Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Luchino T.S.":1s2fxoev ha detto:
Arrivato stamattina il nuovo terminale CSC,domani mattina sarà già montato sul mezzo. :elio)

ti hanno detto che i nuovi terminali sono più silenziosi rispetto alla vecchia serie?
ho letto un topic di un terminale csc per gta che fa rumore come l'originale e csc dice che è per mantenere la contropressione!
sarai contento, tu che vuoi la macchina casinista :asd)
 
nitrous":3muhrpx8 ha detto:
Luchino T.S.":3muhrpx8 ha detto:
Arrivato stamattina il nuovo terminale CSC,domani mattina sarà già montato sul mezzo. :elio)

ti hanno detto che i nuovi terminali sono più silenziosi rispetto alla vecchia serie?
ho letto un topic di un terminale csc per gta che fa rumore come l'originale e csc dice che è per mantenere la contropressione!
sarai contento, tu che vuoi la macchina casinista :asd)
Veramente?no be aspetta spero proprio che COME L'ORIGINALE non suoni(cioè niente)altrimenti mi "tappa" tutto il resto dello scarico e suona come adesso che ho ancora montato il boiler,cioè come se fosse appena uscita dal concessionario o quasi...io rivoglio il mio vecchio souuuuund!!! :asd)
Comunque anche se i nuovi terminali CSC fossero più tappati,io ho anche i collettori che aiutano ad incrementare il sound,e in più il centrale monopancia,i gas uscendo più liberi sicuramente faranno in modo che la lana di roccia che c'è all'interno del terminale si bruci di più e in meno tempo con un sound pari a quello che avevo prima :elio) ,almeno secondo me...
 
Luchino T.S.":3ijwm4ah ha detto:
nitrous":3ijwm4ah ha detto:
Luchino T.S.":3ijwm4ah ha detto:
Arrivato stamattina il nuovo terminale CSC,domani mattina sarà già montato sul mezzo. :elio)

ti hanno detto che i nuovi terminali sono più silenziosi rispetto alla vecchia serie?
ho letto un topic di un terminale csc per gta che fa rumore come l'originale e csc dice che è per mantenere la contropressione!
sarai contento, tu che vuoi la macchina casinista :asd)
Veramente?no be aspetta spero proprio che COME L'ORIGINALE non suoni(cioè niente)altrimenti mi "tappa" tutto il resto dello scarico e suona come adesso che ho ancora montato il boiler,cioè come se fosse appena uscita dal concessionario o quasi...io rivoglio il mio vecchio souuuuund!!! :asd)
Comunque anche se i nuovi terminali CSC fossero più tappati,io ho anche i collettori che aiutano ad incrementare il sound,e in più il centrale monopancia,i gas uscendo più liberi sicuramente faranno in modo che la lana di roccia che c'è all'interno del terminale si bruci di più e in meno tempo con un sound pari a quello che avevo prima :elio) ,almeno secondo me...

nel topic che ho letto si diceva che dopo 4000 km è rimasto uguale :p
 
147jet":1ssawrl9 ha detto:
Luchino T.S.":1ssawrl9 ha detto:
147jet":1ssawrl9 ha detto:
Te l'hanno sostituito alla fine??!
Per niente,l'unica agevolazione che ho avuto è averlo pagato la metà pagando comunque l'IVA e la spedizione...

Cavolo! :(

Diciamo comunque che sistemando il mio e rivendendolo,alla fine comprando quello nuovo non ci ho dovuto aggiungere molto...
 
Anche questo è vero..almeno questo! Spero che la tua precedente marmitta sia stata un caso isolato!
Ora devi di nuovo farla aprire :elio)
 
nitrous":1pz2v81x ha detto:
Luchino T.S.":1pz2v81x ha detto:
Arrivato stamattina il nuovo terminale CSC,domani mattina sarà già montato sul mezzo. :elio)

ti hanno detto che i nuovi terminali sono più silenziosi rispetto alla vecchia serie?
ho letto un topic di un terminale csc per gta che fa rumore come l'originale e csc dice che è per mantenere la contropressione!
sarai contento, tu che vuoi la macchina casinista :asd)

Non so se questa cosa valga anche per i "nostri". Io ho guardato dentro ed è sempre diretto, non ha curve strane o strozzature. Top Car di Arese ha detto che rispetto a quelli di qualche anno fa è vero che fanno meno rumore, ma perché hanno cambiato il materiale all'interno, per evitare che appunto poi diventi troppo rumoroso. In ogni caso il mio, dopo solo 4000 km ora romba bene anche a freddo, e man mano si apre sempre di più.

