Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gabry3x":yhflddny ha detto:
Luchino T.S.":yhflddny ha detto:
gabry3x":yhflddny ha detto:
lo strattonamento sara dovuto a qualche mala accensione oppure dal settaggio del sensore giri o debimetro :scratch)
Ci ho fatto una 40ina di km oggi e lo faceva ancora,oltre al fatto che ora il pedale della frizione lo sento diverso e leggermente più pesante,ad ogni cambiata attacca anche male...

quello è tutto lo stress che ha subito per i collaudi della mappa...quello ti rimane cosi perche lo spingidisco si sarà rovinato di sicuro.si è un po "cotto" il reparto frizione :(
Un mio amico meccanico Alfa ha detto che una volta sistemata la mappa(Mercoledì dovrei tornare a Como per metterla a posto)proviamo a fare uno spurgo alla frizione per veder se migliora,speriamo...
 
AndreTuning147":3rslaj0i ha detto:
beh penso che ci sono 140CV no??? come coppia massima invece quanta ne hai??? a quanti giri???
Come ho scritto i CV alla fine sono risultati 138 rullati però con 24°C di temperatura esterna,se si fosse rullato con un bel pò di gradi in meno è molto facile che ne sarebbero risultati 140,quindi si mi sà proprio che sono arrivato a 140CV.
La coppia invece mi è calata,con la prima rimappa che feci a Gennaio(prima ancora di montare camme e geometria variabile)risultarono 150 Nm,adesso invece dopo la mappa come coppia massima risultano 145 Nm a 4800 g/m.
 
Meglio 5 Nm in meno ma anche a 1000 giri in meno!!! :OK)

Per lo strattonamento anche secondo me è qualcosa legato al debimetro... che magari rende la carburazione troppo grassa e strattona...

PS: come romba bene adesso la tua 147, anche al minimo il sound è bello cupo! :OK)
 
Si si,quando lo scarico è caldo romba fin troppo :asd) ,più della GTA con terminale artiginale del mio amico :elio) ,figurati che lo ammette perfino lui... :asd) ,al minimo lo si sente borbottare da dentro l'abitacolo e nei tunnel rimbomba veramente tanto.

Per cercar di capire il problema questa sera ho fatto provare la macchina al mio solito amico meccanico che mi ha montato la geometria variabile e ha detto che lo strattonamento che si ha ogni volta che si molla l'acceleratore è dovuto al cut-off,si sente anche a macchina originale,ed è vero,ma adesso è molto più accentuato rispetto a prima,ha detto "è colpa della mappa troppo racing" :asd) ,vedrò di farlo attenuare se si può perchè a me non piace molto...
 
Luca non solo hai la 147 120cv euro4 più elaborata e potente del Virtual, ma anche quella che romba di più!!! :D

Se il motivo dello strattonamento è quello ti conviene sì "ammorbidire" un attimo la rimappa... ma non la rullare di nuovo però! :OK)
 
Ma non ci penso proprio ad "ammorbidire" la cattiveria che ha ora,scherziamo! :D No no,DEVE assolutamente rimanere così :D ,
faccio solo aggiustare quei 2-3 problemini che ha e basta,non si tocca altro! :angel)
 
Sìsì certo... ammorbidire intendevo rendere la mappa un po' meno racing.... se il problema sta lì per risolvere potrebbe essere l'unica soluzione... che non vuol dire che poi vada di meno, anzi, ottimizzando dovrebbe anche andare meglio. :OK)
 
Fammi un fischio se vai da teo che magari passo su, cosi vedo il mezzo :OK) Io invece mi son stufato di far modifiche, ho cambiato proprio macchina :D
 
Xp2200":3omiq7qu ha detto:
Fammi un fischio se vai da teo che magari passo su, cosi vedo il mezzo :OK) Io invece mi son stufato di far modifiche, ho cambiato proprio macchina :D
Se vuoi dovrei tornarci Mercoledì per sistemare bene la mappa. :OK)

Comunque ho notato che ora la macchina beve molto di più rispetto a prima :eek:hmamma) ,ieri sera avrò fatto una 50ina di Km tutti a massimo 90 Km/h senza tirare e la benzina che era precisa a metà serbatoio è scesa alla tacca più grossa che c'è sotto e ripeto strada scorrevole fatta tutta in quarta/quinta a massimo massimo 90 Km/h,L'UNICA soddisfazione che mi son tolto è aver tirato per una volta la seconda,basta...
 
33Boxer":3qv7g9eo ha detto:
E che hai preso?????
Clio RS F1 :love)

Luchino T.S.":3qv7g9eo ha detto:
Xp2200":3qv7g9eo ha detto:
Fammi un fischio se vai da teo che magari passo su, cosi vedo il mezzo :OK) Io invece mi son stufato di far modifiche, ho cambiato proprio macchina :D
Se vuoi dovrei tornarci Mercoledì per sistemare bene la mappa. :OK)

Comunque ho notato che ora la macchina beve molto di più rispetto a prima :eek:hmamma) ,ieri sera avrò fatto una 50ina di Km tutti a massimo 90 Km/h senza tirare e la benzina che era precisa a metà serbatoio è scesa alla tacca più grossa che c'è sotto e ripeto strada scorrevole fatta tutta in quarta/quinta a massimo massimo 90 Km/h,L'UNICA soddisfazione che mi son tolto è aver tirato per una volta la seconda,basta...

Io finisco di lavorare alle 12, se sei ancora li passo volentieri :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top