Nasona Vs Opel Astra?

la nuova a me piace solo nera e con cerchi a raggi...
davvero sembra che gli altri colori non le si addicano.... :ka)[/quote]



nn c'e' che dire...ha ottimi gusti......... :sarcastic)
 
Ho provato una GTC 1.8 da 125 cv... a parte la carrzzeria che puo' piacere o meno..per esempio a me non piace perche' e' troppo spigolosa e i fari anteriori faranno anche una buona luce ma sono grossissimi non mi piacciono..dentro e' al quanto spartana, la strumentazione molto semplice e i sedili non sono un granche' comodi(misto pelle/stoffa)..Ma il vero punto dolente della Gtc che ho provato e' il motore secondo me;non ci siamo proprio e senza ombra di dubbio anche il mitico 1.6 120 cv twin spark dell'alfa e' molto piu' grintoso,agile e potente del 1.8 della GTC..secondo me non ci sono paragoni!
 
19dany78":1b0chpyy ha detto:
Ho provato una GTC 1.8 da 125 cv... a parte la carrzzeria che puo' piacere o meno..per esempio a me non piace perche' e' troppo spigolosa e i fari anteriori faranno anche una buona luce ma sono grossissimi non mi piacciono..dentro e' al quanto spartana, la strumentazione molto semplice e i sedili non sono un granche' comodi(misto pelle/stoffa)..Ma il vero punto dolente della Gtc che ho provato e' il motore secondo me;non ci siamo proprio e senza ombra di dubbio anche il mitico 1.6 120 cv twin spark dell'alfa e' molto piu' grintoso,agile e potente del 1.8 della GTC..secondo me non ci sono paragoni!

Quoto non c'e' nemmeno da paragonare...
Il 1.8 dell'astra e' morto e la macchina non regge proprio il confronto...
147 a vita....
 
pierpopierpo":3y0zy5y8 ha detto:
I gusti sono gusti e su questo non c'è dubbio. Però l'Astra rispetto a tante auto del segmento C è decisamente migliore. Diciamo che adesso se non ci fosse la 147 rappresenterebbe il mio "benchmark estetico"; la GTC vista dal vivo è davvero bella (sempre parere personale). Per il resto non so, visto che non l'ho mai guidata e sono stato solo passeggero della 1.7 CDTI 5 porte di mio cugino (oddio come rumorosità non c'è paragone... in autostrada rispetto alla mia 147 con i cerchi da 17 e le P7000 è un mostro di silenziosità). Però 4R ha provato la "OPC" insieme alla Golf R32 e alla 130i e mica è uscita male! Anzi, come guidabilità è risultata la migliore delle 3. E' vero che stavano provando una versione supersportiva, però credo che sia comunque una prova indicativa della bontà telaistica della vettura (ad esempio, la serie 1 in tutte le salse in cui è stata provata non è mai risultata molto convincente).
Si ma l'astra opc aveva i cerchi da 19 e gomme 235/35
un po' diversi dai 17 e gomme 225/45 della serie1 ;)
 
Non voglio essere di parte ma ho un amico che ha la GTC 150cv.... bella, belli i cerchi da 18" ma non regge il confronto con la 147 :culo) troppo superiore. Devo dire che anche nell'astra gli scricchiolii non mancano affatto.

Ribadisco che l'estetica della :inocchio) è nettamente superiore anche se progettata ben 5 anni fa contro l'astra che è nuova nuova.
 
opel astra? bella macchina.. ma basta.. :asd)
diciamo che la spunta tra le varie megane, focus, C4..307.. ma paragonarla alla 147, m sembra una cosa folle.. :asd)

esteticamente molto ben fatta, anke se le manca il biscione sul cofano, e non solo quello..
 
