Nasona Vs Opel Astra?

Io ho acquistato la 147 dopo un esame tra Astra cosmo 150cv, golf sportline 140cv e 147 mjet 150cv.

Vi posso dire che l'astra l'ho avuta in prova 3 giorni (sport 150cv GTC) con la promozione "LA GRANDE PROVA OPEL" e mi è piaciuta un sacco stilisticamente, e per la guidabilità. Il motore però entusiasmava solo premendo il tasto "SPORT" ed eguaglierei le prestazioni a quelle della nasona..in modalità sport ovviamente.
Ci sono dei motivi però per cui alla fine siamo qui a raccontarcela sul sito 147 VC.
E li elenco...

1)..innanzitutto la mancanza di trasparenza...ci sono troppi accessori vincolati a pack. e quindi alla fine si spende più o meno come l'Alfa.
2) finiture e materiali di alcuni componenti, quali la cuffia cambio e freno a mano praticamente di plastica
3) rivestimenti delle portiere poveri e poco ergonomici con l'appoggio del braccio su materiale plastico duro
4) il colore della strumentazione è TRISTISSIMO, quel colore bianco sporco che la opel usa da 20 anni.
5) i paraurti sono di plastica scadente e alcune guarnizioni (porte) sono termosaldate in maniera anomala.
6) Il volante mi è sembrato alquanto fuori asse (i gomiti stavano piegati in maniera diversa l'uno dall'altro (!?!?)) l'ho fatto notare al concessionario ed è rimasto sbalordito...magari era un difetto solo di quel esemplare.
7) Visibilità posteriore inesistente, il lunotto è microscopico, ma è inevitabile vista la linea cattiva della GTC.
8) ultimo neo da me riscontrato è il vano motore troppo piccolo. Non è possibile sostituire le lampadine senza smontare qualcosa.

devo eccepire a nostra invidia però, che l'auto da me provata aveva 9000Km e i cerchi da 18" ....e nessun minimo scricchiolio.

Alla fine la ragione ha prevalso sull'impatto estetico e pesando la dotazione/prezzo a parità di motore-allestimento, nonchè del finanziamento agevolato e dello sconto sul nuovo, mamma Alfa si è aggiudicata la mia fiducia (che spero non tradisca) per un auto eccezionale ma che purtroppo ha ormai 6 anni di produzione. :cry:
 
Jtdstyle":2mbqh6qd ha detto:
147jtd-TI":2mbqh6qd ha detto:
sarà.... ma nella prova di stabilità di quattroruote di qualche tempo fa: la classifica era: alfa romeo 147 audi a3 e volkswagen golf V. l'astra era indietro... e poi non basta che non rolli un'auto per dire che è stabile... se rolla poco ma in tutto il resto (esempio cambi di direzione) fa schifo non ha una gran tenuta di strada complessiva. e l'astra senza i super cerchi da 18 o da 19 o l'assetto granitico non mi sembra questo mostro di stabilità. come ho già detto mettiamo a confronto una 147 o un a3 o una serie 1 con un'astra. stesse condizioni per tutti. cioè assetto sportivo per tutti e gomme larghe. secondo me l'astra nel tentativo di star dietro a una delle 3 va per prati alla seconda curva.... ma questa è una mia opinione personale...

Pero' nelle vendite bisogna considerare anche il fattore "nn mi serve l'auto per andare in pista o forte sulle strade" quindi si valutano anche altri fattori...
E cmq su quattroruote di questo mese:

Opel Astra Opc : Lo sterzo millimetrico e la stabilità del retrotreno permettono di fare cose sorprendenti.Ad altissima velocità se si ha il coraggio di tenere giù il piede...
Confrontata con Bmw 130i e Golf R32
Astra Opc davanti a tutte,le altre in controsterzo
Sterzo 4/5-Su strada 5/5

Se vogliamo parlare di una vettura non sportiva come l'Opc c'è la prova della 1.7 cdti 5p cosmo
5 stelle per
Posto guida
Finitura
Abitabilità
Freni
Tenuta di strada

Quindi tanto meno della 147 come handling non direi...


ti ripeto la 130i è una versione normale della serie 1 non è portata al max sviluppo. la golf r32 invece è al pari della opel come sviluppo anche se ho qualche perplessità riguardo il comportamento del v6 volkswagen che tra l'altro è quello del vecchio r32 e non il nuovo fsi della a6. in più vw ha la trazione integrale.

