Nasona Vs Opel Astra?

con 120,000 km direi che hai già rodato e usufruito di tutto
c'è gente che manco arriva a 120,000 km con l'auto :)

Re: rumorini o disallineamenti...?

Garbe":1lnduty7 ha detto:
ehi... ma fatemi capire le vostre bestiole scricchiolano? o si disallineano? no, giusto x sapere...

adesso, non vorrei portarmi sfiga da solo, ma la mia sembra fatta di un unico pezzo, silenziosa e compatta come un unico blocco, dura, ma non rigida, sulla strada, e con me... reattiva come un giocattolo, e assetto originale... gomme normalissime e cerchi da 15"... non un rumorino, se c'è sono le chiavi di casa!!!

insomma mi devo aspettare un decadimento improvviso?
(ha 4 anni e 120.000 km in groppa!)

Che :culo)!!

La mia è una cosa imbarazzante... sulla mia ora scricchiola pure la bocchetta centrale dell'aria... un amico, sentendo il "concertino" in crick-crok maggiore della mia nasona mi fa: "...eeeeeh..... fiat..." :cattive10)
Ormai non mi spreco + nemmeno a giustificare la piccola... è così e basta... stereo a palla e via!
Quelli del mio conce (a giorni dovrei andare da loro) non saranno mai capaci di sistemare niente, non perchè non ne siano capaci, ma proprio perchè sono degli str**zi! :KO)

lope":35yk4laz ha detto:
TestType01":35yk4laz ha detto:
Un amico dovendo cambiare auto era indeciso tra Astra e 147 serie 1, alla fine ha scelto l'Astra 105 cv 3pt, infatti la settimana scorsa, in sordina, l'ha ordinata.
Io non ho insistito più di tanto per la 147 perchè lo vedevo troppo convinto dell'Astra, per cui...
Dopo averla provata si è convinto del tutto e ha fatto la sua scelta..

hai fatto bene a non insistere

ora però ci si aspetta che si valuti l'astra con la stessa severità :)

tra qualche mese quando hai occasione salici e controlla disallineamenti, plastiche, interni, guide sedili e come si comporta il motore a riprendere da 1500 giri, rumorosità interne ecc :)
poi ci dici

completamente d'accordo :elio)

quoto garbe.io prima del gt ho avuto una 147 jtd 16v con la quale ho fatto 120.000km in 2 anni!che dire,qualche rumorino ce l'aveva,ma tutti risolvibili,tipo il rumore degli scontrini delle portiere o la cornice del cruscotto!i pannelli porta erano solidissimi e anche la plancia non generava rumorini!!!!!!!poi magari capita la 147 che è un disastro,ma continuo a credere che sia comunque di un buon livello qualitativo

falconero79":29oh0dbj ha detto:
CUT
mio padre si è preso la 5p 1.7 CDTI cosmo con dinamic drive (assetto + sport swich + esp), cerchi 17, fari bi-xeno, radio con mp3, appoggiatesta attivi....
CUT

Il 1.6 105 benza non l'ha provato nessuno?

Io ero indeciso... poi ho visto l'Alfa e me ne sono innamorato.
Non mi sono piaciuti gli interni dell'Astra, troppo "impersonali" e freddi secondo me.

E alla fine ho preso la 147... :)

Io cmq per quanto mi riguarda c'era un mio amico convinto al 100% di farsi l'astra pur avendo provato anche la mia nasona e niente a lui piaceva solo ed esclusivamente opel astra!da allora sono passati 6 mesi! ora si sente altamente pentito dicendomi che la mia 147 è nettamente migliore sia in interni, ma soprattutto nella guida! la sua è un 1.6 diesel!per quanto mi riguarda io la sua macchina lo portata e dopo 5 Km sono sceso e gli ho detto al mio amico: torniamo indietro e andiamo in giro con la mia :inocchio) che questa macchina è solo un catorcio tedesco freddo! e lui era daccordo con me :spin)

trattatele bene!!!

ragazzi, è ovvio che se andate per campi a fare i salti a manetta prima o poi si "sposta" qualcosa!!! sono delle signorine, corrono sull'asfalto... e anche li, se passate a gas spalancato su tutti i tombini che trovate, tutta la vostra potenza vi si gira contro... poi secondo me dipende molto da dove uno la tiene... se ad agosto è sempre sotto il sole, e a gennaio sempre sotto la neve, gli sbalzi termici, e le esposizioni prolungate e continue se la bruciano...

