Non mi tiene più la strada! RISOLTO!

Fonzie444":3nlgyivj ha detto:
garnik85":3nlgyivj ha detto:
gigiuz":3nlgyivj ha detto:
i miei hanno 192 k e giusto adesso li sento un attimo più diversi :asd)
:eek:hmamma) come hai fatto ad arrivare a 192k con gli originali??!!

la mia ne ha 113k e da quando ne ho 90k che fanno ad ogni fosso gnek grek... li cambio???? :asd)

lo gnek gnek dipende dai braccetti non dagli ammo ;)
aspetta aspetta... apro un nuovo topic che forse è meglio :OK)
 
Cambiati finalmente ammortizzatori ormai scarichi con 4 Kayaba Excel-G, bracci oscillanti superiori (BIRTH) e rifatta convergenza.
Il risultato è che la nasona ha riacquistato l'eccellente tenuta di strada che ha sempre avuto da quando l'ho acquistata, trasmettendomi quella sensazione di sicurezza alla guida che avevo ormai perso per via di ammo scarichi e braccetti oscillanti usurati.
 
comex":1ivfq0mq ha detto:
Cambiati finalmente ammortizzatori ormai scarichi con 4 Kayaba Excel-G, bracci oscillanti superiori (BIRTH) e rifatta convergenza.
Il risultato è che la nasona ha riacquistato l'eccellente tenuta di strada che ha sempre avuto da quando l'ho acquistata, trasmettendomi quella sensazione di sicurezza alla guida che avevo ormai perso per via di ammo scarichi e braccetti oscillanti usurati.
:spin)
 
Birth

comex":2snzndem ha detto:
Cambiati finalmente ammortizzatori ormai scarichi con 4 Kayaba Excel-G, bracci oscillanti superiori (BIRTH) e rifatta convergenza.
Il risultato è che la nasona ha riacquistato l'eccellente tenuta di strada che ha sempre avuto da quando l'ho acquistata, trasmettendomi quella sensazione di sicurezza alla guida che avevo ormai perso per via di ammo scarichi e braccetti oscillanti usurati.


Come sono questi bracci della Birth?
Vorrei cambiare i superiori + inferiori + bielllette tutto della Birth (Ebay) ...me li consigliate?
 
ciao a tutti... io sulla mia 147 che ormai ha 138.000km ho già sostituito braccetti superiori sx e dx, più trapezi dx e sx e sembrerebbe andar meglio, perchè come ho letto nel post di qualcuno di cui non ricordo il nome, la mia auto ogni curva era un avventura, in senso che anche percorrendo la stessa curva non la si affrontava mai allo stesso modo, l'auto era molto imprevedibile... causa appunto dei silent block ormai consumati.... cambiati braccetti e trapezi ora mi rimane il problema che comunque non sento la macchina sicura... che siano gli ammortizzatori? si simbarca e tende ad andare per i cavoli suoi... convergenza fatta e gomme pirelli p zero nero con appena 3000km dovrebbe essere incollata per terra se fosse tutto in ordine.... invece no.... la scatola di sterzo può influire?? qualcuno mi aiuti... :wall)
 
NICKOLINO89":2lhk56l0 ha detto:
ciao a tutti... io sulla mia 147 che ormai ha 138.000km ho già sostituito braccetti superiori sx e dx, più trapezi dx e sx e sembrerebbe andar meglio, perchè come ho letto nel post di qualcuno di cui non ricordo il nome, la mia auto ogni curva era un avventura, in senso che anche percorrendo la stessa curva non la si affrontava mai allo stesso modo, l'auto era molto imprevedibile... causa appunto dei silent block ormai consumati.... cambiati braccetti e trapezi ora mi rimane il problema che comunque non sento la macchina sicura... che siano gli ammortizzatori? si simbarca e tende ad andare per i cavoli suoi... convergenza fatta e gomme pirelli p zero nero con appena 3000km dovrebbe essere incollata per terra se fosse tutto in ordine.... invece no.... la scatola di sterzo può influire?? qualcuno mi aiuti... :wall)


a quel chilometraggio gli ammortizzatori non saranno certo in forma anzi ... direi che sono la prima causa delle imbarcate .... detto questo oltre ai braccetti e ai trapezi hai sostituito anche la barra di torsione anteriore ?
 
mito84":3ejy00yy ha detto:
NICKOLINO89":3ejy00yy ha detto:
ciao a tutti... io sulla mia 147 che ormai ha 138.000km ho già sostituito braccetti superiori sx e dx, più trapezi dx e sx e sembrerebbe andar meglio, perchè come ho letto nel post di qualcuno di cui non ricordo il nome, la mia auto ogni curva era un avventura, in senso che anche percorrendo la stessa curva non la si affrontava mai allo stesso modo, l'auto era molto imprevedibile... causa appunto dei silent block ormai consumati.... cambiati braccetti e trapezi ora mi rimane il problema che comunque non sento la macchina sicura... che siano gli ammortizzatori? si simbarca e tende ad andare per i cavoli suoi... convergenza fatta e gomme pirelli p zero nero con appena 3000km dovrebbe essere incollata per terra se fosse tutto in ordine.... invece no.... la scatola di sterzo può influire?? qualcuno mi aiuti... :wall)


a quel chilometraggio gli ammortizzatori non saranno certo in forma anzi ... direi che sono la prima causa delle imbarcate .... detto questo oltre ai braccetti e ai trapezi hai sostituito anche la barra di torsione anteriore ?

no... non ho sostituito altro perchè mi è stato detto dal carrozziere al quale mi ero rivolto perchè credevo fosse storta la macchina ma non lo è.... e pure il meccanico che potrebbe essere la scatola di sterzo che mi crea problemi... quindi sono fermo in attesa... non so che fare in poche parole....
 
mi sembra molto strano sia la scatola dello sterzo ed è strano che non ti abbia cambiato la barra di torsione ... l'usura della barra in particolare determina una diminuzione della precisione nell'impostare la curva .... se poi si imbarca poco c'entra la scatola dello sterzo ma sono gli ammo alla frutta .... occhio che secondo me la scatola sterzo sta benissimo
 
mito84":igqhatko ha detto:
mi sembra molto strano sia la scatola dello sterzo ed è strano che non ti abbia cambiato la barra di torsione ... l'usura della barra in particolare determina una diminuzione della precisione nell'impostare la curva .... se poi si imbarca poco c'entra la scatola dello sterzo ma sono gli ammo alla frutta .... occhio che secondo me la scatola sterzo sta benissimo

ti ringrazio per il consiglio e continuo a stressarti.... :)
conviene che cambio ammortizzatori e barra tutto in una volta?? poi difficile da spiegare, dovresti provare la macchina per capire... comunque ci provo a spiegarti... in pratica quando parto da fermo e apro a manetta con lo sterzo girato, specialmente dalla parte sinistra ho notato, lo sterzo non torna, cioè mi resta girato e mi tocca riportarlo in posizione corretta da me.....?!?! NON SO SE SONO RIUSCITO A SPIEGARMI....!?
 
NICKOLINO89":21m4ymid ha detto:
mito84":21m4ymid ha detto:
mi sembra molto strano sia la scatola dello sterzo ed è strano che non ti abbia cambiato la barra di torsione ... l'usura della barra in particolare determina una diminuzione della precisione nell'impostare la curva .... se poi si imbarca poco c'entra la scatola dello sterzo ma sono gli ammo alla frutta .... occhio che secondo me la scatola sterzo sta benissimo

ti ringrazio per il consiglio e continuo a stressarti.... :)
conviene che cambio ammortizzatori e barra tutto in una volta?? poi difficile da spiegare, dovresti provare la macchina per capire... comunque ci provo a spiegarti... in pratica quando parto da fermo e apro a manetta con lo sterzo girato, specialmente dalla parte sinistra ho notato, lo sterzo non torna, cioè mi resta girato e mi tocca riportarlo in posizione corretta da me.....?!?! NON SO SE SONO RIUSCITO A SPIEGARMI....!?


mmmm ok allora questo è un problema diverso : qui ci puo stare che sia la scatola sterzo anche se non ci metterei la mano sul fuoco .... innanzitutto occhio a partire allegro a ruote sterzate ... è uno stress notevole per semiassi e braccetti sterzo ..... evita se puoi .... ricapitolando :

1) se l'auto si imbarca in curva la colpa è degli ammortizzatori scarichi ... puoi far ritarare i tuoi o sostituirli .
2) se hai perso un po di precisione in curva e senti rumorini tipo gneeec gneeec negli avvallamenti è la barra di torsione da sostituire...
per il terzo problema del non ritorno dello sterzo dicic qualcosa di piu ... il volante non ritorna MAI nella sua posizione centrale ? solo qualche volta ?
 
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