Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
33Boxer":2cepiplc ha detto:
Con i soli condotti funzionanti credo avrebbe guadagnato una bella elasticità in basso, senza notare differenze in alto...

Montando anche le camme invece, credo che dopo aver regolato a dovere la centralina, sentirà il guadagno sia basso che in alto. :OK)

dunque si potrebbe dire che i condotti di aspirazione originali del 1.6 sono paragonabili quelli variabili in posizione lunga
è giusta quest'affermazione?
 
nitrous":usggqdtn ha detto:
33Boxer":usggqdtn ha detto:
Con i soli condotti funzionanti credo avrebbe guadagnato una bella elasticità in basso, senza notare differenze in alto...

Montando anche le camme invece, credo che dopo aver regolato a dovere la centralina, sentirà il guadagno sia basso che in alto. :OK)

dunque si potrebbe dire che i condotti di aspirazione originali del 1.6 sono paragonabili quelli variabili in posizione lunga
è giusta quest'affermazione?

sì + o - sono uguali, per quello si mettono sul 1,6 per guadagnare ai bassi, perchè la differenza sta nella fase in cui sono chiusi.
 
teknomotion":3cwbvya9 ha detto:
Sarà dura...c'è da dire che io avevo passato i 120.000km,l'ultima volta...magari la tua con meno km e più "fresca",non si sa mai.. :baby)
Appunto,se ci sei arrivato tu con tutti quei km figurati io che non ne ho nemmeno 40.000... :asd) Ricordo che con l'unica mappa che ho fatto ho raggiunto 130CV,se bisogna guardare la potenza norma...
 
un altra domanda sui collettori di aspirazione variabili..
il connettore per collegarlo è presente sul 1.6 e bisogna "solo" riuscire a comandarlo o proprio non c'è modo di collegarlo al cablaggio originale?
anche la 147 2.0 ts li monta? forse ne ho trovata una incidentata
 
nitrous":12u2d99n ha detto:
un altra domanda sui collettori di aspirazione variabili..
il connettore per collegarlo è presente sul 1.6 e bisogna "solo" riuscire a comandarlo o proprio non c'è modo di collegarlo al cablaggio originale?
anche la 147 2.0 ts li monta? forse ne ho trovata una incidentata

Io,avevo implementato il cablaggio originale,cmq quello del 2.0 T.S. va ovviamente bene,essendo l'unica versione della 147 che li monta di serie.. ;)

Luchino T.S.":12u2d99n ha detto:
Appunto,se ci sei arrivato tu con tutti quei km figurati io che non ne ho nemmeno 40.000... :asd) Ricordo che con l'unica mappa che ho fatto ho raggiunto 130CV,se bisogna guardare la potenza norma...

Sì,potrebbe,ma non è detto..la meccanica l'ho sempre sfruttata pochissimo :OK) 2/3cv di diff. ci possono stare,proprio per il banco a rulli.. :nod)
Buone vacanze :ciao)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top