Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Già... invece l'Idea mjet sul banco di Teo ha segnato da originale esattamente i cv dichiarati (nello stesso giorno, quindi stesso caldo). Io penso che il mio 1.6 sia proprio nato male... :cry:
 
Sono stato alcune volte da Teo,non solo con la mia,quando faceva caldo..c'erano addirittura auto che battevano in testa,da originali :asd) non ti dico le auto rimappate/elaborate da alcuni "must",segnavano anche 20cv in meno :D
 
teknomotion":34b0cadq ha detto:
Sono stato alcune volte da Teo,non solo con la mia,quando faceva caldo..c'erano addirittura auto che battevano in testa,da originali :asd) non ti dico le auto rimappate/elaborate da alcuni "must",segnavano anche 20cv in meno :D

il caldo uccide!
 
teknomotion":3t3hy248 ha detto:
Sono stato alcune volte da Teo,non solo con la mia,quando faceva caldo..c'erano addirittura auto che battevano in testa,da originali :asd) non ti dico le auto rimappate/elaborate da alcuni "must",segnavano anche 20cv in meno :D

Ah ok allora posso stare tranquillo. :)
 
FEBIO5":2ogqcnyb ha detto:
Luchino T.S.":2ogqcnyb ha detto:

in puglia con la 147 ?
No,5oo e Grande Punto,l'ho scritto che non si andava con la mia.

Ferie tutto bene :) ,mare bellissimo e divertimento assicurato,fregne assai :asd) .

Adesso si aspetta che passi un pò sto caldo del cacchio e poi si ritorna a Como per rivedere la centralina :).
 
Mi è sorto un dubbio,ma i condotti d'aspirazione a geometria variabiale,una volta che funzionano,rendono CV come ad esempio gli alberi a camme e i collettori di scarico?
 
Luchino T.S.":304mbtxq ha detto:
Mi è sorto un dubbio,ma i condotti d'aspirazione a geometria variabiale,una volta che funzionano,rendono CV come ad esempio gli alberi a camme e i collettori di scarico?
no non a quei livelli, però ti aiutano a "spalmare meglio la potenza! ti faccio un esempio, sulla mia prima di montarli a 5000 giri si sentiva una "botta" di potenza ora invece ho più potenza sotto ai 5000 e la botta si è attenuata, in alto va uguale ma sotto è migliorata!
 
nicoalfista":lgcera83 ha detto:
Luchino T.S.":lgcera83 ha detto:
Mi è sorto un dubbio,ma i condotti d'aspirazione a geometria variabile,una volta che funzionano,rendono CV come ad esempio gli alberi a camme e i collettori di scarico?
no non a quei livelli, però ti aiutano a "spalmare meglio la potenza! ti faccio un esempio, sulla mia prima di montarli a 5000 giri si sentiva una "botta" di potenza ora invece ho più potenza sotto ai 5000 e la botta si è attenuata, in alto va uguale ma sotto è migliorata!
No ma non intendevo sapere se i condotti variabili rendono gli stessi CV di camme e collettori,ma solo sapere se i condotti variabili in sè rendono qualche CV. :)
 
Cambiano la curva di erogazione. Quando si parla di potenza, e quindi di cv, non focalizzarti solo sul valore di potenza massima, ma intendi la potenza erogata durante tutto l'arco di funzionamento. Quindi, con i condotti variabili funzionanti, ad esempio puoi avere 4 cv in più ma non sul valore di potenza massima, ma spalmati su tutto l'arco, ed un particolare sui medi regimi. Quindi viene a modificarsi proprio la curva di erogazione. Al piede senti l'auto più piena e lineare, e non senti più la botta come adesso, dove agli alti diventa rabbiossisima, perché recuperi della potenza (e coppia soprattutto) anche in basso. Spesso i numeri da soli non dicono tutto.
 
33Boxer":btjg0seb ha detto:
Cambiano la curva di erogazione. Quando si parla di potenza, e quindi di cv, non focalizzarti solo sul valore di potenza massima, ma intendi la potenza erogata durante tutto l'arco di funzionamento. Quindi, con i condotti variabili funzionanti, ad esempio puoi avere 4 cv in più ma non sul valore di potenza massima, ma spalmati su tutto l'arco, ed un particolare sui medi regimi. Quindi viene a modificarsi proprio la curva di erogazione. Al piede senti l'auto più piena e lineare, e non senti più la botta come adesso, dove agli alti diventa rabbiossisima, perché recuperi della potenza (e coppia soprattutto) anche in basso. Spesso i numeri da soli non dicono tutto.

dunque in generale migliora la coppia, quindi anche la ripresa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top