nokia/microsoft lumia

Snupy":1g4i8hle ha detto:
Un piccolo appunto , io non ho istagram ma l ' app ufficiale funziona male invece una non uff è addirittura superiore a quella x ios . Detto e testato dal solito amico particolarmente impallato ed esperto dei i social :)
:OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus ZE551ML
 
cmq al giorno d oggi.. se dovessi optare per un device con sistema microsoft... butterei un occhio al buon lumia 640 LTE... visto di persona... non male.. e la batteria tiene molto bene ;) unica pecca la memoria interna... 8 Gb... la ram da 1 gb se la cava bene, e il buon vecchio snapdragon 400 fa il suo lavoro bene.
 
Maxximus":1f8ijlgr ha detto:
Centoquarantasette":1f8ijlgr ha detto:
guarda io non uso quella schifezza di applicazione facebook ne su windows mobile ne su android, ma dal browser tutto funziona correttamente e per quanto riguarda l'app hanno fatto dei corposi aggiornamenti e adesso è quasi alla pari delle controparti ios/android, io ho il 735 con windows 10 mobile
Grazie della risposta... domande... come ti trovi con Windows 10? Che differenza hai notato dalla versione precedente (Windows 8.1 se non erro...)?
Saluti Max.


Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Windows 10 è decisamente un gran passo in avanti, tralasciando le migliorie grafiche che, pur mantenendo lo stesso schema con le tile, sono state aggiornate con una nuova grafica e ridotto lo spazio tra le tile per un effetto decisamente più accattivante e rinnovato, oltre a renderle trasparenti permettendo di mettere uno sfondo sotto e anche nella lista app, e non come in 8.1 che lo sfondo si applicava solo all'interno delle tile (questo per gli amanti della personalizzazione).
Per quanto riguarda il sistema in se ciò che ho apprezzato tanto è il miglioramento del file manager, ora già preinstallato, che consente di andare a pescare documenti, immagini, musica ecc in ogni angolo del sistema operativo, mentre prima capitava spesso che salvando un documento o qualcosa poi non si riusciva più a trovarlo se non cercandolo nell'app con cui lo si era scaricato, rendendo più difficile la condivisione sia tramite e-mail che tramite whats app.
Un grande passo in avanti è stato fatto anche dal browser, edge è molto più veloce di internet explorer, ma ancora presenta impuntamenti, ricaricamenti random e a volte non prende i tap sui link.
La tendina delle notifiche ha fatto un notevole miglioramento, innanzitutto adesso ci sono molti quick togle in più ovvero quei quadratini con le scorciatoie, tipo una comoda è l'attivazione/disattivazione della rete dati direttamente dalla scorciatoia nella tendina delle notifiche senza passare più dalle impostazioni, e tante altre come torcia ecc, inoltre è possibile rispondere ai messaggi direttamente dalla tendina delle notifiche (questo per le app che supportano tale opzione, al momento solo quelle microsoft).
Consideriamo però che la mia è un insider preview, e anche se è l'ultima build ovvero la 10586.29 quella montata sugli attuali 950 e 950xl, manca dei firmware specifici che sono ancora quelli di 8.1, inoltre secondo me hanno dovuto buttarlo fuori in fretta e furia e come per la controparte desktop, occorre qualche altro aggiornamento per affinare il tutto.
Per altre domande sono a disposizione
 
Ottime notizie che dai sul file manager e su edge :spin)
e anche sullo sfondo :OK)
anche su android non trovi un browser che non si pianta a volte( come ios .. ) ma mi sa che è colpa dei siti mal costruiti :asd)
l0aggiornamento ufficiale a w10 dovrebbe arrivare a fine/inizio anno
 
Snupy":2jv96161 ha detto:
Ottime notizie che dai sul file manager e su edge :spin)
e anche sullo sfondo :OK)
anche su android non trovi un browser che non si pianta a volte( come ios .. ) ma mi sa che è colpa dei siti mal costruiti :asd)
l0aggiornamento ufficiale a w10 dovrebbe arrivare a fine/inizio anno
Cosidera che io il 735 l'ho preso a giugno in offerta a 150 euro, mio cognato ha preso l's3 neo, ora l's3 neo è uscito con android 4.4.4 kitkat e li è rimasto, il 735 ha aveva windows phone 8.1, ha ricevuto l'update 1 e adesso windows 10 che sarà supportato fino al 2017.
Uno dice beh che mi interessa degli aggiornamenti lo smartphone funziona lo stesso, vero, ma gli aggiornamenti non riguardano solo funzionalità e grafica, ma ci sono gli aggiornamenti di sicurezza che tappano le falle di volta in volta, adesso per dire, uno smartphone android di fascia media (non aggiornano manco quelli di fascia alta dopo due anni) si tiene quella versione con tutte le falle, e ce ne sono alcune veramente pericolose come quelle dell'exploit degli mms su android (chi ha voglia di dettagli cerchi su google) tappata solo di recente sui nexus e pochi altri.
Mentre Microsoft garantisce un ottimo supporto da questo punto di vista, il lumia 920 uscito nel 2012 riceverà windows 10 mobile, il samsung s3 tanto per citarne uno uscito sempre nel 2012 è fermo ad android 4.1.2 jelly bean, saltando 4.4 kitkat, 5.0 lollipop e quest'ultima 6.0 marshmallow.
Quindi chiudo un occhio sulla quantità delle app e sulla qualità di alcune.
Stante il fatto che comunque quelle che mi servono realmente ci sono tutte.
 
Ciao a tutti,
vi ringrazio dei consigli datomi che ho prontamente girato a mio cognato... ma alla fine ha deciso di rimanere nel mondo android acquistando, in offerta, un samsung A7 a 299€.
Saluti Max.
 
Andy96":2mvo242e ha detto:
In effetti è bruttino! Ma io senza cover non lo uso![emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F
Pensa che ha avuto un ciapet nel trovare custodia in finta pelle con pellicola è pennino a soli 3 euro... :OK)

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":2pq7xc2h ha detto:
Ciao a tutti,
vi ringrazio dei consigli datomi che ho prontamente girato a mio cognato... ma alla fine ha deciso di rimanere nel mondo android acquistando, in offerta, un samsung A7 a 299€.
Saluti Max.

la scheda tecnica lo descrive come un device davvero valido ;)
 
pierpy_90 GP":hatwfgc0 ha detto:
Maxximus":hatwfgc0 ha detto:
Ciao a tutti,
vi ringrazio dei consigli datomi che ho prontamente girato a mio cognato... ma alla fine ha deciso di rimanere nel mondo android acquistando, in offerta, un samsung A7 a 299€.
Saluti Max.

la scheda tecnica lo descrive come un device davvero valido ;)
Oltre che, prima di entrare in offerta a 299€, stava sui 499€...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Top