Salve,
io sono da poco possessore di una 147 1.6 progression my2006 e da un bel po' vi seguo.
Volevo portare anche la mia testimonianza in relazione a 147 & Astra.
Per mia fortuna nel box ho anche una 147 1.9 jtd distintive e mio padre ha un' astra 1.4 cosmo 5p.
Proprio durante l'attesa della 147 1.6 ( arrivata a meta' dicembre )ho usato tutti i giorni l'astra per andare a lavorare...circa un mesetto...che dire bella linea ( soggettivo ) tenuta eccellente ( assetto ribassato ) , materiali di ottima qualita',ottimo assemblaggio,nessun rumore interno,perfetti gli allineamenti interni ed esterni....interno un po' triste'...brutta illuminazione ( giallina!! )..frizione non omogenea..motore fiacco (1.4 90cv!!! ).Una gran bella macchina comunque.
Arrivata la 147 ( presa grazie ad uno sconto dipendenti ) le prime osservazioni: bellissima (nera) ottimi materiali,bellissimi interni,cruscotto ed illuminazione piacevolissima,tanti accessori,ottima dinamicita'.....tenuta eccezionale.
Purtroppo le prime criticita': uno sportello che presentava un'anomala ondulazione,freccia sx laterale stampata male,plastica interna portellone spaccata,cavo sotto sedile ant.dx sganciato.......e rumorini vari..cruscotto ,cinture, posteriore,allineamenti inesistenti...tutte le porte fuori squadra e parafango anteriore sinistro disalliniato. Per finire una bella infiltrazione guarnizione vetro dallo sportello appena sostituito per l'ondulazione prima indicata.
Direte: nata male e persona antialfista!!!
Invece io amo l'Alfa Romeo ( ne ho avute altre 4 ) ed inoltre avevo gia trovato altri difetti sulla 147 1.9 jtd di mio suocero....appena arrivata presentava le famose porte fuori squadra, comandi alzacristalli porte anteriori non perfettamente montati....plafoniera mezza staccata e ora i comandi radio al volante ridotti male!!!
Allora mi chiedo: i difetti trovati sulla mia ( che ho risolto tutti tranne i rumori ) e di mio suocero sono banalita'...ora finalmente in Alfa abbiamo i materiali superiori anche alla BMW (vedi serie 1 ) e poi....ci perdiamo sugli assemblaggi...imperfezioni che si potrebbero eliminare nelle isole di controllo qualita' alla fine della catena di montaggio....ed invece niente...ed e' un peccato sentirsi dire....ma che vuole...e' Fiat!!!
quando guardo l'astra di mio padre....soffro..perche' io difetti non ne trovo..neanche nella SW 1.7 cdti cosmo di mio cognato!!!
L'astra ci fu consegnata imballata nel cellophane..le 147 arrivano dalla fabbrica nei modi piu' diversi...qualcuna nel cellophane....altre cerate...altre addirittura senza ceratura ( fonte officina alfa!!!! )..dipende dal turno di lavoro!!!
Questa e' la mia 5 Alfa....e nel futuro ce ne saranno altre....ma in bocca mi resta un po' d'amarezza!!!!!
Chiedo scusa per il post cosi lungo!!
Un saluto!!!