(la opel fa molto peggio comunque!)

ciao ragaz

Paul86":3o7du0b9 ha detto:
patrick76":3o7du0b9 ha detto:
sono daccordo con te paul 86,i materiali utilizzati sono di sicuro buoni di base,ma su macchine da 25.000 euro ci si aspetta che il loro trattamento superficiale sia di un certo livello!l'occhio e la mano vogliono la loro parte!"ci" siamo lamentati una vita che gli interni delle auto italiane non erano a livello della concorrenza come finiture quando ad esempio la fiat costruiva la bravo o la 145,ed ora che la golf si presenta con un plasticone andiamo a "smontare" la plancia per vedere che sotto utilizza buoni materiali????????è sottinteso che siano buoni i materiali di partenza,non stiamo parlando di una panda da 11.000 euro!!!!!però non possiamo neanche soprassedere a certi "difetti" evidenti.come non possiamo non notare che la plancia di una 147 o di un gt siano fatte davvero bene!

Concordo... Quello che IMHO sulla 147 manca è un po' più di cura nei particolari e nelle piccole cose... Ad esempio è sconvolgente che non siano più presenti le luci di cortesia nei parasole... Poi gli assemblaggi sono spesso un po' approssimativi...

Certo è che, quando ti metti al volante, tutti i dubbi vengono fugati :OK)

Sarà....ma la mia ha specchi e luci di cortesia ad entrambi i parasole...ed è una Progression....

grazie marco,infatti ricordavo che era uscita alla fine degli anni novanta,ma di preciso non ero sicuro!e questo non fa che rimarcare che nel 97 la golf era davvero ben fatta a confronto con le concorrenti!

adm2000":2izqcug9 ha detto:
Io ho provato per poco una 1,7cdti e ti posso dire che il motore è abbastanza lento, ma soprattutto molto rumoroso!
Ho provato a schiacciare poi il tasto sport che c'è che dovrebbe esaltare la risposta del volante e tarare gli ammo in modo più duro, ma a me sembrava uguale, forse solo più scomoda...
Però mi sembra che costi molto poco come auto, e che abbia quindi un buon rapporto qualità/prezzo, specie per il turbo benza...

io ho provato ieri la 1.7 cdti 5 p-- faceva meno rumore della mia jtd..! poi in quanto a sportività meglio la mia sicuramente..

00023175.JPG

00022584.JPG

Che dire 2 belle belve..
Cmq preferisco la Gtc alla berlina..
E tra la 147 serie 1 e la Gtc preferisco la seconda...

Io la scorsa estate ho avuto in prova l'Astra per 3 giorni che dire...davvero1 bella bestiolina, vi garantisco che va davvero bene...il 150 cv della Fiat!!!!
Comunque anche io ero indeciso tra la nasona e l'Astra, ma all'Alfa mi hanno fatto 1 valutazione molto migliore della mia e poi dopo esserci salito sopra non ne sarei + sceso.
Comunque è davvero 1 bel giocattolino anche la GTC specialmente con il tasto SPORT attivato!!!!!!!!!!!!!!!

Jtdstyle":j1x74j83 ha detto:
http://www.clickar.it/cw_images/car_photos/00023175.JPG
http://www.clickar.it/cw_images/car_photos/00022584.JPG

Che dire 2 belle belve..

si ma mi hai mesos una versione sportivissima confrontata con una versione base.... :nono) ci vogliono foto paragonabili

squalettoge":33ygfpo5 ha detto:
Jtdstyle":33ygfpo5 ha detto:
http://www.clickar.it/cw_images/car_photos/00023175.JPG
http://www.clickar.it/cw_images/car_photos/00022584.JPG

Che dire 2 belle belve..

si ma mi hai mesos una versione sportivissima confrontata con una versione base.... :nono) ci vogliono foto paragonabili

Bè versione base non mi pare dell'Alfa :p
E' una distinctive :p
Al limite metto la foto a 3 porte ma non cambia di molto :p