Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sulle 145/6 dal '97 al '99,i collettori del 1.4 e del 1.6,hanno lo stesso codice,e quelli del 1.8 sono uguali al 2.0;in quelle MY99,sono stati differenziati in 1.4 - 1.6 - 1.8+2.0...
Questo significa che l'attacco è lo stesso,cambia solo l'adattamento che ne consegue..
 
teknomotion":3o7qwrrd ha detto:
Sulle 145/6 dal '97 al '99,i collettori del 1.4 e del 1.6,hanno lo stesso codice,e quelli del 1.8 sono uguali al 2.0;in quelle MY99,sono stati differenziati in 1.4 - 1.6 - 1.8+2.0...
Questo significa che l'attacco è lo stesso,cambia solo l'adattamento che ne consegue..
si riescono ad adattare anche quelli della 155 1.6 16v
 
Partiamo sempre dal presupposto comunque che hai un benzina e facendo la rimappa puoi solo guadagnare una manciata di cavalli..ne hai presi un po di qua e un po di la poi con un centrale del genere perdi tutto in basso ovviamente...purtroppo per avere un po di soddisfazioni da un benzina o è veramente grosso ma grosso di cilindrata o deve essere necessariamente turbo.....per fare un esempio....vai a gurdare le prestazioni sul sito della casa costruttrice del golf 2.0turbo benzina e la golf r32,cioè 3200 di cilindrata...sono quasi uguali......se hai 2 soldini da parte falla turbo...unica soluzione per farla camminare ma dal momento che il massa aria rimane invariato puoi solo aumentare di qualche manciata spendendo troppo...altrimenti ti fai un diesel...e li puoi giocare un po di piu...la mia 1.9 con un riadattamento di iniettorie turbina del 2.4 con una piccola modifica della testata e ovviamente la centralina per riadattare il tutto da 120cv gia arriva tranquilla a 200..vedi tu...spero di esserti stato utile
 
Luchino T.S.":3babgc94 ha detto:
Forse ho trovato la geometria variabile con tutto il suo cablaggio,il lavoro quindi ora non dovrebbe essere difficile giusto?

nessuno ha detto che è semplice farlo andare :asd)
si potrebbe collegare al comando variatore come ha fatto nico, ma non so se è corretto
 
stanky":17xlhvgg ha detto:
...altrimenti ti fai un diesel...e li puoi giocare un po di piu...la mia 1.9 con un riadattamento di iniettorie turbina del 2.4 con una piccola modifica della testata e ovviamente la centralina per riadattare il tutto da 120cv gia arriva tranquilla a 200..vedi tu...spero di esserti stato utile..

Non è un paragone molto calzante...un 1.6 aspirato,contro un quasi 2.0 turbo..
Inoltre,dipende da tantissimi fattori,in primis,da quanti km si percorrono all'anno,e poi,non tutti vogliono il diesel(anzi)..per non parlare del costo dell'assicurazione,e della manutenzione più cara.
P.S. con le modifiche che hai apportato tu,non credo che ci si arrivi a 200cv (ci sono moltissime disc. dove si parla di elaborazioni del diesel..),addirittura tranquilla.. :14pc)
 
teknomotion":cvs63tyq ha detto:
stanky":cvs63tyq ha detto:
...altrimenti ti fai un diesel...e li puoi giocare un po di piu...la mia 1.9 con un riadattamento di iniettorie turbina del 2.4 con una piccola modifica della testata e ovviamente la centralina per riadattare il tutto da 120cv gia arriva tranquilla a 200..vedi tu...spero di esserti stato utile..

Non è un paragone molto calzante...un 1.6 aspirato,contro un quasi 2.0 turbo..
Inoltre,dipende da tantissimi fattori,in primis,da quanti km si percorrono all'anno,e poi,non tutti vogliono il diesel(anzi)..per non parlare del costo dell'assicurazione,e della manutenzione più cara.
P.S. con le modifiche che hai apportato tu,non credo che ci si arrivi a 200cv (ci sono moltissime disc. dove si parla di elaborazioni del diesel..),addirittura tranquilla.. :14pc)
io eviterei di fare ancora discussioni benzina vs diesel...non ci sarà mai un confronto ad armi pari....dovrebbero fare un diesel 1.6 aspirato per fare un confronto con le nostre.....dopo al di la dei gusti personali è inutile discutere....
 
nitrous":3fy8zygc ha detto:
Luchino T.S.":3fy8zygc ha detto:
Forse ho trovato la geometria variabile con tutto il suo cablaggio,il lavoro quindi ora non dovrebbe essere difficile giusto?

nessuno ha detto che è semplice farlo andare :asd)
si potrebbe collegare al comando variatore come ha fatto nico, ma non so se è corretto
guarda la figura nella pagina precedente....io comunque vorrei fare un circuito esterno regolabile in modo da adattarlo anche al motore preparato...
 
Riuppo questa discussione perchè "di là" c'hanno ragione :D ,quella è del 105CV non del 120.
Comunque,stamattina son stato in demolizione col mio amico per veder la macchina che mi ha trovato,non sò che caxxo aveva visto lui quella volta :asd) ma alla fine la macchina in questione non era una 156 SW ma una 166 2.0 T.SPARK a GPL del Novembre '99 con non sò quanti km all'attivo,Euro 2 comunque perchè ho guardato i collettori ed erano senza precatalizzatori.
Alle fine ho dato l'ok alla demolizione e mi smontano alberi a camme e geometria variabile col relativo cablaggio.
 
