Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh a quel punto conviene fare anche le camme.....ma come dal titolo parli di "quasi pentito di aver elaborato il mio 1.6 120Cv" ed ora continui ad aggiungere interventi :D ???

forse é il caso di fermarsi.....altrimenti poi ti potresti pentire :D
 
io seguo dall'inizio e direi che è l'ora di cambiare titolo al topic :clap) :clap)

se cambi anche le camme e rimappi sei quasi a livello di tekno quindi c'è poco da lamentarsi o pentirsi :asd) :asd)
 
pesciatino":1k401y62 ha detto:
io seguo dall'inizio e direi che è l'ora di cambiare titolo al topic :clap) :clap)

se cambi anche le camme e rimappi sei quasi a livello di tekno quindi c'è poco da lamentarsi o pentirsi :asd) :asd)

magari si lamenta del rapporto costo modifica/prestazioni ottenute.. :scratch)
 
AndreTuning147":3cl2x2rs ha detto:
beh a quel punto conviene fare anche le camme.....ma come dal titolo parli di "quasi pentito di aver elaborato il mio 1.6 120Cv" ed ora continui ad aggiungere interventi :D ???
Per cercar di rimediare tirando fuori qualcosa di veramente concreto da sto maledetto 1.6 stratappato,i numeri sono stati dalla mia parte alla prima rimappa,130CV e 150Nm di coppia,ma in sostanza la macchina la sentivo quasi identica a prima,in basso peggiorata per via dello scarico molto più aperto e in alto appena più cattiva e non ero solo io a dirlo,ma anche amici col 120CV originale o meccanici Alfa che l'hanno provata e mi hanno dato ragione.
Comunque alla fine di tutti sti lavoretti penso di essere ALLA PARI di tekno. :D
 
Luchino T.S.":2xzy7e5z ha detto:
Comunque alla fine di tutti sti lavoretti penso di essere ALLA PARI di tekno. :D

Cioè di continuare ad avere un CHIODO in sostanza... :asd) :p


Dai scherzo, sono sicuro che dopo sarà davvero un bel mostriciattolo... :elio)
 
Luchino T.S.":12nsr665 ha detto:
Comunque alla fine di tutti sti lavoretti penso di essere ALLA PARI di tekno. :D


ora ora ora non diciamo bestemmioni....però ecco avvicinarsi anche per spirito di emulazione costruttivo è un bel fare
 
teknomotion":3lgjhmk1 ha detto:
Beh,a parte lo scarico non proprio identico,camme,ed un kat di derivazione "sospetta",per il resto ci siamo :asd)
Ah ecco,mi sfuggiva il cat,bè ma comunque tutto il resto è presente anche sulla mia,lo scarico completo l'ho pure io anche se come collettori ho utilizzato quelli della 145 mentre le camme del 2.0 gliele porto oggi al mio meccanico visto che deve fare la distribuzione.

Comunque il responso è che la pompa dell'acqua perde e le cinghie sono già abbastanza secche,alla fine mi tocca anticipare di 1 anno la distribuzione ma almeno come ho detto ne approfitto addirittura per montare le camme,l'unico lato positivo della questione...
 
GEOMETRIA VARIABILE,CAMME 2.0,DISTRIBUZIONE

Alla fine della solfa il montaggio dei condotti variabili è stato quasi portato a termine,c'è solo da collegare un filo e basta,gli abbiamo già provati,funzionano,le camme del 2.0 gliele ho portate ieri pomeriggio e in questi giorni me le monta visto che purtroppo son costretto a far anche la distribuzione,in più trafila olio dove c'è la guarnizione della testa e sul lato dove c'è la cinghia,abbastanza,verrà sistemato anche quello.

Domanda:ma con le camme del 2.0 aumenta ancora il sound?cambia anche?
 
Luchino T.S.":3qsiqtzv ha detto:
Alla fine della solfa il montaggio dei condotti variabili è stato quasi portato a termine,c'è solo da collegare un filo e basta,gli abbiamo già provati,funzionano,le camme del 2.0 gliele ho portate ieri pomeriggio e in questi giorni me le monta visto che purtroppo son costretto a far anche la distribuzione,in più trafila olio dove c'è la guarnizione della testa e sul lato dove c'è la cinghia,abbastanza...

alla fine hai deciso anche per le camme... ci hai pensato bene? sei sicuro?
certo che dopo queste modifiche devi proprio farmela provare.. e io ti faccio provare il mio chiodo con l'assetto marcio :asd)
 
nitrous":3luiucds ha detto:
Luchino T.S.":3luiucds ha detto:
Alla fine della solfa il montaggio dei condotti variabili è stato quasi portato a termine,c'è solo da collegare un filo e basta,gli abbiamo già provati,funzionano,le camme del 2.0 gliele ho portate ieri pomeriggio e in questi giorni me le monta visto che purtroppo son costretto a far anche la distribuzione,in più trafila olio dove c'è la guarnizione della testa e sul lato dove c'è la cinghia,abbastanza...

alla fine hai deciso anche per le camme... ci hai pensato bene? sei sicuro?
Come disse Ciciolina,"o tutto o niente". :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top