Non mi tiene più la strada! RISOLTO!

abm77":3idlv594 ha detto:
comex":3idlv594 ha detto:
abm77":3idlv594 ha detto:
Aggiungo che sono proprio originali quegli ammo..il codice è quello Boge e non quello Alfa, ecco il perchè del fatto che sono diversi da quelli Alfa. Quelli Alfa sono Boge scatolati Alfa, quelli Boge sono Boge e basta, ma sono gli stessi ammo..
Io li prenderei subito o prenderei i Kayaba...

Ho contattato il venditore eBay degli ammo BOGE e mi dice che non sono i TURBOGAS ma gli AUTOMATIC. Quindi ecco perchè costano la metà rispetto al ricambista che invece mi vende i TURBOGAS a 500 € di listino.

Ah ok...mi era sfuggito questo...e come differenza di comportamento?


Bhe, non lo so perchè i TURBOGAS non li ho provati.
Comunque credo che mi abbiate convinto con i Kayaba Excel-g. Li prendo su ebay a 225 € e appena torno dalle ferie li faccio montare. Anche se farmi tanti km. con ammo scarichi non è che mi entusiasmi! Ma tant'è: stanotte parto e non ho tempo per fare nulla. Vuol dire che andrò piano piano.
Buone vacanze a tutti!!!
 
gigiuz":2tycxg4h ha detto:
i miei hanno 192 k e giusto adesso li sento un attimo più diversi :asd)
:eek:hmamma) come hai fatto ad arrivare a 192k con gli originali??!!

la mia ne ha 113k e da quando ne ho 90k che fanno ad ogni fosso gnek grek... li cambio???? :asd)
 
garnik85":2cqa9qlf ha detto:
gigiuz":2cqa9qlf ha detto:
i miei hanno 192 k e giusto adesso li sento un attimo più diversi :asd)
:eek:hmamma) come hai fatto ad arrivare a 192k con gli originali??!!

la mia ne ha 113k e da quando ne ho 90k che fanno ad ogni fosso gnek grek... li cambio???? :asd)

lo gnek gnek dipende dai braccetti non dagli ammo ;)
 
Antosa":oik243bq ha detto:
Ma normalmente gli ammortizzatori "originali" ogni quanto anfrebbero cambiati?
Io abito in periferia a Milano e tutti i giorni attraverso la città, le strade quest'anno sono state abbastanza uno schifo.

Guarda, mediamente, dopo 100k km c'è da prendere in considerazione di cambiare gli ammortizzatori, quando sono troppo scarichi lo si avverte e di conseguenza occorre cambiarli.
 
@joker fai bene a non crederci.. mi son sbagliato a scrivere e sono 193050 per l'esattezza :nod) e cmq è solo da qualche migliaio di km che la sento un po' più "leggera", nulla di trascendentale cmq, e chi mi conosce sa che non guido da nonno :asd)

@garnik come già detto non sono gli ammo!
 
gigiuz":33v0yn5f ha detto:
@joker fai bene a non crederci.. mi son sbagliato a scrivere e sono 193050 per l'esattezza :nod) e cmq è solo da qualche migliaio di km che la sento un po' più "leggera", nulla di trascendentale cmq, e chi mi conosce sa che non guido da nonno :asd)

@garnik come già detto non sono gli ammo!

Senza offesa ma 193mila km o da te ci son tutte strade come biliardi o son talmente sfatti da tanto tempo che non ti ricordi com'erano da nuovi, il che è molto probabile visto che il comportamento è progressivo e "ci si abitua".
 
Alucard":9qtdjg5k ha detto:
gigiuz":9qtdjg5k ha detto:
@joker fai bene a non crederci.. mi son sbagliato a scrivere e sono 193050 per l'esattezza :nod) e cmq è solo da qualche migliaio di km che la sento un po' più "leggera", nulla di trascendentale cmq, e chi mi conosce sa che non guido da nonno :asd)

@garnik come già detto non sono gli ammo!