Luchino T.S.":157c9d9o ha detto:
Riuppo questa discussione perchè "di là" c'hanno ragione :D ,quella è del 105CV non del 120.
Comunque,stamattina son stato in demolizione col mio amico per veder la macchina che mi ha trovato,non sò che caxxo aveva visto lui quella volta :asd) ma alla fine la macchina in questione non era una 156 SW ma una 166 2.0 T.SPARK a GPL del Novembre '99 con non sò quanti km all'attivo,Euro 2 comunque perchè ho guardato i collettori ed erano senza precatalizzatori.
Alle fine ho dato l'ok alla demolizione e mi smontano alberi a camme e geometria variabile col relativo cablaggio.
ottimo! certo che se te la smontano pure ti hanno fatto un prezzaccio!
 
nicoalfista":3uwkvc5t ha detto:
Luchino T.S.":3uwkvc5t ha detto:
Riuppo questa discussione perchè "di là" c'hanno ragione :D ,quella è del 105CV non del 120.
Comunque,stamattina son stato in demolizione col mio amico per veder la macchina che mi ha trovato,non sò che caxxo aveva visto lui quella volta :asd) ma alla fine la macchina in questione non era una 156 SW ma una 166 2.0 T.SPARK a GPL del Novembre '99 con non sò quanti km all'attivo,Euro 2 comunque perchè ho guardato i collettori ed erano senza precatalizzatori.
Alle fine ho dato l'ok alla demolizione e mi smontano alberi a camme e geometria variabile col relativo cablaggio.
ottimo! certo che se te la smontano pure ti hanno fatto un prezzaccio!
Per forza non essendo io meccanico non potrei star lì a smontarmi camme e condotti d'aspirazione... :asd)
 
Luchino T.S.":24bt4ee5 ha detto:
nicoalfista":24bt4ee5 ha detto:
Luchino T.S.":24bt4ee5 ha detto:
Riuppo questa discussione perchè "di là" c'hanno ragione :D ,quella è del 105CV non del 120.
Comunque,stamattina son stato in demolizione col mio amico per veder la macchina che mi ha trovato,non sò che caxxo aveva visto lui quella volta :asd) ma alla fine la macchina in questione non era una 156 SW ma una 166 2.0 T.SPARK a GPL del Novembre '99 con non sò quanti km all'attivo,Euro 2 comunque perchè ho guardato i collettori ed erano senza precatalizzatori.
Alle fine ho dato l'ok alla demolizione e mi smontano alberi a camme e geometria variabile col relativo cablaggio.
ottimo! certo che se te la smontano pure ti hanno fatto un prezzaccio!
Per forza non essendo meccanico non potrei star lì io a smontarmi camme e condotti d'aspirazione... :asd)
si beh neanche lo stesso....! non è un esperienza piacevole smontarsi i pezzi in demolizione....finchè sono cavolate si ma smontare camme e collettori.......mi viene freddo! :splat)
 
L'unica cosa è che secondo me i km che ha su questa 166 non son così pochi...l'adesivo dove si mettono i dati quando si fa il tagliando indicava intorno ai 100.000 Km nel 2006...
 
bhè le camme hanno praticamente un usura pari a zero (basta vedere quanto fanno + di 200.000 km e mai nemmeno le hanno guardate), e i condotti di aspratione non sono molto dissimili dal tubo colegato all'airbox come usura, quindi basta pulirli e tornano perfetti.

ehi luca c'era altra roba interessante???? al max passo a prenderla io :D
 
reo85":1hnohc8i ha detto:
bhè le camme hanno praticamente un usura pari a zero (basta vedere quanto fanno + di 200.000 km e mai nemmeno le hanno guardate), e i condotti di aspratione non sono molto dissimili dal tubo colegato all'airbox come usura, quindi basta pulirli e tornano perfetti.

ehi luca c'era altra roba interessante???? al max passo a prenderla io :D
Be tra le varie 156 e 166 c'erano diversi T.SPARK e molti collettori Euro 2 cazzarola :asd) ,dim te...Comunque Marco deve ripassare là Lunedì per dare l'ok al capo della demolizione che oggi non c'era e chiedeva anche quanto voleva per gli alberi a camme di quel 1.8 che interessavano a te. :)
 
Luchino T.S.":1wycobpp ha detto:
reo85":1wycobpp ha detto:
bhè le camme hanno praticamente un usura pari a zero (basta vedere quanto fanno + di 200.000 km e mai nemmeno le hanno guardate), e i condotti di aspratione non sono molto dissimili dal tubo colegato all'airbox come usura, quindi basta pulirli e tornano perfetti.

ehi luca c'era altra roba interessante???? al max passo a prenderla io :D
Be tra le varie 156 e 166 c'erano diversi T.SPARK e molti collettori Euro 2 cazzarola :asd) ,dim te...Comunque Marco deve ripassare là Lunedì per dare l'ok al capo della demolizione che oggi non c'era e chiedeva anche quanto voleva per gli alberi a camme di quel 1.8 che interessavano a te. :)

1.8 ?!?!?!?! interessante :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top