ElSante":2e7aow8d ha detto:
pierpopierpo":2e7aow8d ha detto:
I gusti sono gusti e su questo non c'è dubbio. Però l'Astra rispetto a tante auto del segmento C è decisamente migliore. Diciamo che adesso se non ci fosse la 147 rappresenterebbe il mio "benchmark estetico"; la GTC vista dal vivo è davvero bella (sempre parere personale). Per il resto non so, visto che non l'ho mai guidata e sono stato solo passeggero della 1.7 CDTI 5 porte di mio cugino (oddio come rumorosità non c'è paragone... in autostrada rispetto alla mia 147 con i cerchi da 17 e le P7000 è un mostro di silenziosità). Però 4R ha provato la "OPC" insieme alla Golf R32 e alla 130i e mica è uscita male! Anzi, come guidabilità è risultata la migliore delle 3. E' vero che stavano provando una versione supersportiva, però credo che sia comunque una prova indicativa della bontà telaistica della vettura (ad esempio, la serie 1 in tutte le salse in cui è stata provata non è mai risultata molto convincente).
Si ma l'astra opc aveva i cerchi da 19 e gomme 235/35
un po' diversi dai 17 e gomme 225/45 della serie1 ;)

Si vabbè come se il comportamento di una macchina dipendesse solo ed esclusivamente dai cerchi e dalle gomme... Chissà perchè la 147 risulta godibile con qualunque assetto e tipologia di cerchio e gomme mentre la serie 1 è giudicata da tutti, indipendentemente dalla motorizzazione, dall'assetto, dalle ruote una macchina "difficile".
 
pierpopierpo":1v7ln1r6 ha detto:
ElSante":1v7ln1r6 ha detto:
pierpopierpo":1v7ln1r6 ha detto:
I gusti sono gusti e su questo non c'è dubbio. Però l'Astra rispetto a tante auto del segmento C è decisamente migliore. Diciamo che adesso se non ci fosse la 147 rappresenterebbe il mio "benchmark estetico"; la GTC vista dal vivo è davvero bella (sempre parere personale). Per il resto non so, visto che non l'ho mai guidata e sono stato solo passeggero della 1.7 CDTI 5 porte di mio cugino (oddio come rumorosità non c'è paragone... in autostrada rispetto alla mia 147 con i cerchi da 17 e le P7000 è un mostro di silenziosità). Però 4R ha provato la "OPC" insieme alla Golf R32 e alla 130i e mica è uscita male! Anzi, come guidabilità è risultata la migliore delle 3. E' vero che stavano provando una versione supersportiva, però credo che sia comunque una prova indicativa della bontà telaistica della vettura (ad esempio, la serie 1 in tutte le salse in cui è stata provata non è mai risultata molto convincente).
Si ma l'astra opc aveva i cerchi da 19 e gomme 235/35
un po' diversi dai 17 e gomme 225/45 della serie1 ;)

Si vabbè come se il comportamento di una macchina dipendesse solo ed esclusivamente dai cerchi e dalle gomme... Chissà perchè la 147 risulta godibile con qualunque assetto e tipologia di cerchio e gomme mentre la serie 1 è giudicata da tutti, indipendentemente dalla motorizzazione, dall'assetto, dalle ruote una macchina "difficile".
Hai ragione la stabilita' in generale non viene del tutto intaccata...certo che le gomme superiori possono senz'altro aver influito sulla tenuta laterale e sulla frenata...qui non penso ci siano dubbi! :nod)
 
a me la serie 1 non è parsa affatto difficile...
anzi mi è parsa almeno pari alla nasona...
davvero incollata all'asfalto e ottimo anche il feeling di guida... :nod)
solo il volante era meno preciso ma quello della 147 è il top...
 
mancio83":24a0v7f7 ha detto:
a me la serie 1 non è parsa affatto difficile...
anzi mi è parsa almeno pari alla nasona...
davvero incollata all'asfalto e ottimo anche il feeling di guida... :nod)
solo il volante era meno preciso ma quello della 147 è il top...


la :inocchio) e la BMW sono sempre vetture stradali, nate per la guida di persone "NORMALI". se cerchi una guida leggermente + sportiva, punti sulla 147. ma per lo stile di guida che abbiamo noi comuni guidatori vanno bene entrambe. solo i veri piloti possono trovare le differenze (5 km/h di vel max, 0.2 sec da 0 a 100, tenuta, precisione dello sterzo ecc..).
 
