Certo!! Quello dei Chips!! Anzi vi faccio il verbale a tutti per le ruote non omologate!!:backb)
Comunque Gian, come premesso nel precedente post, l'auto la striglio come si deve (naturalmente non a freddo!) e pertanto credo che 130K Km o giu di lì siano un onesto traguardo, tenendo conto che sono auto in noleggio e pertanto la manutenzione è tirata all'osso...non credo che con altre marche avrei fatto di meglio.
Discorso differente per i freni, infatti credo che sia un problema di temperature legato alle leghe utilizzate ed al compound delle pastiglie.
Dico questo perchè spesso mi trovo in statali tortuose che percorro con un buon passo e i freni non hanno mai patito...invece li ho sempre ondulati in autostrada (tedesca,ovviamente! :schok) frenando da oltre 180 in modo prolungato ( telepass, tir, nonna, etc).
Quindi onde evitare brutte sorprese mi permetto di consigliarti in quelle occasioni di non frenare prolungatamente ma piuttosto pompare, in modo da non fare aumentare eccessivamente la temperatura dei dischi.
Per concludere (ma perchè sono sempre logorroico??! :sgrat)), io non sono particolarmente alfista nè nazionalista, ma percorro ca. 70K km l'anno in tutte le condizioni e auto ne ho provate parecchie...lasciatemi dire che il feeling che trasmette la 147 le altre SE LO SOGNANO, tanto è vero che ogni viaggio finisce per essere un una speciale rally!!
Ciao a tutti!!
Comunque Gian, come premesso nel precedente post, l'auto la striglio come si deve (naturalmente non a freddo!) e pertanto credo che 130K Km o giu di lì siano un onesto traguardo, tenendo conto che sono auto in noleggio e pertanto la manutenzione è tirata all'osso...non credo che con altre marche avrei fatto di meglio.
Discorso differente per i freni, infatti credo che sia un problema di temperature legato alle leghe utilizzate ed al compound delle pastiglie.
Dico questo perchè spesso mi trovo in statali tortuose che percorro con un buon passo e i freni non hanno mai patito...invece li ho sempre ondulati in autostrada (tedesca,ovviamente! :schok) frenando da oltre 180 in modo prolungato ( telepass, tir, nonna, etc).
Quindi onde evitare brutte sorprese mi permetto di consigliarti in quelle occasioni di non frenare prolungatamente ma piuttosto pompare, in modo da non fare aumentare eccessivamente la temperatura dei dischi.
Per concludere (ma perchè sono sempre logorroico??! :sgrat)), io non sono particolarmente alfista nè nazionalista, ma percorro ca. 70K km l'anno in tutte le condizioni e auto ne ho provate parecchie...lasciatemi dire che il feeling che trasmette la 147 le altre SE LO SOGNANO, tanto è vero che ogni viaggio finisce per essere un una speciale rally!!
Ciao a tutti!!