Senza offesa ma 193mila km o da te ci son tutte strade come biliardi o son talmente sfatti da tanto tempo che non ti ricordi com'erano da nuovi, il che è molto probabile visto che il comportamento è progressivo e "ci si abitua".

infatti.. è quello che ho pensato anch'io ;)
 
Fonzie444":4jllnn3a ha detto:
Alucard":4jllnn3a ha detto:
gigiuz":4jllnn3a ha detto:
@joker fai bene a non crederci.. mi son sbagliato a scrivere e sono 193050 per l'esattezza :nod) e cmq è solo da qualche migliaio di km che la sento un po' più "leggera", nulla di trascendentale cmq, e chi mi conosce sa che non guido da nonno :asd)

@garnik come già detto non sono gli ammo!

Senza offesa ma 193mila km o da te ci son tutte strade come biliardi o son talmente sfatti da tanto tempo che non ti ricordi com'erano da nuovi, il che è molto probabile visto che il comportamento è progressivo e "ci si abitua".

infatti.. è quello che ho pensato anch'io ;)
se a quella cifra si toglie l' 1, allora mi ricredo e ... ci credo :asd)
 
Alucard":268giw5y ha detto:
gigiuz":268giw5y ha detto:
@joker fai bene a non crederci.. mi son sbagliato a scrivere e sono 193050 per l'esattezza :nod) e cmq è solo da qualche migliaio di km che la sento un po' più "leggera", nulla di trascendentale cmq, e chi mi conosce sa che non guido da nonno :asd)

@garnik come già detto non sono gli ammo!

Senza offesa ma 193mila km o da te ci son tutte strade come biliardi o son talmente sfatti da tanto tempo che non ti ricordi com'erano da nuovi, il che è molto probabile visto che il comportamento è progressivo e "ci si abitua".


Quoto in toto...io che percorro per l'80% strade extraurbane principali e autostrade li cambiai a 80000km...superare i 100000km ssecondo me vuol dire correre grossi rischi...è questione di sicurezza in primis oltre che piacere di guida..
 
Ragazzi non so che dirvi, liberi di non credermi... tanto a me viene in tasca meno di zero.
La mia è di maggio 2001, tutt'ora dopo ore e ore (e anni) di sole, non ha un benchè minimo scricchiolio. Tanto per sfatare un altro mito, ho cambiato le pastiglie a 94k, e per essere precisi 94k di dischi forati e baffati (roesch), e 2 sessioni di pista, varano e monza.
Come appena detto non mi viene in tasca nulla, mi limito a raccontare la verità, per quel che mi riguarda. Ammetto che attorno ai 190k ho iniziato a sentire una leggera differenza sugli ammo, e in ogni caso ho avuto modo di provare altre 47 con ammo molto più nuovi, quindi non mi son dimenticato di nulla. Libero di far provare la mia auto a chi fosse curioso. Son strasicuro che si comporta meglio la mia rispetto ad altre che hanno 100k in meno. Unico mega intervento eseguito (anche per colpa mia) rifacimento del motore a 127k, dopo la scannata che gli ho dato a varano :asd) e ultimamente mi è saltata una parte del bc (riparabile da chi aggiusta le tv, altro che ordinarne uno nuovo!) e non mi si accendono le luci di cortesia.
Riguardo ai rischi, parliamone. Giornalmente percorro 120 km solo per andare e tornare da lavoro, più in media altri 700 giornalieri su un camion, quindi credo di sapere (senza superbia) cosa significhi stare in strada e i rischi annessi.
 
Spiegami perchè non l'ho capita :(
Di primo acchito mi verrebbe da dirti la prima, cmq mi son sbagliato sulla media km giornaliera col camion. Son 600 e non 700.
 
Relativamente duro, dipende da quanto ti piace il tuo lavoro. Quando guido mi riposo, piuttosto che aspettare 3 ore che mi scarichino.. e lì veramente non ti passa un caxxo! E cmq, volere volare non sono un macinatore di km, rispetto ad altri "colleghi" che vivono in camion.
 
:thk) ... ho capito: i tuoi ammo sono ok ma il contakm è sballato, segna più di quanto percorri :lol:
scherzo, dai :fluffle)
 
Top