opel astra opc= l'ultimo step di sviluppo dell'astra preparata dal reparto "corse" (quali non si capisce) della opel.
bmw 130i= bmw serie 1 con motore 3.0 benzina e assetto adattato al nuovo motore. tutto qui. voglio vedere dove va a finire la opel astra opc quando e se la bmw fa uscire la versione m della serie 1 e non quella col kit estetico griffato m sport. in più l'astra è 3 porte e la 130i 5 porte: sarebbe giusto fare il confronto con la versione a 3 porte della serie 1 quando uscirà.
a me l'opel astra fa proprio schifo come tutte le opel del resto. opel è parte del gruppo gm e se questa "grande" azienda sta fallendo un motivo ci sarà (prodotti di merda).
ma vi ricordate la vecchia astra? quella col 1.7 dti che le prendeva dal 1.4 tdi della polo o dal 1.3 mjet della punto e col 2.0 dti che mangiava più olio che gasolio? e che come interni faceva pena? e come linea estetica proprio schifo? e si vendeva solo come sw perchè la berlina non la voleva nessuno? ecco, dopo l'esperienza fallimentare alla opel hanno deciso di puntare sul segmento sportivo del mercato. con lo stesso pianale però.
è nata così la nuova astra. per ridurre i costi non hanno manco messo il termometro del liquido di raffreddamento (e con questo vanno d'accordo con la bmw serie 1 e serie3). e poi li avete visti gli interni misto pelle tessuto? farli tutti in pelle o tutti in tessuto era troppo logico...
ora passiamo ai motori. lasciando perdere i benzina che fanno obiettivamente pena (è come sparare sulla croce rossa) a parte il 2.0 turbo, troviamo il 1.7 cdti (ovvero il vecchio 1.7 dti ora dotato di sistema common rail) che sviluppa l'incredibile potenza di 101 cv. un mio amico ce l'ha: quando entra il turbo non senti niente ma non perchè abbiano lavorato bene per ridurre il turbo lag ma perchè non c'è proprio spinta. poi si passa ai 1.9 cdti (nonchè jtd 8 e 16v mjet o jtdm) avuti dalla fiat perchè se aspettavi l'isuzu campa cavallo... e sulla pubblicità se la tirano perchè i loro turbodiesel hanno fino a 150 cv. l'ultimo arrivato è il 1.3 cdti da 90 cv sempre opera di fiat perchè se aspettavi gm....
in conclusione l'astra non è nemmeno paragonabile con 147 serie1 e a3. per nessun aspetto a parte forse il motore 2.0 turbo (ricordiamo che neanche questo è farina del sacco opel ma è stato preso da saab). per avere le prestazioni degli altri concorrenti si deve andare a cercare le soluzioni più sportive (vedi gommatura e assetto) altrimenti si soccombe.
per finire: a incellofanare una macchina tutti sono capaci. anche a consegnartela bene. ma di progettare un'auto che nel comportamento stradale sbriciola le altre solo pochi sono capaci. e opel non è tra questi. (però alfa potrebbe curare un po' di più la consegna delle auto....)
 
La tenuta stradale della nuova Opel Astra è ottima...rolla meno della mia...ok che il progetto è nuovo...e soprattutto (cosa non trascurabile) è assemblata in modo impeccabile..tutto cio' IHMO...
 
sarà.... ma nella prova di stabilità di quattroruote di qualche tempo fa: la classifica era: alfa romeo 147 audi a3 e volkswagen golf V. l'astra era indietro... e poi non basta che non rolli un'auto per dire che è stabile... se rolla poco ma in tutto il resto (esempio cambi di direzione) fa schifo non ha una gran tenuta di strada complessiva. e l'astra senza i super cerchi da 18 o da 19 o l'assetto granitico non mi sembra questo mostro di stabilità. come ho già detto mettiamo a confronto una 147 o un a3 o una serie 1 con un'astra. stesse condizioni per tutti. cioè assetto sportivo per tutti e gomme larghe. secondo me l'astra nel tentativo di star dietro a una delle 3 va per prati alla seconda curva.... ma questa è una mia opinione personale...
 
Un mio amico ha fatto la stessa scelta(Astra coupè invece di 147)

Ma lui mi ha motivato la scelta dicendo che l'astra costa meno, infatti già ora che non gli è ancora arrivata mi propone scambi! :asd) :sgrat) :fuori)
 
sempre per il fatto che l'astra è una buona macchina.... quel tipo non l'ha ancora provata e già la vuole cambiare. un punto a favore dell'astra rispetto alla 147 è che costa meno... certo che la differenza di prezzo alla fine si vede....
 
