Non mi tiene più la strada! RISOLTO!

ah,mi pareva strano :OK)
anche perchè se non ricordo male ce li aveva a gas già la vecchia fiat bravo, me lo dissero al momento di cambiarli.
 
comex":k9htebrj ha detto:
abm77":k9htebrj ha detto:
Aggiungo che sono proprio originali quegli ammo..il codice è quello Boge e non quello Alfa, ecco il perchè del fatto che sono diversi da quelli Alfa. Quelli Alfa sono Boge scatolati Alfa, quelli Boge sono Boge e basta, ma sono gli stessi ammo..
Io li prenderei subito o prenderei i Kayaba...

Ho contattato il venditore eBay degli ammo BOGE e mi dice che non sono i TURBOGAS ma gli AUTOMATIC. Quindi ecco perchè costano la metà rispetto al ricambista che invece mi vende i TURBOGAS a 500 € di listino.


Oltre al prezzo che differenza c'è tra primi ed i secondi?
 
abm77":r5fm2ru7 ha detto:
comex":r5fm2ru7 ha detto:
abm77":r5fm2ru7 ha detto:
Aggiungo che sono proprio originali quegli ammo..il codice è quello Boge e non quello Alfa, ecco il perchè del fatto che sono diversi da quelli Alfa. Quelli Alfa sono Boge scatolati Alfa, quelli Boge sono Boge e basta, ma sono gli stessi ammo..
Io li prenderei subito o prenderei i Kayaba...

Ho contattato il venditore eBay degli ammo BOGE e mi dice che non sono i TURBOGAS ma gli AUTOMATIC. Quindi ecco perchè costano la metà rispetto al ricambista che invece mi vende i TURBOGAS a 500 € di listino.


Oltre al prezzo che differenza c'è tra primi ed i secondi?

Mi sono informato in rete e gli AUTOMATIC dovrebbero essere quelli montati dalla 147 al primo equipaggiamento e dovrebbero essere misto olio/gas, mentre i TURBOGAS sono un po' più rigidi e non sono misto olio/gas ma solo gas e dovrebbero essere bitubo (... anche se l'olio c'è sempre).
 
salve a tutti...sono iscritto da un pò al forum e non scrivo quasi mai...
però questo problema è sorto pure a me ho una 147 t.s 120 con 60k km...e.. non mi tiene più la strada, in velocità sembra di essere su delle saponette è una roba schifosa ma non so cosa covolo possa essere! ho montato delle pzero nero da poco ho degli ammo di cappelli e molle eibach-3cm...(ammo con 10mila km)
non so se può essere un problema simile ma non so che pesci pigliare!
 
nicopani":57hksxmx ha detto:
salve a tutti...sono iscritto da un pò al forum e non scrivo quasi mai...
però questo problema è sorto pure a me ho una 147 t.s 120 con 60k km...e.. non mi tiene più la strada, in velocità sembra di essere su delle saponette è una roba schifosa ma non so cosa covolo possa essere! ho montato delle pzero nero da poco ho degli ammo di cappelli e molle eibach-3cm...(ammo con 10mila km)
non so se può essere un problema simile ma non so che pesci pigliare!

Secondo me al 90% è la barra..
 
Ma normalmente gli ammortizzatori "originali" ogni quanto anfrebbero cambiati?
Io abito in periferia a Milano e tutti i giorni attraverso la città, le strade quest'anno sono state abbastanza uno schifo.
 
dipende dall' uso del veicolo e dal tipo di strada che percorri, non credo esista una percorrenza fissa oltre la quale decadono. l' usura è graduale e dipende principalmete dai fattori che ti ho citato.
 
joker66":318dgfwb ha detto:
dipende dall' uso del veicolo e dal tipo di strada che percorri, non credo esista una percorrenza fissa oltre la quale decadono. l' usura è graduale e dipende principalmete dai fattori che ti ho citato.

Grazie. :)
 
gli originali sono a gas e ve lo dico perché ho da poco fatto l'assetto e gli ammo originali si decomprimevano da soli velocemente mentre i ritarati che ho montato ci mettevano molto di più perché sono a olio (e più rigidi..)
 
Fonzie444":18qjk9ze ha detto:
gli originali sono a gas e ve lo dico perché ho da poco fatto l'assetto e gli ammo originali si decomprimevano da soli velocemente mentre i ritarati che ho montato ci mettevano molto di più perché sono a olio (e più rigidi..)
un ammo a gas è migliore di uno a olio, sei andato in peggio imho :scratch)
 
joker66":rvu5x3qt ha detto:
Fonzie444":rvu5x3qt ha detto:
gli originali sono a gas e ve lo dico perché ho da poco fatto l'assetto e gli ammo originali si decomprimevano da soli velocemente mentre i ritarati che ho montato ci mettevano molto di più perché sono a olio (e più rigidi..)
un ammo a gas è migliore di uno a olio, sei andato in peggio imho :scratch)

eh lo so ma ormai li avevo già presi convinto che fossero a gas
 
Fonzie444":21m30a9f ha detto:
joker66":21m30a9f ha detto:
Fonzie444":21m30a9f ha detto:
gli originali sono a gas e ve lo dico perché ho da poco fatto l'assetto e gli ammo originali si decomprimevano da soli velocemente mentre i ritarati che ho montato ci mettevano molto di più perché sono a olio (e più rigidi..)
un ammo a gas è migliore di uno a olio, sei andato in peggio imho :scratch)

eh lo so ma ormai li avevo già presi convinto che fossero a gas

non dai mai retta...
 
comex":396ykr1e ha detto:
abm77":396ykr1e ha detto:
Aggiungo che sono proprio originali quegli ammo..il codice è quello Boge e non quello Alfa, ecco il perchè del fatto che sono diversi da quelli Alfa. Quelli Alfa sono Boge scatolati Alfa, quelli Boge sono Boge e basta, ma sono gli stessi ammo..
Io li prenderei subito o prenderei i Kayaba...

Ho contattato il venditore eBay degli ammo BOGE e mi dice che non sono i TURBOGAS ma gli AUTOMATIC. Quindi ecco perchè costano la metà rispetto al ricambista che invece mi vende i TURBOGAS a 500 € di listino.

Ah ok...mi era sfuggito questo...e come differenza di comportamento?
 
Top