nokia/microsoft lumia

Io sono passato da àifogn 6 a lumia 930 e mi trovo benone. Se non fosse per una stramaledetta applicazione poste che di funzionare non ne vuol sapere manco con le bombe. Sulla baia si trovano a meno di 300 euro.
 
MAD147":a4eo9sb1 ha detto:
Io sono passato da àifogn 6 a lumia 930 e mi trovo benone. Se non fosse per una stramaledetta applicazione poste che di funzionare non ne vuol sapere manco con le bombe. Sulla baia si trovano a meno di 300 euro.

Purtroppo le apps sono il tallone d'Achille di Windows phone. :wall)
 
Ora il 930 ha l'aggiornamento a windows 10. Mi garba pure il 10. Ma cosa per me infinitamente più importante, finalmente l'applicazione bancoposta funziona!
Col nuovo sw la batteria almeno su questo terminale dura un po' di più.
Anche se io non menandoglielo con fèisbuc, instagram, tuìtter e cazzilli vari non ho mai il problema della durata batteria. Faccio due giorni tranquillamente.
 
Andy96":2kqqcnpx ha detto:
MAD147":2kqqcnpx ha detto:
Io sono passato da àifogn 6 a lumia 930 e mi trovo benone. Se non fosse per una stramaledetta applicazione poste che di funzionare non ne vuol sapere manco con le bombe. Sulla baia si trovano a meno di 300 euro.

Purtroppo le apps sono il tallone d'Achille di Windows phone. :wall)
Guarda se ti può consolare l'app poste non funziona manco su android :asd)
Ed il bello che invece su win 10 desktop funziona perfettamente, a dire il vero funziona anche su mobile la scocciatura è che non memorizza le carte e ad ogni accesso è necessario rifare l'autenticazione, cosa che sul desktop non succede )
 
per 2 anni si sono vantati che tutti i lumia sarebbero stati aggiornati a w10, invece all'ultimo momento si sono tirati indietro ed hanno aggiornato solo pochi modelli.

La gestione degli aggiornamenti doveva essere un punto di forza, soprattutto rispetto ad android, invece sono riusciti a fare peggio.
 
Eh già...il mio collega col 920 si bullava del fatto che un telefono del 2012 sarebbe stato aggiornato al 10...invece no![FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Vero in microsoft hanno toppato alla grande dal lato comunicazione e credibilità, c'è da dire che comunque i dispositivi non aggiornati ufficialmente possono ugualmente ricevere l'aggiornamento tramite il canale insider che porta la stessa identica build che è stata rilasciata "ufficialmente".
Inoltre se si confronta ad esempio un s3 neo, della stessa fascia di prezzo e data di uscita di un 735, vediamo che l's3 neo è uscito con android 4.4 kitkat e non ha avuto nessun aggiornamento, mentre il 735 ha ricevuto w10 e verrà supportato ancora parecchio.
 
Attreyu":2rr6h2ye ha detto:
il problema è che la parola di Microsoft vale come un pacchetto di noccioline.
Dal lato mobile sì!
Nel desktop invece va benone e pure il mio vecchio pc del 2008 si digerisce W10 meglio di XP!

Inviato dal mio SM-G900F
 
Aver voluto cancellare nokia nei cell col marchio micros è stata ed è una enorme minchia..ta , che giustamente la sta pagando a caro prezzo .

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Chissà che dopo tante promesse e tante figuracce, metteranno disponibile wp10 per tutti. A questo punto ce lo possiamo anche aspettare
 
Attreyu":2gstmwe0 ha detto:
il problema è che la parola di Microsoft vale come un pacchetto di noccioline.

e hai detto bene viste le ultime notizie :
microsoft ha venduto a foxcoon praticamente quasi tutto il settore mobile di nokia e a dispetto di accordi e promesse licenzia gran parte dei dipendenti nokia .
http://www.corrierecomunicazioni.it...i-ex-nokia-via-1850-dipendenti-nel-mobile.htm

che gran bastardata :mad2) , aggiungo che paypal toglierà l'app dallo store di win dedicandosi solo a ios e android .
Fallimento totale :swear)
 
A me l'idea di passare ad android non mi alletta affatto. Speriamo facciano qualcosa per invertire la tendenza negativa.
 
Era il mio stesso dubbio visto che non avevo delle grosse pretese sia come sistema che come app. Da poco però ho fatto il passaggio ed in effetti Android è davvero più completo sotto molti punti di vista
 
Microsoft ha venduto solo il comparto feature phone, cioè quei nokia da 20/30/40 €.

E I Nokia futuri che potranno uscire avranno solo il marchio "Nokia" concesso in licenza, quindi saranno dei cell "cinesi" rimarchiati.
Microsoft detiene tuttora il grandissimo parco di brevetti acquisiti, è questa la fetta importante.

Ricordo anche che per ogni Android venduto, Google paga delle Royalties a Microsoft, proprio perche utilizza delle tecnologie e brevetti proprietari. Il ritorno ce l'hanno sempre.

A livello personale comunque la praticità che ho con Windows Mobile, soprattutto il 10, non riesco a trovarla nei sistemi concorrenti. C'è da dire che non sono per niente esigente, quel che fa mi basta.
Ognuno poi ovviamente libero di comprare quello che vuole :OK)
 
Giusto il che vuol dire che in futuro Nokia equivarrà a cell economici e cmq rimane il bel calcio nel sedere ai dipendenti Nokia da parte micros ... A livello hard/soft assolutamente fantastici i lumia ma anche il formato betamax era nettamente migliore del vhs ma poi vinse il più scarso ... App app app , enorme punto debole .
 
Magari neanche economici, ma non sarà la vecchia Nokia. Microsoft ha ancora anche il pacchetto assistenza clienti con i negozi convenzionati..bisognerà vedere poi come sarà l'eventuale assistenza dei fututi nuovi Nokia.

Dispiace ovviamente per i dipendenti, purtroppo Nokia non ha saputo innovarsi quando gli altri invece l'han fatto.. al tempo degli i-phone 3 avevano ancora i touch capacitivi che facevano bestemmiare solo ad aprire la rubrica. Un sistema operativo non più adatto (Symbian) e l'essere arrivati troppo tardi con la scommessa Windows Phone.
Microsoft dal canto suo a sviluppato troppo lentamente in suo sistema operativo mobile, ora col 10 siamo a buon punto, ma probabilmente è troppo tardi.
E lo dico con rammarico perchè a livello qualità\prestazioni\stabilità sta proprio nel mezzo tra Android e iOS, senza smanettamenti e personalizzabile il minimo necessario. E senza dover spendere troppo per un buon telefono.
Mancano app "consumer" quello si. Quelle che attirano la massa, quelle che i ragazzini vogliono. o se arrivano arrivano dopo, perchè gli sviluppatori prima si concentrano sugli OS più diffusi.
Si sa mai che con lo stesso "cuore" della verisone desktop qualcosa si muova, con le cosidette Universal App. Crearne una che si adatta ai vari dispositivi, che siano pc, ibridi touch o smartphone.

Ok basta parlare a ruota libera, son solo considerazioni personali ;)
 
Ancora qualcuno con il win10 mobile ? Io resisto col 735 nonostante la moria di app ultimamente, vedi ebay Amazon e tapatalk . É un gran peccato xchè win si dimostra molto veloce e fluido paragonato a device android dello stesso prezzo .

Inviato da mTalk
 
Top