delle interviste agli operai di Arese: i più anziani raccontavano come la Fiat per ridurre i costi aveva eliminato alcuni costi "superflui" come i responsabili di catena di montaggio addetti alle verifiche dei cablaggi elettrici. Ora spero vivamente di veder nascere come sembra un polo sportivo Alfa - Maserati che riporti la qualità a livelli degni del passato, quando questi marchi non avevano niente da invidiare a bmw e mercedes.
 
Neuropean":1m8dbsi0 ha detto:
Luca, complimenti per la pazienza.
Di sicuro le motivazioni che hai espresso saranno incontrate dall'Audi nuova che riceverai.

Personalmente non avrei il coraggio di passare qualche anno alla guida di una macchina senz'anima, o spendere di più per un margine di qualità superiore (ma non più di tanto) e un'auto che mi ricordi un ufficio.
Avrei semplicemente mandato il concessionario sonoramente a quel paese e sarei andato altrove.

Tutte le persone che in un modo o l'altro hanno dovuto rinunciare a un'alfa hanno sembre aggiunto un "mi dispiace" o l'hanno fatto controvoglia. Dunque in Alfa ci tornerai prima o poi.
Resistance is Futile... :D

Intanto rimani fra noi e tienici al corrente di tutti i problemi che avrai. Sono sicuro che una spalla di consolazione la troverai qui senza dubbio
:asd) però non incavolarti se ci aggiungeremo un "te l'avevo detto"... :sarcastic)

<pulpito mode on>
:motz)
E per chi tiene discorsi "nazionalisti" ricordo che la legge del mercato è prossima alla legge della giungla (o "del menga").
La dittatura del pubblico in materia di esigenze non lascia spazio a considerazioni sociali o sindacali che ignorano la brutale realtà dell'egoismo dell'acquirente. O lavori perfettamente bene, o sparisci.
E della nazionalità o provenienza dell'oggetto, ormai, non gliene frega niente a nessuno, a parte qualche appassionato.
Purtroppo, se volete che si torni al Made in Italy ci sarebbe rabboccarsi le maniche per poter parlare, in futuro, di "quality Made in Italy" nel settore automobile senza causare l'ilarità generale.
Tutti, dico bene Tutti, anche tedeschi, giapponesi e scandinavi vorrebbero un'auto Italiana con la qualità di una giapponese. Il successo della 156 nel dimostra che ci siamo quasi. Loro ci sono riusciti con sacrifici, lacrime e olio di gomito. Non vedo nessuna ragione per la quale noi non potremmo fare meglio.
<pulpito mode off> :smokin)

Ragazzi, non mi sono spiegato, non e' che il mio punto di vista deve essere di tutti, pero' e' un dato di fatto che noi italiani al minimo problema inveiamo sulle nostre vecchie glorie e invece gli altri, avevo citato i tedeschi prima, ma anche i francesi per esempio, non sono come noi.
Anche a me la Stilo per esempio fa schifo, come anche la Lybra . E' innegabile che molto dello stile italiano degli anni addietro sia andato perso, ma ora che sembra che qualcosa stia cambiando dispiace che
non ci sia una reazione entusiasta di noi italiani .
Comunque torno a dire che solo noi italiani ragioniamo dicendo che il mercato e' libero e ognuno fa quello che vuole. Volenti o nolenti gli altri non lo fanno o per lo meno non come noi. Se si guardano i dati di vendita in Francia si vedra' che la stragrande maggioranza di auto vendute sono francesi, e in Germania le tedesche.E cosi' via. Solo noi facciamo eccezione. Mi dispiace anche per gli operai di Termini Imerese che andranno in cassa integrazione per 6 mesi (Basteranno?,) scusa caro Luca tu dici che la situazione non e' poi cosi' grave, a me sembra terribile, prova a pensare di metterti nei loro panni. dice anche che un operaio italiano e uno tedesco sono uguali , si e' vero ma a me sta piu' a cuore quello italiano, a quelli tedeschi ci pensano gia' da se i loro connazionali.
 
Ciao ragazzi, premettendo che non sono "tecnico" quanto voi, ma esprimo un semplice parere da normale automobilista.

Giudo con piacere una 147 jtd prog dal 2002 (auto aziendale) e da una settimana mi hanno consegnato la restyling con nav+.

Premesso che le italiane valgono quanto le estere (teteske comprese) cioè poco...o almeno ben meno dei 30K euro di listino ( diciamo che 22-25K sarebbero mooolllto più che coerenti) vi elenco i problemi riscontrati in quasi 3 anni di vecchio modello e una settimana di nuovo premettendo che per lavoro il mezzo è sollecitato al 90%..... :

- a 130K km il motore è scoppiato sull'A4 (ci può stare...)
- 5 cambio dischi anteriori ( camion che si lancia in corsia di sorpasso...staccatona...dischi ondulati...MATEMETICO!)
- 4 cambi di ammortizzatori ant. (pessima qualità)
- regolazione in altezza sedile rotta ( cavolata...ma fastidiosa)

Tutto sommato buona qualità al giusto prezzo ( A Torino...con sconti vari...)

Restyling :
Tutto bene, molto bella (nero jarama...anch'io...), gran motore ma....

- Il nav+ assume sostanze psicotrope...mi dice di girare a destra e c'è un muro...mi fa fare giri lunghissimi (sponsored by ESSO?)

- I copriruota fanno un ticchettio continuo (è lo stemma centrale che balla)...in pratica sembro un kamikaze su una bomba ad orologeria!!!

Ma possibile che le case estere riescano a far passare auto mediocri come perfette (sono rimasto SCONVOLTO dalla pessima qualità delle plastiche dell'audi A4!) e noi italiani che non abbiamo NULLA da invidiare cadiamo sulle s@@@@zate??!!

Buona 147 a tutti :inocchio)
 
hai scelto una bella macchina! complimenti. a me la a3 è sempre piaciuta un sacco! (non come 147, ovvio... :p )

e per gli operai della fiat non ti preoccupare che hai già dato... e stai dando, ce ne sono un casino in cassa integrazione...

le plastiche della a4 pessime? si può essere che siano meno belle delle nostre da vedere (ma va a gusti), però quelle non scricchiolano...
 
poncharello":myuywgwo ha detto:
- a 130K km il motore è scoppiato sull'A4 (ci può stare...)
- 5 cambio dischi anteriori ( camion che si lancia in corsia di sorpasso...staccatona...dischi ondulati...MATEMETICO!)
- 4 cambi di ammortizzatori ant. (pessima qualità)

Restyling :
- I copriruota fanno un ticchettio continuo (è lo stemma centrale che balla)...in pratica sembro un kamikaze su una bomba ad orologeria!!!
poncherello dei ChiPs ? :p :OK)
Non trovo normale che un motore scoppi a 130k. Dipende però anche da come lo trattavi. Sono curioso di saperlo :scratch)
I 5 cambi dischi, mi fanno temere una guida un po' violenta... Io pure ho fatto tanta autostrada, con tante frenatone dovute a imbecilli che ti si parano davanti. Però tengo ancora i dischi originali, e hanno vibrato qualche settimana, solo quando le 2° pastiglie erano allo stremo

Per il ticchettio dei nuovi copriruota progression, un collega mi ha segnalato che su tutte le 147 aziendali progression c'è quel problema fastidioso... In effetti non è una bella cosa e sembra che Alfa al momento non abbia soluzioni :evil:
 
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