Sono daccordo con te

:bravo)
Vi confesso che io quell'auto non l'ho neanche presa in considerazione, ed il motivo è proprio in ciò che quel pò che chiede l'alfa in più alla fine secondo mè è pochissimo rispetto a cosa offre; poi consentitemi un pizzico di patriottismo, girare con un'auto elegante come la nostra e vantare lo stile italiano non ha prezzo, soprattutto se pensiamo al fatto c he nei diversi settori dello stile gli italiani si distinguono sempre in modo positivo.
Della meccanica non ne parlo perchè sono sicuro che tra voi c'è chi è più adatto a illustrare i pregi della nasona, :asd).

Sono straimpaziente di averla.

P.S. se sapete di una discussione solo per il Tettuccio apribile mi piacerebbe saperlo :scratch)

:grazie) :ciao)
 
147jtd-TI":31zg1jd6 ha detto:
sarà.... ma nella prova di stabilità di quattroruote di qualche tempo fa: la classifica era: alfa romeo 147 audi a3 e volkswagen golf V. l'astra era indietro... e poi non basta che non rolli un'auto per dire che è stabile... se rolla poco ma in tutto il resto (esempio cambi di direzione) fa schifo non ha una gran tenuta di strada complessiva. e l'astra senza i super cerchi da 18 o da 19 o l'assetto granitico non mi sembra questo mostro di stabilità. come ho già detto mettiamo a confronto una 147 o un a3 o una serie 1 con un'astra. stesse condizioni per tutti. cioè assetto sportivo per tutti e gomme larghe. secondo me l'astra nel tentativo di star dietro a una delle 3 va per prati alla seconda curva.... ma questa è una mia opinione personale...

Pero' nelle vendite bisogna considerare anche il fattore "nn mi serve l'auto per andare in pista o forte sulle strade" quindi si valutano anche altri fattori...
E cmq su quattroruote di questo mese:

Opel Astra Opc : Lo sterzo millimetrico e la stabilità del retrotreno permettono di fare cose sorprendenti.Ad altissima velocità se si ha il coraggio di tenere giù il piede...
Confrontata con Bmw 130i e Golf R32
Astra Opc davanti a tutte,le altre in controsterzo
Sterzo 4/5-Su strada 5/5

Se vogliamo parlare di una vettura non sportiva come l'Opc c'è la prova della 1.7 cdti 5p cosmo
5 stelle per
Posto guida
Finitura
Abitabilità
Freni
Tenuta di strada

Quindi tanto meno della 147 come handling non direi...
 
Io l'Astra l'ho avuta in prva per un week end!E devo dire che come stabilità e tenuta non ha nulla da invidiare all'alfa!L'unica vera pecca o difetto che ho riscontrato,a mio avviso,è lo sterzo,che diventa troppo scorbutico in modalità sport e quando si affonda il piede sull'acceleratore con le marce basse.Insomma trasmette reazioni scorbutiche in accelerezione.Questo però viene attenuato se si disattiva la modalità sport,e lo sterzo allora diventa meno reattivo,più progressivo.

Per quanto riguarda la linea,de gustibus...a me piace! :D :D
 
soloalfa":1zerjrt3 ha detto:
Io l'Astra l'ho avuta in prva per un week end!E devo dire che come stabilità e tenuta non ha nulla da invidiare all'alfa!L'unica vera pecca o difetto che ho riscontrato,a mio avviso,è lo sterzo,che diventa troppo scorbutico in modalità sport e quando si affonda il piede sull'acceleratore con le marce basse.Insomma trasmette reazioni scorbutiche in accelerezione.Questo però viene attenuato se si disattiva la modalità sport,e lo sterzo allora diventa meno reattivo,più progressivo.

Per quanto riguarda la linea,de gustibus...a me piace! :D :D

A me piace solo in versione Gtc sinceramente...lì mi piace piu' della nasona...mentre le altre versioni le vedo sotto alla 147 parlo esteticamente...
 
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