Io ho acquistato la 147 dopo un esame tra Astra cosmo 150cv, golf sportline 140cv e 147 mjet 150cv.
Vi posso dire che l'astra l'ho avuta in prova 3 giorni (sport 150cv GTC) con la promozione "LA GRANDE PROVA OPEL" e mi è piaciuta un sacco stilisticamente, e per la guidabilità. Il motore però entusiasmava solo premendo il tasto "SPORT" ed eguaglierei le prestazioni a quelle della nasona..in modalità sport ovviamente.
Ci sono dei motivi però per cui alla fine siamo qui a raccontarcela sul sito 147 VC.
E li elenco...
1)..innanzitutto la mancanza di trasparenza...ci sono troppi accessori vincolati a pack. e quindi alla fine si spende più o meno come l'Alfa.
2) finiture e materiali di alcuni componenti, quali la cuffia cambio e freno a mano praticamente di plastica
3) rivestimenti delle portiere poveri e poco ergonomici con l'appoggio del braccio su materiale plastico duro
4) il colore della strumentazione è TRISTISSIMO, quel colore bianco sporco che la opel usa da 20 anni.
5) i paraurti sono di plastica scadente e alcune guarnizioni (porte) sono termosaldate in maniera anomala.
6) Il volante mi è sembrato alquanto fuori asse (i gomiti stavano piegati in maniera diversa l'uno dall'altro (!?!?)) l'ho fatto notare al concessionario ed è rimasto sbalordito...magari era un difetto solo di quel esemplare.
7) Visibilità posteriore inesistente, il lunotto è microscopico, ma è inevitabile vista la linea cattiva della GTC.
8) ultimo neo da me riscontrato è il vano motore troppo piccolo. Non è possibile sostituire le lampadine senza smontare qualcosa.
devo eccepire a nostra invidia però, che l'auto da me provata aveva 9000Km e i cerchi da 18" ....e nessun minimo scricchiolio.
Alla fine la ragione ha prevalso sull'impatto estetico e pesando la dotazione/prezzo a parità di motore-allestimento, nonchè del finanziamento agevolato e dello sconto sul nuovo, mamma Alfa si è aggiudicata la mia fiducia (che spero non tradisca) per un auto eccezionale ma che purtroppo ha ormai 6 anni di produzione. :cry:
Vi posso dire che l'astra l'ho avuta in prova 3 giorni (sport 150cv GTC) con la promozione "LA GRANDE PROVA OPEL" e mi è piaciuta un sacco stilisticamente, e per la guidabilità. Il motore però entusiasmava solo premendo il tasto "SPORT" ed eguaglierei le prestazioni a quelle della nasona..in modalità sport ovviamente.
Ci sono dei motivi però per cui alla fine siamo qui a raccontarcela sul sito 147 VC.
E li elenco...
1)..innanzitutto la mancanza di trasparenza...ci sono troppi accessori vincolati a pack. e quindi alla fine si spende più o meno come l'Alfa.
2) finiture e materiali di alcuni componenti, quali la cuffia cambio e freno a mano praticamente di plastica
3) rivestimenti delle portiere poveri e poco ergonomici con l'appoggio del braccio su materiale plastico duro
4) il colore della strumentazione è TRISTISSIMO, quel colore bianco sporco che la opel usa da 20 anni.
5) i paraurti sono di plastica scadente e alcune guarnizioni (porte) sono termosaldate in maniera anomala.
6) Il volante mi è sembrato alquanto fuori asse (i gomiti stavano piegati in maniera diversa l'uno dall'altro (!?!?)) l'ho fatto notare al concessionario ed è rimasto sbalordito...magari era un difetto solo di quel esemplare.
7) Visibilità posteriore inesistente, il lunotto è microscopico, ma è inevitabile vista la linea cattiva della GTC.
8) ultimo neo da me riscontrato è il vano motore troppo piccolo. Non è possibile sostituire le lampadine senza smontare qualcosa.
devo eccepire a nostra invidia però, che l'auto da me provata aveva 9000Km e i cerchi da 18" ....e nessun minimo scricchiolio.
Alla fine la ragione ha prevalso sull'impatto estetico e pesando la dotazione/prezzo a parità di motore-allestimento, nonchè del finanziamento agevolato e dello sconto sul nuovo, mamma Alfa si è aggiudicata la mia fiducia (che spero non tradisca) per un auto eccezionale ma che purtroppo ha ormai 6 anni di produzione. :cry: