Magari neanche economici, ma non sarà la vecchia Nokia. Microsoft ha ancora anche il pacchetto assistenza clienti con i negozi convenzionati..bisognerà vedere poi come sarà l'eventuale assistenza dei fututi nuovi Nokia.
Dispiace ovviamente per i dipendenti, purtroppo Nokia non ha saputo innovarsi quando gli altri invece l'han fatto.. al tempo degli i-phone 3 avevano ancora i touch capacitivi che facevano bestemmiare solo ad aprire la rubrica. Un sistema operativo non più adatto (Symbian) e l'essere arrivati troppo tardi con la scommessa Windows Phone.
Microsoft dal canto suo a sviluppato troppo lentamente in suo sistema operativo mobile, ora col 10 siamo a buon punto, ma probabilmente è troppo tardi.
E lo dico con rammarico perchè a livello qualità\prestazioni\stabilità sta proprio nel mezzo tra Android e iOS, senza smanettamenti e personalizzabile il minimo necessario. E senza dover spendere troppo per un buon telefono.
Mancano app "consumer" quello si. Quelle che attirano la massa, quelle che i ragazzini vogliono. o se arrivano arrivano dopo, perchè gli sviluppatori prima si concentrano sugli OS più diffusi.
Si sa mai che con lo stesso "cuore" della verisone desktop qualcosa si muova, con le cosidette Universal App. Crearne una che si adatta ai vari dispositivi, che siano pc, ibridi touch o smartphone.
Ok basta parlare a ruota libera, son solo considerazioni personali