Adesso mi trovo quasi nella situazione di Luca perché ho montato il centrale monopancia inox Ragazzon e l'auto è diventata più silenziosa (ricordo che il mio centrale era l'originale senza la seconda pancia "piccola").
 
teknomotion":3a6unj8f ha detto:
Abbiate fede,e girerete tutti come dei piccoli tamarri.. :lol: scherzo..

:muaha) :muaha) :muaha)

Tino ma il centrale ragazzon quanto ci mette ad aprirsi? Io voglio sentire il sound anche da sotto.... :cry:
 
stanky":153eapns ha detto:
Partiamo sempre dal presupposto comunque che hai un benzina e facendo la rimappa puoi solo guadagnare una manciata di cavalli..ne hai presi un po di qua e un po di la poi con un centrale del genere perdi tutto in basso ovviamente...purtroppo per avere un po di soddisfazioni da un benzina o è veramente grosso ma grosso di cilindrata o deve essere necessariamente turbo.....per fare un esempio....vai a gurdare le prestazioni sul sito della casa costruttrice del golf 2.0turbo benzina e la golf r32,cioè 3200 di cilindrata...sono quasi uguali......se hai 2 soldini da parte falla turbo...unica soluzione per farla camminare ma dal momento che il massa aria rimane invariato puoi solo aumentare di qualche manciata spendendo troppo...altrimenti ti fai un diesel...e li puoi giocare un po di piu...la mia 1.9 con un riadattamento di iniettorie turbina del 2.4 con una piccola modifica della testata e ovviamente la centralina per riadattare il tutto da 120cv gia arriva tranquilla a 200..vedi tu...spero di esserti stato utile


è quello che dico anchio,ma purtroppo molti hanno idee diverse dal trasformarla in turbo!!un ragazzo del prc si è fatto fare la punto turbo dall italtecnica e da 50000 km non ha mai avuto un problema!!x di piu lui ci và anche in pista!! :baby) con il rotrex sono assicurati il 50 % in piu dei cv e l italtecnica garantisce l affidabilità di serie,in caso contrario aggiustano gratis!! :OK) solo che il tutto costa 3000 euro,a lavoro finito intendo!
 
teknomotion":ygczsob4 ha detto:
Il mio,ci aveva messo un mesetto..(avevo percorso circa 1.500km)

Ci vuole un po' allora... mi sa che devo fare qualche giretto in più... :D

Alfista88":ygczsob4 ha detto:
[...] purtroppo molti hanno idee diverse dal trasformarla in turbo!!un ragazzo del prc si è fatto fare la punto turbo dall italtecnica e da 50000 km non ha mai avuto un problema!!x di piu lui ci và anche in pista!! :baby) con il rotrex sono assicurati il 50 % in piu dei cv e l italtecnica garantisce l affidabilità di serie,in caso contrario aggiustano gratis!! :OK) solo che il tutto costa 3000 euro,a lavoro finito intendo!

Tutto sommato 3000 euro vista l'entità della modifica non sono nemmeno esagerati, anche se si tratta comunque di una bella cifra... però hai anche altri risultati. Certo è una scelta non da poco...
 
certo..considera boxer,sulla 105 cv con un rotrex arriveresti a 155 cv circa tranquillamente,lasciando lo scarico e il motore compleamente originali,con l'affidabilità di serie...xk è la garanzia che lascia l italtecnica ed in caso di rottura aggiustano gratis!se uno aggiunge altre parti,tipo camme,scarico arriva a risultati ancor piu eccellenti!questo ragazzo che ha fatto il lavoro si è trovato davvero benissimo,gentili e seri!...altri due ragazzi invece hanno comprato il kit da loro 1200 euro,e se lo sono fatti montare...in quel caso xò non hai una certa garanzia,e trovare uno bravo che sappia sistemarti bene l elettronica x gestire il rotrex non è così semplice...!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top