Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Entrambi gli scherzetti me li ha fatti ancora oggi pomeriggio,in quarta e quinta marcia quando si rilascia l'acceleratore la macchina strattona e ad ogni cambio cambio marcia i giri non scendono subito.
 
teknomotion":3s1e13pw ha detto:
Sistemerete la prox volta.. :OK) io,ci son stato 3/4 volte,ed ancora potrei perfezionarla...
Si ma Tino te la vuoi perfezionare per ottenere ancora qualcosa in più dalla macchina lo sò :asd) ,io perchè ancora non è perfetta al 100%,poi come ho scritto il comportamento che ora ha la mia va benissimo così. :)
 
Come ho scritto di là(a parte il video in salita),l'ultima mappa,è stata abbastanza tranquilla(per scelta)..nel senso,che non ci siamo spinti al max,come anticipi,e poi era quasi mezzanotte :asd) l'auto va bene,ma di sicuro può dare ancora qualcosa :asd)
 
FEBIO5":3t74kyw1 ha detto:
teknomotion":3t74kyw1 ha detto:
Intendi come indicazione di temperatura..?Mi sa di no.. :scratch)
nel grafico che stampa compaiono cv e Nm in quelle condizioni, poi compaiono cv e nm in condizioni standard

Non ci ho mai fatto caso,anche perchè non me ne son fatto dare mai uno..(causa mappa provvisoria permanente) :asd)
 
Luchino T.S.":2d60is7y ha detto:
gabry3x":2d60is7y ha detto:
nessuno sa se è possibile montare i condotti sul 105? :scratch)
Volendo si da quello che mi è stato detto :nod) ,poi è logico che non potranno mai funzionare così bene come sul 120CV. ;)

quindi non sono vincolati al variatore di fase mi pare di capire :scratch)

una possibilità in piu,ed anche buona visto che si recupera qualcosa in basso! :D

camme riprofilate,vis,tubo gta con filtro sportivo,centrale e finale e mappa finale ci si puo aspettare un 115-118cv? o troppo ottimistico? :scratch)
 
No secondo me non è troppo ottimistico come risultato,è quella all'incirca la potenza che si dovrebbe raggiungere con quelle modifiche sul 105CV,poi dipende anche se la macchina parte da 105CV stock o qualcosa in più o in meno,alla fine il problema delle 105CV è che sono morte in alto non in basso,l'esatto contrario delle 120CV,per quello che sul 120CV si sente di più la differenza ai bassi-medi regimi con i condotti attivi(oltre al fatto che abbiamo anche il variatore che ci aiuta),per il resto chi mi ha montato la geometria variabile ha detto che lo si potrebbe fare anche sul 105CV,l'unico "problema" che ci potrebbe essere è il collegamento alla centralina...
 
La prox volta che vado su da Teo provo ad accennargli il discorso dei collettori variabili sul 105cv... ma secondo me non lavorano bene... Secondo me con i colli 4-2-1 si dovrebbe avere già una risposta migliore ai bassi giri... io se volessi spendere altri soldi cambierei prima i colli, poi le camme (per migliorare il tiro agli alti) ed infine, come ultimo step, proverei con la geometria varabile, ma non il contrario... poi non so...

Luca vedrai che si tratta di piccoli aggiustamenti, la prox volta sicuramente Teo ti sistemerà tutto.
Adesso la coppia massima a quanti giri è erogata? Mi sembra di ricordare che con la mappa precedente era decisamente in alto, tipo 5700 giri (io a 100 giri in più ho la potenza max)...
 
Speriamo che anche lo "strattonamento" che ho quando mollo l'acceleratore sia sempre una cosa dovuta dalla centralina...
Si con la precedente mappa la coppia massima era erogata a 5700 giri,ora invece è a 4800.
 
Adesso anche come regime ci siamo... e immagino che la curva sarà ben diversa rispetto a prima (che è quello che conta).

Mah io penso che lo strattonamento sia sì dovuto alla centralina: o ha a che fare con la geometria o è qualche altro valore da sistemare, ma credo sia sempre comunque qualcosa di elettronico.
 
lo strattonamento sara dovuto a qualche mala accensione oppure dal settaggio del sensore giri o debimetro :scratch)
 
gabry3x":296enlnk ha detto:
lo strattonamento sara dovuto a qualche mala accensione oppure dal settaggio del sensore giri o debimetro :scratch)
Ci ho fatto una 40ina di km oggi e lo faceva ancora,oltre al fatto che ora il pedale della frizione lo sento diverso e leggermente più pesante,ad ogni cambiata attacca anche male...
 
Luchino T.S.":2sxzik38 ha detto:
Gabry,ho ancora sul computer i tuoi grafici di quando avevi mappato,di CV te ne avevi 135 dopo la rimappa non 130,bisogna guardare la potenza norma non la potenza motore,potenza norma dice 135 e potenza motore invece 130,io con la potenza norma dopo la rimappa sono arrivato a 138CV ma rullati con 24°C di temperatura,se rullassi con 10-15°C in meno ne segnerei molto facilmente 140 tondi.


si beh uno vale l'altro per fare i paragoni, l'importante è guardare la stessa cosa.

"curioso" invece il problema che ti si è presentato... :hone)
 
Luchino T.S.":o69yp19v ha detto:
gabry3x":o69yp19v ha detto:
lo strattonamento sara dovuto a qualche mala accensione oppure dal settaggio del sensore giri o debimetro :scratch)
Ci ho fatto una 40ina di km oggi e lo faceva ancora,oltre al fatto che ora il pedale della frizione lo sento diverso e leggermente più pesante,ad ogni cambiata attacca anche male...

quello è tutto lo stress che ha subito per i collaudi della mappa...quello ti rimane cosi perche lo spingidisco si sarà rovinato di sicuro.si è un po "cotto" il reparto frizione :(
 
bene bene, piccoli chiodini che si schiodano :asd)


beh penso che ci sono 140CV no??? come coppia massima invece quanta ne hai??? a quanti giri???


si dovrebbe sistemare ancora qualcosa alla messa a punto e poi è a posto....cmq quelle elencate sono piccolezze :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top