Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mai rullato da originale, comunque in strada andava bene ed era la cosa che mi interessava di più, i banchi a rulli lasciano il tempo che trovano. Comunque se ricomprassi una 147 farei scarico completo (colli + kat 200celle) alberi a camme (Colombo o Cat Cams che hanno dei profili più spinti), filtro a pannello e rimappa, e mi fermerei li, altri interventi non rendono la spesa.
 
Un ragazzo con cui ho parlato, collettori senza pre kat, filtro a pannello, centrale n, terminale asso, farfalla riprofilata, mappa...129 cv
 
ERC":1bqngwtc ha detto:
Un ragazzo con cui ho parlato, collettori senza pre kat, filtro a pannello, centrale n, terminale asso, farfalla riprofilata, mappa...129 cv

bello.. con le stesse cose escluso il centrale e in più il vis quanto farò? :D
 
Ogni macchina è fatta a se, ogni banco rulli è fatto a se... nitrous togli i pre kat, togli il barilotto vicino alla ruota e hai un centrale meglio di un n... fidati... cmq tra 125 e 130 se hai un 120 cv... se hai un 105 cv tra 120 e 125... cmq ho fatto funzionare i vis... i consumi sono crollati, ora consuma come prima se non meno e oggi pomeriggio monto lo scarico centrale originale.... ho tolto i pre kat l'altro giorno
 
ERC":3qlgpl6w ha detto:
Un ragazzo con cui ho parlato, collettori senza pre kat, filtro a pannello, centrale n, terminale asso, farfalla riprofilata, mappa...129 cv
Può essere, come può essere che ne ha 140 o 115.... Sinceramente per me i discorsi sui cavalli ricavati dalle rullate lasciano il tempo che trovano.
 
Be lo sai anche tu che non sempre sono sbagliati i cavalli delle rullate...poi hai ragione, io quando rullerò ok guardo i dati ma i test piu sicuri sono altri... io ho visto rullare tante macchine e i dati non erano sempre troppo sbagliati...
 
Xp2200":su5r602t ha detto:
ERC":su5r602t ha detto:
Un ragazzo con cui ho parlato, collettori senza pre kat, filtro a pannello, centrale n, terminale asso, farfalla riprofilata, mappa...129 cv
Può essere, come può essere che ne ha 140 o 115.... Sinceramente per me i discorsi sui cavalli ricavati dalle rullate lasciano il tempo che trovano.

piuttosto con lo stesso banco farei la prova prima e dopo per valutare l'incremento ottenuto, non tanto la potenza effettiva
 
Luchino T.S.":2qbgu8gk ha detto:
Alfetto Q2":2qbgu8gk ha detto:
Luchino T.S.":2qbgu8gk ha detto:
A volte attacca/stacca bene e a volte attacca/stacca male,a seconda di come preferisce lei...

Magari soffre un po' per via dell'incremento di coppia dovuto alle varie elaborazioni... :scratch)
Ahahah no no la coppia non c'entra niente,alla fine di tutto ho guadagnato in più appena 7 Nm circa :asd) ,lo fa quasi da sempre poi,ancora prima che la elaborassi.

Ma infatti ti stavo prenedendo x il culo,lo so che chiodo era e chiodo e rimasto il tuo T.S. :lol: :lol: :fluffle)
 
ERC":2uadto5l ha detto:
Un ragazzo con cui ho parlato, collettori senza pre kat, filtro a pannello, centrale n, terminale asso, farfalla riprofilata, mappa...129 cv


un po' ottimistico direi.....visto che ha le camme originali ;)


la coppia però con il centrale n sarà precipitata :sedia)
 
AndreTuning147":16v8gp1c ha detto:
ERC":16v8gp1c ha detto:
Un ragazzo con cui ho parlato, collettori senza pre kat, filtro a pannello, centrale n, terminale asso, farfalla riprofilata, mappa...129 cv


un po' ottimistico direi.....visto che ha le camme originali ;)


la coppia però con il centrale n sarà precipitata :sedia)


concordo...sul 1.6 lo scarico lo tocchi solo quando metti la CICCIA. e la ciccia non è filtro-scarico-mappa.ANZI. 9cv (indicativamente...metti era un motore nato bene con 122-123cv..) per circa 1000 euro di spesa se non di piu per me è follia pura. con che erogazione poi... :wall)
 
Come scrissi più volte,a suo tempo la mia con collettori senza precat,centrale monopancia,terminale sportivo,filtro sportivo a pannello e tubo GTA rullandola sul banco segnava 126.2 CV prima di rimapparla,dopo la mappa arrivai a 129.9,quindi ci stà come risultato...certo in basso sia prima che dopo la mappa rimase comunque morta a causa dello scarico completo e la coppia massima la raggiungevo attorno ai 5700 g/m,troppo in alto,per questo ho deciso di andare avanti con l'elaborazione,sotto avevo perso un pò troppo con questa configurazione e io fin dall'inizio volevo guadagnare soprattutto a quei regimi...
 
sull'aspirato più si libera lo scarico e più si perde coppia sotto, la quale si alza di 1000/1500giri più in alto.....

specie per la piccola cilindrata come il 1.6 120Cv (che voglio ricordare già da originale monta lo stesso impianto di scarico della 2.0...), la modifica risulta il più delle volte negativa, andando così a peggiorare piuttosto che a migliorare il livello delle prestazioni
 
Xp2200":1d1lkwdx ha detto:
Di cavalli ? Con testa, alberi del 2.0, filtro bmc, collettori csc e prima mappa sui 125cv, poi ho fatto altre mappe lavorato la farfalla ma non ho piu rullato, comunque di sicuro piu di 130cv non li avrei visti.

la mia aveva:

-tubo gta
-filtro a pannello sportivo
-riprofilatura farfalla
-camme 1.8 euro2
-colli 146 1.6 ts euro2
-terminale sportivo
-centrale 1 pancia
-terminale sportivo

130 cv... potevano essere 133 ma detonava troppo ai medi regimi...
 
ti ritrovi uno o più pistoni fuori dal cofano :splat)


scusate ma non ho resistito :angel) :eek:fftopic)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top