cmq mi piacerebbe vedere un confronto 147 gta con astra opc. se invece la bmw dovesse decidere di far uscire una vera versione m della serie 1 bè allora saluti e baci alla opel. forse i 240 cv sarebbero sufficienti solo a leggere alcune lettere della targa. come del resto secondo me già accade con la gta.
diciamo che la astra opc fa colpo su molti perchè ha 24o cv fa i 240 km/h e costa poco come la focus st del resto. serie 1 e r 32 costano già di più e la gta senza i supersconti attuali tanto lo stesso. il motivo è nella superiore qualità ma forse qualcuno non la pensa così.
vorrei ricordare cmq come ho già detto prima che nei test di stabilità l'astra non figura nei primi posti a differenza di 147 a3 e golf. quindi la tenuta di strada da 5 stelle è relativa alla macchina e ai concorrenti (megane focus e stilo) non certo in termini assoluti.
 
qualche giorno fa ho guidato la GTC di un amico, l'ha presa nuova da poco 120 cv...

beh... sarà che mi sono abituato alla nasona... ma come piacere di guida, precisione sterzo (sottolineo che ha i 17 ed io i 15) e calore degli interni non c'è paragaone

a favore dell'astra ho però notato una maggiore silenziosità, un miglior impianto stereo di serie, sedili + rigidi (+ sportivi)... ed immagino che riscontrerò anche una migliore tenuta di valore nel tempo... ma MANCA L'INDICATORE DELLA TEMPERATURA ACUQA!!!!!! SU UN DIESEL!!!
 
qualche giorno fa ho guidato la GTC di un amico, l'ha presa nuova da poco 120 cv...

beh... sarà che mi sono abituato alla nasona... ma come piacere di guida, precisione sterzo (sottolineo che ha i 17 ed io i 15) e calore degli interni non c'è paragaone

a favore dell'astra ho però notato una maggiore silenziosità, un miglior impianto stereo di serie, sedili + rigidi (+ sportivi)... ed immagino che riscontrerò anche una migliore tenuta di valore nel tempo... ma MANCA L'INDICATORE DELLA TEMPERATURA ACUQA!!!!!! SU UN DIESEL!!!
 
Come sensazioni di guida sinceramente non ce n'e',forse ho gia' postato un messaggio in questa discussione ma ripeto ho provato l astra di un mio amico il 1.8 125 cv e il motore non mi ha per niente soddisfatto;anche il mio amico a suo malgrado ha dovuto ammettere che a livello di motore e anche di sterzo la 147 e' troppo avanti.a lui gli piace soprattutto esteticamente, ma secondo anche li' non mi entusiasma particolarmente..e' troppo spigolosa per i miei gusti e specialmente davanti con quei fari enormi non mi piace...
 
raga scaricate la prova di top gear e vedete l'opel astra come se ne esce in confronto alla megane rs e golf gti. la stessa curva mentre l'opel passa sppena sui cordoli la golf va in testa coda nel prato
 
ditek":z6apcui7 ha detto:
raga scaricate la prova di top gear e vedete l'opel astra come se ne esce in confronto alla megane rs e golf gti. la stessa curva mentre l'opel passa sppena sui cordoli la golf va in testa coda nel prato

krukke rulezzz :tiè)
 
Un mio amico ha la GTC 1.7cdti sport 100 CV ,cerki da 17(a razze molto belli)
Per dio , è una bella makkina,è sportiva ma poco stile.......
non l'ho mai provata ma posso immaginarmi ke nonostante abbia l'assetto rigido(sport)di serie,le prestazioni della mia "ITALIAN DREAM CARS" siano molto superiori.....
Inoltre poi pur avendo una bella estetica li interni non sono il massimo,mentre la nasona...................beh,sapete tutti.......... :love)
 
l'astra 5 porte non la vorrei neanche regalata, la GTC mi intriga. molto bella e cattiva dietro e lateralmente un pò anonima e plasticosa davanti. tristissima e dimessa dentro. nera e con dei bei cerchi fa la sua porca figura, ma non mi scatta quel colpo di fulmine, quell'amore totale e incondizionato che ho x la nasona.
 
Top